Fiorentina - Lazio commenti

Aperto da seagull, 05 Feb 2022, 22:44

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.249
Citazione di: JamesHerriot il 06 Feb 2022, 20:36

Rispondo ad entrambi. Le squadre che soffrono meno quelle che si chiudono sono in genere quelle più attrezzate sui calci da fermo e i colpi di testa.
Le merde per esempio ne hanno sculate tante così senza uno straccio di gioco , così come le merde interiste.
Noi o abbiamo tanto spazio dietro le linea difensiva o difficilmente sfondiamo. Magari arriviamo anche tanto al cross, ma a difesa schierata  questi sono quasi tutti infruttuosi.  Sempre IMHO eh.

Magari è per questo che due anni fa Tare cercava un attaccante alto e forte di testa. Cosa che non erano Caicedo né Correa.
Sappiamo come è andata ma l'idea era fondata.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: COLDILANA61 il 07 Feb 2022, 11:16
La zona nobile dove la meno nobile e' QUESTA juve ?

So che sta a 6 punti. E con 14 partite da giocare, oggi mi basta.
Chiaro che come spiegavo sopra, il cammino nelle coppe è decisivo.

Questa Lazio non ti dà fiducia?

Edit

Possibilità di riuscita? 10%.

A scanso di equivoci.

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.539
Citazione di: .Christina. il 06 Feb 2022, 23:45
Quoto tutto  :since :asrm (ciao a tutti! Sono nuova 🙋🏻‍♀️)
Ciao,bella....ben arrivata....

:beer: :since

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Citazione di: JoeStrummer il 06 Feb 2022, 12:43
È bastato un Leiva a livelli sufficienti per ritrovare un centrocampo dominante.
È lí la chiave di tutto secondo me.
Stessa cosa che ho pensato io, se poco poco Leiva riprende un minimo di forma, il centrocampo è molto più solido e compatto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.541
Leiva ha giocato meglio anche perché la squadra era cortissima e non c'erano praterie da coprire

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Una bella Lazio come si è vista altre volte, quando gli avversari giocano a calcio e lasciano spazio alle ripartenze noi facciamo i solchi.

Vittoria onestamente che mi aspettavo, non così roboante (anche se mi sono giocato l'1-3) ma mi aspettavo una reazione d'orgoglio.

Bravo poi Sarri a buttare dentro tutta la qualità possibile, finalmente Lazzari per Hysaj, Luis sontuoso ma quando non è asfissiato da pressing e marcature si sa che è un altro giocatore.

Analizzando lucidamente la partita, è evidente che bisogna ripartire da queste certezze che arrivano in partite di alto livello.

1) Il portiere lo abbiamo (tra l'altro pare che ha fatto un anno a battimuro, sbaglia pochissimo coi piedi), rinnovassero IMMEDIATAMENTE
2) Il centrale forte lo abbiamo, rinnovassero IMMEDIATAMENTE.
3) Servono altri due centrali, sarà un caso che senza Acerbi subiamo un terzo delle occasioni da goal (dubito sia un caso ma per ora lo metto tale)
4) Serve un terzino sinistro mancino, abbiamo bisogno di appoggiarci anche a sinistra quando dobbiamo costruire
5) Il lavoro che fa Leiva, anche se oramai col freno a mano tirato, Cataldi non lo so sa fare e probabilmente non lo saprà mai fare (anche se ha evidente caratteristiche maggiori in fase di regia), quindi serve un centrocampista alla LEIVA fresco a luglio
6) Il vice Ciro deve avere al max 20 anni e deve sapere che finché Ciro riesce a deambulare non giocherà mai

Con questi presupposti la prossima stagione ti giochi il 4° posto, giocando bene e probabilmente ricompattando l'ambiente.

Poi mi sveglio tutto sudato, ma questo è quanto.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.393
Il problema delle "vendette" va esaminato anche a monte pero'. Se io dico che Zaccagni non mi piace, che avrei preferito Caprari, che secondo me non e' un acquisto da Lazio, ok, nessuno si "vendica", e' un'opinione e come tale va rispettata. Se invece sparo a zero senza alcun dubbio, ripeto a manetta che e' una pippa, che e' giocatore da serie B, allora ci puo' stare uno sfotto' di ritorno.
Se sostengo, come la maggioranza del forum, che l'attuale modello gestionale della Lazio non e' piu' adeguato, che si sono commessi molti errori, che e' ora di cambiare, che altre realta' come Fiorentina, Torino stanno operando meglio, non credo che scatti alcuna vendetta dopo lo 0-3 a Firenze. Se pero' ripeto per millemila post che la Fiorentina ha messo la freccia, di nuovo e' quasi inevitabile che scatti lo sfotto'. E' il prendersi troppo sul serio e ripetere le proprie convinzioni all'infinito che genera certe dinamiche. Se qualcuno avesse sostenuto per centinaia di post che Tare sia il migliore DS del mondo  senza alcun dubbio, dopo il mercato di gennaio credo gli si sarebbe fatto notare in maniera anche colorita

