Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: Lativm88 il 23 Gen 2022, 23:25
Io sto citando fatto avvenuti.
Tu stai predicendo il futuro la differenza è questa.
Avrai ragione? Entrambi ci auguriamo di no, immagino e spero.
Io non ho detto che non è un momento/stagione di crisi (e crisi sta per cambiamento) che può sfociare in peggio o in meglio o nella nostra abituale posizione che è di buona squadra.
Ma per parlare di disastro assoluto e totale serve qualcosa si più che qualche profezia da aruspice
Non sto facendo profezie, ma solo analizzando il presente con un minimo di proiezione verso il futuro più prossimo. Il problema dell'IDL è attuale, ed è dovuto alla pessima gestione del mercato degli ultimi tre anni. L'unico modo per uscirne è iniziare a lavorare bene ma, finché ci sarà Tare, non sarà possibile. Abbiamo già Kamenovic sulla soglia di Formello, pronto per diventare il prossimo esubero.

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.893
Citazione di: Assoluto il 24 Gen 2022, 09:11
Abbiamo già Kamenovic sulla soglia di Formello, pronto per diventare il prossimo esubero.
con Kamenovic ha stabilito un record. Esubero senza averlo nemmeno tesserato. E' proprio un grande

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: Mr.Class il 24 Gen 2022, 09:06
scusate ma che vi cambia se era titolare o no (era titolare, 2000+ minuti).
ai fini della valutazione non cambia nulla, durmisi da li in poi non s'è rivelato buono manco per la serie b. berisha fa panchina in una squadra che lotta per non retrocedere in francia. un DS viene pagato pure per capire se un giocatore che funziona in un contesto, possa funzionare pure altrove. anzi, penso sia la dote principale.
gli errori poi ci possono stare, infallibilità non esiste. ma appunto toppe del genere (giocatori pagati 7-10-20 milioni che due mesi dopo non sono buoni nemmeno per la salernitana) dovresti intervallarle con acquisti clamorosi in termini di costo/rendita.
Infatti. Dicono che Berisha va bene perché lo volevamo tutti, ma anche sticazzi di che cosa vuole un tifoso, che vive spesso di una passione irrazionale. Berisha fa una buona partita contro di noi e lo voglio alla Lazio, va bene, è una frase che posso dire al bar. Un professionista che si rispetti deve capire se quel profilo è adatto al contesto di riferimento, e Tare non è minimamente in grado di fare questo tipo di valutazioni.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: AquilaSlovacca il 24 Gen 2022, 09:14
con Kamenovic ha stabilito un record. Esubero senza averlo nemmeno tesserato. E' proprio un grande
Perdonami, non so se è un post per prendermi in giro o per sottolineare quello che dico, comunque, Kamenovic è già un esubero non perché dalle immagini mi sembra una pippa tariana come le altre (potrei benissimo sbagliare, ci mancherebbe), bensì perché Sarri lo ha già bocciato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: Assoluto il 24 Gen 2022, 09:11
Non sto facendo profezie, ma solo analizzando il presente con un minimo di proiezione verso il futuro più prossimo. Il problema dell'IDL è attuale, ed è dovuto alla pessima gestione del mercato degli ultimi tre anni. L'unico modo per uscirne è iniziare a lavorare bene ma, finché ci sarà Tare, non sarà possibile. Abbiamo già Kamenovic sulla soglia di Formello, pronto per diventare il prossimo esubero.

Quello che contesto è che la seppur imbarazzante situazione del mercato attuale mi pare ancora troppo poco per cancellare completamente qualunque cosa fatta dal 2004 a oggi che, a forza o mai, s'è dovuto riconoscere alla società.

Se questa stagione ci porta: a stare fuori dall'europa, senza acquisti a gennaio, con Sarri scocciato, col prossimo anno che riparte così con la prospettiva di un altro anno di vorrei ma non posso, con un effettivo ridimensionamento della squadra in termini di ambizioni non ho problemi a parlare di fallimento.

