32° giornata: Genoa-Lazio

Aperto da Velociraptor, 05 Apr 2022, 01:21

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.263
Le ultime di formazione danno Basic favorito su Luis Alberto (recuperato ma non al meglio). Mentre Luiz Felipe (anche lui rientrato negli ultimi allenamenti) si gioca il posto con Patric (favorito).

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: Adler Nest il 09 Apr 2022, 07:45
Gulp , è un problema della tifoseria della Lazio che è in via d'estinzione.
Un dissanguamento lento ma percettibile dì disamoramento .
Quelli dellà si propagano come virus.
Generazioni dopo generazioni.
Dal peccato capitale dì genitori che hanno lasciato che i figli si infettassero fino ad oggi.
Per una partita pseudo amatoriale contro una squadra si pescatori faranno il pienone.
Uno di quelli che noi nemmeno in CL.
Ti dici che non cambia niente tra quinto e ottavo posto.
Cambia il mondo o almeno l'Europa.

La tifoseria della Lazio nella mia bolla, tra forum (=voi) e twitter, è molto calorosa. La passione per la Lazio la leggo tutti i giorni e la maggior parte delle volte ne faccio parte anche io.

Non sono "snob" perché voglio la CL, sono l'ultimo degli snob avendo presente più di altri la nostra dimensione economica. Ho vissuto intensamente finali di stagioni come la scorsa o come la prima di Inzaghi, dove non stavamo combattendo per la CL.

Sarei più fomentato per la EL se la considerassimo meglio, noi e la società.
Quasi quasi preferirei avere una possibilità vera di vittoria della Conference.
La cosa più importante, per me, è arrivare sopra le merde. Ma anche lì non faccio la contestazione se non avviene.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.226
Citazione di: tommasino il 08 Apr 2022, 23:12
L'ho già scritto: i miei obiettivi da tifoso sono due:
- arrivare prima delle merdacce;
- aiutare Re Ciro a rivincere la classifica dei cannonieri.

Tutte le prossime sette partite sono importanti per raggiungere questi obiettivi.
Se poi le vinci tutte, continuando il sogno :
- far perdere lo scudetto a quelli che ce lo hanno rubato nel 99'
- andare in Champions

te pare poco ?

Una alla volta...pensiamo intanto domani a mandare in B il genoa.
:ssl

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
La tifoseria della Lazio nella mia bolla, tra forum (=voi) e twitter, è molto calorosa. La passione per la Lazio la leggo tutti i giorni e la maggior parte delle volte ne faccio parte anche io.

Non sono "snob" perché voglio la CL, sono l'ultimo degli snob avendo presente più di altri la nostra dimensione economica. Ho vissuto intensamente finali di stagioni come la scorsa o come la prima di Inzaghi, dove non stavamo combattendo per la CL.

Sarei più fomentato per la EL se la considerassimo meglio, noi e la società.
Quasi quasi preferirei avere una possibilità vera di vittoria della Conference.
La cosa più importante, per me, è arrivare sopra le merde. Ma anche lì non faccio la contestazione se non avviene.
Nemmeno io contesto.
Non l'ho fatto dopo il derby, non lo farò dovessimo arrivare sotto le merde.
Io contesto l'incompetenza di taluni che ci stanno portando su un binario quasi morto dove si deve vendere il nostro miglior giocatore per sopravvivere ad un buon livello perché negli ultimi anni si sono compiuti scempi dì mercato e distrazioni di moneta ai danni della squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Adler Nest il 09 Apr 2022, 14:18

Discorso lungo.
Dal "vatuttobenemadamalamarchesa" "non ce vado più finché c'è lotito" ci passa il mondo.

Ps. Sul fatto che sei in Emilia credo sia più facile per te li che per chi abita a Roma qui tirare su un figlio della Lazio.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Io smetto quando il campionato e' finito .

Ogni domenica spero .

Ogni domenica c'e' un obiettivo .

Obiettivo di QUESTA DOMENICA .

3 punti ed una spinta al genoa vs il baratro .

