Il giorno più bello e quello più brutto

Aperto da Goceano, 15 Mar 2022, 10:13

Discussione precedente - Discussione successiva

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367

Brutto quello in cui finirono gli sfotto' goliardici e comincio' l'odio .

Laziale77

*
Lazionetter
* 76
Il giorno che sono uscito dallo stadio più dispiaciuto

Lazio - Roma 1-2 (2 gol di vucinic) 

il piu felice

Lazio - Roma (tanti derby di quelli vinti , ma dato che non so quantificare dico l'ultimo dato che ero molto felice)

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819

il più bello Lazio-Vicenza 1-0 Fiorini

il più brutto Lazio-roma 1-2 Rocchi (rigore sbagliato di Floccari)

P.S.
per i giorni belli allo stadio ero presente in tutte le coppe italia vinte tranne l'ultima con la dea e la prima del '58 ovviamente...ma quel Lazio vicenza fù una roba da brividi.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Citazione di: italicbold il 16 Mar 2022, 09:48

Quello pero', paradossalmente fu una grande delusione.
Eravamo andati sul 2 a 0 per noi e poi pareggiarono. Ovvio che fu un grande risultato per il diverso livello delle due squadre però avevamo accarezzato il sogno dell'exploit.

Col senno di poi magari si

Ma quella domenica fu il nostro riscatto, Davide che ferma Golia, loro con la (solita) prosopopea della squadra scudetto contro la umile neopromossa Lazio, sul 2-0 di D'Amico ricordo gente che correva da una parte all'altra della curva bofonchiando "non ci posso credere.. non ci posso credere..."  :)

Poi il solito rigoretto, poi l'espulsione di Manfredonia su Cerezo e il secondo tempo con loro che in 11 contro 10 ci assediano in area sotto la sud, 2-2 e riparte l'assedio e noi in Nord che non capivamo un cazzo (l'Olimpico quello di oggi era.. mica si vedeva meglio) cantavamo a squarciagola e speravamo solo di non vederli esultare un'altra volta..

L'esultanza al fischio finale, i caroselli per strada come avessimo vinto, il giorno dopo a scuola con la sciarpa al collo e il petto gonfio che rischiava di scoppiarti, della serie "eccoci qua, a Roma ci siamo anche noi"

:D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.282
Citazione di: Aquila Romana il 16 Mar 2022, 14:55
Col senno di poi magari si

Io la vissi proprio come una delusione, al momento.
C'avevo creduto.
;))

Che vitaccia che abbiamo avuto in quegli anni...

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Il più brutto ricordo è legato al calcioscommesse quando la polizia entrò nello stadio per arrestare i giocatori coinvolti , i più bei ricordi sono scudetto e supercoppa europea  :ssl :ssl :ssl

king

Sostenitore
Lazionetter
* 832
Per me, il momento più brutto e' stato l'estate 1986, con la sentenza della retrocessione poi tramutata nei famosi 9 punti di penalizzazione: ricordo ancora lo stress di quei giorni, attaccati alle radio per sapere.

Il momento più bello il prossimo scudetto 8)

:since :asrm

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.651
Il giorno più bello di un laziale è uno e uno solo. Dirò di più: ricordo il momento preciso più bello.

Dopo aver visto malgioglio sputare sulla maglia, tifato per cupini e sgarbossa, aver avuto Antonio Elia acerbis come idolo di gioventù, pianto nella bandiera al momento del gol di Fiorini, seguito alla radiolina partite contro Messina o Cavese, visto l'incubo della C e del fallimento...

Cantare "Ma che sete venuti a fa" a Beckham, Ferguson, Keane, Scholes, Neville, Sheringham mentre prendono la medaglia di consolazione non ha prezzo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Massimo 66 il 15 Mar 2022, 13:23
Si vede che sei giovane :D
Hai mai sentito parlare di Lazio Varese per esempio?

