Citazione di: Adler Nest il 11 Feb 2022, 10:01
Articolo di Patania di una lucidità impressionante.
Finalmente.
Non solo Patania, oggi anche Salomone e altri dicono finalmente quel che veramente a Roma sanno tutti.
Gli struzzi non mettono davvero la testa sotto la sabbia? bene, non lo facciano manco i laziali.
Tare e Sarri sono incompatibili. Un feeling che non è MAI scattato, manco due ore dopo l'annuncio di Sarri e che oggi è semplicemente ai minimi termini, se non vogliamo parlare di vera e propria guerra fredda.
Ormai se ne parla sui giornali, prendiamone atto.
Mica lo dico con soddisfazione, è un problema enorme, forse IL problema, ma guardiamolo in faccia.
Tare non riesce a lavorare con un allenatore così, ha bisogno di uno che assecondi le sue scelte dettate, SEMPRE, da occasioni. L'unico compromesso è quando un desiderata coincide con un'occasione (es. Pedro, gratis e giuffrida intermediario).
Sarri invece la vede in modo diametralmente opposto. La vera prima polemica non fu sul mercato di gennaio ma quando sarri disse "occorre programmare, non si può lavorare solo sulle occasioni".
Quella non era un commento, era una bordata, un siluro nucleare, saggiamente utilizzato perché non interpretabile direttamente come polemica se non dal diretto interessato e suoi affini.
Ora Lotito è davanti ad una scelta.
Io non temo la scelta tecnica. Temo la consuetudine, temo gli oneri non economici che scegliere Sarri e dunque salutare Tare implicherebbe. Trovare un altro disposto a fare non il DS ma il plenipotenziario, il tuttofare. Questo è un problema enorme.
Per cui MOLTO probabilmente Sarri attiverà la clausola del suo contratto e rescinderà a costo zero.
Noi prenderemo un allenatore che accetta le occasioni di Tare e rifonderemo su quelle, sperando che la sorte ci sorrida (cosa non impossibile eh, in passato è accaduto).
Purtroppo io la vedo così e non mi piace affatto.
Penso che la vera fortuna della Lazio sarebbe quella di liberarsi della PIAGA rappresentata dal Ds.
PIAGA. Tipo quelle in Egitto. La cui tara resta positiva per puro culo (mia opinione, non voglio convincere nessuno, ma per me è così, gli ha detto enormemente bene in due/tre occasioni determinanti).
Purtroppo però questa scelta implica altre a ricaduta che solo la proprietà può fare.
Poiché non si vedono ad oggi alternative a Lotito tocca sperare nel second best tra le alternative possibili.
Io ero anche dopo firenze e resto molto preoccupato e penso che chi oggi non lo è vive di certezze - purtroppo - passate.
In questo IB ti dicevo che una partita non cambia nulla.
Se la Lazio vince le prossime quattro 4-0 senza subire manco un tiro in porta io sarò contentissimo ma resterò preoccupato.