Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Citazione di: Raptus il 06 Feb 2022, 19:06
Insieme a Klose prese anche Cisse', il cui acquisto all'epoca lì per lì mi rese ancor più entusiasta di quello di Miro, poi alla resa dei conti non incise.. nella stessa sessione prese anche Candreva sul suono del gong, sottovalutato, ma poi importante, e un certo Senad Lulic.. https://www.noibiancocelesti.com/2020/10/02/tutti-gli-acquisti-di-igli-tare-dal-2009-ad-oggi-sono-di-piu-i-flop-o-i-grandi-colpi/

Va bè cissè ha avuto sfiga. Una specie di muriqi 1.0 con un curricula di tutto rispetto e pagato na caccola in confronto.
Ricordo che mancò il goal sempre pe na cazzata e quasi mai per colpa sua. La tigna la metteva, i difensori erano preoccupati dalla sua presenza.
Er palo al derby ancora trema.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: rocchigol il 07 Feb 2022, 09:23
Kalinic svincolato x 5 mesi piu opzione di rinnovo a nostro favore ce farebbe schifo?
abbiamo parecchie partite e per giunta ravvicinate...
Non puoi tesserarlo se si è svincolato dopo la chiusura del mercato.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.643
60-70M 'ndò cazzo li pijamo?

Il progetto, secondo me c'è ma si chiama Bianchessi. Ovvero: Bianchessi tra 3-5 anni. Fino ad allora tiriamo a campare con quel che si riesce a fare. Anche la salernitana faceva parte del progetto, ma lì ha detto zella che hanno vinto il campionato sparigliando tutte le carte sul tavolo di Lotito.

Rimane il fatto che dovendo "tirare a campare" l'aver cannato degli acquisti dal prezzo importante, ci ha spezzato le gambe.

Bè, ma se il progetto è Bianchessi e il tirare fuori giocatori dalla primavera tra 3-5 anni, che lo prendi a fare Sarri?

Sarri ha bisogno di 1 anno (a napoli ingranò subito perché oltre ad avere una grande rosa giocavano già tutti il 4-3-3 o similari) per insegnare a giocare al suo calcio ai giocatori, poi devi godertelo per altri anni.

Il mio cruccio è che appena Strakosha , LF, Marusic e Patric hanno imparato, se ne vanno... questa è la crosa grave. Per mettere a disposizione di Sarri una rosa subito competitiva, e non fare un secondo anno di transizione (che poi vedremo se sarà di transizione, siamo ancora in corsa per tutto), soprattutto se non rinnovi a tutti, servono tanti tanti tanti soldi.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MaxMich

Visitatore
Io solo per aver preso Ciro pagandolo poco (non so quanti direttori sportivi hanno fatto spendere alla propria società così poco per ogni gol fatto) lo ringrazierò sempre. Poi chiaramente ci sono i tanti esempi positivi e negativi (Sergej grande acquisto, Veda flop ecc) ma Ciro per me farà sempre pendere la bilancia a favore di Igli.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.065
Per me al momento, fino a che ci sono degli obiettivi, da perseguire, tutti compatti intorno alla squadra.
Poi a maggio, lunghi coltelli!

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.662
Citazione di: ElRifle il 07 Feb 2022, 11:49
Non puoi tesserarlo se si è svincolato dopo la chiusura del mercato.

ah ok non sapevo.
Cmq non giocando quasi mai ha fatto 4 gol e qualche assist.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: rocchigol il 07 Feb 2022, 09:23
Kalinic svincolato x 5 mesi piu opzione di rinnovo a nostro favore ce farebbe schifo?
abbiamo parecchie partite e per giunta ravvicinate...

kalinic secondo me è una sega tipo Muriqi, preferisco rimanere così

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.984
Citazione di: Lancilbotto il 07 Feb 2022, 11:46
Va bè cissè ha avuto sfiga. Una specie di muriqi 1.0 con un curricula di tutto rispetto e pagato na caccola in confronto.
Ricordo che mancò il goal sempre pe na cazzata e quasi mai per colpa sua. La tigna la metteva, i difensori erano preoccupati dalla sua presenza.
Er palo al derby ancora trema.

