coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

porga

*
Lazionetter
* 1.619
Registrato
situazione paradossale:
- positivo dal 11 marzo, 3 dosi
- federica dal 14, 3 dosi
- nostra figlia no ma, poverina, vive da reclusa in camera sua tranne quando, munita di FFP2 ed in autosorveglianza, va a scuola accompagnata da una gentilissima vicina che si presta anche a riprenderla
- nostra figlia ha avuto il covid a fine gennaio (1 dose) con 2 gg di febbre alta e zero altri sintomi; pediatra disse nurofen e vitamine ed in questo momento ci ha consigliato di tenere le mascherine in casa (ovvio) e farle un tampone casalingo ogni 48 ore

almeno, lo avessimo preso tutti insieme
:roll:

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
Citazione di: FatDanny il 21 Mar 2022, 11:19
la febbre alla fine è stata un po' più alta 38.5/38.7 ma sta seguendo il decorso che dici.
Oggi sono al quarto giorno e la febbre è scesa, mentre sono aumentati i sintomi da raffreddore, tosse e muco.
Su FANS/tachipirina il mio medico di base mi ha detto no tachipirina, prenditi il brufen. Quello del lavoro di prendere la tachipirina e di prendere il cortisone se andavo sotto i 96 di saturazione di ossigeno.

Comunque vabbé, al momento pare io abbia scavallato, l'unica cosa che mi porto fin dall'inizio dei sintomi è l'insonnia. Mi sveglio sistematicamente in piena notte senza potermi riaddormentare (stile "pensieri rapidi e ricorrenti"). Ieri sono riscito a ridormire tra le 5.30 e le 8, stamattina ad esempio no quindi ora sto bello provato.

Coraggio Fat, tutto passa!
Ma in tutto ciò l'avevi fatta la terza dose ( se posso chiedere )

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Io due ma perché la prima era j&j.

Quindi j&j + booster il 27 dicembre scorso.

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
Vabbe quindi 3.
Io pure ho fatto j&j e a metà aprile mi scade il GP.
Se avevo qualche dubbio se fare il buster o due settimane di tamponi fino a fine gp a maggio, devo dire che me l'hai levato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.610
Registrato
Citazione di: kelly slater il 21 Mar 2022, 22:36
Se avevo qualche dubbio se fare il buster o due settimane di tamponi fino a fine gp a maggio, devo dire che me l'hai levato.

Mi permetto di consigliare, a te e a tutti, di fare comunque la dose aggiuntiva, perché soprattutto con questo livello di circolazione del virus è sempre meglio avere quante più difese possibili. Poi magari il virus te lo prendi lo stesso, ma con carica minore e quindi meno sintomi e meno rischi di strascichi.

Purtroppo tra fine stato di emergenza e termine (ragionevole) del green pass, il messaggio che passa è che sia finito tutto. Invece il virus non sa leggere i decreti e continua a infettare ugualmente.

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
Citazione di: hafssol il 21 Mar 2022, 22:47
Mi permetto di consigliare, a te e a tutti, di fare comunque la dose aggiuntiva, perché soprattutto con questo livello di circolazione del virus è sempre meglio avere quante più difese possibili. Poi magari il virus te lo prendi lo stesso, ma con carica minore e quindi meno sintomi e meno rischi di strascichi.

Purtroppo tra fine stato di emergenza e termine (ragionevole) del green pass, il messaggio che passa è che sia finito tutto. Invece il virus non sa leggere i decreti e continua a infettare ugualmente.

Si, io da ignorante totale, non capisco la casualità secondo cui gente non vaccinata se la cava senza sintomi o con sintomi lievi e invece gente busterizzata sta na metda.
Parlo di fascia 40/50 chiaramente.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.738
Registrato
Citazione di: kelly slater il 21 Mar 2022, 23:01
Si, io da ignorante totale, non capisco la casualità secondo cui gente non vaccinata se la cava senza sintomi o con sintomi lievi e invece gente busterizzata sta na metda.
Parlo di fascia 40/50 chiaramente.
infatti da ignorante totale stai dicendo una cazzata.

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
Citazione di: 12.maggio.74 il 21 Mar 2022, 23:07
infatti da ignorante totale stai dicendo una cazzata.
OOK!!!
Lascio a te o vate e a voi tutti voi scienziati il discettare consapevole di tali tematiche.
Nel frattempo il covid sta finendo.
Fattene una ragione.


