Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.701
Citazione di: JoeStrummer il 20 Feb 2022, 23:14
Non vedo l'ora che questo topic finisca nella sezione "calcio".

Mancava solo l'estimatore del DS in questo topic..
:ssl

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: BruceGrobbelaar il 20 Feb 2022, 15:11
Non per difendere Tare che come dico sempre per me non è adatto al livello attuale della Lazio, ma Vavro era considerato un mezzo fenomeno
Vavro era stato bocciato dal Bologna, nella stessa sessione nella quale lo abbiamo preso noi.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: HummingBard il 20 Feb 2022, 15:23
JSV, con le nostre disponibilità economiche noi i Raul Moro o li compriamo a 16 anni o non li compriamo proprio.
Riporto:

Come l'ha scovato Tare? C'erano altre squadre sul ragazzo? "Quando il direttore ha visto il primo video, subito si è messo sulle tracce del ragazzo, perché ha capito quale fosse la caratura del giocatore che era ricercato con forza anche dal Chelsea. Io, però, come procuratore devo lavorare nell'interesse del mio assistito e fare quello che ritengo più adeguato per un giocatore di appena 17 anni. Io credo che alla Lazio ci fossero presupposti migliori per lavorare, per crescere e per creare un processo che poi porti alla prima squadra. Parliamo di in un club di primo piano. Qui in Italia poi c'è una cultura molto più simile a quella spagnola e quindi abbiamo concordato che la Lazio fosse la scelta migliore".

Questo non è scouting, questo è dilettantismo. I giocatori così NON vanno comprati, tra l'altro vedendo giocare il ragazzo temo che non recupereremo mai l'investimento.

Prendere i giocatori "coi video" è il male assoluto del calcio oltre un certo livello. Guarda Kulusevski e Diallo Traoré, quello è scouting, quello è prendere i giocatori giovani, quello è player trading.

E credo proprio che Vavro sia stato "seguito" alla stessa maniera di Moro.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.890
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.319
Citazione di: ElRifle il 21 Feb 2022, 11:56
Riporto:

Come l'ha scovato Tare? C'erano altre squadre sul ragazzo? "Quando il direttore ha visto il primo video, subito si è messo sulle tracce del ragazzo, perché ha capito quale fosse la caratura del giocatore che era ricercato con forza anche dal Chelsea. Io, però, come procuratore devo lavorare nell'interesse del mio assistito e fare quello che ritengo più adeguato per un giocatore di appena 17 anni. Io credo che alla Lazio ci fossero presupposti migliori per lavorare, per crescere e per creare un processo che poi porti alla prima squadra. Parliamo di in un club di primo piano. Qui in Italia poi c'è una cultura molto più simile a quella spagnola e quindi abbiamo concordato che la Lazio fosse la scelta migliore".

Questo non è scouting, questo è dilettantismo. I giocatori così NON vanno comprati, tra l'altro vedendo giocare il ragazzo temo che non recupereremo mai l'investimento.

Prendere i giocatori "coi video" è il male assoluto del calcio oltre un certo livello. Guarda Kulusevski e Diallo Traoré, quello è scouting, quello è prendere i giocatori giovani, quello è player trading.

E credo proprio che Vavro sia stato "seguito" alla stessa maniera di Moro.

Ah adesso le marchette se chiamano scouting?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.232
Citazione di: dani2110 il 21 Feb 2022, 12:02

Kamenovic in quale categoria lo facciamo rientrare???

io ancora mica l'ho capito

dani2110

*
Lazionetter
* 25.319
Citazione di: AquiladiMare il 21 Feb 2022, 12:09
Kamenovic in quale categoria lo facciamo rientrare???

io ancora mica l'ho capito

Marchetta.

Nessuno dice il contrario.

a 3 mln però. Non a 40. Ce stanno marchette e marchette. Se invece di pagare 1mln all'agente di commissione per un rinnovo mi accollo un Under21 Serbo è un conto.

Se dopo 20 partite in Serie A vengo pagato 40mln e dopo un anno fallimentare vengo ripagato altri 40mln dallo stesso DS in un'altra nazione è un altro conto.

