Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.849
Citazione di: Lancilbotto il 21 Feb 2022, 20:20
Questo topic è un girone dantesco. :D

Davvero. Mi piacerebbe scriverci qualcosa, un pensierino al volo, ma c'ho proprio paura delle conseguenze :=))

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.579
Citazione di: Ranxerox il 21 Feb 2022, 19:35
16 anni fa Tare non era il direttore sportivo della s.s.Lazio. Quindi hai scritto una stupidaggine.
Lo è da dodici. In questo lasso di tempo ha vinto più di parecchi altri DS molto più accreditati e che hanno avuto a dispozione budget enormemente superiori. Veri e propri maghi, per la vulgata popolare.  Perché converrai che se sono sue le sconfitte, sono sue pure le vittorie.
Quindi hai scritto la seconda stupidaggine.
Ultimamente ha sbagliato diverse operazioni di mercato.
Ecco, questa è esatta, anche se l'ultima estate, per dire, ha pizzicato Zaccardi e Pedro entrambi a zero euro (che Zaccardi quest'anno è in prestito gratuito).
Ma molti giocatori presi non hanno dato l'apporto sperato e spesso sono finiti ai margini della squadra.
Non tutti ma decisamente troppi.
Quindi, semplicemente, il tuo post (e quello che sottintendeva) era evidentemente sbagliato. Tutto qua.

lo hai capito che 4 da giocatore + 12 da ds fanno 16
ma comunque sarà anche che dico stupidaggini e che il mio post è sbagliato  me ne farò una ragione,
ma purtroppo per te e per chi tenta di giustificare in tutti i modi, il mio pensiero resterà questo e non credo di essere l'unico.
Il passato è passato, grazie Tare, ma sono tre anni che ne fa di tutti i colori,
auto giudica una sua campagna vendite monumentale per aver ceduto in prestito
la marea di esuberi che lui stesso aveva comprato causando l' IDL che ci ha bloccato il mercato,
marea che poi tornerà indietro al mittente.
Come ogni anno nei momenti cruciali si infortuna qualcuno, in questo caso Immobile  Pedro
e da quanti rincalzi abbiamo in panchina non riusciamo a scegliere chi fare entrare in campo

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.597
Infatti non è ancora stato schierato....😂😂😂😂😂😂
Inoltre ormai è bello stagionato.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Adler Nest il 21 Feb 2022, 21:12
E comunque Zaccardi è una pippa.
Infatti non è ancora stato schierato....😂😂😂😂😂😂
Inoltre ormai è bello stagionato.

😂😂😂
però non è detto che lo pija il prossimo mercato (se sta ancora in sella). A parametro zero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: syrinx il 20 Feb 2022, 13:58
A me viene una tristezza immensa solo a leggerla una cosa così.

