Citazione di: carib il 28 Gen 2022, 12:38
Programmando un nuovo ciclo con un allenatore che non sembra tanto propenso a improvvisare 
Stavo solo sottolineando che per me il cambio allenatore non e' stato programmazione.
Che poi si siano seduti a tavolino con Sarri e abbiano definito le mosse del futuro, non credo ci siano dubbi. I frutti dovrebbero vedersi forse l'anno prossimo.
Come sempre detto, l'anno di transizione per me va benissimo. Ma ho tanti dubbi che il prossimo anno vedremo i frutti del lavoro. Per lo piu' a causa di una rosa che e' quasi completamente da rifondare in porta, in difesa e a centrocampo.
Per me assisteremo a:
- anno di transizione (questo) in cui la rosa non e' adeguata al tecnico scelto ma si e' iniziata a formare. Quale sara' il risultato finale e' impossibile da capire. Troppi alti e bassi, troppe incognite. Non ho molte aspettative quindi qualsiasi risultato sara' OK per me.
- anno di consolidamento (stagione 2022 - 2023) questa estate si deve completare la rosa al 99% (me lo aspetto io) secondo i dettami del tecnico. Siccome i cambi in rosa, secondo me, dovranno essere numerosi mi aspetterei un altra stagione di assestamento, di alti e bassi, ma con un gioco piu divertente e una difesa / fase difensiva piu impermeabile - con obiettivi ingresso EL e fare una buona Coppa Italia
- anno di raccolta (stagione 2023 - 2024) in cui dovremmo vedere i frutti del lavoro svolto. Una Lazio che se la gioca per la CL (e la centra).
Almeno questa e' la mia visione di quello che potrebbe essere.
Come detto, non mi aspetto lo scudetto o chissa' quale vittoria.
Dispiace solo vedere la Lazio in difficolta' da due sessioni di mercato. Questo non me lo aspettavo. E questo e' causato , secondo me, in gran parte dall'attuale dirigenza, dagli errori pesanti fatti in passato, e dal suo modus operandi (ed in minor parte dagli effetti della pandemia)