9.02.22; semifinale di coppa Italia col milan

Aperto da tommasino, 06 Feb 2022, 17:45

Discussione precedente - Discussione successiva

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Citazione di: Achab77 il 10 Feb 2022, 09:39
No, dai.
Il primo gol di leao mi ha fatto smadonnare, ma se guardi bene l'azione lui colpisce la palla mandando Reina in controtempo.
Ragazzi, Leao fa una giocata strepitosa, Reina ha responsabilità secondo me solo sul 4 gol, ma con un giocatore davanti mi sento di dargli qualche alibi.
In passato ha preso gol molto più imbarazzanti.

Ma Leao l'ha mezza ciabbattata la palla! Andava a due all'ora. reina completamente attaccato al suo palo, quando scende e chiude col fianco è passata n'ora.

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Rispetto l'opinione di tutti eh, però non riesco a convincermi che i primi tre goal non siano errori madornali di reina causati dalla sua anzianità e scarsità di riflessi.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: FeverDog il 10 Feb 2022, 09:11
Concordo, tolto Ciro e pochi altri c'è una grandissima sensazione di menefreghismo.
è gravissimo e temo tanto questo finale di stagione, soprattutto alcune partite.
Ma scusate a chi vi riferite?
Tolto Ciro di giocatori che potrebbero "menefregarsi" ieri c'erano:
-Reina ex giocatore citofono "aprite  tutte le porte" (Gianni morandi)
- Hysaj (mediocre)
-LF (gli si può dare del caciarone, ma a me sembra spesso anche troppo coinvolto emotivamente nelle partite per il ruolo che gioca, quindi non mi sembra menefreghista
- Patric con tutti i suoi limiti si impegna di sicuro
- Marusic lui si può darsi che giochi un po' a metà (per evitare infortuni magari che a giugno deve firmare contratto ricco)
- Basic (il giocatore - buono - è questo, ci sta che sotto pressioni sbagli partita contro un centrocampo più dinamico)
- Cataldi - ex riserva non titolare neanche al genoa, per me ci sta benissimo in rosa ma vedi quanto detto per Basic.
- SMS - vi prego ancora a discuterne l'impegno? Marcato a UOMO tutta la partita da kessie e raddoppiato sistematicamente da tonali. Sapevano che di buono c'era solo lui da fermare, fermato lui sparita la Lazio (e comunque ha messo davanti alla porta Ciro perché è un campione)
- Zaccagni (mi sembra abbia dato il fritto)
- FA se ne "menefrega" da quando è nato mi stupisco di chi pensi sia un giocatore molto diverso da questo.
- Ciro: sempre sia lodato

Per me se si dice che la squadra ha menefreghismo va circostanziata la cosa, sennò so frasi fatte.
Ieri ci hanno tritato perché molto più forti di noi e alla fine i difetti della rosa vengono a galla. Il conto si paga indipendentemente dai 3 a 0 di firenze

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.466
Citazione di: Achab77 il 10 Feb 2022, 09:39
No, dai.
Il primo gol di leao mi ha fatto smadonnare, ma se guardi bene l'azione lui colpisce la palla mandando Reina in controtempo.
Ragazzi, Leao fa una giocata strepitosa, Reina ha responsabilità secondo me solo sul 4 gol, ma con un giocatore davanti mi sento di dargli qualche alibi.
In passato ha preso gol molto più imbarazzanti.
mo, proprio giocata strepitosa...secondo me la colpisce pure male e Reina si butta un quarto d'ora dopo. Sugli altri gol incolpevole ma comunque il problema è che noi tifosi, e presumo anche i compagni, abbiamo sempre la sensazione che non farà la parata miracolo che Thomas invece, fosse anche solo per istinto, spesso fa. E io, che però non ci capisco, preferisco Thomas anche se con i piedi non è il massimo     

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.566
Citazione di: Laziostyle87 il 10 Feb 2022, 09:45
Ma scusate a chi vi riferite?
Tolto Ciro di giocatori che potrebbero "menefregarsi" ieri c'erano:
-Reina ex giocatore citofono "aprite  tutte le porte" (Gianni morandi)
- Hysaj (mediocre)
-LF (gli si può dare del caciarone, ma a me sembra spesso anche troppo coinvolto emotivamente nelle partite per il ruolo che gioca, quindi non mi sembra menefreghista
- Patric con tutti i suoi limiti si impegna di sicuro
- Marusic lui si può darsi che giochi un po' a metà (per evitare infortuni magari che a giugno deve firmare contratto ricco)
- Basic (il giocatore - buono - è questo, ci sta che sotto pressioni sbagli partita contro un centrocampo più dinamico)
- Cataldi - ex riserva non titolare neanche al genoa, per me ci sta benissimo in rosa ma vedi quanto detto per Basic.
- SMS - vi prego ancora a discuterne l'impegno? Marcato a UOMO tutta la partita da kessie e raddoppiato sistematicamente da tonali. Sapevano che di buono c'era solo lui da fermare, fermato lui sparita la Lazio (e comunque ha messo davanti alla porta Ciro perché è un campione)
- Zaccagni (mi sembra abbia dato il fritto)
- FA se ne "menefrega" da quando è nato mi stupisco di chi pensi sia un giocatore molto diverso da questo.
- Ciro: sempre sia lodato