Orrore direi

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Gazza66 il 21 Feb 2022, 21:04
lo hai capito che 4 da giocatore + 12 da ds fanno 16
ma comunque sarà anche che dico stupidaggini e che il mio post è sbagliato  me ne farò una ragione,
ma purtroppo per te e per chi tenta di giustificare in tutti i modi, il mio pensiero resterà questo e non credo di essere l'unico.
Il passato è passato, grazie Tare, ma sono tre anni che ne fa di tutti i colori,
auto giudica una sua campagna vendite monumentale per aver ceduto in prestito
la marea di esuberi che lui stesso aveva comprato causando l' IDL che ci ha bloccato il mercato,
marea che poi tornerà indietro al mittente.
Come ogni anno nei momenti cruciali si infortuna qualcuno, in questo caso Immobile  Pedro
e da quanti rincalzi abbiamo in panchina non riusciamo a scegliere chi fare entrare in campo
Ah, allora scusa, non avevo capito che c'era pure la somma con gli anni da giocatore della Lazio. Beh  magari mettiamoci pure da quando ha esordito nel calcio professionistico.
Detto questo aggiungo solo due cose.
Con questo tuo pensiero immutabile penso che ormai non ti riesci più a godere serenamente la Lazio, ed è un peccato.
Scrivi continuamente solo di quello o in base a quello. Penso che alla fine ci sia bisogno di un po' più di leggerezza.
Tare non ha bisogno di essere giustificato o meno.
Parlano i fatti, nel bene e nel male. Non è che se scriviamo tremila volte le stesse cose (in un senso o nell'altro) i fatti cambiano. Al limite possono cambiare le opinioni.
Molte buone intuizioni, molti errori negli ultimi anni.
Però non è che entra in tutte le dinamiche di quello che accade.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Non mi diverte leggere sempre  sulle stesse cose.
Ma vedo che molti non vedono quello che vedo io.
Io vedo questa situazione.
Tare ha enormi responsabilità sugli ultimi mercati, che hanno in larga parte vanificato le cose buone che aveva fatto negli anni precedenti e, con un modello di "sviluppo" quale è quello nostro, ha così posto le basi per una decrescita infelice nei prossimi anni.
Dopodiché, l'altra colpa, ai miei occhi ancor più grave, è quella di aver contrastato i piccoli tentativi di allargamento della catena di controllo messi in esercizio da Lotito. Tare interferisce continuamente  con Bianchessi, boicotta il responsabile della comunicazione  facendo comunella col dj tinto, demotiva qualsiasi altra figura dell'organigramma (vedi Peruzzi e Matri), vuole comandare tutto e tutti a Formello, imponendo il suo controllo su tutto.
Tare non vuole nessuno col quale condividere la gestione della Lazio, non accetta critiche, è il primo a ostacolare qualunque novità.
Infine, se a qualcuno ancora non è chiaro, non ha più rapporti con Sarri: nel senso che non solo ne ignora gli input, ma si presta a riportare a Lotito ogni negatività filtri dallo spogliatoio contro il mister.
Se Sarri andrà via - e restando così le cose, Sarri andrà via - avrete un unico responsabile. Ed è lui.
Il problema non sono soltanto i 3-4 mercati di fila sbagliati. Il problema è la deriva autocratica presa dal nostro, alla quale Lotito non ha né la voglia, né la forza, di porre argine.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.743
Citazione di: Il nostro Giorgione il 21 Feb 2022, 22:18
Tare ha enormi responsabilità sugli ultimi mercati, che hanno in larga parte vanificato le cose buone che aveva fatto negli anni precedenti e, con un modello di "sviluppo" quale è quello nostro, ha così posto le basi per una decrescita infelice nei prossimi anni.
Dopodiché, l'altra colpa, ai miei occhi ancor più grave, è quella di aver contrastato i piccoli tentativi di allargamento della catena di controllo messi in esercizio da Lotito. Tare interferisce continuamente  con Bianchessi, boicotta il responsabile della comunicazione  facendo comunella col dj tinto, demotiva qualsiasi altra figura dell'organigramma (vedi Peruzzi e Matri), vuole comandare tutto e tutti a Formello, imponendo il suo controllo su tutto.
Tare non vuole nessuno col quale condividere la gestione della Lazio, non accetta critiche, è il primo a ostacolare qualunque novità.
Infine, se a qualcuno ancora non è chiaro, non ha più rapporti con Sarri: nel senso che non solo ne ignora gli input, ma si presta a riportare a Lotito ogni negatività filtri dallo spogliatoio contro il mister.
Se Sarri andrà via - e restando così le cose, Sarri andrà via - avrete un unico responsabile. Ed è lui.
Il problema non sono soltanto i 3-4 mercati di fila sbagliati. Il problema è la deriva autocratica presa dal nostro, alla quale Lotito non ha né la voglia, né la forza, di porre argine.
SE è come dici allora il problema è Lotito che fondamentalmente è succube di un dipendente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.093
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Feb 2022, 22:21
SE è come dici allora il problema è Lotito che fondamentalmente è succube di un dipendente.
tare resta finché lotito è soddisfatto dei conti.

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.579
Citazione di: Ranxerox il 21 Feb 2022, 22:08
Ah, allora scusa, non avevo capito che c'era pure la somma con gli anni da giocatore della Lazio. Beh  magari mettiamoci pure da quando ha esordito nel calcio professionistico.
Detto questo aggiungo solo due cose.
Con questo tuo pensiero immutabile penso che ormai non ti riesci più a godere serenamente la Lazio, ed è un peccato.
Scrivi continuamente solo di quello o in base a quello. Penso che alla fine ci sia bisogno di un po' più di leggerezza.
Tare non ha bisogno di essere giustificato o meno.
Parlano i fatti, nel bene e nel male. Non è che se scriviamo tremila volte le stesse cose (in un senso o nell'altro) i fatti cambiano. Al limite possono cambiare le opinioni.
Molte buone intuizioni, molti errori negli ultimi anni.
Però non è che entra in tutte le dinamiche di quello che accade.

Ti assicuro che la Lazio me la godo lo stesso, a parte qualche volta nelle situazioni più estreme tipo le imbarcate. Sono d'accordo che ci vorrebbe un po' più di leggerezza ma non va bene nemmeno allentare la presa su Tare
Il responsabile del continuo mancato salto di qualità che poteva benissimo esserci se non si impuntava continuamente a fare i suoi mercati a base di scommesse.
Ogni anno sistematicamente nei momenti cruciali arrivano gli infortuni e non abbiamo rincalzi all'altezza della situazione. Acerbi,Lazzari, Immobile,Pedro

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Feb 2022, 22:21

Se é come dico, é il prodotto del particolare modo di vivere e di lavorare di Lotito, della sua peculiare visione della vita e dell'impresa.
Lotito gode a battere Scaroni e Bonomi, il suo tempo lo investe così. Al resto, ci pensa Tare, che per anni ha fatto un buon lavoro.
E così siamo arrivati a questo punto.
L'arrogante sicurezza di Tare nel rapporto con l'ambiente tradisce chiaramente i sensi della sua intoccabilità. Tare non è minimamente attraversato dal dubbio che qualcuno, la Proprietà, lo possa valutare e destituire.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.898
Citazione di: Il nostro Giorgione il 21 Feb 2022, 22:44
Se é come dico, é il prodotto del particolare modo di vivere e di lavorare di Lotito, della sua peculiare visione della vita e dell'impresa.
Lotito gode a battere Scaroni e Bonomi, il suo tempo lo investe così. Al resto, ci pensa Tare, che per anni ha fatto un buon lavoro.
E così siamo arrivati a questo punto.
L'arrogante sicurezza di Tare nel rapporto con l'ambiente tradisce chiaramente i sensi della sua intoccabilità. Tare non è minimamente attraversato dal dubbio che qualcuno, la Proprietà, lo possa valutare e destituire.
Personalmente sono d'accordo!
Aggiungo che, sempre personalmente, Tare mi sta surcazzo, abbondantemente. E mi ci stava anche quando ero contento delle sua "scoperte".

