Citazione di: Fla il 11 Mar 2022, 14:34
Ho seri dubbi sia così.. Zelensky ha detto più volte che è disposto a compromessi su ciascuno di questi punti, ma non è cambiata la cosa
Zelensky dice che non è disposto a cedere un centimetro di terra, accetterebbe la neutralità e basta.
Citazione di: Aquila1979 il 11 Mar 2022, 14:09
verissimo.
è dura da digerire ma spiegazione != giustificazione
è interessante notare comunque che ben pochi hanno sottolineato che putin l'ucraina se la deve prendere con l'esercito, mentre la nato è un club che accetta solo volontari.
chissà cosa avrebbero scelto liberamente gli ucraini.
Ok. Quindi i professori che spiegano che le origini della seconda guerra mondiale sono nel modo in cui è finita la prima sono nazifascisti?
Guarda che tra Russia e Nato tutti lo abbiamo scritto che si sta meglio nella Nato, ma tra uno che mi bastona ogni giorno e uno che mi prende a schiaffi una volta al mese io preferirei ci fosse uno che non mi mena, sai com'è.
potresti provare a prendertela con chi ha invaso l'ucraina, magari si ferma.
Aridaje. Putin mer.da. Putin stramer.da. Putin basta.rdo ferma sta guerra del cazzo.
Fatto. E' cambiato qualcosa?
Dimmi, esiste qualcusa, una qualunque cosa che noi possiamo fare che possa minimamente convincere Putin a fermarsi? NO. Quello che si poteva fare è stato fatto.
Quello non si ferma.
L'unico modo per fermare il massacro è quello che andiamo dicendo da sempre, trovare un accordo. Rileggiti il post sopra il tuo, vedrai che c'è gente un pò più addentro di me e FD che dice esattametne quello che andiamo dicendo noi.
che sarebbe quello di capitolare alle richieste di mosca, a quanto pare.
E la tua alternativa quale sarebbe?
Mosca ha un potenziale bellico sterminato e la minaccia dell'atomica. La fermi solo controminacciando la guerra nucleare. Spero ti sia chiaro. L'Ucraina non è nella NATO e non è neanche del tutto innocente per quel che è successo nelel zone rivendicate da Putin; tu affronteresti l'olocausto nucleare per Zelensky?
Sei disposto a trasformare l'Ucraina nel campo di battaglia di mezzo mondo per un punto di principio? Ne vale la pena? Su questo non mi rispondi.
Radendo al suolo tutto, l'Ucraina se la prende lo stesso. Sai quanto gli frega l'indignazione mondiale. Ne vale la pena avere milioni di morti per avere un risultato alla fine peggiore?
non gli mancano gli uomini.
per carità, i veterani sono utili. ma chiedi a un generale se preferisce un drone di ultima generazione o 10.000 volontari e vediamo cosa ti risponde.
Certo, infatti secondo te se domani decidesse di comprare droni cinesi o altri che stanno sul mercato nero non troverebbe nessuno a venderglieli. Ma dai...
Prende carne da cannone a basso prezzo (disperati ex combattenti siriani e libici che han perso tutto) perchè vuole limitare le sue perdite e perchè non vuole veramente annientare tutto. Ma se la storia si fa dura allora si leva i guanti e comincia a menare pesante, e allora sarà una catastrofe. Droni, missili e aerei non gli mancano e casa per casa non ci va se prima non ha fatto terra bruciata da lontano. Scommetti? Ti attizza l'idea?
Agli americani moltissimo, a me fa vomitare pensa un pò.
che carino. e lo ius primae noctis (sì lo so è una leggenda metropolitana) no?
P.S. qual è il limite? se dopo l'ucraina si occuperà della transnistria con quale credibilità ci presentiamo al tavolo delle trattative? con quella del tremebondo?
Personalmente della transnistria me ne frega ancora meno che dell'Ucraina. Ma visto che la Moldavia ha detto chiaramente che non ha intenzione di entrare nella NATO penso proprio che non ci siano i presupposti per un attacco là.
Piuttosto ti ribalterei la domanda: cosa fermerà gli americani dal piantare bandierine in mezzo mondo? Per dire quando se ne andranno dalle zone siriane che occupano senza alcuna autorizzazione di chicchessia, adesso che non c'è più il pretesto dell'ISIS?