Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Sono 45 giorni ma sono 2 mesi percepiti.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.243
Citazione di: italicbold il 28 Gen 2022, 17:23
E' come per la temperatura.

vabbè sono 45gg (un mese e mezzo), ora c'è il weekend. Lunedì saranno "quasi" 2 mesi  :) :)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AquiladiMare il 28 Gen 2022, 16:49
Invece tornando alle cose serie...

Ma il rinnovo di Sarri?

lui (Sarri) disse che quando arrivava il contratto si sarebbe firmato....  sono quasi 2 mesi dal famoso discorso di Natale

E' finito il toner?

non capisco che fretta hai, sempre senza polemca.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Non mi stupisco di ciò che avviene sul mercato, o meglio non avviene, della Lazio.
Sono anni che scrivo e penso che la dimensione di Lotito e della Lazio, e le sue dinamiche di mercato e conduzione societaria, si è assestata tra le prime 6 in Italia, con propensione al miglioramento, negli anni in cui il calcio, e l'Italia tutta, ha dovuto fare i conti con una grave crisi economica, e quindi le dinamiche parsimoniose ed attente attuate anche e soprattutto sul mercato, cmq hanno garantito un livello alto.
Lotito è entrato nel calcio nel 2004, ovvero alla fine del periodo d'oro del calcio italiano, da lì a poco, Juve e Napoli in B, poi le milanesi per più anni, il livello si è molto appiattito, e la Lazio si è ritagliata uno spazio sempre al margine delle prime quattro; il vero rammarico è che almeno dal 2010 sarebbe bastato pochissimo, magari qualche alternativa di valore in panchina, per garantirci almeno 5-6 partecipazioni in Champions, e che davvero avrebbero significato una dimensione costante di superiore livello, ed invece ciò non è avvenuto, ed ora che il livello della Serie A si è alzato di nuovo, con Fiorentina, Torino, Atalanta da qualche anno, e con Verona e Sassuolo che stanno migliorando di anno in anno, la Lazio, mantenendo le stesse dinamiche, sia per budget di spesa che per dinamiche di mercato (trattative lunghe ed estenuanti per vantaggi economici) rischia davvero di riposizionarsi verso il basso.
A tutto ciò si aggiunge una discrasia, negli ultimi anni, tra tecnico e Direttore Sportivo, che ha portato il club ad investire in giocatori ai quali da subito è mancata la fiducia dell'allenatore (Durmisi, Vavro, Jony, Fares, Escalante, Adekanye, Muriqui...), e questo ha comportato, a livello economico, una voragine enorme che non può essere ignorata.
La Lazio ha problemi di liquidità, piaccia o no, è la realtà, per cui aspettarsi colpi di mercato mi sembra addirittura azzardato, anzi mi stupisco come non sia stato "imposto" al tecnico, che usa il 4-3-3, di utilizzare come alternative Durmisi, Jony, Escalante, Vavro e lo stesso Muriqui, i quali sono giocatori che MAI, sin dal loro arrivo, hanno avuto fiducia del tecnico precedente e quello attuale, e questo lo trovo un errore, anche perchè porta alla normale e negativa conseguenza che li dobbiamo praticamente "regalare", senza alcun guadagno, e la Lazio non è una società che può godere di aumenti di capitale.
Se non ci saranno cambiamenti di strategia societaria, e mi sembra improbabile che ciò avvenga, abituiamoci all'idea che, come potenziale economico, la Lazio, come club, si pone tra l'ottavo e la decima posizione di partenza, e che da, oggi in poi, la stessa qualificazione in Europa League va visto come un risultato straordinario, persino al di sopra delle potenzialità economiche della proprietà al comando della Lazio.
Al momento, e lo vediamo anche nelle modalità di fare mercato, siamo dietro ad Inter, Juve, Milan, Napoli, Atalanta, Fiorentina, Torino, Roma.....se per orgoglio lo si vuole negare lo comprendo, ma se si ragiona con freddezza ed imparzialità, senza le lenti della tifo, si può ben dedurre dalla realtà dei fatti che è così.
Ciò non toglie che il Calcio si gioca sul campo verde, e che la prestazione sportiva può dire altro, ma di solito i risultati sono in linea con le possibilità economiche.
Mia opinione: per me questo mercato di gennaio bisognava puntare sui nostri esuberi, che già potevano e dovevano essere utilizzati. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: robylele il 28 Gen 2022, 17:44
non capisco che fretta hai, sempre senza polemca.