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Ciò che scrivi descrive una situazione molto critica specialmente per quanto riguarda Sarri . Non sei l'unico che riporta queste voci .... Quanto ne sei sicuro di tutto ciò ? Fonti affidabili?

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.715
Citazione di: alenlalieno il 21 Feb 2022, 22:28
tare resta finché lotito è soddisfatto dei conti.

E dei risultati. Perché grazie a Dio non siamo noi quelli che non vincono nulla dal 2008. :beer:

(Ovviamente non mi sto permettendo di dire che Tare è bravo. Sono profondamente convinto che quando si vince è merito dell'allenatore o anche di Lotito e quando si perde è sempre colpa sua)  :=))

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.736
Citazione di: eaglemiky il 22 Feb 2022, 10:50
Ciò che scrivi descrive una situazione molto critica specialmente per quanto riguarda Sarri . Non sei l'unico che riporta queste voci .... Quanto ne sei sicuro di tutto ciò ? Fonti affidabili?
ha risposto piu volte a questa tua domanda, benissimo ( non saprei come spiegarlo meglio di lui), fatdanny, riproporla piu' volte signifca o che segui poco il forum o che fai orecchie da mercante.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.432

Stando le cose così, Tare vorrebbe far fuori un allenatore capace per avere a sua disposizione un allenatore meno capace o incapace, meglio ancora se è pavido, che accetti ogni sua operazione sbagliata senza fiatare. Tutto ciò sotto gli occhi del suo datore di lavoro.

Avremmo un DS ostile a qualsiasi figura di qualità che concorra a migliorare il suo lavoro e di conseguenza quella dell'intero comparto sportivo.

Beh, a questo punto, visto che il mestiere glielo ha insegnato Lotito nella sostanza e nella forma, uno deve pensare che la deriva autocratica  sia condivisa.

Qualsiasi pretesa di cambio del DS sarebbe a sua volta vana, cambierebbe il nome è poco altro, dato che se vuoi lavorare con Lotito la forma e la sostanza dovrebbero essere le stesse della gestione precedente a prescindere dalle capacità della persona.

In conclusione avremmo un presidente suicida disposto, a qualsiasi costo, a tenere accanto a sé il suo DS dalle doti imperscrutabili.

Onestamente mi sembra una versione iperbolica.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.743
Tare probabilmente non pensa che con un allenatore più malleabile i risultati sarebbero peggiori, non è autolesionista.

E infatti abbiamo una buona media piazzamenti e qualche trofeo.

Probabilmente si è convinto che sia più facile (sia per affari suoi che anche probabilmente per limiti imposti da Lotito e dal budget) comprare giocatori e poi costruirci attorno una squadra piuttosto che assecondare un tecnico e le sue richieste (ogni tanto sì, ma non in maniera sistematica).

SE fosse vera questa storia sarebbe difficile trovare un compromesso col mister.

Warp

*
Lazionetter
* 12.984
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Feb 2022, 12:30
Probabilmente si è convinto che sia più facile (sia per affari suoi che anche probabilmente per limiti imposti da Lotito e dal budget) comprare giocatori e poi costruirci attorno una squadra piuttosto che assecondare un tecnico e le sue richieste (ogni tanto sì, ma non in maniera sistematica).

The awful truth

SFL e tare vaffanculo

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
Non capisco il dubbio. E' da sempre che fa così e sega ogni allenatore che abbiamo e di qualsiasi tipo e carattere.
L'unico che gli ha tenuto botta per un po' è stato Inzaghi che, invece di opporsi, si è adeguato, almeno di facciata, e si è andato a giocare lo scudetto con Jony terzino e Adekanye punta di riserva (che ogni tanto entrava pure).
Per questo, per me, siamo all'ora o mai più. Se sega pure Sarri (che è un fenomeno in campo e fuori) è finita. Dovremmo ribellarci.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.051
Mah ... io in generale sarei per la separazione dei poteri.
L'allenatore si occupa di allenamenti, formazione e spogliatoio e la società non mette becco.
Il DS si occupa di mercato.
Chiaramente ci deve essere sinergia.
Ma far scegliere direttamente gli obiettivi di mercato all'allenatore (come avviene credo in Premier) non mi sembra giusto. Troppe pippe te farebbero comprà. Meglio un DS che guida un pool di professionisti specializzati.
Opinione mia eh ...

Discussione precedente - Discussione successiva