Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: italicbold il 11 Feb 2022, 11:00
Ma quello non l'ho mai messo in dubbio, la discussione era una sorta di metadiscorso, si discuteva sulle rivalse via forum.
Se é vero che c'é chi vive di certezze passate é anche vero che nel corso degli ultimi 17 anni ci sono state anche tantissime certezze sul declino della Lazio che non si sono mai verificate. Ma mai veramente. Io personalmente non mi struggo particolarmente della situazione della Lazio oggi. Il che non vuol dire che vedo il futuro. Più che altro perché sono arciconvinto che non lo veda nessuno.
Tieni conto che io quando la Lazio é in vantaggio per 3 a 0 all'87° minuto di una partita resto preoccupato che gli avversari possano segnare un gol al minuto. Di momenti in cui si sono vaticinati abissi nel quale saremmo affondati alla fine della fiera siamo sempre usciti più forti di prima. Nell'estate del 2016, durante l'affaire Bielsa i pessimisti avevano molta più ciccia di quanto non ne abbiano oggi. Ne uscimmo piuttosto bene e le scelte che furono fatte in società furono interessanti.
La scorsa estate c'era chi era sicuro che sarebbe arrivato Castori o Ventura. Nella migliore delle ipotesi Gattuso. Se ci diceva culo.
Ripeto, non ho la palla di vetro, ma non escludo che Lotito (perché  di lui che parliamo) possa fare la scelta migliore per la Lazio. Che secondo me é Sarri. Io non lo escludo.

manco io lo escludo. Lo ritengo però estremamente improbabile.
Non escludo manco che faccia la scelta più probabile e alla fine gli dica bene.
é già successo (vedi bielsa-inzaghi). Per me questo porterà a mantenere i problemi strutturali e ciclici.
E su questi invece rivendico (non personalmente, come possibilità) maggiori poteri previsionali.

Che la Lazio vada a minicicli dovuti ai limiti strutturali di questa gestione è cosa storicamente nota.
Abbiamo i dati. L'anomalia è stata Inzaghi. un'anomalia difficilmente riproducibile.

Poi mi dispererò se torniamo a fare due anni buoni e uno pessimo? A cacciare l'allenatore di turno ogni tre anni perché coi risultati buoni alza la testa e scazza co tare?
No, potrebbe andare peggio.
Ma come quando arriverà il momento buono sarò contento ora è il momento che me rode il culo.
E rivendico il diritto a famme rode il culo.
E a sperare che la piaga lasci la Lazio.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: italicbold il 11 Feb 2022, 11:00
Tieni conto che io quando la Lazio é in vantaggio per 3 a 0 all'87° minuto di una partita resto preoccupato che gli avversari possano segnare un gol al minuto.

Ogni volta che l'avversario supera il centrocampo

Me sul divano: "Eccallà"  :beer:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.286
Citazione di: FatDanny il 11 Feb 2022, 11:07
Ma come quando arriverà il momento buono sarò contento ora è il momento che me rode il culo.
E rivendico il diritto a famme rode il culo.

ça va sans dire.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.286
Citazione di: FatDanny il 11 Feb 2022, 11:07
Che la Lazio vada a minicicli dovuti ai limiti strutturali di questa gestione è cosa storicamente nota.

I limiti strutturali secondo me non sono della gestione ma della Lazio.
Ma é un discorso complesso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: FatDanny il 11 Feb 2022, 10:54
impossibile ne entrino solo 3/4.
per il semplice fatto che ne escono molti di più.
Due portieri, due centrali, un terzino, un sostituto di Leiva, un vice immobile.
A stare proprio al minimo indispensabile che sostituisce i partenti siamo a 7. Meno è impossibile.
Ok pensare che la Lazio non spende, ma manco che si presenta senza il minimo necessario a partecipare.

