Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.069
Citazione di: Laziale-forever il 31 Gen 2022, 09:29
E quanto ha ricavato la S.S. Lazio 1900 da queste operazioni???

Secondo un thread di LeastSquares pare intorno ai 5 milioni di ricavo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: tommasino il 31 Gen 2022, 09:14
Ma davvero pensate che sia colpa di Tare?

Fosse colpa di Tare il "padrone" lo avrebbe licenziato da un po', no?

Leggo che anche amadori licenzia la figlia (o la nipote, non ricordo bene) ed un presidente  non troverebbe il coraggio di licenziare un pur storico collaboratore?

Il problema a questo punto credo sia chiaro che è Lotito; è Lotito che non è più in grado di tenere il passo. Non so se per problemi di soldi, di età, di passione, "politici", di rapporti con le altre società e con il mondo del calcio in genere, ma in questo momento lo vedo totalmente inadeguato.

In tutti questi anni è forse la prima volta che lo vedo totalmente inadeguato, e ciò mi preoccupa non poco.

assolutamente si.
Gli errori sono nel suo campo di competenza.
La proprietà ha messo a disposizione dei mercati risorse adeguate ai ricavi (per una società in autofinanziamento).
Ieri li ha dilapidati lui, oggi è sempre lui a non avere strategie alternative perché ha uno staff inesistente e se ne vanta pure.

Lotito potrebbe metterci una toppa ma sempre toppa sarebbe.
Di fronte agli enormi disastri fatti da tare un finanziamento soci nell'ordine di quel che potrebbe fare Lotito riesce a darci un respiro oggi, ma non cambia nulla.
Troppo pesanti gli errori degli anni precedenti, troppo stringente l'incapacità nel muoversi diversamente sul mercato come invece altri fanno.
Altri capaci, a differenza del nostro.
Che per quanto mi riguarda è tra i peggiori di tutta la serie A. Altro che tra i migliori di europa.
Un direttore sportivo meno che mediocre. Scarsissimo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.069
Citazione di: FatDanny il 31 Gen 2022, 09:39
assolutamente si.
La proprietà ha messo a disposizione dei mercati risorse adeguate ai ricavi (per una società in autofinanziamento).
Ieri li ha dilapidati lui, oggi è sempre lui a non avere strategie alternative perché ha uno staff inesistente e se ne vanta pure.

Di fronte agli enormi disastri fatti da tare un finanziamento soci nell'ordine di quel che potrebbe fare Lotito riesce a darci un respiro oggi, ma non cambia nulla.
Troppo pesanti gli errori degli anni precedenti, troppo stringente l'incapacità nel muoversi diversamente sul mercato come invece altri fanno.
Che per quanto mi riguarda è tra i peggiori di tutta la serie A. Altro che tra i migliori di europa.

Che poi i suddetti problemi non è che siano stati risolti, eh.
Perché tutti preconizzano la rivoluzione, ma se a giugno ti ritrovi sul groppone tutti quelli che hai prestato oggi, avoja poi a cedere milinkovic e Luis Alberto. Sempre la rosa intasata dagli esuberi avrai.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Achab77 il 31 Gen 2022, 09:33
Secondo un thread di LeastSquares pare intorno ai 5 milioni di ricavo.

A pensare quante risorse della S.S. Lazio 1900 sono state investite per acquistarli, che dire??? Va tutto bene, Tare sarà più fortunato in futuro, ma che futuro si prospetta??? Un assaggino lo vedremo stasera,,,

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.264
Citazione di: FatDanny il 31 Gen 2022, 09:39
assolutamente si.

Ma se il capo non "reagisce", se non modifica la situazione vuol dire che quello fatto da DS non è troppo diverso da quello che avrebbe fatto lui

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Dopo 13 anni Tare ha più le redini della Lazio di Lotito.
Lotito di calcio non capisce un'acca.
Sostituire Tare significherebbe non sostituire un DS ma sostituire chi ad oggi gestisce veramente la Lazio.

Chiaro che se non lo fa ha la sua parte di responsabilità anche Lotito. Figuriamoci.
Ma ha una responsabilità di governance, indiretta, Tare ha una responsabilità diretta.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.398
Citazione di: FatDanny il 31 Gen 2022, 09:51
...

Invece Tare...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.264
Citazione di: FatDanny il 31 Gen 2022, 09:51
Sostituire Tare significherebbe non sostituire un DS ma sostituire chi ad oggi gestisce veramente la Lazio.