Di sicuro non è scouting.

Picpus

Sostenitore
Lazionetter
* 1.701
Un macigno che impedisce qualsiasi tipo di crescita della società offendendo le aspettative dei tifosi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Ma no striscione bello grosso contro de lui e a sostegno del mister?

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: dani2110 il 21 Feb 2022, 12:16
Marchetta.

Nessuno dice il contrario.

a 3 mln però. Non a 40. Ce stanno marchette e marchette. Se invece di pagare 1mln all'agente di commissione per un rinnovo mi accollo un Under21 Serbo è un conto.

Se dopo 20 partite in Serie A vengo pagato 40mln e dopo un anno fallimentare vengo ripagato altri 40mln dallo stesso DS in un'altra nazione è un altro conto.

Di sicuro non è scouting.
Se ti riferisci a Kulusevsky lo hanno preso in prestito a 7 milioni mi sembra, con diritto che diventa obbligo di riscatto a 35 tra un anno e mezzo se si qualificano in cahmpions e se non sbaglio altre condizioni (ma dovrei cercare). E si sta parlando di un super prospetto che infatti ha già fatto gol e assist contro il MANCHESTER CITY.
A avercene di marchette così pagate (per ora) 7 milioni.
EDIT ho trovato questo in rete: Per quanto riguarda Kulusevski, l'affare è stato concluso e definito sulla base di un prestito oneroso di diciotto mesi: il Tottenham pagherà tre milioni per il prestito di quest'anno (fino a giugno), sette milioni per il prestito della stagione 2022/2023 che portano a dieci milioni la cifra complessiva che la Juventus incasserà solo per la formula del prestito. Se poi il Tottenham dovesse centrare la qualificazione in Champions League (a oggi distante solo due punti) e se Kulusevski dovesse giocare il 50% delle partite in programma, la società inglese dovrà obbligatriamente riscattare il giocatore pagando altri trentacinque milioni di euro (pagabili in cinque esercizi): in totale, quindi, Kulusevski potrebbe portare alla Juventus quarantacinque milioni complessivi.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Un altro che difendevo a spada tratta e che ora mi urta il sistema nervoso.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.319
Citazione di: Laziostyle87 il 21 Feb 2022, 12:33
Se ti riferisci a Kulusevsky lo hanno preso in prestito a 7 milioni mi sembra, con diritto che diventa obbligo di riscatto a 35 tra un anno e mezzo se si qualificano in cahmpions e se non sbaglio altre condizioni (ma dovrei cercare). E si sta parlando di un super prospetto che infatti ha già fatto gol e assist contro il MANCHESTER CITY.
A avercene di marchette così pagate (per ora) 7 milioni.
EDIT ho trovato questo in rete: Per quanto riguarda Kulusevski, l'affare è stato concluso e definito sulla base di un prestito oneroso di diciotto mesi: il Tottenham pagherà tre milioni per il prestito di quest'anno (fino a giugno), sette milioni per il prestito della stagione 2022/2023 che portano a dieci milioni la cifra complessiva che la Juventus incasserà solo per la formula del prestito. Se poi il Tottenham dovesse centrare la qualificazione in Champions League (a oggi distante solo due punti) e se Kulusevski dovesse giocare il 50% delle partite in programma, la società inglese dovrà obbligatriamente riscattare il giocatore pagando altri trentacinque milioni di euro (pagabili in cinque esercizi): in totale, quindi, Kulusevski potrebbe portare alla Juventus quarantacinque milioni complessivi.

E me [...] se a 40 pippi te capita mezza palla e non riesci a segnà al city e a fa un cross a spiovente.

C'era un attaccante del Crotone di qualche anno fa, passato ad una squadra spagnola che all'esordio l'ha messa al Camp Nou...non me pare che questo l'abbia proiettato nel gotha del calcio.

Contenuto sponsorizzato

JackIXAbu

Visitatore

dani2110

*
Lazionetter
* 25.319

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: dani2110 il 21 Feb 2022, 12:44
E me [...] se a 40 pippi te capita mezza palla e non riesci a segnà al city e a fa un cross a spiovente.

