Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: carib il 28 Gen 2022, 12:11
Capisco che vuoi aver ragione per forza. Non pretendo di farti cambiare idea ma ti do una notizia: lo svecchiamento della rosa della Ss Lazio è iniziato un anno fa (peraltro la giuve e il bilan con rose ultratrentenni hanno dominato un decennio ciascuna)

milan e juve hanno dominato perché avevano fenomeni ultratrentenni e una qualità media straordinaria.
noi abbiamo Pedro e Ciro, ultratrentenni e ultravalidi e poi? Acerbi in prepensionamento? Leiva esodato?

parliamo di anno di transizione
cosa vuol dire anno di transizione? transizione verso cosa?
noi accettiamo di far ridere per 1 anno, presi a sberle da real verona, bayern bologna, boca napoli etc per andare dove? per fare cosa? con la ragionevole certezza che il prossimo anno accadrà... cosa?

diciamolo prima, così abbiamo un giusto livello di aspettative, e non le creiamo ex-post per giustificare.
Maurizio Sarri, l'allenatore, quello che dovrebbe essere il perno del progetto, ha dichiarato urbi et orbi che sarebbe opportuno acquistare dei giocatori a partire da questa sessione, dato che è impossibile completare il processo in una sola.

risposta della società? forse il Pirata ci lascia in prestito con diritto di riscatto. forse. se tutto va bene.

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.701
Citazione di: carib il 28 Gen 2022, 12:01
Premesso che di errori ne sono stati fatti tanti e Tare e Lotito sbagliano come tanti altri, per anni la strategia della Lazio è stata quella di puntare su una rosa di calciatori "fidelizzati" cambiando max 2-3 pezzi l'anno. Strategia giusta? Sbagliata? Una via di mezzo? Io propendo per il bicchiere mezzo pieno, considerando che il quinquennio inzaghiano non è stato affatto un fallimento. Anzi.

Poi, poco meno di un anno fa, si è deciso di cambiare completamente. Cambiare allenatore, modulo, tipo di gioco. E nella sessione estiva sono arrivate 5 nuove pedine (vado a memoria, forse sono 6? Pedro, Zaccagni, Romero, Basic, Hjsay, FA). E altrettante ne arriveranno tra questa sessione e quella prossima. La Lazio da quando è arrivato Sarri è un cantiere aperto, questo IMHO non significa che non ci sia programmazione.

Ma tu dici che nel cambio allenatore e in questi acquisti non c'è programmazione. Non sono d'accordo ma sicuramente sbaglio io.

Però mi chiedo come si faccia a fare un'affermazione del genere arrivando addirittura a negare l'innegabile: gli esuberi e il rischio svincolo di pedine importanti ce l'hanno TUTTI.
Tutti tranne le squadre che campano sui prestiti. Oddio, è una strategia anche questa ma penso di poter dire che a parte un bonsai da innaffiare amorevolmente non è che altrove abbia portato più di tanto
Buon proseguimento

Forza Lazio

In queste condizioni la squadra sarà sempre sulla solita linea di galleggiamento.. ribadisco che oramai siamo talmente assefuatti da tutta questa mediocrità che può andarci bene chiunque...

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.893
Citazione di: carib il 28 Gen 2022, 12:01
Premesso che di errori ne sono stati fatti tanti e Tare e Lotito sbagliano come tanti altri, per anni la strategia della Lazio è stata quella di puntare su una rosa di calciatori "fidelizzati" cambiando max 2-3 pezzi l'anno. Strategia giusta? Sbagliata? Una via di mezzo? Io propendo per il bicchiere mezzo pieno, considerando che il quinquennio inzaghiano non è stato affatto un fallimento. Anzi.

Poi, poco meno di un anno fa, si è deciso di cambiare completamente. Cambiare allenatore, modulo, tipo di gioco. E nella sessione estiva sono arrivate 5 nuove pedine (vado a memoria, forse sono 6? Pedro, Zaccagni, Romero, Basic, Hjsay, FA). E altrettante ne arriveranno tra questa sessione e quella prossima. La Lazio da quando è arrivato Sarri è un cantiere aperto, questo IMHO non significa che non ci sia programmazione.

