Citazione di: FatDanny il 26 Mar 2022, 10:00
pulizia etnica?
le parole sono importanti, attaccare ospedali è un crimine di guerra, la pulizia etnica un altro.
Sarebbe come dire che la forza di gravità e la forza magnetica so' la stessa cosa, perché alla fine ambedue determinano un'attrazione.
Che diresti a uno che dice sta cosa?
dove avrei scritto che hanno già raggiunto gli obiettivi prefissati?
Non capisco questo continuo slittamento.
Dire che l'obiettivo non è necessariamente una guerra lampo non significa puntare ad una guerra infinita, ma avere obiettivi diversi dall'annientamento del nemico. Obiettivi che per altro sono stati pure esplicitati.
Dire che gli obiettivi sono più realistici della folle propaganda terroristica occidentale non significa che sono stati raggiunti, solo che chi parlava di annessione o di primo passo verso la ricostituzione del confine sovietico si drogava e continua a drogarsi male.
fisicamente meglio, la mia compagna no invece, continua ad avere febbre alta.
Periodaccio, anche per altri motivi
Ps. In bocca al lupo per tutto.
Tornando a noi,
Parto mettendo le mani avanti dicendo che le mie sono ipotesi, quindi facilmente confutabili, ma assumo che anche le tue lo siano, altrimenti dimmi pure che hai info certe e io ti crederò.
Scusami, io continuo a non trovarmi dal.punto di vista logico.
I russi invadono l'ucraina con un discorso del presidente che ne minaccia l'esistenza come paese. E ok è propaganda interna, ma supporre che fosse qualcosa di più di un'operazione speciale o un conflitto localizzato non era peregrino. E questo è un fatto.
I russi attaccano da nord(Bielorussia) est e sud. Sarà anche uno stratagemma per spezzare l'esercito ucraino. Va bene, ma se era così difficilmente ha avuto buon esito perché avrebbe comportato un avanzamento deciso in almeno una delle direzioni, ovvero quella che era il loro vero obiettivo. Esempio: attacco verso Kiev, ma in realtà punto ad Odessa. Ad oggi questo ha funzionato poco a nord, poco a est, abbastanza a sud.
Nel frattempo nel contesto internazionale si muovono varie cose, sanzioni, minacce, armi e ci sono diverse congetture sul.fatto che i russi stiano perdendo molti uomini e/o mezzi. Sarà propaganda, tendo a credere però al fatto che le perdite sono al di sopra delle aspettative. Per varie fonti a riguardo.
A questo punto vediamo colonne russe ferme. E dicono "vedete che gli ucraini sono a terra? Altrimenti le avrebbero bombardate"
Ma come fa un esercito che ha un caccia ogni 50 russi ad avere il controllo dell'aria? Al massimo, al massimo, può disturbare il controllo nemico con i man pad (e anche qui credo che le armi occidentali stiano mordendo) e limitare la sua piccola forza aerea a fare operazioni limitate per non perderla.
Dopodiché le immagini raccontano una Mariupol (e questo ci credo che è un obiettivo primario dei russi) rasa al suolo ma non ancora in controllo. E qua mi convinco che veramente le cose non sono andata come previsto.
In conclusione, il piano sarà stato geniale, l'idea di voler fare leva sulle risorse energetiche anche, ma non organizzi una guerra lunga, spostando miliardi in equipaggiamento, rischiando migliaia e migliaia di militari per fare una pernacchia all'occidente credulone.