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 12.009
Citazione di: RubinCarter il 06 Feb 2022, 10:12
Ieri sono state bruciate le chiacchiere degli ultimi 40 giorni.
Bruciate.

E ancora Jovane non ha giocato neanche un minuto... Dopodiché quei 40 giorni sembreranno ancora più buttati nel cesso di adesso.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: FatDanny il 07 Feb 2022, 06:59
Il coacervo dello schifo.
E poi questi fanno la morale a come ci si comporta dopo una vittoria, come esultare o a chi comunque critica un giocatore scarso.
Cioè un rimbrotto ad una persona che non leggerà mai sto topic è no schifo, fare il tutti contro uno ad una persona in carne e ossa che sicuramente legge invece di esultare è al contrario un'ottima pratica.
Questo si che è il modo sano di festeggiare una vittoria.
Ovviamente giungendo a conclusioni sul fatto che sia un coniglio quando magari è stato bannato.

Da tifosoni proprio.
Manco i bulli de sette anni.
E se credono migliori.
Che vergogna.

Io in effetti non ce l'ho davvero con tare. Ce l'ho con sti laziali.
Se non ci fosse questa verve insensata, da bulli appunto, credo che discuterei di tare in modo molto più sereno.
due considerazioni:

1- se qualcuno ce lo fa a peperini ripetendo il solito mantra di negatività e poi scompare dopo ogni vittoria, beh un'idea ti viene. A pensare male a volte ci si azzecca.
2- se a qualcuno piace dare un giudizio tranchant, e poi gli si ritorce contro, si prende le pernacchie. Mi sembra il minimo e tocca stacce.

PS: Se si è sensibili alle pernacchie basta essere sensibili anche sui giudizi che si esprimono, secondo me.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.111
Citazione di: Millenovecento74 il 06 Feb 2022, 09:28
La più bella Lazio della stagione. Si comincia a vedere l'impostazione di Sarri.  :since
Io aspetterei ad esultare.
Al di là della bellissima partita.
Però nella partita singola ci può anche stare che la tattica degli avversari ci abbia favoriti.
Quello che mi fa ben sperare sono i 4 clean sheet consecutivi, anche se:
- Salernitana ridotta ai minimi termini
- Udinese con un po' di riserve (anche noi eh)
- Atalanta senza attacco
- Fiorentina senza Vlahovic con un nuovo attaccante appena arrivato.

Però abbiamo preso recentemente 3 goal dall'Empoli ... il passo in avanti evidentemente c'è.
Speriamo di confermarlo nelle prossime partite.

Contenuto sponsorizzato

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.696
Citazione di: FeverDog il 07 Feb 2022, 09:13
Sorry, non mi riferivo a te, era una considerazione generale

Scusa di cosa. A me piace discutere di tattica . Secondo me dovremmo migliorare molto sui calci piazzati , avremmo giocatori abbastanza forti nel fondamentale forse meno delle dirette concorrenti però. Al di là di SMS e Acerbi non abbiamo grandi saltatori .Dovremmo migliorare anche nel calcio sia sugli angoli che punizioni .

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.541
Citazione di: JamesHerriot il 07 Feb 2022, 14:40
Scusa di cosa. A me piace discutere di tattica . Secondo me dovremmo migliorare molto sui calci piazzati , avremmo giocatori abbastanza forti nel fondamentale forse meno delle dirette concorrenti però. Al di là di SMS e Acerbi non abbiamo grandi saltatori .Dovremmo migliorare anche nel calcio sia sugli angoli che punizioni .
sui calci piazzati sfondi una porta aperta, facciamo ridere, non sappiamo batterli.
Credo che sia un fondamentale importantissimo per stappare le partite, le merde stavano in zona retrocessione senza i gol da calcio piazzato.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.111
Citazione di: JamesHerriot il 07 Feb 2022, 14:40
Secondo me questa è una cosa che va pianificata nel momento della costruzione della rosa.
Sapendo che hai pochi saltatori, magari il terzino sinistro titolare ed il centrocampista titolare che devi prendere, li scegli tra quelli bravi anche di testa.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.696
Citazione di: cartesio il 07 Feb 2022, 11:18
Magari è per questo che due anni fa Tare cercava un attaccante alto e forte di testa. Cosa che non erano Caicedo né Correa.
Sappiamo come è andata ma l'idea era fondata.