Ma io ancora penso che la crisi di ora sia fisiologica di una gestione lunga sotto una guida tecnica con le caratteristiche di "famiglia" e no player trading che ci ha contraddistinto sinora, ma ancora penso che la ripartenza da Sarri sia un bene e che questa stagione serve solo come base per la prossima, sarebbe meglio con gli acquisti, ma anche per dare a Sarri il tempo di imporre il suo modo di lavorare in dirigenza.

Io penso che questo possa avvenire, se Lotito ha deciso davvero di puntare su di lui.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: Lativm88 il 24 Gen 2022, 09:31

Quello che contesto è che la seppur imbarazzante situazione del mercato attuale mi pare ancora troppo poco per cancellare completamente qualunque cosa fatta dal 2004 a oggi che, a forza o mai, s'è dovuto riconoscere alla società.

Se questa stagione ci porta: a stare fuori dall'europa, senza acquisti a gennaio, con Sarri scocciato, col prossimo anno che riparte così con la prospettiva di un altro anno di vorrei ma non posso, con un effettivo ridimensionamento della squadra in termini di ambizioni non ho problemi a parlare di fallimento.

Ma io ancora penso che la crisi di ora sia fisiologica di una gestione lunga sotto una guida tecnica con le caratteristiche di "famiglia" e no player trading che ci ha contraddistinto sinora, ma ancora penso che la ripartenza da Sarri sia un bene e che questa stagione serve solo come base per la prossima, sarebbe meglio con gli acquisti, ma anche per dare a Sarri il tempo di imporre il suo modo di lavorare in dirigenza.

Io penso che questo possa avvenire, se Lotito ha deciso davvero di puntare su di lui.
Ma sai, secondo me in queste cose non esiste il credito, o almeno ne puoi accumulare poco. La società avrà anche fatto buone cose in passato (ma le discussioni sui mancati salti di qualità sono sempre state queste, mi pare), ma se poi per tre anni affossi la squadra, le critiche te le becchi tutte e poco mi importa di quello che hai fatto prima.
Per alcuni, me compreso, i danni fatti negli ultimi anni sono sufficienti a cancellare ogni credito, tu hai ancora un anno di tolleranza, ma il discorso è lo stesso.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.249
Citazione di: Assoluto il 24 Gen 2022, 09:43
Ma sai, secondo me in queste cose non esiste il credito, o almeno ne puoi accumulare poco. La società avrà anche fatto buone cose in passato (ma le discussioni sui mancati salti di qualità sono sempre state queste, mi pare), ma se poi per tre anni affossi la squadra, le critiche te le becchi tutte e poco mi importa di quello che hai fatto prima.
Per alcuni, me compreso, i danni fatti negli ultimi anni sono sufficienti a cancellare ogni credito, tu hai ancora un anno di tolleranza, ma il discorso è lo stesso.

Ma è così infatti. Comunque nessuno sta mettendo in dubbio le cose buone fatte 5-6-7 anni fa.. Ormai quelle sono negli archivi ed in bacheca. E' il passato. Stop. la vita (ed le stagioni vanno avanti)

il problema è il trend degli ultimi 2-3 anni che, vedendolo proiettato nel futuro, porta non poche preoccupazioni

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: Assoluto il 24 Gen 2022, 09:43

ti rispondo, poi basta se no diventa un dialogo offtopic tra noi :beer:

