Situazione difficile 2 - il ritorno

Aperto da Drake, 19 Feb 2022, 21:06

Discussione precedente - Discussione successiva

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: FatDanny il 06 Mar 2022, 20:46
Tutto giusto in teoria, poi la pratica è un po' diversa mdfn e infatti la teoria in queste cose conta sempre relativamente.

"Basta essere sinceri", eh hai detto cazzi.
Ti sei mai trovato a dover spiegare ad una persona per cui provi affetto/amore/vicinanza totale, non sai manco più tu cosa ma senza la quale ti manca l'aria, che però niente, su quel lato li proprio non riesci? Ti sei mai trovato a non saper dire manco a te stesso il perché?
Anche con tutta la sincerità che vuoi metterci prova a spiegargli perché non riesci più a farti toccare in un certo modo che ti viene da ritrarti.
Vedi se capisce.
Ma soprattutto qual'é la cosa sincera da dire? Perché mica è detto che tu lo sappia.

Perché se fosse chiaro che ormai lei non è più nulla per te sarei d'accordo caro mio. Coraggio in mano e affronta la situazione: mi spiace, è finita. Dura, ma rapida come una coltellata.

Ma tu non sai proprio un cazzo invece.
Tu sei sperduto in un mare di confusione in cui il desiderio va da una parte e il cuore dall'altra.
Dilaniato come un cazzo di vitello al macello.
In cui dove va il cuore il desiderio non te segue. Ma proprio niente, a meno di voli pindarici mentali che so pure discretamente tristi.
Dove il cuore non c'è invece il desiderio va a stecca, animalesco, senza freni.

Potrei approfondire ulteriormente con successivi gradi di complessità, ma era solo per dire che no, non basta essere sinceri.
La stai facendo troppo semplice.
"Vuole scopare" detta così è no sfizio.
Ma dobbiamo dirci che scopare è un pezzo non irrilevante di noi. Non è come bere però è una componente importante di una persona il desiderio sessuale. Non è uno sfizio.
E questo rende tutto molto meno semplice.

Questo almeno per me.
Fabione non so. Ma almeno il dubbio glielo concedo.
No no, scopare non è uno sfizio. È una cosa seria e degna. Però magari se ti vuoi sposare con me e nel frattempo scopi con un'altra, preferirei saperlo da te e non accidentalmente. Tutto qui.

Dipende pure che tipo di accordo c'è nella coppia, scritto o non scritto.
Ci può essere il calo del desiderio da parte di uno dei due, e di per sé non ci sarebbe nulla di male. Il problema secondo me è quando non si comunica con l'altro.
Apprezzo il fatto che ti sei messo in gioco raccontando molte cose di te, e io non penso che tu sia una cattiva persona perché hai tradito pur continuando a provare affetto per l'altra persona.
Per sincerità intendo: dire alla tua lei quello che hai detto a noi. E accettando la sua reazione. Certo, mica è facile.
Boh, io forse sono molto diverso da te, nel senso che non sono attraversato da passioni travolgenti, non mi riesce di scindere il sesso dal sentimento.
Ora, tralasciando i casi personali, il tradimento è comunque sintomo di una crisi. Crisi che può portare alla rottura oppure a un miglioramento del rapporto. Sull'argomento mi viene in mente un bel libro dello psicanalista Aldo Carotenuto, Amare tradire.
Certo, chi tradisce non è un pdm. Anzi spesso è colui o colei che si fa carico dei problemi della coppia.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Che poi a occhio e croce sto fabione de pacchi ne ha consegnati parecchi.
E sta quasi per diventare il mio idolo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Fiammetta il 06 Mar 2022, 21:54
Va beh,  capoccio', ma tu non sei Fabione.   :)
Sei abbastanza sui generis. Poi stai parlando della difficoltà a esporsi con una persona che si ama e del desiderio di non metterla in difficoltà, e non credo sia questo il caso.
E comunque, se è in crisi con la fidanzata, non credo fosse necessario dire a Christina perché. Bastava dirlo. Sì, è difficile, ma spiegare una situazione è un conto, dover rispondere del perché è un altro. Fingere di non avere nessuno è ancora un altro.

Ah ma che ha fatto una cazzata a non dire da subito a Christina che aveva un'altra so d'accordo.
Ha temuto di fare la fine mia in Guatemala, vaje a dà torto.
:lol:

Citazione di: StylishKid il 06 Mar 2022, 21:53
Io vi giuro che vorrei conoscere l'analista di FD.
Starà in analisi pure lui.

