Lazio e Libertà APS

Aperto da solobiancoceleste, 02 Nov 2021, 08:31

Discussione precedente - Discussione successiva

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: pentiux il 03 Feb 2022, 09:22
Grazie ar ciufolo, se facevano un comunicato di rivendicazione della natura fascista del tifoso della Lazio certamente ci sarebbero stati tutti i termini per poter affermare che il mandato associativo e lo statuto erano stati violati.
Ma qui rientriamo addirittura nella gestione ordinaria, poi se vogliamo chiamarla straordinaria all'interno dei confini dello statuto, poco cambia.
;)

Il tutto però, visto che stiamo entrando in un piano molto sofisticato e rarefatto - mentre  il rilievo di Tarallo mirava al cuore di una questione molto più immediata e concreta - rispettando comunque il canone inviolabile della cd. democraticità.
Considerati tipo dell'associazione;finalità e modello di azione "social"; qualità e numero dei suoi componenti associativi; e, infine, rilevanza e attualità del tema, anche in prospettiva futura (e haivoja se  sarà di straordinaria rilevanza per il futuro della Lazio) sarebbe stato quanto meno appropriato aprire una bella discussione social tra gli aderenti: "che ne pensate di manifestare il dissenso rispetto a un modello gestionale che pare al collasso e orientato a restituire la Lazio a posizioni di retroguardia? e in che modo ritenete corretto e utile farlo? Vogliamo andare Laziali tra Laziali, a protestare a Formello?".

A me sembra, lo dico con molto rispetto, che non siamo allineati sul fatto fondamentale: in questi lunghi anni siamo cresciuti sempre, millimetro dopo millimetro, ma siamo cresciuti. E questa cosa ci ha rilassato e forse illuso. Ma la crescita non è un fatto inevitabile e automatico, C'è il rischio, a mio avviso molto concreto, che si possa fare un balzo all'indietro e ritornare ai primi anni della proprietà Lotito (sul piano sportivco e su quello ambientale). Attenzione.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: Splash il 03 Feb 2022, 11:57
A me, piu` che la scelta (legittima) mi ha deluso il messaggio che si e` scelto per giustificare tale scelta.
non per questo pensiamo che la contestazione sia la via migliore e poi quale sia questa benedetta scelta migliore non viene specificata, nonostante qualcuno pure nei commenti abbia chiesto abbastanza educatamente. Poi si parla di Kamenovic, Cabral (per colpire la stampa) e Sarri, sorvolando sul tema principale della contestazione.

Mi pare piu` una risposta evasiva tanto per dire di aver reagito piuttosto che una scelta motivata e me ne dispiaccio, perche` cosi si cede pacificamente quello spazio di critica sacrosanta all`altra fazione, che guadagna forza e numeri perche` LeL non vuole (almeno per il momento) affrontare il cuore della questione.

Potrei sbagliarmi, non sono socio di LeL, ma NON mi sembra che ragionino in termini "altra fazione". Non si sono posti in antitesi ad altri gruppi in maniera generica, hanno l'obiettivo di tifare Lazio e di contrastare l'associazione che alcuni tentano di fare, purtroppo con discreto successo, tra Laziali e fascisti. Per altre cose possono tranquillamente condividere idee e azioni, sbaglio?

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Il nostro Giorgione il 03 Feb 2022, 12:28
Considerati tipo dell'associazione;finalità e modello di azione "social"; qualità e numero dei suoi componenti associativi; e, infine, rilevanza e attualità del tema, anche in prospettiva futura (e haivoja se  sarà di straordinaria rilevanza per il futuro della Lazio) sarebbe stato quanto meno appropriato aprire una bella discussione social tra gli aderenti: "che ne pensate di manifestare il dissenso rispetto a un modello gestionale che pare al collasso e orientato a restituire la Lazio a posizioni di retroguardia? e in che modo ritenete corretto e utile farlo? Vogliamo andare Laziali tra Laziali, a protestare a Formello?".
Sai, il tema è farlo come Associazione o come singoli.
Come Associazione ritengo sacrosanto che possano scegliere, i gruppi dirigenti, di partecipare o meno a qualsiasi iniziativa. Oltretutto non credo possa sfuggire a nessuno che portare una bandiera o uno striscione di LeL oggi a Formello sarebbe un rischio enorme. Poi se invece il socio Tarallo, per fare uno dei nomi, vuole partecipare nessuno ovviamente glielo impedisce.

Detto questo il tema di ciò che sarebbe giusto fare nei confronti della Società, dei rischi che si corrono e delle possibili risposte da parte della tifoseria è un tema sacrosanto. Ma forse fuori da questo topic.
;)

JackIXAbu

Visitatore
Citazione di: MisterFaro il 03 Feb 2022, 12:34
Potrei sbagliarmi, non sono socio di LeL, ma NON mi sembra che ragionino in termini "altra fazione". Non si sono posti in antitesi ad altri gruppi in maniera generica, hanno l'obiettivo di tifare Lazio e di contrastare l'associazione che alcuni tentano di fare, purtroppo con discreto successo, tra Laziali e fascisti. Per altre cose possono tranquillamente condividere idee e azioni, sbaglio?