Non è solo questione di credito, che ognuno gestisce a modo suo.
è che nel corso degli anni, nei limiti economici e strutturali della Lazio, io ci ho sempre visto una volontà di crescita che, almeno a me, pareva essere coerente. Mentre a molti tifosi della Lazio anche un mercato sbagliato o una sesta posizione erano già l'apocalisse fatta e finita.
Crescita degli ingaggi, crescita dei risultati sportivi, più giocatori forti contemporaneamente in squadra.
Fino ad arrivare al massimo con Inzaghi l'anno del Covid.
Da lì io ho visto ancora, nonostante i mercati fossero sbagliati da un pezzo, nell'ingaggio di Sarri la volontà di rilanciare.
Il percorso di crescita non è lineare, ha delle risacche, dei limiti, si fanno degli errori, ma vedo ancora questo.
Adesso, però, una volta fatta la scelta di Sarri va supportata e posso continuare a definirmi soddisfatto se si pone rimedio ai mercati oggettivamente scadenti, alcuni giocatori hanno fallito insospettabilmente, che ci hanno portato ad essere fermi ora.
Ci sono i modi per uscirne, aspetto di vedere che strada prendiamo. E spero senza Tare se tutto questo non è possibile per limiti suoi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.921
Comunque se veramente a fronte delle cessioni di Vavro e un altro giocatore entrano casale e uno tra Orsolini/Lasagna/Bajrami adesso per me si rimette almeno parzialmente in carreggiata, sempre in attesa del mercato estivo che sarà il vero banco di prova.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Essere preoccupati è legittimo ma predire sventure no. Soprattutto se uno richiama i fatti.
Perché a questa società, fa quindici anni a questa parte erano già state predette le peggiori sventure ed invece i fatti quasi sempre le hanno smentite.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: Lativm88 il 24 Gen 2022, 09:31

La tua considerazione, in quanto equilibrata e realistica, è OT

Per rientrare nei "canoni" di questo godibilissimo topic dovresti quanto meno ripeterla ossessivamente per le prossime 24 ore ogni 15 minuti.
Quindi accetta un consiglio: piantala di fare l'originalone, segui la corrente e aiutaci ad arrivare a pagina millemila. Altrimenti che gusto c'è a tifare Lazio?

Grazie

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.249
Citazione di: carib il 24 Gen 2022, 09:52

Per rientrare nei "canoni" di questo godibilissimo topic dovresti quanto meno ripeterla ossessivamente per le prossime 24 ore ogni 15 minuti.
Quindi accetta un consiglio: piantala di fare l'originalone, segui la corrente e aiutaci ad arrivare a pagina millemila. Altrimenti che gusto c'è a tifare Lazio?

Grazie

Però è pur vero che se non segui questi canoni Lazio.net muore perchè non si muove nulla. Di che scriviamo? Mercato di Gennaio ZERO (quindi chiudiamo i topic ed aspettiamo Luglio).

Di che parliamo, del rinnovo di Sarri (sparito nelle nebbie)???

Ora il campionato è fermo....

Contenuto sponsorizzato

Latium

*
Lazionetter
* 1.374
Citazione di: carib il 24 Gen 2022, 09:52

Grazie

Così per sapere, ma tu passi la vita a criticare sempre quello che dicono gli altri? Mi pare un po' triste come cosa.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.327
Citazione di: Achab77 il 24 Gen 2022, 08:18
Ma come devo rispondere a un troll che liquida ogni argomentazione con frasi sarcastiche e frecciatine e poi quando (invece che mandarlo lì dove meriterebbe) uno usa lo stesso metodo rosica in questo modo?
Comunque la tua argomentazione è totalmente falsata, forse non segui la Lazio e scrivi solo sul forum, proto fu preso per dare alternative a Strakosha visto che proprio l'assenza di un dodicesimo lo costringeva a giocarle tutte.
È partito titolare nel girone di EL, quello tra l'altro che abbiamo passato con facilità, ha giocato una volta e mai più messo, neanche in coppa Italia.
Poi fai il paragone con Reina, e sostieni che proto sia stato un buon acquisto.
Ma oltre alla faccina, davvero, ma che ti si dovrebbe rispondere?
Prova, fai uno sforzo a comprendere quello che viene detto. Un bel respiro, resetta e vai.
1. Quante partite fa in media un secondo portiere? 4-5 l'anno. Ti risulta diversamente? Non citarmi il Napoli, li' hanno deciso di alternarli, ma e' l'eccezione, forse quest'anno la Fiorentina.
2. Quante partite ha fatto Proto in due anni? 9. Siamo nella media? Si'.
La pensi in maniera diversa? Argomenta.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.314
Citazione di: Lativm88 il 24 Gen 2022, 09:50