Come ogni analista, no?
:=))

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.099
Citazione di: FatDanny il 06 Mar 2022, 21:56
Ah ma che ha fatto una cazzata a non dire da subito a Christina che aveva un'altra so d'accordo.
Ha temuto di fare la fine mia in Guatemala, vaje a dà torto.

Come ogni analista, no?
:=))
Aspe', in Guatemala mi pare che sei andato in bianco. Alludi a quello?
:DD
Per me, quello è stato il tuo momento di elevazione maggiore, rispetto a quello che mi è dato sapere di te. E sticazzi, dirai. E lo so.  :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: .Christina. il 06 Mar 2022, 20:44
Veramente non ancora, non la vedevo da un po' e dovevamo "aggiornarci" .

Mah un po' tutta la mia vita sembra una sceneggiatura.  Si vede che ho un talento da scrittrice 🤷🏼‍♀️ sinceramente scrivo come parlo. E se racconto qua queste cose è per sfogarmi/ farmi due risate insieme a voi. Ma tempo e fantasia di inventarmi storie non ne ho 😏

oh, spero non ti sarai offesa pure tu  ;) ripeto: non sono certo le vicissitudini che racconti che mi sembrano incredibili, quelle accadono si sa.  solo percezioni personali, ma anche sticaxxi di quello che penso io. interessa quello che scrivi, vieni letta con piacere e leggerezza e questo è quello che conta.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: StylishKid il 06 Mar 2022, 21:55
Ma che doveva fa'?
Consegni un pacco, il giorno dopo quella ti cerca e ti fa capire che il parcheggio è libero e pure aggratis. Che fai? Non approfitti?  :=))
In realtà a volte (spesso) in questi frangenti essere un uomo si dimostra quando si dice NO, che a dire SI sono buoni tutti.
Dando per vero l'accaduto, se già prima del matrimonio a uno gli sta scemando lo stimolo sessuale per la partner ed al primo refolo di vento la tradisce, meglio andare ognuno per la propria strada.
Per Christina: se cerchi un'avventura ed un po' di sesso senza vincoli vanno bene i Fabioni e gli approcci occasionali.
Se cerchi una relazione stabile ed un padre per tua figlia magari meglio procedere diversamente e per gradi. Così, a naso eh.

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Finalmente la pupa dorme e posso leggere e rispondere!

Citazione di: Fiammetta il 06 Mar 2022, 21:08
Ok, non si può non concordare con ciò che scrivi. Però esiste anche l'altro e il suo diritto a difendersi da ciò che succede a te, anche quando tu non sai perché succede. Personalmente (ma sono io e forse sono fatta malissimo) chiedo sempre la verità, anche quando la verità è un coltello, perché mi posso difendere solo da quello. Tanto prima o poi mi arriva, quindi meglio subito. E sì, essere sinceri a volte è difficilissimo e sono d'accordo. Io mi sono fatta saltare in aria sulla mia sincerità più di una volta, sapendo a cosa andavo incontro. Non lo consiglio, ma nemmeno posso consigliare il contrario.
Però quando non viene riconosciuto il diritto a difendersi dalla verità dell'altro, vado in bestia. Insomma, se è vero che Fabione ha diritto a beneficio del dubbio, ha altrettanto diritto a un sonoro vaffanculo. Almeno, io non lo lesinerei, ecco. E credo nemmeno lei debba, perché si è esposta sinceramente. Poi Christina, secondo me, farà quello che sentirà e magari ciò che farà non contempla nessuna delle ipotesi giuste per noi.

Quello che scrivi sulla verità lo dico sempre pure io, preferisco una verità che è una coltellata piuttosto che pillole indorate e mondi paralleli.  Il vaffanculo se lo è preso insieme a una ricca sfuriata per telefono, che continuerà dal vivo sicuramente.

Però anche quello che dice Fat è molto vero. D'altra parte mia nonna dice sempre "la vita è na ròta e a chi tocca 'n se 'ngrugna". Tendo a vedere così anche l'amore, per questo non mi sento di tagliare ponti almeno per ora. Credo che le cose siano sempre più complesse di quel che si vede in superficie e liquidarle troppo semplicemente non fa per me. Un giorno pure io potrei avere una storia stabile ma cedere a una tentazione, non sono mica un robot.  Sono più incazzata per il fatto che non è stato chiaro subito che per il resto, in effetti.