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
Citazione di: 12.maggio.74 il 21 Mar 2022, 23:07
infatti da ignorante totale stai dicendo una cazzata.

faccio solo notare una cosa: vedi come reagisci quando qualcuno nel tuo campo dice qualcosa che ti risulta essere una sciocchezza?
;)

Baldrick

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.782
Registrato
Citazione di: kelly slater il 22 Mar 2022, 07:15
Nel frattempo il covid sta finendo.
Fattene una ragione.
che pericolosa idiozia, che peraltro sposa in pieno la linea governativa del "beccatevelo tutti tanto è un raffreddore": si vede che col tempo ti sei felicemente draghizzato, tuo malgrado. speriamo che per una volta ci azzecchi, come il proverbiale orologio rotto.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.738
Registrato
Citazione di: kelly slater il 22 Mar 2022, 07:15
OOK!!!
Lascio a te o vate e a voi tutti voi scienziati il discettare consapevole di tali tematiche.
Nel frattempo il covid sta finendo.
Fattene una ragione.
è inutile che ti incazzi, hai detto una stronzata che non è vera e non te lo dico con i numeri ufficiali che tanto mi diresti che so fasulli. Te lo dico come uno che vede i positivi, a decine e decine tutti i santi giorni. Sono settimane che non vedo un vaccinato, compresi gli ultra 80enni che finisce in ospedale, mentre tra i non vaccinati più di qualcuno ancora ci finisce. Mi sono strarotto i [...] di spiegare che se TU vedi UNO NON VACCINATO che non ha nulla e poi vedi un vaccinato che si fa 2 giorni di febbre non conta un cazzo .... è sempre così c'è gente che si fa una polmonite, per esempio batterica, e te me accorgi dopo che è guarita anche se non ha fatto cure e qualcun altro che si fa una sfilza di antibiotici e poi ci lascia le penne..... ma questo significa che gli antibiotici non servono in generale???? C'è gente che ha infarti, senza alcuna cura e te ne accorgi casualmente dopo, altri che nonostante l'intervento immediato muoiono, significa che le cure non servono ad un cazzo?
Ma ti rendi conto che cazzata è?
Naturalmente tutti quelli che non si sono vaccinati e che hanno preso il covid in maniera leggera, son quelli che si fanno sentire e sembrano tanti, anche fossero 100 o 500, ma non vuol dire un cazzo possibile che nin te ne rendi conto?
Il covid sta finendo? Non lo so, ho anche io questa sensazione, di sicuro non è più la forma di infezione di 2 anni fa, nin me ne devo fare una ragione, stai sicuro che lo spero molto piu di te visto che mi sono fatto un culo che neanche immagini, lavorando anche 15 ore al giorno per giorni e giorni senza avere un solo euro in più.... mi sono ritrovato delle.sere con 200 su 120 di pressione per lo stress.... a me me vieni a di fattene una ragione? Ma vaffanculo va...
Certe volte veramente ti viene voglia, giuramento di ippocrate o no, a certa gente di lasciarli da soli quando si ammalano e di mandarli a quel paese.

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
Citazione di: Baldrick il 22 Mar 2022, 07:36
che pericolosa idiozia, che peraltro sposa in pieno la linea governativa del "beccatevelo tutti tanto è un raffreddore": si vede che col tempo ti sei felicemente draghizzato, tuo malgrado. speriamo che per una volta ci azzecchi, come il proverbiale orologio rotto.

Sono gli stessi scienziati su ci vi siete basati in questi due anni che stanno dicendo queste pericolose idiozie.
E il governo italiano sta smantellando tutte le misure in grave ritardo rispetto agli altri paesi europei.
Rimangono solo i giapponesi come te e 12 maggio a rompe er cazzo.
Gufi maledetti fatevela voi la quinta sesta settima dose.
Ma nel cervello iniettatevela

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
Citazione di: FatDanny il 22 Mar 2022, 07:29
faccio solo notare una cosa: vedi come reagisci quando qualcuno nel tuo campo dice qualcosa che ti risulta essere una sciocchezza?
;)
Fat caro io sicuramente dico sciocchezze.
Ne deriva che se stai na merda oggi ti devi consolare perchè senza booster a quanto pare saresti molto peggio, forse in rianimazione.

FatDanny

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 41.056
Registrato
ma statte calmo che io ho scritto "dice qualcosa che ti risulta essere una sciocchezza"
guarda come sono accurato nelle formule che uso, formule che mi sottraggono alla vostra contesa, proprio perché conosco i miei polli.

Comunque si, è la prima cosa che ho pensato se vuoi saperlo, l'ho anche detto ad altri qui dentro.
se sto così una merda senza booster rischiavo che finivo in ospedale.
è così assurdo pensarlo?

Non vedo problemi ad iniettarmi la quinta, sesta, settima, ottava dose.
Anche arrivasse alla trecentesima non si avvicinerebbe manco lontanamente a dosi di altro genere che ho assunto senza controllo alcuno sulla composizione in essere.
Dunque, almeno da parte mia, no problem, in confronto sto a prende cose iper-super-mega-certe.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.610
Registrato
Citazione di: kelly slater il 22 Mar 2022, 07:15
Nel frattempo il covid sta finendo.
Fattene una ragione.