Assolutamente fondata secondo me. C'è andata male ma credo che una torre alla Corradi ancora servirebbe a questa squadra in determinate situazioni. Anche un Salas andrebbe bene   :D .

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.111
Citazione di: JamesHerriot il 07 Feb 2022, 14:46
Assolutamente fondata secondo me. C'è andata male ma credo che una torre alla Corradi ancora servirebbe a questa squadra in determinate situazioni. Anche un Salas andrebbe bene   :D .
Ci sarebbe un attaccante del Mallorca ...  :)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: dani2110 il 07 Feb 2022, 13:51
O se vince o se patta.  :roll:

Sabato ha vinto la LAZIO.
In tal senso abbiamo vinto TUTTI qui dentro.
E chi mette in discussione questo dovrebbe vergognarsi, tanto quanto quelli che vorrebbero vedere la Lazio perdere (o peggio in B) per "liberarsi" di Lotito.

Pensare che sabato abbia provato qualcosa dei discorsi sulla validità della rosa, del mercato (o di Sarri, metto un argomento a me caro) significa non solo non saper discutere, ma pure avere un po' la fregola di chiudere il discorso, forse perché i propri argomenti non sono poi così solidi.

Sarebbe stato come se io stamattina fossi andato sul topic sarri a dire:
sbooooooo, hai visto Twix, eh olympia, gentleman che hai da dire adesso?
Aveva ragione il mister, bastava avere giorni a disposizione per allenarsi, tieeee, rosicate.
Ma non funziona così. Io sono convintissimo che Twix, Olympia e gentleman stamattina stavano felici almeno quanto me. Almeno.
Io da questo presupposto parto, pur essendomi a più riprese "scontrato" con loro su Sarri e come gioca con lui la Lazio.
Io so' d'accordo che certi concetti reiterati rompono il cazzo, l'ho detto proprio sul topic di Tare che non aveva senso accumulare Tareout e insulti al ds. Ma scusate non se po' dì semplicemente questo allora (come pure altri hanno fatto) quando si discute con chi ripete sempre la stessa cosa?

Inoltre penso che essere da sesto-ottavo posto significa proprio alternare risultati.
Quindi fare una grande prova contro l'inter e poi perdere a bologna malissimo.
Vincere tre a zero fuori casa con la fiorentina e poi magari fare un tonfo pesantissimo (speriamo di no) qualche giornata dopo.
Io per primo spero ci sia una continuità, sia di gioco che di risultati, ma sarebbe sciocco sfruttare la prima scusa per dire "avete visto" quando invece questo 0-3 non vuol dire un emerito cazzo.

E manco voglio parlare di Tare e di rosa, faccio riferimento a Sarri e a come giochiamo, a scanso di equivoci.

Come detto: non mi piace proprio il metodo. è da bulli.
In particolare quando si ha ragione basta il silenzio. Non per cortesia, ma perché parlano i fatti.
Se ce devi mette il carico, forse significa che i fatti non parlano così tanto come si afferma.

Contenuto sponsorizzato

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: Adler Nest il 06 Feb 2022, 20:00
A Firenze in tribuna c'è la peggior gente.
Lo scorso anno hanno colpito e offeso pesantemente una tifosa della Lazio.
Fascisti sono loro che non consentono nemmeno di andare in tribuna con la maglia della Lazio.

Confermo.
Ogni volta che sono andato, almeno quattro volte, c'è stata la caccia all'uomo all'uscita. Per non parlare degli insulti in tribuna. Da qualche anno, considerato che le trasferte le faccio con mio figlio, preferisco non andarci più.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.696
Citazione di: trax_2400 il 07 Feb 2022, 14:43
Secondo me questa è una cosa che va pianificata nel momento della costruzione della rosa.
Sapendo che hai pochi saltatori, magari il terzino sinistro titolare ed il centrocampista titolare che devi prendere, li scegli tra quelli bravi anche di testa.

Esatto

Citazione di: trax_2400 il 07 Feb 2022, 14:48
Ci sarebbe un attaccante del Mallorca ...  :)

Eh e quanto ti costa quello . Magari.  :D

Discussione precedente - Discussione successiva