Citazione di: HummingBard il 20 Feb 2022, 15:23
JSV, con le nostre disponibilità economiche noi i Raul Moro o li compriamo a 16 anni o non li compriamo proprio.
Riporto:
Come l'ha scovato Tare? C'erano altre squadre sul ragazzo? "Quando il direttore ha visto il primo video, subito si è messo sulle tracce del ragazzo, perché ha capito quale fosse la caratura del giocatore che era ricercato con forza anche dal Chelsea. Io, però, come procuratore devo lavorare nell'interesse del mio assistito e fare quello che ritengo più adeguato per un giocatore di appena 17 anni. Io credo che alla Lazio ci fossero presupposti migliori per lavorare, per crescere e per creare un processo che poi porti alla prima squadra. Parliamo di in un club di primo piano. Qui in Italia poi c'è una cultura molto più simile a quella spagnola e quindi abbiamo concordato che la Lazio fosse la scelta migliore".
Questo non è scouting, questo è dilettantismo. I giocatori così NON vanno comprati, tra l'altro vedendo giocare il ragazzo temo che non recupereremo mai l'investimento.
Prendere i giocatori "coi video" è il male assoluto del calcio oltre un certo livello. Guarda Kulusevski e Diallo Traoré, quello è scouting, quello è prendere i giocatori giovani, quello è player trading.
E credo proprio che Vavro sia stato "seguito" alla stessa maniera di Moro.