Sono nato tre anni dopo.  :D

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.260
Giorno più brutto il derby di Paparelli, un incubo terrificante.
Giorni belli tanti. Me ricordo però che quando vincemmo contro l'Inter la Supercoppa del 2000, mi sentii inebriato da un senso di totale invincibilità, stavo vedendo quella che in QUEL momento era la squadra più forte del Mondo.
Passai l'intera serata e i giorni dopo in uno stato di esaltazione totale, ero assolutamente fuori di me, non vedevo più limiti.
Poi l'infortunio di Crespo (quello che secondo le teste di cazzo "segnava solo gol non decisivi") fece franare ogni glorioso orizzonte, la prima crepa nell'oro luccicante di Cragnotti prima di tramutarsi beffardamente in ottone.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.248
Ero troppo piccolo per capire le camionette che portavano via i giocatori, ma ricordo benissimo quella mattina del 1986:breve vacanza con i miei in agosto in Sardegna. Mi svegliai e corsi in edicola a comprare il giornale. Eravamo in serie C.
Le batoste con l'udinese nella stagione 84-85, il messaggio del mio amico: è finita, ho ascoltato le intercettazioni di Lotito nell'estate 2006, quella maledetta penultima giornata acchitata dal nosferatu pelato del 1999, alcuni derby dolorosi, quel maledetto primo spareggio di Napoli....sono tante le sofferenze.

Il gol di Giuliano non potrò mai scordarlo. Credo ancora l'emozione più grande.
Lo scudetto l'ho saputo al casello di Milano, al ritorno da Como: il casellante esce e grida"è finita, forza Lazio". Da lì non ricordo più nulla, ho un vuoto di qualche ora. Ricordo di essermi ritrovato nel mio monolocale con la sciarpa tesa fra le mani davanti alle trasmissioni sportive.

Da Laziale però ci sono due altri grandissimi giorni (oltre al derby di coppa) il Liverpool in finale e il Lecce di Eugenio.
Quelli un Laziale che viveva a Roma in quei giorni non li dimentica facilmente.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.328
Il più brutto in assoluto quel Napoli Lazio del 1973 in cui perdemmo lo scudetto con tutto lo stadio a tifare Juve che vinceva contro le merde,avevo 11anni ero lì con mamma, papà e sorella,non lo dimenticherò mai!
Il più bello forse la coppainfaccia a quelli ma ce ne sono stati molti.

Contenuto sponsorizzato

MaxMich

Visitatore
In entrambi i casi ce ne sono da scegliere... Ne lascio 2 Lazio Taranto agli spareggi dopo essere arrivato alla fine del primo tempo a Napoli x essere rimasto in autostrada biglietto dal bagarino entro inizio secondo tempo becchiamo il gol e perdiamo ricordo ho pianto tutto il viaggio di ritorno. Secondo finale di coppa a Parigi con l'Inter 30 ore di pullman 3 pappine e a casa... Ricordo ho poggiato la testa sul pullman e mi sono estraniato x tutto il ritorno. Momenti belli: tanti sicuramente lo SCUDETTO, la C. ITALIA con le mrde ma anche la C. ITALIA con il Milan con rimonta e gol decisivo di Nesta.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Il più bel momento é al fischio finale di Treossi di Lazio-Milan 3-1, un trofeo dopo 25 anni.
Ma se la batte col fischio finale di Collina.

Il più brutto sicuramente al fischio finale del derby col rigore fallito da Sergio Floccari che avrebbe significato 2-0 per noi in una gara dov'era sufficiente un punto per una doppia salvezza.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: robylele il 17 Mar 2022, 23:02
Il più bel momento é al fischio finale di Treossi di Lazio-Milan 3-1, un trofeo dopo 25 anni.
Ma se la batte col fischio finale di Collina.

Il più brutto sicuramente al fischio finale del derby col rigore fallito da Sergio Floccari che avrebbe significato 2-0 per noi in una gara dov'era sufficiente un punto per una doppia salvezza.
Io addirittura ho nitida la grandissima gioia che mi ha portato a commuovermi quando ci qualificammo per giocare quella finale col Milan passando il turno con la Juve.
La prima finale di una coppa della mia vita da Laziale. Era una soddisfazione incontenibile dopo tante pesantissime sofferenze patite. Questo per dire anche che veramente gli ultimi 20 anni sono stati proprio uno zucchero per i Laziali. A quei tempi bastava qualificarsi per una finale di Coppa Italia per toccare il paradiso.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: Ranxerox il 17 Mar 2022, 23:18
Io addirittura ho nitida la grandissima gioia che mi ha portato a commuovermi quando ci qualificammo per giocare quella finale col Milan passando il turno con la Juve.
La prima finale di una coppa della mia vita da Laziale. Era una soddisfazione incontenibile dopo tante pesantissime sofferenze patite. Questo per dire anche che veramente gli ultimi 20 anni sono stati proprio uno zucchero per i Laziali. A quei tempi bastava qualificarsi per una finale di Coppa Italia per toccare il paradiso.