Ma tu dici che nel cambio allenatore e in questi acquisti non c'è programmazione. Non sono d'accordo ma sicuramente sbaglio io.

Però mi chiedo come si faccia a fare un'affermazione del genere arrivando addirittura a negare l'innegabile: gli esuberi e il rischio svincolo di pedine importanti ce l'hanno TUTTI.
Tutti tranne le squadre che campano sui prestiti. Oddio, è una strategia anche questa ma penso di poter dire che a parte un bonsai da innaffiare amorevolmente non è che altrove abbia portato più di tanto
Buon proseguimento

Forza Lazio

quello che e' successo poco meno di un anno fa con il cambio di allenatore e' tutto tranne che simbolo di programmazione.
L'incontro per il rinnovo di Inzaghi data di fine maggio. Il 26 Maggio ancora stavano cercando l'accordo con Inzaghi.
Sei stato travolto dagli eventi. E quindi hai dovuto cambiare allenatore.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: AquilaSlovacca il 28 Gen 2022, 12:35
quello che e' successo poco meno di un anno fa con il cambio di allenatore e' tutto tranne che simbolo di programmazione.
L'incontro per il rinnovo di Inzaghi data di fine maggio. Il 26 Maggio ancora stavano cercando l'accordo con Inzaghi.
Sei stato travolto dagli eventi. E quindi hai dovuto cambiare allenatore.

Programmando un nuovo ciclo con un allenatore che non sembra tanto propenso a improvvisare  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Aquila1979 il 28 Gen 2022, 12:32
milan e juve hanno dominato perché avevano fenomeni ultratrentenni e una qualità media straordinaria.
noi abbiamo Pedro e Ciro, ultratrentenni e ultravalidi e poi? Acerbi in prepensionamento? Leiva esodato?

noi accettiamo di far ridere per 1 anno, presi a sberle da real verona, bayern bologna, boca napoli etc per andare dove? per fare cosa? con la ragionevole certezza che il prossimo anno accadrà... cosa?

diciamolo prima, così abbiamo un giusto livello di aspettative, e non le creiamo ex-post per giustificare.
Maurizio Sarri, l'allenatore, quello che dovrebbe essere il perno del progetto, ha dichiarato urbi et orbi che sarebbe opportuno acquistare dei giocatori a partire da questa sessione, dato che è impossibile completare il processo in una sola.

risposta della società? forse il Pirata ci lascia in prestito con diritto di riscatto. forse. se tutto va bene.

Hai dimenticato la Dinamo Spezia, corsaro al Meazza e al Maradona.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Picpus il 28 Gen 2022, 12:35
In queste condizioni la squadra sarà sempre sulla solita linea di galleggiamento.. ribadisco che oramai siamo talmente assefuatti da tutta questa mediocrità che può andarci bene chiunque...

Linea di galleggiamento, mediocrita', modus operandi, alzare l'asticella, il magico duo...

Ma uno svecchiamento dei soliti slogan e' previsto nel vostro nuovo progetto di tifosi o dobbiamo sorbirceli ancora?

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: robylele il 28 Gen 2022, 12:48

Hai dimenticato la Dinamo Spezia, corsaro al Meazza e al Maradona.

Risposta alla domanda? Per andare dove? Qual è l'obiettivo?

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Aquila1979 il 28 Gen 2022, 12:32

Solo applausi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.893
Citazione di: carib il 28 Gen 2022, 12:38

Programmando un nuovo ciclo con un allenatore che non sembra tanto propenso a improvvisare  ;)

Stavo solo sottolineando che per me il cambio allenatore non e' stato programmazione.
Che poi si siano seduti a tavolino con Sarri e abbiano definito le mosse del futuro, non credo ci siano dubbi. I frutti dovrebbero vedersi forse l'anno prossimo.
Come sempre detto, l'anno di transizione per me va benissimo. Ma ho tanti dubbi che il prossimo anno vedremo i frutti del lavoro. Per lo piu' a causa di una rosa che e' quasi completamente da rifondare in porta, in difesa e a centrocampo.

Per me assisteremo a:
- anno di transizione (questo) in cui la rosa non e' adeguata al tecnico scelto ma si e' iniziata a formare. Quale sara' il risultato finale e' impossibile da capire. Troppi alti e bassi, troppe incognite. Non ho molte aspettative quindi qualsiasi risultato sara' OK per me.