Per me se si dice che la squadra ha menefreghismo va circostanziata la cosa, sennò so frasi fatte.
Ieri ci hanno tritato perché molto più forti di noi e alla fine i difetti della rosa vengono a galla. Il conto si paga indipendentemente dai 3 a 0 di firenze
non è che siccome sono scarsi possono permettersi prestazioni come quelle di ieri, errori individuali di quel tipo.
sono scarsi ma giocatori di serie A, neanche genoa/spezia/salernitana perdono 4-0 a Milano.
manca impegno, concentrazione e attenzione, oltre al tema della qualità.
per me ieri Reina, Hysaj, Marusic, Basic, Cataldi, FA in primis non erano interessati al risultato della partita. per me.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
come rebic che sembra per 5 ma è stato scambiato con uno che era costato 38M per andare in ciu  lo alla viola che doveva avere il 25% sulla vendita  :pp

non è difficile da capire che per avere buoni giocatori bisogna spendere
e qualcuno spera che qualche altro ritorni a qualche bel acchiappo per fare grana
acchiappo tipo ciro SMS LA LL costati meno della metà dei giocatori che normalmente acchiappano certe squadre

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: FeverDog il 10 Feb 2022, 09:53
non è che siccome sono scarsi possono permettersi prestazioni come quelle di ieri, errori individuali di quel tipo.
sono scarsi ma giocatori di serie A, neanche genoa/spezia/salernitana perdono 4-0 a Milano.
manca impegno, concentrazione e attenzione, oltre al tema della qualità.
per me ieri Reina, Hysaj, Marusic, Basic, Cataldi, FA in primis non erano interessati al risultato della partita. per me.
Io non sono per niente d'accordo. Reina ci ha fatto prendere mille gol in questi due anni. O si sostiene che non è interessato da quando è arrivato o le sue prestatzioni so sempre state queste, Hysaj è questo giocatore, se la squadra gira ci può stare, altrimenti è assolutamente mediocre e assolutamente non riesce a tenere Leao (in questo momento poi ci riescono pochi), Marusic ti ho detto posso essere d'accordo, Basic e Cataldi sono stati sovrastati dai ccampisti del Milan, non so che ci si potesse aspettare di più. Questi sono.
Su FA poi veramente accusarlo di non fregarsi di questa partita sarebbe corretto se fosse il primo anno alla Lazio. Ha 30 anni quasi, il giocatore è SEMPRE SEMPRE stato questo, sia qui che al WH. Proprio per questo probabilmente al Porto Conceicao lo voleva vedere col binocolo che vuole gente che morde.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: Lancilbotto il 10 Feb 2022, 09:45
Rispetto l'opinione di tutti eh, però non riesco a convincermi che i primi tre goal non siano errori madornali di reina causati dalla sua anzianità e scarsità di riflessi.

Stai imputando al portiere (che ben premetto, non reputo più all'altezza) tre goal in cui l'attaccante avversario ha tirato davanti la porta: Leao a tu per tu, seppur ciabattando ci sta che prendi gol e gli altri due per errori difensivi (LF che affonda il tackle su Leao piuttosto che accompagnarlo e va a vuoto) e Hysaj/Marusic col primo che non contrasta il cross e l'altro dorme...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.566
Citazione di: Laziostyle87 il 10 Feb 2022, 10:01
Io non sono per niente d'accordo. Reina ci ha fatto prendere mille gol in questi due anni. O si sostiene che non è interessato da quando è arrivato o le sue prestatzioni so sempre state queste, Hysaj è questo giocatore, se la squadra gira ci può stare, altrimenti è assolutamente mediocre e assolutamente non riesce a tenere Leao (in questo momento poi ci riescono pochi), Marusic ti ho detto posso essere d'accordo, Basic e Cataldi sono stati sovrastati dai ccampisti del Milan, non so che ci si potesse aspettare di più. Questi sono.
Su FA poi veramente accusarlo di non fregarsi di questa partita sarebbe corretto se fosse il primo anno alla Lazio. Ha 30 anni quasi, il giocatore è SEMPRE SEMPRE stato questo, sia qui che al WH. Proprio per questo probabilmente al Porto Conceicao lo voleva vedere col binocolo che vuole gente che morde.
quindi la qualità in campo ieri sera era in inferiore a quella di squadre di bassa serie A/serie B ed è giustificato prendere 4 pappine?