La penso anche io come te, non è che potessero andare in Nord a vederla farebbero cori in contrapposizione alla CN e i cavoli loro, farebbero il tifo insieme con gli altri, solo come noi si sono rotti i c di essere associati ai fasci.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Diciamo che magari potrebbero chiederlo agli iscritti se essere d'accordo o no alla contestazione.

Esatto. Perchè i tesserati non sono stati consultati (coinvolti) ?

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: Lancilbotto il 03 Feb 2022, 14:34
Esatto. Perchè i tesserati non sono stati consultati (coinvolti) ?

Loop  :=))

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: MisterFaro il 03 Feb 2022, 14:44
Loop  :=))
10 INPUT "Perchè i tesserati non sono stati consultati (coinvolti) ?"; X$
20 PRINT X$
30 GOTO 10

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
E decido tutto io.
Voglio dire, non che i soci non possano dire, proporre, in assemblea.
Ma fondamentalmente è una perdita di tempo.

È così da sempre, e funziona.  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Citazione di: pentiux il 03 Feb 2022, 14:59
20 PRINT X$
30 GOTO 10

Ma che cazzo ve fumate? :D

above us only sky

*
Lazionetter
* 1.732
Citazione di: pentiux il 03 Feb 2022, 14:59
20 PRINT X$
30 GOTO 10
Madre, è dai tempi di gorilla.bas che non leggevo codice del genere  :) I decerebrati ancora se sparavano le pose e giravano con la valigetta per Vautrot

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: above us only sky il 03 Feb 2022, 21:50
Madre, è dai tempi di gorilla.bas che non leggevo codice del genere  :) I decerebrati ancora se sparavano le pose e giravano con la valigetta per Vautrot
Abbiamo un età

:beer:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Contenuto sponsorizzato

Sledgehammer

Visitatore
purtroppo gli ultras sono un pò come salvini, alla ricerca di consensi e visibilità e ci sono riusciti facendo la cosa più semplice di tutti, cavalcando il malcontento diffuso della tifoseria. Inoltre hanno colto al volo l'occasione per mettere in difficoltà chi, dopo decenni, li sta attivamente contestando (anche sbagliando). Tra errori ed orrori scelgo i primi.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Hanno fatto benissimo a non andare, vista la solita monnezza che è uscita fuori ieri.
Peraltro avrebbero rischiato di essere aggrediti fisicamente, come già successo pochi giorni fa.

Su Twitter ho visto che hanno chiesto anche loro a Lotito di rimuovere Tare, senza lanciarsi nei soliti insulti rivoltanti e animaleschi. Posizione che condivido pienamente.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: Sledgehammer il 04 Feb 2022, 10:49
purtroppo gli ultras sono un pò come salvini, alla ricerca di consensi e visibilità e ci sono riusciti facendo la cosa più semplice di tutti, cavalcando il malcontento diffuso della tifoseria. Inoltre hanno colto al volo l'occasione per mettere in difficoltà chi, dopo decenni, li sta attivamente contestando (anche sbagliando). Tra errori ed orrori scelgo i primi.

Non capisco questa necessità di scegliere.
E, nel caso, perché preferire chi spinge a scegliere piuttosto che chi non lo fa.
Perché buttare via chi ha il semplice obiettivo di contrastare i tentativi di far passare il messaggio Laziale=fascista?

Perché, non facciamo gli gnorri, se io fossi di Lazio&Libertà in quella manifestazione avrei avuto timore ad andare.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Curiosando tra i loro like, sembra che una posizione la abbiano presa.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.890
Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.881
Citazione di: Sonni Boi il 04 Feb 2022, 15:41
Hanno fatto benissimo a non andare, vista la solita monnezza che è uscita fuori ieri.
Peraltro avrebbero rischiato di essere aggrediti fisicamente, come già successo pochi giorni fa.

Su Twitter ho visto che hanno chiesto anche loro a Lotito di rimuovere Tare, senza lanciarsi nei soliti insulti rivoltanti e animaleschi. Posizione che condivido pienamente.

Anche se non è stata tra le peggiori contestazioni, anzi, per certi versi è anche avvenuta in modalità becere ma accettabili, sono d'accordo con te.
Giù le mani da LeL.

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: MisterFaro il 04 Feb 2022, 16:27
Non capisco questa necessità di scegliere.
E, nel caso, perché preferire chi spinge a scegliere piuttosto che chi non lo fa.
Perché buttare via chi ha il semplice obiettivo di contrastare i tentativi di far passare il messaggio Laziale=fascista?

Perché, non facciamo gli gnorri, se io fossi di Lazio&Libertà in quella manifestazione avrei avuto timore ad andare.
Leggo solo ora, visto che si accusa Lazio e libertà di aver sbagliato.

Discussione precedente - Discussione successiva