- anno di consolidamento (stagione 2022 - 2023) questa estate si deve completare la rosa al 99% (me lo aspetto io) secondo i dettami del tecnico. Siccome i cambi in rosa, secondo me, dovranno essere numerosi mi aspetterei un altra stagione di assestamento, di alti e bassi, ma con un gioco piu divertente e una difesa / fase difensiva piu impermeabile - con obiettivi ingresso EL e fare una buona Coppa Italia

- anno di raccolta (stagione 2023 - 2024) in cui dovremmo vedere i frutti del lavoro svolto. Una Lazio che se la gioca per la CL (e la centra).

Almeno questa e' la mia visione di quello che potrebbe essere.
Come detto, non mi aspetto lo scudetto o chissa' quale vittoria.
Dispiace solo vedere la Lazio in difficolta' da due sessioni di mercato. Questo non me lo aspettavo. E questo e' causato , secondo me, in gran parte dall'attuale dirigenza, dagli errori pesanti fatti in passato, e dal suo modus operandi (ed in minor parte dagli effetti della pandemia)

RSM

*
Lazionetter
* 317
Citazione di: AquilaSlovacca il 28 Gen 2022, 12:59
Stavo solo sottolineando che per me il cambio allenatore non e' stato programmazione.
Che poi si siano seduti a tavolino con Sarri e abbiano definito le mosse del futuro, non credo ci siano dubbi. I frutti dovrebbero vedersi forse l'anno prossimo.
Come sempre detto, l'anno di transizione per me va benissimo. Ma ho tanti dubbi che il prossimo anno vedremo i frutti del lavoro. Per lo piu' a causa di una rosa che e' quasi completamente da rifondare in porta, in difesa e a centrocampo.

Per me assisteremo a:
- anno di transizione (questo) in cui la rosa non e' adeguata al tecnico scelto ma si e' iniziata a formare. Quale sara' il risultato finale e' impossibile da capire. Troppi alti e bassi, troppe incognite. Non ho molte aspettative quindi qualsiasi risultato sara' OK per me.

- anno di consolidamento (stagione 2022 - 2023) questa estate si deve completare la rosa al 99% (me lo aspetto io) secondo i dettami del tecnico. Siccome i cambi in rosa, secondo me, dovranno essere numerosi mi aspetterei un altra stagione di assestamento, di alti e bassi, ma con un gioco piu divertente e una difesa / fase difensiva piu impermeabile - con obiettivi ingresso EL e fare una buona Coppa Italia

- anno di raccolta (stagione 2023 - 2024) in cui dovremmo vedere i frutti del lavoro svolto. Una Lazio che se la gioca per la CL (e la centra).

Dispiace solo vedere la Lazio in difficolta' da due sessioni di mercato. Questo non me lo aspettavo. E questo e' causato , secondo me, in gran parte dall'attuale dirigenza, dagli errori pesanti fatti in passato, e dal suo modus operandi (ed in minor parte dagli effetti della pandemia)
Hai preso Sarri per lottare per la Champions? Allora richiamiamo Reja che costa meno. Tra l'altro in tre anni.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.822
Hai preso Sarri per lottare per la Champions? Allora richiamiamo Reja che costa meno. Tra l'altro in tre anni.

dimentichi che sei competitor di chi spende 100 milioni minimo a sessione di mercato...

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: paolo71 il 28 Gen 2022, 13:29
dimentichi che sei competitor di chi spende 100 milioni minimo a sessione di mercato...

Appunto, ma è proprio per questo che il divario è sempre più ampio e Lotito non è che dall'oggi al domani può diventare miliardario.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.238
Citazione di: A.Nesta (c) il 28 Gen 2022, 13:30
Appunto, ma è proprio per questo che il divario è sempre più ampio e Lotito non è che dall'oggi al domani può diventare miliardario.

DeA, riomma e naples non sono strisciate. Con loro te la puoi giocare se lavori e investi bene. Non spendono 100M

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: AquiladiMare il 28 Gen 2022, 13:34
DeA, riomma e naples non sono strisciate. Con loro te la puoi giocare se lavori e investi bene. Non spendono 100M

Solo Osimhen 70 milioni un annetto fa.