Stessa identica situazione tua.
Da lì iniziò una scorpacciata, ma ricordo bene gli anni prima, quando per provare mezza emozione controllavo se ci fosse qualche nostro giocatore nelle convocazioni della nazionale. Anche solo per un elemento che uscisse dalla ripetitività a cui ero abituato.
E oggi leggo di Laziali che definiscono "coppette" la coppa Italia e la Supercoppa, e che mettono questi trofei sotto la voce "mediocrità".
Al netto di tutte le critiche giuste e dei limiti che riguardano la società, è bene ricordarsi ogni tanto che prima di quella finale di Coppa Italia c'erano annate piene di qualificazioni UEFA mancate e eliminazioni brucianti in coppa Italia.

Scusate l'OT

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.004
Il più bello: il mio primo trofeo allo stadio, coppa Italia 98 contro il milan ed il mio primo derby allo stadio con il fulmineo uno due iniziale di Zarate e Pandev.
Il più brutto: la condanna alla serie C, il derby del rigore di Floccari e Lazio-bari 0-2.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.766

Da figlio di Signori e quindi di Cragnotti, il giorno piú brutto é stato a mio modo di vedere il 31 Agosto 2002. La cessione di Nesta fece male male male...fece male perché era ben diversa da quella poi non avvenuta di Signori. Non potevamo protestare...

Dal 97 al 2002 si camminava 10 metri sopra il cielo biancoceleste. Ritagliavo i giornali in cui si parlava della trattativa Ronaldo, mi vedevo i servizi sul calcio sudamericano su telemontecarlo per sentir parlare di Salas; ti alzavi la mattina e ti ritrovavi con Vieri in squadra. Era un´orgia.

Quel 31 Agosto fini tutto questo: avemmo anche un bellissimo tramonto con la banda Mancini e quella Coppa Italia...poi inizio tutto di nuovo.

Giorni belli...non so fare una classifica: la prima Coppa Italia con quella rimonta targata Gottardi e firmata Nesta fu spettacolare, lo scudetto con la radiolina, la Coppa Coppe, il Matador che mata lo United.

Tuttavia anche il post ora d´oro é stato molto bello. Io ero convinto che saremmo diventati come Genoa, Bologna, Sampdoria...invece lo "squattrinato Lotito" ci ha fatto anche godere. La coppa di Dabo é stata bellissima, il 26 Maggio, le supercoppe contro le corazzate. Ho goduto tanto per il 2-0 contro la favola di sto c..zzo atalanta.

Capisco peró i saggi del Forum che celebrino Fiorini e altri eventi.

Oggettivamente la cosa piú brutta é stata l´omicidio di Papparelli, hanno ucciso uno di noi e con gli insulti, con i sorrissini, con l´impunibilitá di tali gesti hanno ammazzato Vincenzo tante volte. Tuttavia Vincenzo vive sempre con noi  :ssl :since

Contenuto sponsorizzato

Arked

*
Lazionetter
* 289
Il più bello: 26 Maggio 2013, biglietto preso il giorno stesso per motivi di ansia, il viaggio da solo, la sofferenza abbracciato a gente che nemmeno conoscevo, il ritorno da solo.
Il più brutto: 31 Agosto 2002, e quella scena di Nesta sul balcone. Un colpo al cuore

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447

Il derby dell'autogol di Paolo Negro;
Il tacco di Mancini a Parma e lo scudetto con la radiolina in Nord, non riesco a scegliere;

In generale nella vita da Laziale, legato però al campo;

La sconfitta di Dortmund in Coppa UEFA;
La vittoria allo Stamford Bridge;

Vita da laziale extra campo;

la sentenza di primo grado di calciopoli, qualcosa di profondamente ingiusto che mi fa male tuttora;
l'OK dell'ADE sulla transazione del debito;

Discussione precedente - Discussione successiva