9.02.22; semifinale di coppa Italia col milan

Aperto da tommasino, 06 Feb 2022, 17:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: robylele il 09 Feb 2022, 23:44
bum! Addirittura.... :)

Possiamo competere con il Milan? Forse abbiamo uno strano modo di dimostrarlo.

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.579
Citazione di: Beppe78 il 09 Feb 2022, 23:49
Segna segna, ma per quest'anno mi pare siano finite le partite di un certo livello. Ci manca giusto di riuscire ad arrivare sesti. A meno che non pensi che possiamo battere il Porto e, nel caso, sia positivo avere altre partite contro squadre top europee

ma come sesti?

febbraio 2021    https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/lazio-tare-nostro-obiettivo-e-giocare-la-champions_28934256-202102k.shtml

dicembre 2021     https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/lazio/2021/12/02-87585050/lazio_tare_avanti_decisi_con_sarri_obiettivo_champions_

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Segna segna, ma per quest'anno mi pare siano finite le partite di un certo livello. Ci manca giusto di riuscire ad arrivare sesti. A meno che non pensi che possiamo battere il Porto e, nel caso, sia positivo avere altre partite contro squadre top europee

Scusa ma...vorrei capire.
Sei dispiaciuto che siano finite le gare di livello e contemporaneamente non sai se sia positivo averle?

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.041

Io non penso un cazzo di niente. Non prevedo come te, che sei bravo a rompere le palle o quando c'è il mercato o quando, come oggi, la Lazio perde. Il mago delle previsioni da funerale stanca dopo un po', anche perché è duro comprendere quello che desideri da tifoso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.617
Troppa differenza tra Firenze e Milano, al di là dei cambi, i limiti mentali sono importanti. Abbiamo avuto crolli contro avversarie più abbordabili in questa stagione, segnale che la testa è tutto... urgono acquisti anche di spessore caratteriale!!!

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.638
Citazione di: robylele il 09 Feb 2022, 23:54
Scusa ma...vorrei capire.
Sei dispiaciuto che siano finite le gare di livello e contemporaneamente non sai se sia positivo averle?

Io sono dispiaciuto solo di aver perso male male male contro una squadra che fino a un paio d'anni fa ci stava dietro.

Per il resto, al di là del tifo, avendo 8/11 titolari della Lazio nelle mia squadra al fantacalcio, anche la partita più irrilevante del campionato mi interessa come una finale, se gioca la Lazio

Fla

*
Lazionetter
* 5.979
Citazione di: A.Nesta (c) il 09 Feb 2022, 23:47
Aspe', chi stava a festeggiare con lo champagne?
io non con lo champagne ma ero parecchio felice della vittoria e del gioco mostrato! lo sono tuttora, la strada è lunga... oggi malissimo, ma coi titolari sabato vediamo che succede

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
io non con lo champagne ma ero parecchio felice della vittoria e del gioco mostrato! lo sono tuttora, la strada è lunga... oggi malissimo, ma coi titolari sabato vediamo che succede

Ah ok, su questo sono d'accordo pure io anche se sul proseguo della stagione sono poco ottimista.

Ma vittorie da champagne per me sono altre  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fla

*
Lazionetter
* 5.979
Citazione di: A.Nesta (c) il 10 Feb 2022, 00:02
Ah ok, su questo sono d'accordo pure io anche se sul proseguo della stagione sono poco ottimista.

Ma vittorie da champagne per me sono altre  :beer:
vittoria da pinta  :=))... e questa, sconfitta da doppia pinta ahahah sempre Forza Lazio

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502

Però se una squadra ha assimilato bene i concetti di gioco, non è che se fai turn over un po' spinto ti sciogli come neve al sole in una partita ad eliminazione diretta.
4 gol sono pesanti perché Reina sarà un citofono e i difensori tutti scarsoni, ma non abbiamo neanche fatto una conclusione in porta degna di questo nome.
Boh, io ancora non riesco a leggere del tutto il gioco che ha in testa Sarri e continuo a vedere una squadra sostanzialmente fragilissima.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.952

Ma oggi in campo non c'erano i titolari?
A parte Strakosha, basic e LA sono piuttosto intercambiabili, tra Leiva e Cataldi è più titolare il secondo. Forse Pedro, ma è reduce da un infortunio e comunque FA partiva per fare il titolare fino a poche domeniche fa.
E comunque nel secondo tempo sono entrati tutti.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Cerco di proiettarmi in avanti... assorbiremo questo 0-4 così come abbiamo assorbito quelli contro Siena, Catania, Chievo... o l'1-5 di Palermo, o mille altre umiliazioni.

Ma ammetto di far parte di quelli che dopo Firenze speravano in una prestazione diversa.

Poi si può pure perdere a Milano contro questo Milan, ma è il modo che fa male.

Ovviamente dico un'ovvietà, per usare un gioco di parole.