Poi tocca vedere chi sono questi sette, chiaro. Mica mi aspetto sette giocatori comprati.
Mi aspetto DUE giocatori comprati coi soldi veri, il resto occasioni a 0 o scarti tappabuchi.
Però sette pefforza, se non riusciamo a rinnovare i nostri.
l'anno di Bielsa che poi divenne l'anno di inzaghi fu venduto Candreva e con quei soldi furono presi Ciro, LA, wallace, lukaku e bastos. Dalla salernitana arrivarono strakosha e LF. Quest' anno,  PER ME,  si ripeterà la stessa cosa,  da Sarri passeremo ad un allenatore senza pretese e con una parte dei soldi di SMS compremo quei 7/8 giocatori. Se saranno bravi e fortunati come sei anni fa apriranno un nuovo "ciclo",  altrimenti scenderemo di livello.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.633
Citazione di: max_im1900 il 11 Feb 2022, 11:12
l'anno di Bielsa che poi divenne l'anno di inzaghi fu venduto Candreva e con quei soldi furono presi Ciro, LA, wallace, lukaku e bastos. Dalla salernitana arrivarono strakosha e LF. Quest' anno,  PER ME,  si ripeterà la stessa cosa,  da Sarri passeremo ad un allenatore senza pretese e con una parte dei soldi di SMS compremo quei 7/8 giocatori. Se saranno bravi e fortunati come sei anni fa apriranno un nuovo "ciclo",  altrimenti scenderemo di livello.

Stagione buttata in pratica, e come fu per inzaghi, meglio non qualificarsi alle coppe allora
Che poi, se la fiorentina dovesse arrivare in finale, il sesto posto diventerebbe conference...

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.570
Citazione di: italicbold il 11 Feb 2022, 10:48
Questa seconda parte della settimana é dedicata al pessimismo. I primi 3 giorni, dopo la bella vittoria di Firenze erano dedicati all'ottimismo, forse sfrenato. Li preferivo. Anche solo perché é sempre meglio l'ottimismo che il pessimismo, secondo me.
Su quello che hai scritto non so che dirti, io penso che con un budget di 100 milioni (é un'ipotesi scolastica e come tale consideriamola) c'é di meglio che presentarsi con la lista citata. Ovvero Parisi, Ricci, Casale, Palmieri e via cantando. Chiunque li gestisca.

Su Tare, fatto salvo la questione che ha avuto una serie di errori abbastanza evidenti, tra cui il pluricitato Muriqi, io al tiro al bersaglio non mi ci accodo. Resta uno degli artefici di una Lazio che negli ultimi 10 anni ci ha fatto godere tantissimo e vincere come ci é riuscito poche volte nella nostra storia.
Lo cambierei ? Lo cambierei, anche solo per una questione di ambiente che ormai si é infradiciato e probabilmente anche perché potrebbe non essere in sintonia con Sarri, che reputo un allenatore che ci puo' portare lontano.
Ma se faccio la tara al lavoro di Tare alla Lazio, anche al netto dell'arrivo di Muriqi, il saldo, per me, é positivo.

Guardare al passato non serve a nulla, lo ringraziamo di tutto ma è il presente e specialmente il futuro che ci interessa.
Garanzie di cambiamento non ne vedo anzi, quindi non c'è altra possibilità a parte che se ne vada a fare i suoi esperimenti da un altra parte.

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.698
Citazione di: Gazza66 il 11 Feb 2022, 11:41
Guardare al passato non serve a nulla, lo ringraziamo di tutto ma è il presente e specialmente il futuro che ci interessa.
Garanzie di cambiamento non ne vedo anzi, quindi non c'è altra possibilità a parte che se ne vada a fare i suoi esperimenti da un altra parte.

D'accordo totalmente.
Il passato andrebbe velocemente archiviato..il presente sembrerebbe segnato.. bisogna guardare avanti auspicando un cambio di passo soprattutto nel management della società con profili nuovi e motivati.. funziona così nelle altre società..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Leggetevi questo articolo. Incredibile, no?
Per quale motivo, nel leggerlo, ci sentiamo così toccati, quasi pugnalati, nel profondo?

https://www.romatoday.it/sport/reja-lazio-dimissioni.html

Questo articolo racconta perfettamente il futuro.
I modi, le parole, gli uomini che compaiono e quelli che non appaiono.

