Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
Se va via Sarri, 100 milioni li spendono cor coso, come se chiama.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.091
Se va via Sarri, 100 milioni li spendono cor coso, come se chiama.
ma pure se resta.
manco la meta'.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: alenlalieno il 11 Feb 2022, 09:37
certo.
ma se sarri ti chiede pinamonti parisi ricci emerson palmieri loftus cheek kepa casale etc, nomi simili, la rivoluzione ti costa 100 mln.
se prendi gattuso o dionisi ti costa un terzo.

Questa estate vendi tutta la gioielleria possibile e raccimoli i soldi per ripartire da zero.
Magari con i nomi fatti da Sarri che avrà pure chiesto Kepa ma poi sperava in Casale.
Insomma, giovani e di belle speranze credo che sia una condizione che Sarri possa accettare; sarebbe l'allenatore giusto per plasmare una squadra del genere.
Si riparte da zero mettendo in conto un paio di stagioni interlocutorie (dove aspiri ad entrare in Europa ma puoi pure rimanerci fuori, come un Sassuolo qualsiasi).
Certo non è lavoro per Tare.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.947
Citazione di: italicbold il 11 Feb 2022, 09:41
Con 100 milioni ci prendi una rosa migliore di giocatori rispetto a Casale, Parisi, Palmieri, Loftus Cheek, Kepa e Casale....

Paradossalmente devi sempre poi lavorare sugli esuberi, perché Jony-durmisi-adekanye-muriqi-escalante+alcuni ex primavera probabilmente ti tornano belli sorridenti a giugno. E incidono sul monte ingaggi e pure sull'equilibrio dello spogliatoio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098
Citazione di: Jeffry il 11 Feb 2022, 09:45

ma questo esclude tutto il ragionamento sopra. Se resta Sarri, Tare non resta. altrimenti, come credo, uscirà Sarri e si ripartirà (a naso con un allenatore estero portato dal genio).

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.701
Citazione di: Jeffry il 11 Feb 2022, 09:45
Questa estate vendi tutta la gioielleria possibile e raccimoli i soldi per ripartire da zero.
Magari con i nomi fatti da Sarri che avrà pure chiesto Kepa ma poi sperava in Casale.
Insomma, giovani e di belle speranze credo che sia una condizione che Sarri possa accettare; sarebbe l'allenatore giusto per plasmare una squadra del genere.
Si riparte da zero mettendo in conto un paio di stagioni interlocutorie (dove aspiri ad entrare in Europa ma puoi pure rimanerci fuori, come un Sassuolo qualsiasi).

Secondo me Tare toglie -finalmente - le tende a fine stagione.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
ma questo esclude tutto il ragionamento sopra. Se resta Sarri, Tare non resta. altrimenti, come credo, uscirà Sarri e si ripartirà (a naso con un allenatore estero portato dal genio).

Come scritto nel topic apposito dipende, purtroppo, dalla capacità di valutazione di Lotito.
Io nutro ancora speranze perchè, conoscendo il tipo, da un certo valore alle cose (sparate) che dice.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.596
Articolo di Patania di una lucidità impressionante.
Finalmente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: Adler Nest il 11 Feb 2022, 10:01
Finalmente.

link grazie  ;)

ThomasDoll

*
Lazionetter
* 17.745
Citazione di: italicbold il 11 Feb 2022, 09:41
Con 100 milioni ci prendi una rosa migliore di giocatori rispetto a Casale, Parisi, Palmieri, Loftus Cheek, Kepa e Casale....

Ma tu oggi li metteresti 100 milioni in mano a Tare, col rischio che ti porti a casa 5 Muriqi?
Io ho forti dubbi che sia il caso di rifondare sacrificando i pezzi migliori facendo gestire l'operazione a Igli. Abbiamo visto troppe cose fuori dal mondo.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.237
Citazione di: Picpus il 11 Feb 2022, 09:50
Secondo me Tare toglie -finalmente - le tende a fine stagione.
e chi se lo prende ?

Twix

*
Lazionetter
* 5.856
Se a lotito riesce la mossa Blandini,  qualche sorpresa la avremo.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.287
Citazione di: ThomasDoll il 11 Feb 2022, 10:12
Ma tu oggi li metteresti 100 milioni in mano a Tare, col rischio che ti porti a casa 5 Muriqi?
Io ho forti dubbi che sia il caso di rifondare sacrificando i pezzi migliori facendo gestire l'operazione a Igli. Abbiamo visto troppe cose fuori dal mondo.

Questa seconda parte della settimana é dedicata al pessimismo. I primi 3 giorni, dopo la bella vittoria di Firenze erano dedicati all'ottimismo, forse sfrenato. Li preferivo. Anche solo perché é sempre meglio l'ottimismo che il pessimismo, secondo me.
Su quello che hai scritto non so che dirti, io penso che con un budget di 100 milioni (é un'ipotesi scolastica e come tale consideriamola) c'é di meglio che presentarsi con la lista citata. Ovvero Parisi, Ricci, Casale, Palmieri e via cantando. Chiunque li gestisca.