Chiaro che se non lo fa ha la sua parte di responsabilità anche Lotito. Figuriamoci.
Ma ha una responsabilità di governance, indiretta, Tare ha una responsabilità diretta.

Lotito non capirà un acca di calcio ma di aziende sì. Se si ritrova in queste condizioni, se ha visto buttare al cesso 50-60M una domandina sul suo operato non se la fa?

Se la Lazio è così dipendente da un DS, imho, vuol dire che l'azienda non è stata strutturata bene

Non credo che la Fam.Agnelli, se vede che il CEO fa disastri, lo lascia lì negli anni e governare la ex Fiat, credo, sia più complesso della Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.109
quindi ci sono solo 2 possibilità a detta di tutti :

tare viene licenziato adesso

tare resta fino a scadenza giugno 2023 perché lotito non paga uno stipendio a buffo.

io resto convinto invece che lotito fa valutazioni diverse e tare fa ciò che piace a lotito altrimenti era finita da un pezzo. solo loro due sanno come vanno le cose e perché vanno così.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.069
Citazione di: AquiladiMare il 31 Gen 2022, 10:00
Lotito non capirà un acca di calcio ma di aziende sì. Se si ritrova in queste condizioni, se ha visto buttare al cesso 50-60M una domandina sul suo operato non se la fa?

Se la Lazio è così dipendente da un DS, imho, vuol dire che l'azienda non è stata strutturata bene

Non credo che la Fam.Agnelli, se vede che il CEO fa disastri, lo lascia lì negli anni e governare la ex Fiat credo sia più complesso, della Lazio

Sì ma usciamo pure dal trip che Lotito sia un imprenditore infallibile e sempre lungimirante.
La gestione della salernitana, ad esempio, è partita come un capolavoro ed è finita in maniera disastrosa. Possiamo dare la colpa sempre agli altri, ma di fatto spesso il suo narcisismo e la sua voglia di strafare lo portano a rimetterci.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 20.069
Citazione di: alenlalieno il 31 Gen 2022, 10:02
quindi ci sono solo 2 possibilità a detta di tutti :

tare viene licenziato adesso

tare resta fino a scadenza giugno 2023 perché lotito non paga uno stipendio a buffo.

io resto convinto invece che lotito fa valutazioni diverse e tare fa ciò che piace a lotito altrimenti era finita da un pezzo. solo loro due sanno come vanno le cose e perché vanno così.

Finché la Lazio non rischierà la B e si terrà dignitosamente entro i primi 7-8 posti, detto tra noi, perché si dovrebbero porre tutti questi dubbi catastrofici?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.264
Citazione di: Achab77 il 31 Gen 2022, 10:04
Sì ma usciamo pure dal trip che Lotito sia un imprenditore infallibile e sempre lungimirante.
La gestione della salernitana, ad esempio, è partita come un capolavoro ed è finita in maniera disastrosa. Possiamo dare la colpa sempre agli altri, ma di fatto spesso il suo narcisismo e la sua voglia di strafare lo portano a rimetterci.

Ma io infatti, in tutta questa situazione, lo reputo il primo responsabile. Tare segue a ruota ma sta dietro a Lotito

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.894
Citazione di: tommasino il 31 Gen 2022, 09:14
Ma davvero pensate che sia colpa di Tare?

Fosse colpa di Tare il "padrone" lo avrebbe licenziato da un po', no?

Leggo che anche amadori licenzia la figlia (o la nipote, non ricordo bene) ed un presidente  non troverebbe il coraggio di licenziare un pur storico collaboratore?

Il problema a questo punto credo sia chiaro che è Lotito; è Lotito che non è più in grado di tenere il passo. Non so se per problemi di soldi, di età, di passione, "politici", di rapporti con le altre società e con il mondo del calcio in genere, ma in questo momento lo vedo totalmente inadeguato.

In tutti questi anni è forse la prima volta che lo vedo totalmente inadeguato, e ciò mi preoccupa non poco.

Tolto Fares sul quale sono sicuro le colpe siano di Inzaghi, non credo che Lotito c'entri qualcosa se 30 milioni sono partiti con Vavro e Muriqi.

Questi 3 giocatori hanno fatto uscire 40 milioni dalle tasche di Lotito.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.264
Citazione di: Achab77 il 31 Gen 2022, 10:06
Finché la Lazio non rischierà la B e si terrà dignitosamente entro i primi 7-8 posti, detto tra noi, perché si dovrebbero porre tutti questi dubbi catastrofici?

infatti i dubbi ce li poniamo noi su una gestione che naviga mediamente tra il 6° e 8° posto.