è che nel corso degli anni, nei limiti economici e strutturali della Lazio, io ci ho sempre visto una volontà di crescita che, almeno a me, pareva essere coerente. Mentre a molti tifosi della Lazio anche un mercato sbagliato o una sesta posizione erano già l'apocalisse fatta e finita.
Crescita degli ingaggi, crescita dei risultati sportivi, più giocatori forti contemporaneamente in squadra.
Da lì io ho visto ancora, nonostante i mercati fossero sbagliati da un pezzo, nell'ingaggio di Sarri la volontà di rilanciare.
Il percorso di crescita non è lineare, ha delle risacche, dei limiti, si fanno degli errori, ma vedo ancora questo.
Adesso, però, una volta fatta la scelta di Sarri va supportata e posso continuare a definirmi soddisfatto se si pone rimedio ai mercati oggettivamente scadenti, alcuni giocatori hanno fallito insospettabilmente, che ci hanno portato ad essere fermi ora.
Ci sono i modi per uscirne, aspetto di vedere che strada prendiamo. E spero senza Tare se tutto questo non è possibile per limiti suoi

Bella analisi che condivido pienamente.
:)

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: AquiladiMare il 24 Gen 2022, 09:58
Però è pur vero che se non segui questi canoni Lazio.net muore perchè non si muove nulla
io su 'sta cosa non sono d'accordo, però ovviamente è solo un'opinione e come tale vale pochissimo. Il punto non è quello che si scrive, ma il "come". Lazionet IMHO muore se diventa un vomitatoio

buon proseguimento  :beer:

Citazione di: Latium il 24 Gen 2022, 09:58
Così per sapere, ma tu passi la vita a criticare sempre quello che dicono gli altri? Mi pare un po' triste come cosa.
Non stare in pena per me, lo faccio per professione. Qui mi alleno, c'è del materiale interessante.

Cmq c'è chi passa le giornate a ripetere miliardi di volte lo stesso concetto pur di acquistare uno strapuntino di visibilità (e sperando che diventi vero).
Devo pensare che questo ti riempia di gioia. Buon per te. Gente allegra il ciel l'aiuta

Fine OT

:wlazio:

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.327

Ottimo

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448

Analisi estremamente equilibrata, la vedo fondamentalmente come te con l'eccezione che considero un errore il fatto che la svolta nella scelta del mister non sia stata accompagnata da analoga svolta nella Direzione Sportiva.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.314
Citazione di: JoeStrummer il 24 Gen 2022, 10:15
Analisi estremamente equilibrata, la vedo fondamentalmente come te con l'eccezione che considero un errore il fatto che la svolta nella scelta del mister non sia stata accompagnata da analoga svolta nella Direzione Sportiva.

Beh, nell'ultima riga Latium88 auspica anche l'uscita di Tare se non é la persona giusta.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.588
Citazione di: Mr.Class il 24 Gen 2022, 09:06
scusate ma che vi cambia se era titolare o no (era titolare, 2000+ minuti).
ai fini della valutazione non cambia nulla, durmisi da li in poi non s'è rivelato buono manco per la serie b. berisha fa panchina in una squadra che lotta per non retrocedere in francia. un DS viene pagato pure per capire se un giocatore che funziona in un contesto, possa funzionare pure altrove. anzi, penso sia la dote principale.
gli errori poi ci possono stare, infallibilità non esiste. ma appunto toppe del genere (giocatori pagati 7-10-20 milioni che due mesi dopo non sono buoni nemmeno per la salernitana) dovresti intervallarle con acquisti clamorosi in termini di costo/rendita.
That's it

Discussione precedente - Discussione successiva