@Fat, si sposano perché stanno insieme da 8 anni, lui 27 anni lei 32 , lei vuole stabilità e figli. Ci sta. Lui non di sente pronto ma è finito risucchiato dal vortice

@LaFonte certo che ci sono rimasta male,anche se me lo aspettavo un qualche tipo di pugno in faccia prima o poi, troppo sfuggente 😏

Ranx hai ragione! Io spero di avere una famiglia felice un giorno. Di trovare "la mia persona". Ma nel frattempo non posso mica farmi suora :beer: 

Citazione di: pan il 06 Mar 2022, 23:04
oh, spero non ti sarai offesa pure tu  ;) ripeto: non sono certo le vicissitudini che racconti che mi sembrano incredibili, quelle accadono si sa.  solo percezioni personali, ma anche sticaxxi di quello che penso io. interessa quello che scrivi, vieni letta con piacere e leggerezza e questo è quello che conta.

Figurati!se sono sembrata acida è perché ho risposto a caldo, ed ero ancora leggermente avvelenata.  In caso, chiedo scusa. Mi sa che non ci sarà molto altro da leggere tra un po' 😂

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.555
va beh ma cosa ha detto fabione una volta scoperto ???
mica poi glissa' su sta cosa, hai visto mai che ne conosce qualcuna buona (de scusa no un'altra).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: sharp il 07 Mar 2022, 00:58
va beh ma cosa ha detto fabione una volta scoperto ???
mica poi glissa' su sta cosa, hai visto mai che ne conosce qualcuna buona (de scusa no un'altra).

Ha detto che voleva dirmelo ma non sapeva come e come l'avrei presa 🙄😏 quindi siccome gli piaccio e non voleva perdermi ha pensato bene di stare zitto... io neanche a 12 anni ragionavo così. Boh?

Citazione di: StylishKid il 06 Mar 2022, 21:55
questo è probabile ma non è un mio problema 😅 però vista la reazione modello tonno non ci metterei tutte e due le mani sul fuoco.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Io sto empatizzando con lui, ma è un paraculo, fidate.
Non ha mentito eh, ma ha messo la verità nel modo più carino possibile.
Sta cosa ci poteva pure stare ma zio, te stai a sposà tra tre mesi, fai pace col cervello.

@fiammetta momento di elevazione maggiore ma che rosicata. Dopo avrei preferito fa come Fabio.

@mdfn il problema è che le stesse cose che sto dicendo qui quando sei coinvolto non vengono recepite allo stesso modo. A te non aprono i dubbi che aprono a lei.
E posso assicurarti che non sempre tradire è sinonimo di una crisi. Il mio ad esempio non è calo del desiderio, semplicemente il mio desiderio sessuale tende a scindersi dal sentimento amoroso. Non una volta per una crisi, ma sistematicamente.

Da quando ci sto lavorando sto capendo che la cosa dipendeva da situazioni che non c'entravano niente con la coppia in se e manco con il sesso.
Il sesso per me è un'altra droga, per fartela corta. C'entrava più il lavoro che faccio che la coppia, pensa.
Ma capisci che non tutti hanno il modo di scoprirlo buttando quasi tutto lo stipendio in analista.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Drake il 04 Mar 2022, 09:34
Purtroppo no, ma mi piacerebbe molto. Riuscire a leccarmi le parti intime è sempre stato un mio sogno.

puoi provare col metodo D'Annunzio

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: .Christina. il 06 Mar 2022, 23:53
@Fat, si sposano perché stanno insieme da 8 anni, lui 27 anni lei 32 , lei vuole stabilità e figli. Ci sta. Lui non di sente pronto ma è finito risucchiato dal vortice

onestamente questo è davvero un cliché e questo modo di descrivere le donne ha rotto il cazzo. ogni volta è perché LEI vuole stabilità e figli, sempre così, sempre l'uomo "costretto a sposarsi" dalle esigenze della compagna a cui non sa sottrarsi, nella maggior parte dei casi perché senzapalle, e che non riescono a stare da soli, e fa comodo avere la base a casa, e poi divertirsi altrove e parlare male della compagna con le amanti "non lo facciamo mai, lei è una palla, è lei che vuole sposarsi io non vorrei ma sai vuole figli etc".

E non lo dico perché sono stata dalla parte della compagna che vuole sposarsi, io sono decisamente l'opposto, ma perché sono stata nelle vesti dell'altra, ma per me era davvero solo una storia divertente  quindi non avevo farfalle nello stomaco ma rimanevo lucida, e questo atteggiamento lagnoso nei confronti della moglie, me lo ha fatto calare del tutto, mi ha fatto smettere di trovarlo attraente.