cisse' era un bel giocatore che aveva tale klose davanti e lo avevano spostato a fare l'ala o la punta di appoggio che non era roba sua.  magari avercelo adesso djibrillone.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: AquiladiMare il 07 Feb 2022, 11:33
io su queste certezze ci andrei molto molto cauto  ;) ;)

Sono due società in mano a gente che vuole venderle, l'inda poi in mano a dei cinesi, che se a Pechino gli gira spariscono in 2 minuti netti. Con Conte prendevano fenomeni da squadre di alto livello, mo' prendono buoni giocatori da squadra di livello inferiore. Alla lunga pagheranno questa cosa.
Gosens non è meglio di questo Perisic, Geko non è meglio di Lukaku, Correa e Caicedo manco a parlarne, ecc

Il milan è gestito un pelo meglio perché la società è americana e a capo c'ha una bandiera che vuole sicuro fare anche gli interessi dela squadra, ma appunto perché a società è americana e vuole rivendere, che non faranno spese pazze.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.398
Citazione di: trax_2400 il 07 Feb 2022, 12:46
Per me al momento, fino a che ci sono degli obiettivi, da perseguire, tutti compatti intorno alla squadra.
Poi a maggio, lunghi coltelli!

Il fatto è che aspettare maggio sarebbe un errore se ci fosse, finalmente, l'idea di affidarsi ad un altro DS.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: amor_marde il 06 Feb 2022, 14:56
Abbiamo in rosa anche
Ciro,
LA,
Pedro,
Zaccagni,
Leiva,
Sergej,
Acerbi,
Lazzari,
FA,
Marusic,
Basic

in grassetto le intuizioni del DS, il resto per me si presta a diversi scenari
Le grandi intuizioni sono LA e Milinkovic.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.398
Va detto.
Ed io stravedo per lo spagnolo.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Jeffry il 07 Feb 2022, 14:08
LA preso per fare il vice Candreva però.
Va detto.
Ed io stravedo per lo spagnolo.
LA doveva fare sì l'attaccante esterno, ma su questi giocatori è la valutazione del potenziale che conta. E' esploso da trequartista, giocava qualche metro più largo, non si è spostato di un reparto per capirci (dopo lo ha plasmato ulteriormente Inzaghi).

Per me le vere intuizioni sono appunto LA, anzi, soprattutto LA e Milinkovic.

Milinkovic era stato eletto miglior giocatore del mondiale Under 20, la rassegna più importante a livello giovanile, ancor più dell'Under 21 dove giocano anche i 23 enni affermati. E' stato bravo a muovere i propri tentacoli ed a convincere l'entourage.

De Vrij era stato eletto miglior difensore del mondiale 2014, si narra non lo volesse prendere nessuna delle big per il ginocchio ballerino. Va comunque considerato un grande colpo.

Luiz Felipe può essere considerato una grande intuizione. Idem Strakosha.

Immobile era già stato capocannoniere della A e della B, bravo lui a prenderlo ma più stupidi gli altri a non averci puntato.

Per Zaccagni vale più o meno il discorso Immobile, ha fatto 2 stagioni da rivelazione della Serie A e siamo riusciti a prenderlo sul gong a fine mercato, dopo aver trattato un mese e mezzo un giocatore con caratteristiche completamente diverse. Polli gli altri a non averlo preso.

Il discorso però serve a poco o nulla, chi critica Tare lo fa semplicemente per un motivo: le ultime 7 sessioni di mercato. Criticare l'operato pre 2018 sarebbe difficile.

Si è sempre detto "chissà Tare con 4 soldi in più da spendere" e quando è successo si sono visti i risultati. Se gli amici sparsi qua e là possono servire per imbeccare ragazzotti semi sconosciuti, di sicuro senza uno staff non puoi prendere i giocatori "in fase di affermazione" e funzionali (e quando succede possono "costringerti" ad acquisti improbabili per mantenerli, vedi Kamenovic).

