Citazione di: trax_2400 il 11 Feb 2022, 12:38
Ma siete proprio sicuri che il problema sia Tare e non Sarri?
Io non condivido le vostre certezze.
Ovviamente non sono sicuro del contrario, però ...
Tare è un problema da ben prima di Sarri.
Anzi a dire il vero anche prima di Inzaghi. I limiti che ha sul modo in cui svolge il suo ruolo (occasioni, occasioni, occasioni, ZERO attenzione alle necessità della rosa) sono fin da principio quelli.
Si sono visti con Reja, con Pioli, con Inzaghi e con Sarri.
Il problema è che con la Lazio con un limite salariale a 1.5 ci poteva anche stare, i danni erano relativi e capitavano anche i buoni acquisti. Ci sta che lavori sulle occasioni.
Oggi è improponibile. Davvero improponibile.
Si può ritenere ANCHE Sarri un problema, senza dubbio. Mi sembrerebbe assolutamente comprensibile. Ma vedo davvero pochi dubbi sul fatto che lo sia Tare.
Le capacità di spesa della Lazio, attenzione, dipendono proprio da come opera tare e lo scarsissimo ricorso al player trading. Non dipendono dalla dimensione economica.
Ed è questo che mi convince relativamente - se ho ben capito - di quello che diceva IB sui limiti della Lazio e non di Tare.
La Lazio potrebbe fare notevolmente di più accentuando il player trading.
E secondo me questo non è tanto Lotito, ma proprio una scelta di Tare perché ovviamente minimizza il rischio. Tenere il più possibile i forti e ridurre al minimo il player trading minimizza il rischio. Peccato che minimizzi pure il rischio de fa bene.
Lotito e Tare si trovano bene perché ambedue sono propensi a questo approccio. Uno sui conti, l'altro sul piano tecnico.
Peccato che se questa cosa è accorta per un verso, è deprimente (su un piano di crescita, non psicologico) per l'altro.
E infatti io non sono MAI stato d'accordo con chi vede come un valore in sé il tenere i migliori.
Non è un valore in sé, anzi può essere la cosa più miope del mondo.
Celata dietro al "tanto non possiamo spendere, meglio fare così". ennò, tu non puoi spendere proprio perché fai così. Perché non te regge.
Forse perché non sei proprio capace.