Ecco, questa è proprio la conclusione da evitare, se si vuole che davvero finisca prima o poi (e sarà verosimilmente più poi che prima).
Qualcuno lo diceva già nell'estate 2020, poi con i vaccini, ora per decreto. NON è assolutamente così, come testimonia la diffusione del virus e, ora, di nuovo i ricoveri in aumento. Con questa circolazione, anzi, si rischia una nuova recrudescenza con nuove varianti.

Se chi ci governa non è responsabile, cerchiamo almeno di esserlo noi.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.237
Registrato
Citazione di: kelly slater il 22 Mar 2022, 07:15
OOK!!!
Lascio a te o vate e a voi tutti voi scienziati il discettare consapevole di tali tematiche.
Nel frattempo il covid sta finendo.
Fattene una ragione.

Ciao Kelly, sono stato 17 giorni ricoverato al reparto covid della Columbus, tra febbraio e marzo. Ho avuto il covid contestualmente ad un'altra patologia molto più grave e, prima di portarmi nel "mio" reparto sono dovuto stare lì. Non mi va di parlare di quello che ho visto e sentito durante il ricovero, ma fraternamente ti dico che questa cosa che si racconta - i vaccinati stanno peggio dei non vaccinati - è una cosa mostruosa. Criminale.

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
Citazione di: Il nostro Giorgione il 22 Mar 2022, 09:54
Ciao Kelly, sono stato 17 giorni ricoverato al reparto covid della Columbus, tra febbraio e marzo. Ho avuto il covid contestualmente ad un'altra patologia molto più grave e, prima di portarmi nel "mio" reparto sono dovuto stare lì. Non mi va di parlare di quello che ho visto e sentito durante il ricovero, ma fraternamente ti dico che questa cosa che si racconta - i vaccinati stanno peggio dei non vaccinati - è una cosa mostruosa. Criminale.

Ciao ILG.
Infatti non l'ho mai detta.
Sono contento che stai meglio.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.237
Registrato
Citazione di: kelly slater il 22 Mar 2022, 10:04
Ciao ILG.
Infatti non l'ho mai detta.
Sono contento che stai meglio.

Grazie di cuore. In tutto ho fatto 23 giorni di letto di ospedale e sono bello sfondato. Per fortuna avevo forti motivazioni per tornare a casa e devo dire che, incredibilmente, sto già dimenticando il peggio. E infatti cazzeggio qua sopra col telefonino....🤣🤣🤣🤣

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
Citazione di: FatDanny il 22 Mar 2022, 09:43
ma statte calmo che io ho scritto "dice qualcosa che ti risulta essere una sciocchezza"
guarda come sono accurato nelle formule che uso, formule che mi sottraggono alla vostra contesa, proprio perché conosco i miei polli.

Comunque si, è la prima cosa che ho pensato se vuoi saperlo, l'ho anche detto ad altri qui dentro.
se sto così una merda senza booster rischiavo che finivo in ospedale.
è così assurdo pensarlo?

Non vedo problemi ad iniettarmi la quinta, sesta, settima, ottava dose.
Anche arrivasse alla trecentesima non si avvicinerebbe manco lontanamente a dosi di altro genere che ho assunto senza controllo alcuno sulla composizione in essere.
Dunque, almeno da parte mia, no problem, in confronto sto a prende cose iper-super-mega-certe.
Fat ma guarda io poi con te non solo sono calmo ma anche molto empatico, lo dovresti sapere.
E cmq la mia non era un'iperbole: probabilmente sarebbe andata proprio cosí, staresti stato peggio.
Un sacco di altre persone che non hanno fatto la terza dose, o addirittura neanche le prime due, sono state semplicemente piú fortunate ad essere asintomatiche o paucisintomatiche.
Ma evidentemente le conosco solo io.
I numeri dicono il contrario e quindi ci fidiamo dei numeri.
I numeri dicono anche peró che il covid, fortunatamente, sta finendo.

TomYorke

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.701
Registrato
Citazione di: kelly slater il 22 Mar 2022, 09:37
Sono gli stessi scienziati su ci vi siete basati in questi due anni che stanno dicendo queste pericolose idiozie.
E il governo italiano sta smantellando tutte le misure in grave ritardo rispetto agli altri paesi europei.
Rimangono solo i giapponesi come te e 12 maggio a rompe er cazzo.
Gufi maledetti fatevela voi la quinta sesta settima dose.
Ma nel cervello iniettatevela

Un po' draghiano, un po' renziano...

Discussione precedente - Discussione successiva