Citazione di: Gulp il 06 Mar 2022, 21:23
Beh io vorrei "sposarmi" con il mio ragazzo ma non siamo affatto sicuri che saremo l'uno l'unico partner sessuale dell'altro fino alla fine dei nostri giorni, anzi.

sì però ricordati che io ho già orecchini e abito e borsa per l'evento, mancano solo le scarpe, sbrigati!!

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Passerei tutto il tempo a toccarmi le tette. (cit. Steve Martin)

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Si ma poi , stigrancaxxi de Fabione, magari e' pure romoletto e speriamo che la ex gli meni!.

Christi' fabione e' il peggio che c'e, non mente, omette che e' pure peggio. Almeno a racconta' na fregnaccia te devi impegna'.

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: naoko il 07 Mar 2022, 09:45
onestamente questo è davvero un cliché e questo modo di descrivere le donne ha rotto il cazzo. ogni volta è perché LEI vuole stabilità e figli, sempre così, sempre l'uomo "costretto a sposarsi" dalle esigenze della compagna a cui non sa sottrarsi, nella maggior parte dei casi perché senzapalle, e che non riescono a stare da soli, e fa comodo avere la base a casa, e poi divertirsi altrove e parlare male della compagna con le amanti "non lo facciamo mai, lei è una palla, è lei che vuole sposarsi io non vorrei ma sai vuole figli etc".

E non lo dico perché sono stata dalla parte della compagna che vuole sposarsi, io sono decisamente l'opposto, ma perché sono stata nelle vesti dell'altra, ma per me era davvero solo una storia divertente  quindi non avevo farfalle nello stomaco ma rimanevo lucida, e questo atteggiamento lagnoso nei confronti della moglie, me lo ha fatto calare del tutto, mi ha fatto smettere di trovarlo attraente.

sì però ricordati che io ho già orecchini e abito e borsa per l'evento, mancano solo le scarpe, sbrigati!!

No ma infatti è una cosa che si dovrebbe volere in due, il mio "ci sta" era riferito al fatto che ci sta che due persone dopo 8 anni insieme vogliamo mettere su famiglia.  Tra l'altro ho riportato le sue parole (di lei) , cioè lei proprio quando le ho detto "ah che bello ti sposi" non è che mi ha risposto
" siamo tanto innamorati". Mi ha detto "eh sì sai, ORMAI  sono otto anni che siamo insieme, anche se un po' in crisi" e bla bla. Come se fosse normale perché ORMAI dopo otto anni ci si aspetta che uno/a si sposi. Ma questo è un argomento molto più complesso e meriterebbe forse un topic a parte molto meno leggero di questo.
Che lui sia un senza palle sicuramente, è pure vero che io non so se avrei le palle di dire a una persona con cui sto da otto anni che me so rotta le palle o che le voglio tanto bene ma sessualmente ho bisogno di altro.  Cioè non penso sia un argomento facile da affrontare e onestamente penso che l maggior parte delle persone non sia pronta ad accettare un discorso del genere, per questo si fa tutto sotto banco, ma questo è un problema proprio culturale secondo  me.

Citazione di: Jabot il 07 Mar 2022, 10:46
Si ma poi , stigrancaxxi de Fabione, magari e' pure romoletto e speriamo che la ex gli meni!.

Christi' fabione e' il peggio che c'e, non mente, omette che e' pure peggio. Almeno a racconta' na fregnaccia te devi impegna'.

Sicuramente. Tu piuttosto? Come va? :beer:

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: .Christina. il 07 Mar 2022, 11:12
No ma infatti è una cosa che si dovrebbe volere in due, il mio "ci sta" era riferito al fatto che ci sta che due persone dopo 8 anni insieme vogliamo mettere su famiglia.  Tra l'altro ho riportato le sue parole (di lei) , cioè lei proprio quando le ho detto "ah che bello ti sposi" non è che mi ha risposto
" siamo tanto innamorati". Mi ha detto "eh sì sai, ORMAI  sono otto anni che siamo insieme, anche se un po' in crisi" e bla bla. Come se fosse normale perché ORMAI dopo otto anni ci si aspetta che uno/a si sposi. Ma questo è un argomento molto più complesso e meriterebbe forse un topic a parte molto meno leggero di questo.
Che lui sia un senza palle sicuramente, è pure vero che io non so se avrei le palle di dire a una persona con cui sto da otto anni che me so rotta le palle o che le voglio tanto bene ma sessualmente ho bisogno di altro.  Cioè non penso sia un argomento facile da affrontare e onestamente penso che l maggior parte delle persone non sia pronta ad accettare un discorso del genere, per questo si fa tutto sotto banco, ma questo è un problema proprio culturale secondo  me.
Sicuramente. Tu piuttosto? Come va? :beer:
Ho aggiornato ieri sulla vicenda. Potrebbe essere recuperabile con la numero 2 , ma me la sta facendo pagare. Ora le cose sono 2 , o prima o poi me manda a dama, o se sta a diverti e me rimanda al mare.
Ormai quello che viene viene. Tanto sabato parto e vengo a Roma, quindi per sta settimana va'cosi.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Citazione di: .Christina. il 06 Mar 2022, 16:59
Il mondo è piccolo ragazzi... è veramente piccolo!!! Sono venute a pranzo due mie amiche e una si è portata la cugina un po' più grande. Simpatica, si chiacchierava amabilmente, ovviamente, pure di ragazzi. Racconto di Fabio,che mi piace ma sembra sfuggente,  di quello che è successo e bla bla, scambiamo racconti su particolari intimi  di tutte le presenti, e la cugina della mia amica dice una cosa tipo "ah i Fabi sono tutti carini! Anche il mio ragazzo si chiama Fabio, ci sposiamo a giugno però al momento siamo un po' in crisi" e bla bla.

