Citazione di: JSV23 il 23 Gen 2022, 14:38
A me invece sembra una difesa ad oltranza del mister, in stile Demiral/Palomino 
Ed io sono uno stracontento che sia venuto Sarri.
La frase che ho messo in grassetto sembra un pò: c'è l'indice di liquidità, che possiamo farci?
Sta al tecnico (come a Tare per il mercato) trovare una soluzione o un'alternativa, Gasperini l'ha fatto ad esempio.
Ieri la Lazio ha passeggiato per il campo, facendo un possesso palla sterile. Per 95 minuti.
Ci hanno provato Zaccagni e Lazzari, uscendo anche dagli schemi se così vogliamo dire.
Cosa poteva fare Sarri? Mettersi con un 442 in corsa ad esempio, mettere Muriqi (o se proprio non lo ritiene all'altezza, alzare SMS) vicino a Ciro, sfruttare le fasce per mettere cross in area, visto che in area col fraseggio non ci arrivavi e che la profondità non te la concedevano.
È un esempio eh, ci mancherebbe, l'allenatore è lui.
Invece sembravamo quei robot aspirapolvere da 20 euro che puliscono casa ma che non puoi programmare e che quindi sbattono ossessivamente contro il divano o contro qualunque ostacolo si pari davanti. E lo fanno anche per ore.
Ieri con Casale, Parisi ed Allan finiva allo stesso modo.
ma no, in altre occasioni ho difeso il mister dicendo che il problema erano i giocatori.
Ieri invece non vedo particolari "problemi" e non accollo manco ai giocatori grandi colpe.
Ossia vedo più i meriti dell'Atalanta che i demeriti nostri.
Dovevamo provare a crossare dalle fasce? Ma ci abbiamo provato, rivediti la partita e vedrai che abbiano tentato molto più di giocare sulle catene laterali che a sfondare al centro (anche a causa dell'assenza di Cataldi).
Sta al tecnico trovare un'alternativa. Se c'è
Ma può non esserci.
Paro paro il discorso con Olympia.
Ripeto, a me sta cosa fa incazzare perché me la ritrovo spesso nel mio lavoro tecnico.
C'è un guasto oppure c'è un processo con un problema (collo di bottiglia, conflitti, etc) e dall'altra parte mi trovo una persona che segue questa logica.
Siccome tu sei il tecnico che ha il compito di trovare l'alternativa DEVI trovarla.
Ennò. Io ho il compito di trovarla se c'è. Ci sono casi in cui non c'è, quindi si fa il meglio nell'arco delle possibilità sapendo che potrebbe andare male.
Se non ti sta bene ti fotti.
Batti i piedi, urla, insultami, spaccati la faccia al muro dalla disperazione, ma il risultato non cambierà. Non c'è l'alternativa astratta che desidereresti, ci sono solo approssimazioni concrete con un più alto margine di errore.
Ieri provi a giocare sulle fasce, ma siccome i loro due esterni di attacco giocavano come terzini aggiunto e raddoppiavano sempre non ci riuscivi. In più si è aggiunta la stanchezza.
Partita in pareggio.
La realtà è semplice.
Sono le aspettative assurde a complicarla.
Anch'io volevo vincerla e me rode, ma davanti alla difficoltà ne prendo atto e amen
Come se avessi davanti un problema tecnico di mia competenza e non avessi LA soluzione proverei a sfangarla col second best e se non va al primo che me dice qualcosa je magno la faccia. (Si lavorare con me è uno spasso)