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.852
Citazione di: 12.maggio.74 il 10 Feb 2022, 08:35
ma non "essersi applicati" o il "problema di testa", lo vedo in un altro modo. Non è una questione di volonta', lo vedo come una incapacita' a tenere la concentrazione quando sono stanchi fisicamente e mentalmente. Sappiamo bene tutti come nel calcio quando non girano le gambe devi avere una supetesta per fare almeno il minimo indispensabile e non crollare, ma questa è la differenza tra i campioni ed i giocatori normali e nessuno ha 11 campioni. Ovvio che non bastano soltanto un terzino sn e il vice immobile, ma anche il vice leiva, un centrale di ruolo ( se non 2), come minimo indipensabile. Se avevi questi 4 ruoli coperti, da giocatori almeno accettabili, nopn penso che sarebbe andata uguale, magari perdevi uguale, ma non cosi'.

Aspe però. Qui parliamo della seconda, nemmeno della terza, partita di una serie di 7. Su un campo e in una competizione in cui il Genoa ha rischiato di sfangarla, uscendo al supplementare. Il Genoa.

Noi in campo ci presentiamo come ci presentiamo, sbraghiamo alla prima cazzata fatta e inanelliamo la solita scoppola che ormai non fa neanche notizia.

Luis, a cui ne abbiamo dette di ogni a ragion veduta, dice: basta alibi, non siamo in costruzione, siamo forti e dobbiamo dimostrarlo ogni domenica e non solo a sprazzi. Non solo quando ce va, tra le righe.

A me sembra che dichiarazioni simili i calciatori siano i primi a non cercare alibi. E meno male. Si dessero una svegliata pure loro. PURE loro, perché le responsabilità a livello più alto sono manifeste, ma non per questo possiamo permetterci di beccarne 4 ogni 3 partite. Non esiste.

Dici che coi ruoli coperti non perdevamo così, io non ne sono così convinto sinceramente e peggio mi sento perché mi pare un problema più profondo e non risolvibile con un paio di innesti.

Ma ogni discorso, fatto salvo un improbabile allontanamento di tare, ormai è da rimandare a Giugno: mancano 4 mesi e sinceramente non vorrei passarli a beccare 4-0 perché manca il terzino sinistro. Sticazzi e si rimettessero a lavorare.

Millenovecento Lazio

*
Lazionetter
* 5.369
Ieri una catastrofe difensiva con Reina direttore d'orchestra.

Anno di transizione, poi servirà una RIFONDAZIONE INTEGRALE DELLA DIFESA.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.752
Ieri non avevano voglia e forse qualcuno ha pure remato contro.
Immobile, Patric e Zaccagni a parte, e Luis Alberto e Pedro nel secondo tempo.

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: FeverDog il 10 Feb 2022, 10:10
quindi la qualità in campo ieri sera era in inferiore a quella di squadre di bassa serie A/serie B ed è giustificato prendere 4 pappine?
Se la squadra di bassa serie A prende un gol nei primi 20 minuti finisce come ieri per tutte. La nostra difesa è da strabassa serie A, e anche i due centrocampisti Cataldi e Basic potrebbero essere tranquillamente nello spezia/ Bologna/Genoa (Cataldi ci ha pure già giocato da non titolare per dire).
In porta avevi il peggior portiere della A. Quindi si se la partita si mette male e vanno al doppio di te, se schieri puntualmente almeno due difensori fuori ruolo su 4, se ti marcano a uomo il tuo unico giocatore di livello superiore a centrocampo con un cagnaccio come Kessie (vi invito a rivedere la partita lo seguiva OVUNQUE)...è giustificabile il 4 a 0

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.566
Citazione di: Laziostyle87 il 10 Feb 2022, 10:13
Se la squadra di bassa serie A prende un gol nei primi 20 minuti finisce come ieri per tutte. La nostra difesa è da strabassa serie A, e anche i due centrocampisti Cataldi e Basic potrebbero essere tranquillamente nello spezia/ Bologna/Genoa (Cataldi ci ha pure già giocato da non titolare per dire).
In porta avevi il peggior portiere della A. Quindi si se la partita si mette male e vanno al doppio di te, se schieri puntualmente almeno due difensori fuori ruolo su 4, se ti marcano a uomo il tuo unico giocatore di livello superiore a centrocampo con un cagnaccio come Kessie (vi invito a rivedere la partita lo seguiva OVUNQUE)...è giustificabile il 4 a 0
Non sono assolutamente d'accordo, questo è dare alibi ai giocatori e io non ci sto.
Si può perdere ma non così, perchè a sto punto Sarri è un genio assoluto che tiene la squadra al settimo posto.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Ho visto Felipe azzoppare Theo e stenderlo un altro paio di volte.
Forse un po' di tigna è mancata agli altri.
Luis Felipe s è spento per via del giallo, Basic ha sbagliato passaggi semplici e si è demoralizzato.
Marusic sul terzo gol aveva già l accappatoio addosso.