Magari non fretta, pero' l'annuncio che la firma sarebbe arrivata appena avessero trovato una penna non l'ha data Pedullà o Cardone.
Si sono sbrodolati con questo rinnovo alla serata di natale della Lazio, riportata da tutti i giornali. Anche io, devo dire, me la sarei aspettata rapidamente.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: italicbold il 28 Gen 2022, 17:23
E' come per la temperatura.

un pò come il contratto di SMS.
Scade tra 2 anni e mezzo, però per qualcuno la percezione dice un anno scarso.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.243
Citazione di: robylele il 28 Gen 2022, 17:48

Non c'è nessuna fretta, per me possono pure prolungare tra 2 anni... (basta che Sarri non ci faccia ciaone prima)

per te che ami le citazioni

Cena di Natale:
"Sarri è uno che vive di passione per il calcio. Se qualcuno pensa che sia precario lo dico subito: ho dato mandato ai dirigenti di rinnovare subito il contratto di altri due anni. Per far capire che qui ci sono le regole che devono essere rispettate da tutti"

Sarri dopo Lazio-Atalanta:
Sarri rinnovo – Il tecnico toscano : "Contratto ? A me non è arrivato, Lotito avrà avuto cose più importanti da fare"

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AquiladiMare il 28 Gen 2022, 17:53

Non c'è nessuna fretta, per me possono pure prolungare tra 2 anni... (basta che Sarri non ci faccia ciaone prima)

Per me? perché mandi a me queste dichiarazioni che tra l'altro già conoscevo?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Il rinnovo l'hanno sbandierato loro, intendo la società. Non é stata uno spiffero scritto da Pedullà.
Sembrava mancasse solo chi porta la penna e la firma era un dettaglio.
A oggi sta firma non é ancora arrivata.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.356
Citazione di: AquiladiMare il 28 Gen 2022, 17:53

Cena di Natale:
"Sarri è uno che vive di passione per il calcio. Se qualcuno pensa che sia precario lo dico subito: ho dato mandato ai dirigenti di rinnovare subito il contratto di altri due anni. Per far capire che qui ci sono le regole che devono essere rispettate da tutti"

Sarri dopo Lazio-Atalanta:
Sarri rinnovo – Il tecnico toscano : "Contratto ? A me non è arrivato, Lotito avrà avuto cose più importanti da fare"
la parte più surreale di questo è che ha dato mandato ai dirigenti...abbiamo un dirigente? e più di uno?

RSM

*
Lazionetter
* 317
Citazione di: robylele il 28 Gen 2022, 17:48
Questa estate o rinnova o lo vendi. Siccome per fare la rivoluzione servono gli schei fai 1+1......

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Questa estate o rinnova o lo vendi. Siccome per fare la rivoluzione servono gli schei fai 1+1......

Certo. E quindi? Perché lo scrivi a me?
Io ho detto un'altra cosa e cioè che scade tra 2 anni e mezzo e che per qualcuno la 'percezione' é un anno scarso.
Come mai stai sempre col fucile puntato? Cosa ti perplime?

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.098
l'aspetto positivo e' che ormai lo hanno capito tutti il bluff.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.243
Citazione di: robylele il 28 Gen 2022, 17:55
Per me? perché mandi a me queste dichiarazioni che tra l'altro già conoscevo?

mi sono premunito caso mai mi avessi chiesto di postare il link e/o le varie dichiarazioni  :) :) :beer: :beer:

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.901
Citazione di: Laziolubov il 28 Gen 2022, 17:56
la parte più surreale di questo è che ha dato mandato ai dirigenti...abbiamo un dirigente? e più di uno?
Di queste cose si occupa Calveri (se esiste ancora). Ricordo anche che il contratto (tuttora unico e valido) con Sarri fu rivoltato come un pedalino da Sarri stesso (o dal suo entourage) prima di dare l'OK alla redazione definitiva.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.901
Citazione di: alenlalieno il 28 Gen 2022, 18:01
Io sono anziano e duro di comprendonio. Di quale bluff parli?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AquiladiMare il 28 Gen 2022, 18:02
mi sono premunito caso mai mi avessi chiesto di postare il link e/o le varie dichiarazioni  :) :) :beer: :beer:

tranquillo, non chiedo i link di cose reali e ufficiali.

Citazione di: alenlalieno il 28 Gen 2022, 18:01

io no. Che bluff?
E qual'é l'aspetto positivo?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: robylele il 28 Gen 2022, 18:06
E qual'é l'aspetto positivo?

Che l'orologio rotto da l'ora esatta.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.395

Questa estate non ci sono opzioni su SMS.
Si vende e basta.
Non si potrà fare altrimenti.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.634
se è positivo, questo aspetto, se ne starà in quarantena.

Discussione precedente - Discussione successiva