Su Tare, fatto salvo la questione che ha avuto una serie di errori abbastanza evidenti, tra cui il pluricitato Muriqi, io al tiro al bersaglio non mi ci accodo. Resta uno degli artefici di una Lazio che negli ultimi 10 anni ci ha fatto godere tantissimo e vincere come ci é riuscito poche volte nella nostra storia.
Lo cambierei ? Lo cambierei, anche solo per una questione di ambiente che ormai si é infradiciato e probabilmente anche perché potrebbe non essere in sintonia con Sarri, che reputo un allenatore che ci puo' portare lontano.
Ma se faccio la tara al lavoro di Tare alla Lazio, anche al netto dell'arrivo di Muriqi, il saldo, per me, é positivo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Adler Nest il 11 Feb 2022, 10:01
Finalmente.

Non solo Patania, oggi anche Salomone e altri dicono finalmente quel che veramente a Roma sanno tutti.
Gli struzzi non mettono davvero la testa sotto la sabbia? bene, non lo facciano manco i laziali.

Tare e Sarri sono incompatibili. Un feeling che non è MAI scattato, manco due ore dopo l'annuncio di Sarri e che oggi è semplicemente ai minimi termini, se non vogliamo parlare di vera e propria guerra fredda.
Ormai se ne parla sui giornali, prendiamone atto.
Mica lo dico con soddisfazione, è un problema enorme, forse IL problema, ma guardiamolo in faccia.

Tare non riesce a lavorare con un allenatore così, ha bisogno di uno che assecondi le sue scelte dettate, SEMPRE, da occasioni. L'unico compromesso è quando un desiderata coincide con un'occasione (es. Pedro, gratis e giuffrida intermediario).
Sarri invece la vede in modo diametralmente opposto. La vera prima polemica non fu sul mercato di gennaio ma quando sarri disse "occorre programmare, non si può lavorare solo sulle occasioni".
Quella non era un commento, era una bordata, un siluro nucleare, saggiamente utilizzato perché non interpretabile direttamente come polemica se non dal diretto interessato e suoi affini.

Ora Lotito è davanti ad una scelta.
Io non temo la scelta tecnica. Temo la consuetudine, temo gli oneri non economici che scegliere Sarri e dunque salutare Tare implicherebbe. Trovare un altro disposto a fare non il DS ma il plenipotenziario, il tuttofare. Questo è un problema enorme.
Per cui MOLTO probabilmente Sarri attiverà la clausola del suo contratto e rescinderà a costo zero.
Noi prenderemo un allenatore che accetta le occasioni di Tare e rifonderemo su quelle, sperando che la sorte ci sorrida (cosa non impossibile eh, in passato è accaduto).

Purtroppo io la vedo così e non mi piace affatto.
Penso che la vera fortuna della Lazio sarebbe quella di liberarsi della PIAGA rappresentata dal Ds.
PIAGA. Tipo quelle in Egitto. La cui tara resta positiva per puro culo (mia opinione, non voglio convincere nessuno, ma per me è così, gli ha detto enormemente bene in due/tre occasioni determinanti).
Purtroppo però questa scelta implica altre a ricaduta che solo la proprietà può fare.

Poiché non si vedono ad oggi alternative a Lotito tocca sperare nel second best tra le alternative possibili.
Io ero anche dopo firenze e resto molto preoccupato e penso che chi oggi non lo è vive di certezze - purtroppo - passate.
In questo IB ti dicevo che una partita non cambia nulla.

Se la Lazio vince le prossime quattro 4-0 senza subire manco un tiro in porta io sarò contentissimo ma resterò preoccupato.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.572
Citazione di: alenlalieno il 11 Feb 2022, 09:29
mia opinione.
lotito si e' reso conto che  far funzionare la squadra di sarri e mantenere le promesse gli costa troppo, ma nel senso che non ce la fa proprio.
adesso comincia il logorio del silenzio e delle attese .
alla fine puo' darsi pure che sara' costretto a rinnovargli il contratto perche' si gioca tutto il credito ma resto convinto che se sarri si svincolasse lotito sarebbe il piu' felice, un risparmio in termini di contratto e mercato notevolissimo.
a sarri servono 8 acquisti, hanno saltato una sessione di mercato, pur vendendo sms piu' di 40 mln sul mercato non ci vanno, come gia' visto in estate servono soldi per mettere altre toppe.
lotito e' arrivato non al limite, ma oltre il suo limite.
ripeto, mia personale opinione.
Ma non faranno mai 8 acquisti .Chi pensa di recuperare la sessione di Gennaio in estate , non ha chiaro il modus operandi . Quella è saltata.
Entreranno 3/4 giocatori forse , sperando siano titolari e quindi forti (possibilmente condivisi col tecnico ). Ma ho paura che di garantito ci sia zero. Già si parla di un terzino indonesiano bloccato . Sicuro idea di Sarri.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Grande Puffo il 11 Feb 2022, 10:49
Ma non faranno mai 8 acquisti .Chi pensa di recuperare la sessione di Gennaio in estate , non ha chiaro il modus operandi . Quella è saltata.
Entreranno 3/4 giocatori forse , sperando siano titolari e quindi forti (possibilmente condivisi col tecnico ). Ma ho paura che di garantito ci sia zero. Già si parla di un terzino indonesiano bloccato . Sicuro idea di Sarri.