C'è un "però".

Io mi lancio spesso dei "però" davanti il cammino, quando tutto mi sembra prevedibile e grigio.

"Però", il futuro spesso è sfuggito alla storia che lo raccontava.
(Come l'acqua che cerchi di chiudere in un pugno, ma ti scappa tra le dita.)
È capitato.
Di rado, ma è capitato.
(Che il futuro fosse come l'acqua viva.)

Questo è il mio "però".
Tenetevelo caro, perché ci servirà.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.633
Citazione di: Gazza66 il 11 Feb 2022, 11:41

Ma siam sicuri che sia il vero Tare non sia quello di Muriqi e Vavro e la decina di buoni giocatri presi in 10 anni siano botte di c..o a sparare sul mucchio?
No perché anche con Sabatini abbiamo vinto e siamo andati in Champions.

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.570
Citazione di: Beppe78 il 11 Feb 2022, 11:58
Ma siam sicuri che sia il vero Tare non sia quello di Muriqi e Vavro e la decina di buoni giocatri presi in 10 anni siano botte di c..o a sparare sul mucchio?

No perché anche con Sabatini abbiamo vinto e siamo andati in Champions.

Si, molto probabilmente tare è quello delle botte di culo, a provarci qualche volta ti va anche bene. È un capitolo che va chiuso al più presto

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
In quale anno Lotito ha acquistato la Salernitana ?

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.390
Citazione di: FatDanny il 11 Feb 2022, 10:54
...
Due portieri, due centrali, un terzino, un sostituto di Leiva, un vice immobile.
...

+ il sostituto di SMS
+ (se rimane Sarri) il sostituto di LA

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Ma siete proprio sicuri che il problema sia Tare e non Sarri?
Io non condivido le vostre certezze.
Ovviamente non sono sicuro del contrario, però ...

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.795
Citazione di: trax_2400 il 11 Feb 2022, 12:38

Il problema è l'incompatibilità di Tare con Sarri e l'incompatibilità di Tare con una società che punti a qualcosa di più del 5° o 6° posto.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: eaglemiky il 11 Feb 2022, 12:17
In quale anno Lotito ha acquistato la Salernitana ?

Estate 2011

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: Slasher89 il 11 Feb 2022, 12:39
Il problema è l'incompatibilità di Tare con Sarri e l'incompatibilità di Tare con una società che punti a qualcosa di più del 5° o 6° posto.
Mah ... per quanto riguarda l'incompatibilità di Tare con una società che punti a qualcosa di più del 5° e 6° posto, insomma, non credo che gli investimenti possano portare a qualcosa di più. Ci vorrebbe proprio un genio per fare di più vista la capacità di spesa della Lazio.
Per quanto riguarda invece l'incompatibilità con Sarri, se io ho capito bene dalle interviste dell'allenatore, a me non sembra che ci possa essere un Ds incompatibile con Sarri, nel senso che Sarri fa delle richieste ma poi allena chi arriva.
Poi per me cambiare si può sempre cambiare eh ... io mi annoio facilmente quindi i cambiamenti li vedo sempre con un certo favore.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: trax_2400 il 11 Feb 2022, 12:38

Tare è un problema da ben prima di Sarri.
Anzi a dire il vero anche prima di Inzaghi. I limiti che ha sul modo in cui svolge il suo ruolo (occasioni, occasioni, occasioni, ZERO attenzione alle necessità della rosa) sono fin da principio quelli.
Si sono visti con Reja, con Pioli, con Inzaghi e con Sarri.

Il problema è che con la Lazio con un limite salariale a 1.5 ci poteva anche stare, i danni erano relativi e capitavano anche i buoni acquisti. Ci sta che lavori sulle occasioni.
Oggi è improponibile. Davvero improponibile.
Si può ritenere ANCHE Sarri un problema, senza dubbio. Mi sembrerebbe assolutamente comprensibile. Ma vedo davvero pochi dubbi sul fatto che lo sia Tare.