Non voglio usare il forum come uno sfogatoio stasera, anche perché tanto sono sempre i soliti discorsi.

Un abbraccio a chi cerca conforto stasera.

FORZA LAZIO!

Contenuto sponsorizzato

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: seagull il 09 Feb 2022, 23:52
Bravo, mi piace quanto scrivi.

Il tifo oggi sembra essere: vinci? Tutto bene. Perdi? Il mercato, Lotito, la Salernitana, Tare.....

Lo abbiamo capito, ma darci le martellate sulle gengive ad ogni sconfitta cosa apporta? Fare previsioni funeree sul risultato finale della stagione, oggi, che gioia vi dà?

Beh è chiaro che quando vinciamo stappo lo champagne  :=) siamo tifosi, no? Si gioisce delle vittorie come è giusto è ovvio che sia.
Quando perdi certe partite penso sia umano che ti sale il veleno e te la prendi con i diretti responsabili, a costo di essere ripetitivi. Penso che stasera se vedessi inquadrato Tare potrei tranquillamente sfasciare la tv!!  :x
Previsioni funeste non aiutano e non sono nemmeno realistiche a mio modesto parere. Spero che la Lazio vinca sempre, anche le partite più impossibili, quelle perse sulla carta tipo la prossima col Porto se schieriamo sta formazione... al contempo mi rendo conto della differenza tra speranze da tifosa e limiti oggettivi. Però oh, hai visto mai  :since

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.934
Oggi una prestazione [...]... in coppa Italia.
Da tempo che non la vedevo e neanche me la ricordavo, una partita dove partivi già sconfitto sin dai primi minuti di gioco e già archiviata alla fine del primo tempo.
Una 1 tempo dove siamo stati distrutti e che ha fatto diventare il secondo tempo, un'agonia e una caduta di palle impressionante.
In più ci siamo ritrovati pure con l'infortunio di immobile.
Per questo, dobbiamo ringraziare quelle grandi menti geniali e folli, del duo ammazza crescita.
Grazie Lotito e grazie Tare per non aver comprato il vice Immobile e per aver rinunciato per l'ennesima volta a rinforzare questa difesa di scarpari.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.766
Mi ripeto, il Milan è forte e corre due volte noi, ma non si può sbragare cosi in questa maniera, c'e modo e modo di perdere, questa squadra ha ALCUNE VOLTE dei limiti caratteriali allucinanti, lo avete detto voi serve gente coi controcazzi e carattere...

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Quante volte nel "quinquennio Inzaghi" abbiamo perso con 4 gol di scarto?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.051
Secondo me anche basta di "ringraziare" il duo Lotito-Tare per queste prestazioni. Con tutti i limiti della rosa, a mio parere non è minimamente concepibile offrire certe prestazioni. E poi offrirne in numero così elevato in stagione.
Tatticamente abbiamo fatto la stessa partita del campionato; con i difensori che non sapevano a chi dare la palla, con i centrocampisti che venivano incontro a prendere il pallone spalle alla porta per poi o rigiocarlo sul difensore o perdendolo, con gli esterni difensivi in perenne difficoltà, con la squadra che non dava mai la sensazione di poter trovare una strada per impensierire il milan.
Stessi errori, ma atteggiamento decisamente più remissivo e questo è inaccettabile.

Sono deluso dalla società ma anche, e non poco, da Sarri e dai giocatori

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Di calcio, e di tattica in particolare, capisco poco perché in genere guardo solo le gare della Lazio e quando le vedo sono talmente "preso" da non riuscire a focalizzarmi su schemi, linee, movimenti etc.
Altra premessa: ieri ho spento dopo il loro secondo gol.

Detto ciò, mi chiedo se non sia un limite del nostro allenatore voler proporre lo stesso tipo di gioco anche contro una squadra come il Milan che ha caratteristiche che evidentemente soffriamo, come dimostrato già in campionato. In particolare tenere la difesa alta, schierando contemporaneamente Cataldi e Basic che non sono fulmini né di velocità né di reattività nell stretto, non ci condanna ad esporci, come avvenuto, alle ripartenze veloci dei giocatori del Milan?
Riflessione/domanda buttata lì, maturata in una notte insonne causa covid...

PS Fermo restando il limite nella gestione mentale del doppio impegno di cui ho altrove già detto.

Contenuto sponsorizzato

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.643
Serve come il pane un centrocampista fisico e veloce. Non abbiamo questo tipo di giocatore. Lo ribadisco : senza Allan e Kante Sarri non avrebbe mai potuto fare il suo calcio. La Lazio non ha questo tipo di giocatore. Akpa-Akpro, forse, ma ovviamente non è lo stesso livello...

bizio67

*
Lazionetter
* 19.187
Si dovrebbe iniziare a fare una serie riflessione sull'atteggiamento dei giocatori coperti dalle polemiche su tare e Lotito, primi responsabili, e sul mister

Discussione precedente - Discussione successiva