20.03.2022; con la roma la terza delle undici finali

Aperto da tommasino, 14 Mar 2022, 22:57

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.187
L'accoppiata arbitro importante e "nemico" / varista sconosciuto (chi cazz'è di paolo?) potrebbe essere micidiale.

Ma, in fondo, stigrancazzi.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.168
La riomma piazzerà il pullman davanti alla porta, sapendo di poter menare a piacimento senza rischiare ammonizioni e punizioni dal limite e sapendo di poter ripartire sui palloni recuperati (anche fallosamente). Gli unici risultato di rilievo che hanno ottenuto gli zozzi sono arrivati lanciando Abraham e Zagagnolo in profondità, sono e veloci e potenti, nel due contro due con i nostri centrali sarebbero molto pericolosi. Dietro nessuna delle due squadre è solidissima, dobbiamo sperare che facciano la fregnaccia per primi e dobbiamo sperare che i nostri sappiano sfruttarla, perché se dovessimo andare sotto sarà difficile recuperare la partita. Sinceramente temo molto questo derby, nonostante ritenga il trigoria una squadra incompleta e sopravvalutata.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Probabilmente è la peggior roma degli ultimi anni ma proprio per questo è pericolosa. Sono la squadra di Satana e la botta di culo che gli ha svoltato parecchie partite è sempre in agguato.

Lancilbotto

*
Lazionetter
* 1.235
Vista la terna l'unica speranza è fargliene tre nei primi venti minuti e chiarire che per rubarcela dovranno fare la più grossa e scandalosa manfrina mai vista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.593
i calci piazzati, i calci piazzati, i calci piazzati..........

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.938
Citazione di: Laziostyle87 il 17 Mar 2022, 14:08
Io so preoccupato perché, a differenza di molte altre volte, secondo me c'hanno paura e ci rispetteranno. Sarà durissima... :asrm

ma che non li conosci?
stasera faranno due gol a quelle pippe del vitesse e da domani ricominceranno a sentirsela calda

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.661
secondo me la Lazio e' piu' forte negli 11 e come gioco di squadra.
la rioma forse e' piu' forte come rosa complessiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
• 400 gr. mezze maniche o rigatoni o vermicelli

• 200 gr. guanciale o pancetta tesa ben stagionati

• olio evo q.b.

• 1/2 cipolla rossa di tropea (o bianca)

• vino q.b.

• peperoncino

• 1 spicchio d'aglio 'vestito'

• 1/2 kg pomodori pelati

• pecorino romano grattugiato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.558
Citazione di: RubinCarter il 17 Mar 2022, 16:25
Ingredienti
• 400 gr. mezze maniche o rigatoni o vermicelli

• 200 gr. guanciale o pancetta tesa ben stagionati

• olio evo q.b.

• 1/2 cipolla rossa di tropea (o bianca)

• vino q.b.

• peperoncino

• 1 spicchio d'aglio 'vestito'

• 1/2 kg pomodori pelati

• pecorino romano grattugiato
non è un po' presto?
Comunque ci stanno un paio di grossi errori

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Laziostyle87 il 17 Mar 2022, 16:31
non è un po' presto?
Comunque ci stanno un paio di grossi errori

Dillo alla Sora Lella.
È la sua versione.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.558
Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.730
Boh, loro giocano esattamente nel modo che ci può mettere in difficoltà: tutti dietro e lancione per il centravanti con relativo contropiede veloce.
Noi amiamo affrontare le squadre che fraseggiano per rubare palla a metà campo e creare rischi inattesi a difesa avversaria piazzata per la gestione del pallone e non in copertura.
Non lo so, ma credo che nonostante il loro gioco sia pessimo e il nostro - Venezia a parte - molto buono in queste condizioni la differenza la farà la voglia di sacrificarsi e la concentrazione nei 95' (oltre alla terna arbitrale e il VAR).

Contenuto sponsorizzato

Air

*
Lazionetter
* 2.314
Citazione di: Rorschach il 17 Mar 2022, 16:41
Boh, loro giocano esattamente nel modo che ci può mettere in difficoltà: tutti dietro e lancione per il centravanti con relativo contropiede veloce.
Noi amiamo affrontare le squadre che fraseggiano per rubare palla a metà campo e creare rischi inattesi a difesa avversaria piazzata per la gestione del pallone e non in copertura.
Non lo so, ma credo che nonostante il loro gioco sia pessimo e il nostro - Venezia a parte - molto buono in queste condizioni la differenza la farà la voglia di sacrificarsi e la concentrazione nei 95' (oltre alla terna arbitrale e il VAR).