Le merde hanno speso 125 milioni quest'estate (senza considerare l'ingaggio di Spiacinho).

Il calcio italiano è in ripresa ed è più competitivo rispetto agli ultimi 7-8 anni.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: paolo71 il 28 Gen 2022, 13:29
Atalanta?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.238
Citazione di: A.Nesta (c) il 28 Gen 2022, 13:39
Solo Osimhen 70 milioni un annetto fa.

Le merde hanno speso 125 milioni quest'estate (senza considerare l'ingaggio di Spiacinho).

Il calcio italiano è in ripresa ed è più competitivo rispetto agli ultimi 7-8 anni.

Sono cifre più teoriche che reali. I riommici non hanno pagato 125M cash..anche il naples dentro ci ha messo varie plusvalenze..

In ogni caso se il gioco comincia ad essere troppo grande per certe possibilità, si vende... Perché un Lazio che non rientrasse più tra le prime 5/6 si svaluterebbe..

mars72

*
Lazionetter
* 2.043

Per me assisteremo a:

Ha tutto perfettamente senso se fossimo in grado di pianificare a lungo termine. Pero' non abbiamo ancora chiaro cosa fare entro il 31 di gennaio...e gli anni passano anche per Ciro...fra due anni avremo ancora il miglior attaccante della serie A?

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: AquiladiMare il 28 Gen 2022, 13:47
Sono cifre più teoriche che reali. I riommici non hanno pagato 125M cash..anche il naples dentro ci ha messo varie plusvalenze..

In ogni caso se il gioco comincia ad essere troppo grande per certe possibilità, si vende... Perché un Lazio che non rientrasse più tra le prime 5/6 si svaluterebbe

In ogni caso

Certo le plusvalenze aiutano, ma se domani la Lazio vendesse Milinkovic a 70-80 milioni, secondo te spenderebbe la stessa cifra sul mercato?

Per me no. Arriverebbe a spendere 40 milioni tra sostituto e qualche altro giocatore ed il resto servirebbe per i mercati successivi.

Purtroppo i competitori sono aumentati ed hanno alzato il tiro (al di là delle lacrime di coccodrillo di Marotta in tv) mentre la nostre disponibilità economiche sì, sono un po' aumentate in 20 anni (e vorrei pure vedere!!) ma non tanto quanto basta.

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521

La scorsa sessione hai preso Pedro, Zaccagni, Hysaj, FA, Romero e Basic, oltre ad aver ingaggiato Sarri. Opinione per opinione, a me non sembra sintomo di difficoltà di mercato ma un chiaro segnale di reazione positiva a una difficoltà improvvisa (il ripensamento di Inzaghi) con conseguente nuova programmazione dopo un quinquennio tutto sommato positivo avendo fatto peggio nel complesso solo di giuve e inda.

Ciò non toglie che avendo per anni fatto mercati con al max 2-3 spostamenti significativi, laddove per due sessione ne hai toppati almeno la metà (penso a Vavro e Muriqi) 'sta cosa la sconti negli anni a venire.

L'errore IMHO sta nel non vedere che le operazioni Vavro e Muriqi appartengono a un'era precedente.

A luglio 2020 ne è iniziata un'altra e con essa una nuova e diversa PROGRAMMAZIONE. Se questa programmazione non ci fosse stata, Sarri non avrebbe firmato. Non lo posso ovviamente dimostrare ma ne sono certissimo e sfido chiunque a dimostrare che Sarri avrebbe firmato lo stesso.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.965
Una squadra con una tifoseria così lagnosa e piagnona invidiosa sempre di quello che c'è fuori e mai orgogliosa di quello che c'è dentro, pronta a sminuire con ragionamenti risibili e frasi fatte qualunque obiettivo raggiunto ( di fermo c'è il cervello di certa gente non la Lazio ) è difficile trovarla nel globo terracqueo.

Ragionamenti contorti e teorie strampalate solo per giustificare il monopensiero del mononeurone : perché c'è Lotito e non uno ricco sfondato?

Nessuno vi costringe a tifare Lazio.

:asrm

Discussione precedente - Discussione successiva