I vari Vavro, Muriqi, Durmisi, Berisha, Fares ci sono costati quasi 60 milioni di euro, un patrimonio mai avuto prima per il mercato. Se ci aggiungiamo i vari parametri zero, che nel bilancio pesano circa 3 mln l'uno tra commissioni e soldi alla firma, passiamo facile i 75 milioni.

75 milioni di giocatori TOTALMENTE inutili.

Con il peso poi di una delle rose più anziane della A e con 3 titolari che potrebbero già aver firmato con altre squadre (per Marusic non mi strapperei i capelli), mi pare che autocelebrarsi per il suo gennaio sia alquanto ridicolo.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
terzo miglior giocatore del mondiale under 20 dietro Traoré e Danilo, per la precisione.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: richard il 07 Feb 2022, 14:46
terzo miglior giocatore del mondiale under 20 dietro Traoré e Danilo, per la precisione.
Vero, visto adesso, tra l'altro dietro a quel Danilo Barbosa che ho nominato qualche settimana fa come sostituto perfetto di Leiva (ovviamente giocatore da rilanciare, ma esattamente la tipologia di colpo alla Luis Alberto).

Balde89

*
Lazionetter
* 4.941
Citazione di: ElRifle il 07 Feb 2022, 14:36
LA doveva fare sì l'attaccante esterno, ma su questi giocatori è la valutazione del potenziale che conta. E' esploso da trequartista, giocava qualche metro più largo, non si è spostato di un reparto per capirci (dopo lo ha plasmato ulteriormente Inzaghi).

Per me le vere intuizioni sono appunto LA, anzi, soprattutto LA e Milinkovic.

Milinkovic era stato eletto miglior giocatore del mondiale Under 20, la rassegna più importante a livello giovanile, ancor più dell'Under 21 dove giocano anche i 23 enni affermati. E' stato bravo a muovere i propri tentacoli ed a convincere l'entourage.

De Vrij era stato eletto miglior difensore del mondiale 2014, si narra non lo volesse prendere nessuna delle big per il ginocchio ballerino. Va comunque considerato un grande colpo.

Luiz Felipe può essere considerato una grande intuizione. Idem Strakosha.

Immobile era già stato capocannoniere della A e della B, bravo lui a prenderlo ma più stupidi gli altri a non averci puntato.

Per Zaccagni vale più o meno il discorso Immobile, ha fatto 2 stagioni da rivelazione della Serie A e siamo riusciti a prenderlo sul gong a fine mercato, dopo aver trattato un mese e mezzo un giocatore con caratteristiche completamente diverse. Polli gli altri a non averlo preso.

Il discorso però serve a poco o nulla, chi critica Tare lo fa semplicemente per un motivo: le ultime 7 sessioni di mercato. Criticare l'operato pre 2018 sarebbe difficile.

Si è sempre detto "chissà Tare con 4 soldi in più da spendere" e quando è successo si sono visti i risultati. Se gli amici sparsi qua e là possono servire per imbeccare ragazzotti semi sconosciuti, di sicuro senza uno staff non puoi prendere i giocatori "in fase di affermazione" e funzionali (e quando succede possono "costringerti" ad acquisti improbabili per mantenerli, vedi Kamenovic).

I vari Vavro, Muriqi, Durmisi, Berisha, Fares ci sono costati quasi 60 milioni di euro, un patrimonio mai avuto prima per il mercato. Se ci aggiungiamo i vari parametri zero, che nel bilancio pesano circa 3 mln l'uno tra commissioni e soldi alla firma, passiamo facile i 75 milioni.

75 milioni di giocatori TOTALMENTE inutili.

Con il peso poi di una delle rose più anziane della A e con 3 titolari che potrebbero già aver firmato con altre squadre (per Marusic non mi strapperei i capelli), mi pare che autocelebrarsi per il suo gennaio sia alquanto ridicolo.