Su Reina non voglio essere ripetitivo.
Ma il primo gol mi sembra una quaglia, i due di Giroud sono palle dentro l area piccola dove ci devi stare e non si può neanche parlare di mancata uscita.
Il quarto tirano sul suo palo e può so butta sull altro. Speravo ci fosse deviazione, ma non è stato così.

Amen.

Ps. Col Porto sarà simile. Pensiamo al campionato.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.749
Citazione di: A.Nesta (c) il 09 Feb 2022, 22:42
Il Milan è due categorie sopra a noi.

Riprendo da qui perché ieri sera sono davvero andato a dormire prima della fine della partita.
È evidente che il Milan oggi ci è ampiamente superiore, ma non per questo tutte le partite che presentano differenze tecniche simili finiscono con punteggi così larghi e senza mai dare l'impressione di poter eludere un destino già segnato.

Peraltro ci sarebbe da chiedersi come sia successo che nel giro di due-tre anni il Milan sia arrivato a esserci così superiore, ma temo che si tratti di una domanda puramente retorica.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.393
Ma qualcosa non va; è difficile capire i blackout di questa squadra.
Forse sono talmente tanti i fattori da tanere in considerazione che non si riesce a venirne a capo.
Ti stai giocando una semifinale di Coppa Italia, a Milano, col Milan e certi spettacoli non sono giustificabili.
Questa mancanza di voglia, di personalità, di cattiveria...
Non regge la partita dopo tre giorni (per il milan era la stessa cosa e ci hanno sovrastato fisicamente), la mancanza di ricambi, non ci sono giustificazioni per la partita di ieri sera.
Non ha senso demolire i singoli dopo una tale partita; è la squadra che è fallata.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: hafssol il 10 Feb 2022, 10:26
Riprendo da qui perché ieri sera sono davvero andato a dormire prima della fine della partita.
È evidente che il Milan oggi ci è ampiamente superiore, ma non per questo tutte le partite che presentano differenze tecniche simili finiscono con punteggi così larghi e senza mai dare l'impressione di poter eludere un destino già segnato.

Peraltro ci sarebbe da chiedersi come sia successo che nel giro di due-tre anni il Milan sia arrivato a esserci così superiore, ma temo che si tratti di una domanda puramente retorica.
Ma infatti non finiscono tutte così, hai addirittura battuto l'Inter questo anno e pareggiato a Bergamo giocando anche meglio. Però se sei inferiore e non hai una mentalità da squadra che si deve salvare rischi di prenderne ogni tanto 4 da milan e Napoli perché la differenza ci sta. Tra l'altro rispetto alle altre squadre in porta in queste sconfitte avevi il pensionato.
Per dire la partita di campionato a milano con l'inter è stata simile a questa, con la differenza che il lancio di SMS per Ciro ha trovato il gol (e ieri c'è stato ma non è successo) e Strakosha ti ha consentito con un paio di mirascoli di prendere 2 gol e non 4.
Il motivo per cui il Milan ci ha scavalcato va cercato in un solo posto: la direzione tecnica. Loro hanno speso benissimo i soldi (molti di più tra l'altro di quelli che abbiamo noi). Loro co 20 milioni ci hanno preso Theo e noi Muriqi, co 17 milioni tonali e noi co 13 AkAk. Con 2 milioni kalulu e noi 12 Vavro. Poi avendone molti di più di noi ci hanno messo anche dentro i soldi di Tomori e così via. Insomma hanno sbagliato pochissimo e noi tutto e hanno molti più soldi. Purtroppo noi abbiamo la liquidità di un bologna ormai.

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Jeffry il 10 Feb 2022, 10:32
Menefreghismo no.
Ma qualcosa non va; è difficile capire i blackout di questa squadra.
Forse sono talmente tanti i fattori da tanere in considerazione che non si riesce a venirne a capo.
Ti stai giocando una semifinale di Coppa Italia, a Milano, col Milan e certi spettacoli non sono giustificabili.
Questa mancanza di voglia, di personalità, di cattiveria...
Non regge la partita dopo tre giorni (per il milan era la stessa cosa e ci hanno sovrastato fisicamente), la mancanza di ricambi, non ci sono giustificazioni per la partita di ieri sera.
Non ha senso demolire i singoli dopo una tale partita; è la squadra che è fallata.

I giorni erano 4 dalla partita con la fiorentina.
Forse Sarri pensava anche al Bologna.
Anche il Milan ha giocato con gli stessi di sabato.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.566
Nota a margine: il Milan credo sia la squadra con l'età media più bassa della serie A, noi vabbè, che ve lo dico a fare.
Questo aiuta nel recuperare in 3 giorni.

Discussione precedente - Discussione successiva