impossibile ne entrino solo 3/4.
per il semplice fatto che ne escono molti di più.
Due portieri, due centrali, un terzino, un sostituto di Leiva, un vice immobile.
A stare proprio al minimo indispensabile che sostituisce i partenti siamo a 7. Meno è impossibile.
Ok pensare che la Lazio non spende, ma manco che si presenta senza il minimo necessario a partecipare.

Poi tocca vedere chi sono questi sette, chiaro. Mica mi aspetto sette giocatori comprati.
Mi aspetto DUE giocatori comprati coi soldi veri, il resto occasioni a 0 o scarti tappabuchi.
Però sette pefforza, se non riusciamo a rinnovare i nostri.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.287
Citazione di: FatDanny il 11 Feb 2022, 10:48
Poiché non si vedono ad oggi alternative a Lotito tocca sperare nel second best tra le alternative possibili.
Io ero anche dopo firenze e resto molto preoccupato e penso che chi oggi non lo è vive di certezze - purtroppo - passate.
In questo IB ti dicevo che una partita non cambia nulla.

Ma quello non l'ho mai messo in dubbio, la discussione era una sorta di metadiscorso, si discuteva sulle rivalse via forum.
Se é vero che c'é chi vive di certezze passate é anche vero che nel corso degli ultimi 17 anni ci sono state anche tantissime certezze sul declino della Lazio che non si sono mai verificate. Ma mai veramente. Io personalmente non mi struggo particolarmente della situazione della Lazio oggi. Il che non vuol dire che vedo il futuro. Più che altro perché sono arciconvinto che non lo veda nessuno.
Tieni conto che io quando la Lazio é in vantaggio per 3 a 0 all'87° minuto di una partita resto preoccupato che gli avversari possano segnare un gol al minuto. Di momenti in cui si sono vaticinati abissi nel quale saremmo affondati alla fine della fiera siamo sempre usciti più forti di prima. Nell'estate del 2016, durante l'affaire Bielsa i pessimisti avevano molta più ciccia di quanto non ne abbiano oggi. Ne uscimmo piuttosto bene e le scelte che furono fatte in società furono interessanti.
La scorsa estate c'era chi era sicuro che sarebbe arrivato Castori o Ventura. Nella migliore delle ipotesi Gattuso. Se ci diceva culo.
Ripeto, non ho la palla di vetro, ma non escludo che Lotito (perché  di lui che parliamo) possa fare la scelta migliore per la Lazio. Che secondo me é Sarri. Io non lo escludo.

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: FatDanny il 11 Feb 2022, 10:54
impossibile ne entrino solo 3/4.
per il semplice fatto che ne escono molti di più.
Due portieri, due centrali, un terzino, un sostituto di Leiva, un vice immobile.
A stare proprio al minimo indispensabile che sostituisce i partenti siamo a 7. Meno è impossibile.
Ok pensare che la Lazio non spende, ma manco che si presenta senza il minimo necessario a partecipare.

Poi tocca vedere chi sono questi sette, chiaro. Mica mi aspetto sette giocatori comprati.
Mi aspetto DUE giocatori comprati coi soldi veri, il resto occasioni a 0 o scarti tappabuchi.
Però sette pefforza, se non riusciamo a rinnovare i nostri.
Sei troppo fiducioso...se andiamo in europa il portiere è già pronto (rinnovo automatico di Reina), in difesa Vavro si sarà rilanciato alla grande al copenaghen, a ccampo sei a posto col rientro di escalante, in attacco sei a posto. Quindi te la puoi cavare con un portiere di riserva, un difensore centrale, un terzino. Stop. Questo se non rinnova nessuno.
Insomma io mi aspetto 4/5 acquisti di cui 3 decenti se non rinnovano i nostri. Atrimenti un acquiso decente e un paio di comprimari. Questo.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.481
è iniziato, basta leggere l'articolo di Patania
E quello di Abate fischia.

Discussione precedente - Discussione successiva