Poi, ogni tanto, si azzecca l'anno buono e fa il 5° o, come nel 2019, il 4° dopo la magnifica cavalcata.

Ma sono fatti estemporanei, casuali. Non frutto di una programmazione e/o crescita. Infatti poi nell'anno successivo ritorni da dove eri partito.

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.701
Citazione di: Achab77 il 31 Gen 2022, 10:04

Non credo abbia mai investito nella società i Suoi soldi.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: StylishKid il 31 Gen 2022, 10:22
SSSSSHHHHHH, sta programmando.

If acquisto > 1.000.000 Then
ho_i_soldi = false
End If

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Il Direttore Sportivo è Tare, per cui le responsabilità sono sue, nel bene e nel male.
Una società che non vive di aumenti di capitale (che per essere funzionali devono essere almeno dai 250 milioni in sù, altrimenti non avrebbe senso) non può avere in rosa 35 giocatori, buttare via in una-due sessioni circa 50 milioni, senza poter rientrare, e poi acquistarne altri di valore.
Sono nostri desideri ed aspirazioni legittime, ma va da sé che i nodi vengono al pettine.
La Lazio, come qualsiasi altro club, deve operare, rischiare e gestirsi in base alla sua dimensione ed alle sue possibilità, i salti azzardati in avanti ed all'indietro portano scompensi, ed è ciò che è avvenuto.
Se un Direttore Sportivo acquista Vavro, Fares, Durmisi, Berisha, Muriqui, Jony il tecnico ha il sacrosanto DOVERE di puntarci e dar loro fiducia, e non silurarli dopo 5-6 partite negative, questo può farlo la Juventus, il Milan o l'Inter, la Lazio NO !!
Lasciando stare le nostri opinioni negative, che non potrebbero essere diverse da quel che si è visto, ma Berisha, Vavro, Muriqui, Jony, Fares, sin da quando sono arrivati avete avuto l'impressione che siano stati supportati ed abbiano avuto la fiducia del tecnico per potersi esprimere ed ambientare senza ansia ?
A me sembra di NO, poi magari saranno scarsi, ma se il tuo Direttore spende 50 milioni per questi giocatori tu tecnico hai il dovere di dar loro fiducia, ma soprattutto la società deve pretendere che i suoi investimenti non siano svalutati.
La situazione è sempre la stessa:
-la squadra titolare è cmq competitiva, il problema è la qualità dei rincalzi, soprattutto in alcuni ruoli;
-a livello numerico la rosa c'è, manca come giocatore di ruolo il sostituto di Immobile;
-cedere quelli fuori rosa e alleggerire il monte ingaggi era un dovere e non una possibilità;
-un mercato nullo in entrata non giustifica Sarri per il non-gioco della squadra;
-non entrare in Europa sarebbe un notevole danno economico, altro che settimana libera dagli allenamenti;
-Tare avrà mille difetti e farà tanti errori, ma negli ultimi 15 anni, dopo la Juventus, ed ora l'Inter (società con bel altre possibilità) la Lazio è la squadra che sportivamente parlando ha ottenuto più successi, e questo è un dato di fatto, e li ha ottenuti anche con le strategie di Tare;
-mi aspetto non polemiche ma coerenza e serietà dalla società, o si dà fiducia a Tare e ne si accettano i lati negativi e positivi, con un allenatore che ne condivida le scelte, oppure si cambi o il Direttore Sportivo o il tecnico, sono 3 anni che il Tare fa delle scelte e l'allenatore di turno altre, e così non può continuare perchè porta allo scempio cui stiamo assistendo oggi.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Se il tuo direttore sportivo spende 50 milioni in quel modo significa che è un cretino.
Punto.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.109
Citazione di: Achab77 il 31 Gen 2022, 10:06
ah ma io la penso come te, rilevavo solo uno stato delle cose ambientale.
per me lotito è più che soddisfatto.
bilancio ok, squadra fin'ora sempre in Europa, stabile tra i primi 6o7 posti.
sai che je frega degli acquisti degli altri e del rosicamento dei tifosi.
lui è soddisfatto, dei risultati e del lavoro di tare.
quando la prx estate i 2 centrocampisti e lazzari portati da tare porteranno 100 mln di plusvalenza e sistemerà tutti i conti sarà tutto tronfio, muriqi o meno.
per lui è così.

Discussione precedente - Discussione successiva