Concordo su tutto.
Su DeVrij, però, ricordo che avevamo un pre-accordo con squadra e agenti del giocatore siglato già da Maggio. DeVrij giocò un Europeo pazzesco di fatto già da giocatore della Lazio

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.099
berisha investimento rientrato.
fares ci stava, buon campionato e stimato dal tecnico.
i parametri zero tra buoni non buoni e così così non incidono.
keita ramos  e strakosha ragazzini che hanno fruttato.
credo che tra le big siamo la società che ha sprecato meno soldi sul mercato con un coefficiente spesa/resa molto alto, Napoli e Atalanta in linea con noi ma vado a braccio, non conosco i dettagli delle loro campagne acquisti.
detesto difendere tare che mi è pure antipatico ma  mi piace razionalizzare.
credo che la Lazio sia la squadra che ha speso meno sul mercato tra le prime 7 e questo visti i risultati ns e degli altri è un merito del duo che io digerisco malissimo ma va detto.

Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.588
Su un sitatello ho letto che IDL la prossima stagione non vincolera' il mercato , ma l'iscrizione al campionato . Anche per questo la Lazio sarebbe costretta a cedere un pezzo grosso . Me pare 'na cazzata .
A voi risulta corretto ?
EOT

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.609
Citazione di: alenlalieno il 07 Feb 2022, 16:38
vavro durmisi muriqi spesi male.
berisha investimento rientrato.
fares ci stava, buon campionato e stimato dal tecnico.
i parametri zero tra buoni non buoni e così così non incidono.
keita ramos  e strakosha ragazzini che hanno fruttato.
credo che tra le big siamo la società che ha sprecato meno soldi sul mercato con un coefficiente spesa/resa molto alto, Napoli e Atalanta in linea con noi ma vado a braccio, non conosco i dettagli delle loro campagne acquisti.
detesto difendere tare che mi è pure antipatico ma  mi piace razionalizzare.
credo che la Lazio sia la squadra che ha speso meno sul mercato tra le prime 7 e questo visti i risultati ns e degli altri è un merito del duo che io digerisco malissimo ma va detto.

Sempre nell'ottica del dialogo, credo che tutti concordano che con Berisha e Badelj c'abbia detto male. I loro post Lazio però confermano una trend  negativo nelle prestazioni di questi giocatori.
Durmisi lo stesso con l'aggravante dei test medici che non hanno evidenziato tutti i problemi che aveva.
Vavro e Muriqi credo siamo tutti d'accordo quanto dolorosi siano stati i loro acquisti.
Su Fares, non sono d'accordo: Fares veniva da un crociato e in pratica da una stagione e mezza di fermo che avrebbe dovuto far pensare bene prima di prenderlo: con gli stessi soldi è stato preso Max.
I vari parametri zero e tutti gli avanti e indietro con la salernitana non hanno inciso molto in termini di costi, ma nemmeno uno si è rilevato un giocatore su cui fare plus valenze.
Senza contare tutto il tempo speso per imbastire e chiudere queste trattative.
Se parliamo di Strakosha e Luiz Felipe torniamo all'anno di svolta: Tare 1.0 fino al 2018 e Tare 2.0 posto 2018.
Il fallimento delle campagne acquisti e vendite precedenti all'ultima hanno affossato le nostre asfittiche casse e innalzato l'età media della squadra; senza contare i rinnovi che non arrivano di due dei più giovani che abbiamo.
Se pensiamo che dalle cessioni degli ultimi mercati, l'unico su cui abbiamo fatto plusvalenza è stato Correa e la somma di tutti gli altri non vale la metà di quanto preso per l'argentino....
Inoltre e nessuno l'ha mai sottolineato, perchè quest'anno si sono fatti prestiti con diritto o obbligo e negli scorsi anni no?
Vavro e Muriqi non potevano essere presi con queste forumule?

Discussione precedente - Discussione successiva