Concordo.

Il fatto che abbiano battuto 2 volte l'Atalanta, squadra organizzata come la nostra, deve far riflettere.

Dobbiamo evitare gli errori e le trappole in cui è caduta l'Atalanta e molta attenzione ai lancioni per Abrahams, con sponda per quella merda di zaniolo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Nelle foreste pluviali di Sumatra vive la pianta che produce il più grande fiore composito del mondo: l'Amorphophallus titanum, chiamato cerchio gigante o fiore di cadavere. Quest'ultimo si riferisce all'odore sgradevole che emana una volta aperto. Ma ciò che per noi è difficile da sopportare, le mosche lo trovano irresistibile.

Non lo trovate simile a inquelli?

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.529
Citazione di: RubinCarter il 17 Mar 2022, 17:04
Nelle foreste pluviali di Sumatra vive la pianta che produce il più grande fiore composito del mondo: l'Amorphophallus titanum, chiamato cerchio gigante o fiore di cadavere. Quest'ultimo si riferisce all'odore sgradevole che emana una volta aperto. Ma ciò che per noi è difficile da sopportare, le mosche lo trovano irresistibile.

Non lo trovate simile a inquelli?

Si, perché e anche brutto da vedere...

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.573
Citazione di: migdan il 17 Mar 2022, 14:22
La riomma piazzerà il pullman davanti alla porta

Questo è poco ma sicuro. A prescindere dal modulo (ultimamente giocano quasi sempre a 3 dietro ma possono anche giocare a 4) di sicuro il canovaccio tattico sarà questo. Loro tutti chiusi e arroccati dietro e pronti a lancioni per sfruttare gli 1 vs 1 di Zaniolo o Abraham contro i nostri centrali.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.730
Citazione di: S.S. Termopiliano il 17 Mar 2022, 17:35
Questo è poco ma sicuro. A prescindere dal modulo (ultimamente giocano quasi sempre a 3 dietro ma possono anche giocare a 4) di sicuro il canovaccio tattico sarà questo. Loro tutti chiusi e arroccati dietro e pronti a lancioni per sfruttare gli 1 vs 1 di Zaniolo o Abraham contro i nostri centrali.

Premessa: non faccio l'allenatore quindi il mio è un parere sostanzialmente inutile, che però mi piace condividere.

Forse una soluzione potrebbe essere abbassare il baricentro, ma essere pronti a salire e a pressare con le linee molto strette appena entrano in possesso del pallone.
Non credo verranno ad aggredire i nostri difensori per non scoprirsi.

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.687
La tensione inizia a salire, da temere oltre all'arbitro e al loro culo, i calci piazzati, in particolare gli angoli, dove sembra la prendono sempre loro.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.573
Citazione di: Rorschach il 17 Mar 2022, 17:45
Premessa: non faccio l'allenatore quindi il mio è un parere sostanzialmente inutile, che però mi piace condividere.

Forse una soluzione potrebbe essere abbassare il baricentro, ma essere pronti a salire e a pressare con le linee molto strette appena entrano in possesso del pallone.
Non credo verranno ad aggredire i nostri difensori per non scoprirsi.

Neanche io faccio l'allenatore, però ecco qualche riflessione e considerazione tattica ci sta (sia da fare sia da leggere)  ;)

Anzitutto credo che giocheranno con il 3-5-2 (o 3-4-1-2 che dir si voglia). Non penso che si metteranno a 4, almeno credo.

La considerazione che fai tu è senz'altro interessante.
Neanche io penso che ci presseranno alti. Per come li ho visti giocare contro l'Atalanta i due davanti (Abraham e l'altro) andavano in pressione sui difensori ma il resto della squadra restava molto bassa e schiacciata proprio per evitare di esporsi e lasciare spazi. Se tanto mi da tanto credo che potrebbero affrontarci alla stessa maniera.

Discussione precedente - Discussione successiva