Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 17 Ago 2017, 13:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: Balde89 il 03 Feb 2022, 17:19
Al giocatore fai fare una scelta facile facile.
Vuoi l'Inter? Bene, l'Atalanta ha offerto 20 milioni, dì al tuo procuratore che l'Inter deve avvicinarsi a tale cifra. No? Okay, ecco il rinnovo. Non firmi? Bene, Formello è piena di prati da tosare.
Vedi come trotta. Come ha fatto Vlahovic.

tutto vero (tranne Vlahovic)
dimmi una società che ci è riuscita ad applicare questa perfetto piano...

Ps. vlahovic non ha fatto nessun favore alla viola
è stata la juve che per superare la concorrenza delle inglesi e forte di un accordo con il serbo che solo la juve voleva andare ha detto o viene da noi a queste condizioni o lo perdete a zero fra un anno e mezzo
(perchè il serbo scadeva nel 2023)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: syrinx il 03 Feb 2022, 17:19
Questa è pura speculazione, come il fatto che non gli sia stato offerto.

Questo invece non mi pare aderente alla realtà. Sicuramente non è una "regola" del modo di fare del duo.

Ok, allora è plausibile che gli abbiano offerto 2 mln ma lui preferiva guadagnarne meno della metà.

Tare e Lotito hanno rinnovato prima del tempo solo ai top. Immobile, Savic, LA, FA all'epoca ecc.
Ma questa dovrebbe essere una prassi per tutta la rosa.
NON rinnovo automatico. Ma rinnovo o vendita. A meno che non parliamo di giocatori con un basso valore di cartellino per l'età, vedi Leiva, che pure sticazzi.

roberto 2021

*
Lazionetter
* 185
Felipe se non sbaglio va via a parametro zero ....? qualcuno mi conferma gentilmente ..

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: karlsarzbringer il 03 Feb 2022, 17:16
Ne abbiamo presi 5 praticamente a 0 questa estate...

Forza Lazio

per basic in scadenza dopo 6 mesi non abbiamo pagato 7 milioni al fallendo bordeaux?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: FatDanny il 03 Feb 2022, 17:15
ma ai fantastici due non piace rinnovare prima del tempo (e lo capisco) ma manco fare un player trading degno di questo nome.

La Lazio, nei suoi top player negli ultimi anni ha avuto una politica di rinnovo che non abbiamo mai avuto pero'. Luiz Felipe non é stato mai considerato un Top Player.

Citazione di: FatDanny il 03 Feb 2022, 17:10
titolabili, non titolari.

Comunque se partiamo dal presupposto che nulla cambia, che non compreremo nessuno, che é tutto negativo allora il discorso fila. Ogni anno qualche vecchietto a Formello smetterà di giocare, anche Ciro Immobile smetterà prima o poi e noi non compreremo nessuno anche in quel momento. Ci sarà Etienne Tare. Ancora 5 anni e spariremo per consunzione.
Ma restiamo sulla terra. Mettiamo che la prossima estate saremo molto più dinamici sul mercato.
Mettiamolo come possibilità almeno. Minima, non vorrei essere audacemente troppo ottimista.
La situazione di Luiz Felipe, per come si é sviluppata la sua carriera negli ultimi 3 anni, non é e non era facile da gestire. Che si sia arrivati a questo punto non é l'ennesimo scandalo, secondo me.
Io ve seguo sui 12 milioni di Akpa Akpro ma che a Luiz Felipe vadano dati obbligatoriamente 2 milioni e mezzo quando non é mai riuscito a farmi più di 26 partite in un campionato manco nella sua migliore stagione è un fatto. E a me tecnicamente piace pure. Ma Luiz Felipe un titolare che sai che sarà immarcescibile per 36 partite, al momento, non lo é. Comunque un centrale che te deve giocare quelle 10, 15 partite che LF passa in Paideia lo devi prevedere.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
ma andava venduto che significa? Ci facciamo l'offerta da soli a nome di un'altra squadra? E senza che il giocatore accetti il trasferimento come lo vendiamo?
Andare a zero è una strategia calcolata per fare più soldi per il giocatore e soprattutto per i procuratori/intermediari.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 03 Feb 2022, 17:15

Se il rinnovo lo proponevi un anno e mezzo fa firmava.

Un anno e mezzo fà doveva dimostrare affidabilità fisica per prendere 2/2,5.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: FatDanny il 03 Feb 2022, 17:24
Ok, allora è plausibile che gli abbiano offerto 2 mln ma lui preferiva guadagnarne meno della metà.

Tare e Lotito hanno rinnovato prima del tempo solo ai top. Immobile, Savic, LA, FA all'epoca ecc.
Ma questa dovrebbe essere una prassi per tutta la rosa.
NON rinnovo automatico. Ma rinnovo o vendita. A meno che non parliamo di giocatori con un basso valore di cartellino per l'età, vedi Leiva, che pure sticazzi.