Tra l'altro rimane un po' stupita di certe cose intime perché il suo Fabio è un mezzo prete e scherza dicendo "magari anche il mio facesse certe cose a letto".  A quel punto mi vanno gli occhi sul suo sfondo telefono e mi rendo conto che parliamo dello stesso Fabio 😰

E che dovevo fare, mentre ragionavo tra me e me se fosse il caso di dirglielo e come, se prenderla da parte o dirlo lì davanti a tutte eccetera,  la mia poker face deve aver fallito di brutto. Mi fa : Cri  ti senti bene cara?... ho farfugliato qualcosa poi le ho detto "aspetta che ti faccio vedere il mi Fabio".

E niente, è tipo svenuta, poi ha avuto una crisi isterica, adesso è di là con le mie amiche che la stanno consolando un po'...mi sono scusata anche se insomma, checcàzzo ne sapevo?!
Ha preso particolarmente male la faccenda intimità 😕 con me ha fatto fuochi d'artificio, con lei se va bene una volta al mese. Ha dato di matto insomma (lei). stanno cercando di farla ragionare 😅 dice che non ce l'ha con me ma mi guarda in cagnesco.  Stasera deve vederlo e ha detto che gli chiederà spiegazioni. Che casino 😐😐😐😐😐

Sei un troll! :=))

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: .Christina. il 07 Mar 2022, 11:12
è pure vero che io non so se avrei le palle di dire a una persona con cui sto da otto anni che me so rotta le palle o che le voglio tanto bene ma sessualmente ho bisogno di altro.  Cioè non penso sia un argomento facile da affrontare e onestamente penso che l maggior parte delle persone non sia pronta ad accettare un discorso del genere, per questo si fa tutto sotto banco, ma questo è un problema proprio culturale secondo  me.

bingo. Ma non è facile manco da esprimere, perché giustamente l'altra parte interpreta "quindi mi stai dicendo che per te sono come tua sorella?"
E invece no, non è manco questo. Ma in quel momento, con un mattone così pesante messo sulle spalle, non è che la controparte ti risponde come ad un simposio sull'estetica kantiana.
Tendenzialmente, dopo una coltellata per quanto data per amor di verità, l'altra parte risponderà come un animale ferito. Non verrà a patti. E anche ci volesse venire non può entrarti nella testa quindi tenterà di interpretare la cosa nelle forme a suo avviso più intellegibili.
Per quanto voglia darti credito ci sta che si fiderà entro un certo limite per non sentirsi stupid@ e comunque alla fine non essendo un trattato sulla suddetta estetica kantiana tirerà le somme.

Ora, il discorso che in teoria tutto sarebbe da dire e che blablabla è tutto giustissimo.
Poi nella realtà vorrei vedere voi ad autosabotare ogni vostra storia soffrendo il lutto di ogni rottura per amore di verità invece di concedervi avventure sessuali a cui non attribuite alcun valore oltre l'avventura in sé.
Giuro, sarei curioso di vedere questa ferrea adesione al principio del Vero
(può essere eh, non dico non si possa farlo, assolutamente)

Contenuto sponsorizzato

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: FatDanny il 07 Mar 2022, 11:26
bingo
Ma solo a me sta venendo il sospetto che Fat ha un disturbo dissociativo e Christina è una delle sue identità?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
oppure sono io ad essere una delle personalità di Christina e solo adesso mi sto palesando al forum.
Pensaci...

Discussione precedente - Discussione successiva