C'era un attaccante del Crotone di qualche anno fa, passato ad una squadra spagnola che all'esordio l'ha messa al Camp Nou...non me pare che questo l'abbia proiettato nel gotha del calcio.
Vedremo che farà di qui in avanti. Ti posso però fare un elenco abbastanza lungo di gente che anche a più di 40 pippi non ci è riuscita. Tipo Felipe Anderson per esempio.
Comunque non è per fare polemica. Secondo me lì c'è stato molto di voler dimostrare da parte di Paratici che il problema era la juve e no il giocatore preso da lui. Io non la reputo una marchetta. Perché il giocatore è giovanissimo e sicuramente valido. E 40 milioni (tra l'altro bisogna sempre vedere se li devono tirare fuori che arrivare inchampions in UK non è mica facile) sono meno di quanto pensiamo in UK.
Le marchette sono altre. Dai Kamenovic (appunto) ai Donnarumma fratello...non si spendono 40 pippi per una marchetta.
Citazione di: dani2110 il 21 Feb 2022, 12:47
Budimir...se chiamava cosi.
budimir comunque ancora fa una carriera decorosa. Questa estate è stato venduto per 8 milioni dal Mallorca all'Osasuna. Ha fatto 11 gol lo scorso anno.
vediamo se li troviamo noi qualcuno che ci da 8 milioni per Muriqi per dire.
PS: Budimir è una sega a pedali ovviamente.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.849
Citazione di: dani2110 il 21 Feb 2022, 12:47
Budimir...se chiamava cosi.

Che tra l'altro giocava proprio con il Maiorca. Praticamente hanno preso Muriqi per sostituire Budimir, passato all'Osasuna in estate per 8 mln.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Maremma Laziale il 21 Feb 2022, 13:16
Che tra l'altro giocava proprio con il Maiorca. Praticamente hanno preso Muriqi per sostituire Budimir, passato all'Osasuna in estate per 8 mln.
Appunto il buon Budimir mega segone è riuscito a fare 12 gol in 32 presenze col mallorca senza tirare rigori. Valutato 8 milioni. Vediamo Vedat che fa. Per ora è a 2 gol con un rigore in 3 presenze

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: dani2110 il 21 Feb 2022, 12:02
Stiamo dicendo la stessa cosa.
Lo scouting lo ha fatto l'Atalanta, non il City.

Contenuto sponsorizzato

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: Lancilbotto il 21 Feb 2022, 12:23
Ma no striscione bello grosso contro de lui e a sostegno del mister?

Eh sarebbe una ottima idea

dani2110

*
Lazionetter
* 25.319
Citazione di: Laziostyle87 il 21 Feb 2022, 12:50
Vedremo che farà di qui in avanti. Ti posso però fare un elenco abbastanza lungo di gente che anche a più di 40 pippi non ci è riuscita. Tipo Felipe Anderson per esempio.
Comunque non è per fare polemica. Secondo me lì c'è stato molto di voler dimostrare da parte di Paratici che il problema era la juve e no il giocatore preso da lui. Io non la reputo una marchetta. Perché il giocatore è giovanissimo e sicuramente valido. E 40 milioni (tra l'altro bisogna sempre vedere se li devono tirare fuori che arrivare inchampions in UK non è mica facile) sono meno di quanto pensiamo in UK.
Le marchette sono altre. Dai Kamenovic (appunto) ai Donnarumma fratello...non si spendono 40 pippi per una marchetta.budimir comunque ancora fa una carriera decorosa. Questa estate è stato venduto per 8 milioni dal Mallorca all'Osasuna. Ha fatto 11 gol lo scorso anno.
vediamo se li troviamo noi qualcuno che ci da 8 milioni per Muriqi per dire.
PS: Budimir è una sega a pedali ovviamente.

Quanto ve da gusto spalà merda sulla Lazio e sui giocatori della Lazio...

Felipe Anderson non è stato pagato più di 40mln.

Felipe Anderson di tacco ha purgato lo Utd di Mourinho 

Discussione precedente - Discussione successiva