Per andare a prendere molto di più a scadenza, certo. Succede esattamente questo con centinaia di giocatori ogni anno. Facile dire c'è sempre vendita o rinnovo, scordandosi che il giocatore deve accettare una delle due soluzioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: max_im1900 il 03 Feb 2022, 17:23
aspetta un altro po' ..... scherzo ovviamente

battutona oh.
Citazione di: syrinx il 03 Feb 2022, 17:27
Per andare a prendere molto di più a scadenza, certo. Succede esattamente questo con centinaia di giocatori ogni anno. Facile dire sempre vendita o rinnovo, scordandosi che il giocatore deve accettare una delle due soluzioni.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.815
Andasse affanculo lui l'inter e quella merda che hanno in panchina

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
tosh

*
Lazionetter
* 1.516
Citazione di: ProLazioMea il 03 Feb 2022, 17:20
mi pare che stanno li, ergo hanno rispettato i regolamenti o hanno trovato cavilli. esattamente come hai fatto tu quando lotito ha salvato la Lazio. ma poi che paragoni sono? stiamo parlando di squadre che se vogliono ti prendono e ti mettono in giardino per far giocare i cani. e anzi l'inter lo fa da anni ormai.
Ho visto infatti Messi me sta' a cura l'aiuola sotto casa

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 03 Feb 2022, 17:02
Il Milan ne perde UNO

In 12 mesi
Donnarumma Kessiè Chalanoglu.

A occhio sono 3 , a spanne un paio di centinaia di milioni di potenziale.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Balde89 il 03 Feb 2022, 17:16
Richard, ma cosa c'entriamo noi con queste squadre?
Ad esclusione del Napoli (di cui Insigne era capitano e ci può stare che una cosa del genere da lui non te l'aspetti...) sono tutte squadre di primissima fascia con sponsor enormi e cordate alle spalle. Ergo, sono squadre per le quali la perdita di un calciatore a zero non compromette particolarmente il bilancio. Inoltre sono tutte squadre che per una plusvalenza che perdono, una guadagnano per altre operazioni.

Società come la nostra, che fanno dell'autofinanziamento il motore dell'economia e della gestione, non possono permettersi di perdere plusvalenze in questo modo.
La Fiorentina con Vlahovic, per quanto qualcuno sostenga che era in tutt'altro scenario quando non è così, ha fatto esattamente ciò che dovevamo fare noi: a 18 mesi dalla scadenza del contratto, col rinnovo lontano, ha messo il giocatore alle strette.
Come ha convinto il giocatore a far sborsare 70 milioni alle Juve? Questo non lo so, ma se hai ancora 18 mesi di contratto sono moltissime le carte che ti puoi giocare. Se ti rimangono solo 6 mesi, puoi fare poco.

Fra Strakosha e Luiz Felipe abbiamo perso almeno 30 milioni di budget, che si aggiungono alla già lunga lista di plusvalenze mancate dell'era Lotito. Forse ad eccezione di Biglia e Correa non siamo mai riusciti a far fruttare veramente un nostro investimento, e qualche ragionamento è il caso di farlo.

Dici talmente tante inesattezze che spero che tu sia in malafede, almeno avrebbe un senso.
1) appunto che sono squadre ricche, potrebbero coprirli d'oro per rimanere ma non lo fanno;
2) la Juve ha talmente tanti soldi e Vlaovic talmente tante pretendenti che il confronto, semplicemente, non ha senso;
3) Correa (31), Felipe Anderson (38), Keita (30), Biglia (18), Hoedt (16), Berisha Etrit (6), Candreva (22), Hernanes (18), Kozak (6), Kolarov (24), Licht (10), Muslera (7).

Se ci sono le condizioni, la Lazio vende e sa vendere. Ma una cessione (come un acquisto) necessita dell'accordo tra squadre (in genere 2) e calciatore. Non basta la volontà di solo 1 dei soggetti.

Twix

*
Lazionetter
* 5.817
Hai perso un giocatore a zero.per la Lazio è grave.
Uno dei pochi giovani.
Rinnovi pure a 3.e lo vendi anche accettando meno soldi del dovuto.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.983
Come già detto da altri, la lista dell top che perdono giocatori a 0 non ha senso. Queste società possono ingaggiare altri svincolati o comprare semplicemente altri giocatori.
Per noi perdere giocatori in questo modo è letale. Ennesimo esempio d'incapacità e disorganizzazione.
Marotta ci piscia in faccia almeno una volta all'anno, vero Lotito? Soffre di strabismo ma quando deve mollarci una pizza ci vede benissimo. Er sor maestro fa la voce grossa alla cena di Natale ma mi sembra stia prendendo ceffoni a destra e a manca. Senato, Salernitana, mercato. E noi con lui.

:since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Luiz Felipe adesso è una mer.da, eccerto deve restare alla Lazio con due incapaci che lo tenevano a 600k all'anno come un giocatore di serie cadetta e, adesso che è anche convocato in nazionale, deve fare la carità quando nonno Acerbi ha avuto subito il rinnovo dopo lo skazzo in ritiro con la nazionale, Luiz Felipe   HA FATTO BENE!!!