Le capacità di spesa della Lazio, attenzione, dipendono proprio da come opera tare e lo scarsissimo ricorso al player trading. Non dipendono dalla dimensione economica.
Ed è questo che mi convince relativamente - se ho ben capito - di quello che diceva IB sui limiti della Lazio e non di Tare.
La Lazio potrebbe fare notevolmente di più accentuando il player trading.
E secondo me questo non è tanto Lotito, ma proprio una scelta di Tare perché ovviamente minimizza il rischio. Tenere il più possibile i forti e ridurre al minimo il player trading minimizza il rischio. Peccato che minimizzi pure il rischio de fa bene.

Lotito e Tare si trovano bene perché ambedue sono propensi a questo approccio. Uno sui conti, l'altro sul piano tecnico.
Peccato che se questa cosa è accorta per un verso, è deprimente (su un piano di crescita, non psicologico) per l'altro.
E infatti io non sono MAI stato d'accordo con chi vede come un valore in sé il tenere i migliori.
Non è un valore in sé, anzi può essere la cosa più miope del mondo.
Celata dietro al "tanto non possiamo spendere, meglio fare così". ennò, tu non puoi spendere proprio perché fai così. Perché non te regge.
Forse perché non sei proprio capace.

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.795
Citazione di: trax_2400 il 11 Feb 2022, 12:47
Mah ... per quanto riguarda l'incompatibilità di Tare con una società che punti a qualcosa di più del 5° e 6° posto, insomma, non credo che gli investimenti possano portare a qualcosa di più. Ci vorrebbe proprio un genio per fare di più vista la capacità di spesa della Lazio.
Per quanto riguarda invece l'incompatibilità con Sarri, se io ho capito bene dalle interviste dell'allenatore, a me non sembra che ci possa essere un Ds incompatibile con Sarri, nel senso che Sarri fa delle richieste ma poi allena chi arriva.
Poi per me cambiare si può sempre cambiare eh ... io mi annoio facilmente quindi i cambiamenti li vedo sempre con un certo favore.

Il fatto che il budget della Lazio sia basso a me sembra una leggenda metropolitana. Vavro, Muriqi e Fares sono costati più di 40 milioni.

Sarri non fa nomi specifici ed è vero ma Tare compra a sentimento suo.

Se Sarri chiede un terzino e Tare gli porta un terzino siamo tutti contenti, il problema è che se Sarri chiede un terzino e a Tare capita fra le mani una mezz'ala, attualmente, arriva la mezz'ala.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.736
Citazione di: FatDanny il 11 Feb 2022, 12:48
Tare è un problema da ben prima di Sarri.
Anzi a dire il vero anche prima di Inzaghi. I limiti che ha sul modo in cui svolge il suo ruolo (occasioni, occasioni, occasioni, ZERO attenzione alle necessità della rosa) sono fin da principio quelli.
Si sono visti con Reja, con Pioli, con Inzaghi e con Sarri.

Il problema è che con la Lazio con un limite salariale a 1.5 ci poteva anche stare, i danni erano relativi e capitavano anche i buoni acquisti. Ci sta che lavori sulle occasioni.
Oggi è improponibile. Davvero improponibile.
Si può ritenere ANCHE Sarri un problema, senza dubbio. Mi sembrerebbe assolutamente comprensibile. Ma vedo davvero pochi dubbi sul fatto che lo sia Tare.
Ridico quello che dicevo con Inzaghi, paro paro.

Vogliamo mandare via Sarri-Inzaghi perché ha fallito? Benissimo, ma via anche Tare.

Siamo l'unica società (una delle poche? Non mi va di controllare società per società in tutto il mondo per vedere se siamo sulla barca con qualcuno. Non vorrei che questo inficiasse il ragionamento) che cambia allenatori ma mai il DS. Mai.

Discussione precedente - Discussione successiva