SFL

tosh

*
Lazionetter
* 1.516
Citazione di: RubinCarter il 03 Feb 2022, 17:31
In 12 mesi
Donnarumma Kessiè Chalanoglu.

A occhio sono 3 , a spanne un paio di centinaia di milioni di potenziale.
E sembra Romagnoli,almeno Zappulla dice cosi

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.051
l'aspetto più grave è che sarri lo vuole tenere, ci punta,  te lo ha detto.
e ha detto che non si può fare tutto insieme.
invece se lo perdi, oltre a non accontentare l'allenatore per risparmiare un milione lordo annuo, gli devi rifare la difesa daccapo perché lui voleva casale adesso per averlo con ramos già rodato a luglio.
rischiamo invece di dargli una difesa nuova di zecca col solo acerbi (schifato dalla curva, in declino e credo manco troppo di gradimento a sarri, vedi frecciatina per gli sganciamenti offensivi o la corsa a schiscciarsi verso il portiere).
sarri secondo me per il prx anno voleva i due centrali titolari ramos e casale.
si segue sarri o no?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ripeto: una cosa è De Vrij a cui non potevi offrire MOLTO di più.
Lì ci sta che non accetti e aspetti.
A LF sarebbe più che raddoppiato l'ingaggio. Gli conveniva in ogni caso.
Ma ci sta che la Lazio un anno fa non volesse dargliene 2.5.
Mica sto dicendo che è uno scandalo. la valutazione non da top ci sta tutta.
Ma siccome ha sempre avuto mercato LF potevi venderlo. A me pare sia sempre stata la Lazio a volerlo trattenere in questi anni. Questo non mi convince.
Non rinnova? E dallo via.
Ma ho come l'impressione che ogni giocatore che di conseguenza dovremmo prendere per sostituire diventa per noi (noi = ds maravilla) una croce.
Un supplizio. Na cosa da evitare come la morte, fino alla fine.

Citazione di: italicbold il 03 Feb 2022, 17:26

Comunque se partiamo dal presupposto che nulla cambia, che non compreremo nessuno, che é tutto negativo allora il discorso fila. Ogni anno qualche vecchietto a Formello smetterà di giocare, anche Ciro Immobile smetterà prima o poi e noi non compreremo nessuno anche in quel momento. Ci sarà Etienne Tare. Ancora 5 anni e spariremo per consunzione.
Ma restiamo sulla terra. Mettiamo che la prossima estate saremo molto più dinamici sul mercato.
Mettiamolo come possibilità almeno. Minima, non vorrei essere audacemente troppo ottimista.
La situazione di Luiz Felipe, per come si é sviluppata la sua carriera negli ultimi 3 anni, non é e non era facile da gestire. Che si sia arrivati a questo punto non é l'ennesimo scandalo, secondo me.
Io ve seguo sui 12 milioni di Akpa Akpro ma che a Luiz Felipe vadano dati obbligatoriamente 2 milioni e mezzo quando non é mai riuscito a farmi più di 26 partite in un campionato manco nella sua migliore stagione è un fatto. E a me tecnicamente piace pure. Ma Luiz Felipe un titolare che sai che sarà immarcescibile per 36 partite, al momento, non lo é. Comunque un centrale che te deve giocare quelle 10, 15 partite che LF passa in Paideia lo devi prevedere.

IB ma certo, non sto dicendo che moriremo tutti.
Ma quando mai la Lazio ha fatto nove acquisti? quando?
Ok, più dinamici. Ma sperare che riusciamo a sostituire adeguatamente nove giocatori, che ripeto sono la stretta necessità non il modo di avere la maxi-rosa, è come sperare che il Mallorca compra muriqi a 12 pur avendo il record storico di acquisto a 6 mln.

Io voglio fidarmi ma le sfide devono essere anche alla portata.
Nove acquisti sarebbe il record dei record. E visti gli ultimi anni no, non mi fido. Mi spiace, non mi fido.
Quindi si, penso andrà male.
Ma non perché sono un pessimista cosmico. Ci servissero tre giocatori penserei che almeno un paio boni riusciamo.
Se ne servono nove, conoscendo il duo che ci guida, tre saranno buoni (almeno sulla carta), due decenti, quattro li pescamo dalla bancarella dei saldi rovistando tra i cartellini sgualciti.

E quindi si, me preoccupo. perché na roba del genere ha un tasso di rischio elevatissimo.
Avessi un DS di cui mi fido la vedrei comunque come una sfida difficilissima, pensa te.

Sai cosa? Non vorrei che tra un paio di mesi se comincia a parlà di rinnovo di Leiva.
Conoscendo i polli. Perché lì veramente me esce la bava dalla bocca a livelli che riempie il lago di garda.

Discussione precedente - Discussione successiva