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: tommasino il 08 Apr 2022, 23:12
L'ho già scritto: i miei obiettivi da tifoso sono due:
- arrivare prima delle merdacce;
- aiutare Re Ciro a rivincere la classifica dei cannonieri.

Tutte le prossime sette partite sono importanti per raggiungere questi obiettivi.

Regolare. 🦅🦅🦅🦅🦅🦅

Brixton

*
Lazionetter
* 5.144
Citazione di: giggio il 09 Apr 2022, 07:58
la fissazione del quarto posto ha rovinato il modo di seguire il campionato (parlo in generale)

Citazione di: paolo71 il 09 Apr 2022, 09:24
avere come obbiettivo l'Europa e non provate emozioni, si siete strani voi...
io da Laziale di vecchia scuola sono molto concentrato su questa partita invece, poi a Marassi carica ancora di più.
SFL

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tallondachille

Sostenitore
Lazionetter
* 2.153
Citazione di: COLDILANA61 il 09 Apr 2022, 16:43
Io smetto quando il campionato e' finito .

Ogni domenica spero .

Ogni domenica c'e' un obiettivo .

Obiettivo di QUESTA DOMENICA .

3 punti ed una spinta al genoa vs il baratro .
Bravo.
Pura verità  :since

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.466
cioe' calendario alla mano e vista la  pur prevedibile sconfitta del Cagliari con la  Juve, domani per  il Genoa sara' la partita della vita, perche alla prossima loro hanno il Milan fuori ed il Cagliari un altra  in casa ma contro il sereno Sassuolo, che per carita' potrebbe fargliene 4 ma che di fronte a un Cagliari che si gioca la stagione potrebbe essere arrendevole, per cui se il Genoa vuole mantenere il fiato sul collo dei sardi e giocarsi tutto nel successivo scontro diretto domani deve cercare di fare  punti a tutti i costi, speriamo che i nostri scendano in campo concentrati e umili, perche se la prendono con leggerezza e troppa sicumera rischiamo !

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: PARISsn il 09 Apr 2022, 23:40
cioe' calendario alla mano e vista la  pur prevedibile sconfitta del Cagliari con la  Juve, domani per  il Genoa sara' la partita della vita, perche alla prossima loro hanno il Milan fuori ed il Cagliari un altra  in casa ma contro il sereno Sassuolo, che per carita' potrebbe fargliene 4 ma che di fronte a un Cagliari che si gioca la stagione potrebbe essere arrendevole, per cui se il Genoa vuole mantenere il fiato sul collo dei sardi e giocarsi tutto nel successivo scontro diretto domani deve cercare di fare  punti a tutti i costi, speriamo che i nostri scendano in campo concentrati e umili, perche se la prendono con leggerezza e troppa sicumera rischiamo !

Premesso che gli obiettivi non li ha solo il Cagliari ma anche noi ma, il bello del calcio è che le esigenze delle singole se le è sempre sbattute al cazzo.
:asrm

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: Adler Nest il 09 Apr 2022, 14:18
È un pensiero un po' contorto:
Di padre in figlio vale per tramandare la Lazio da una generazione a l'altra: che tu dissenta o meno dal modo dì fare e dì agire dì alcuni.
Altrimenti il discorso assomiglia al "non si discute, si ama".
Se mi classifichi contestatore, ti posso assicurare che mio figlio è Laziale.
Troppo facile esserlo a Roma.
Prova un po' ad esserlo in un paese dell'Emilia e sperare che il Parma e la Cremonese tornino in A per avere qualche trasferta in più dove poter vedere la Lazio.
E quelli che contestano favoriscono il disamoramento dei figli tanto quanto quelli che se ne fregano ammalati di apatia e del va tuttobenismo.
Purtroppo questo lento dissanguamento è colpa di tutti: dagli spargitori di mestizia ai vatuttobenemadamalamarchesa.

Sui riommici non sono molto d'accordo.
Quest'anno che hanno fatto una campagna più costante e battente di prezzi popolari e mini abbonamenti utilizzano la questione delle presenze allo stadio come un mantra, quando la realtà è che in situazioni meno sbilanciate (quest'anno è stata paradossalmente la Lazio ad essere meno "sensibile" verso la spinta ad andare allo stadio) il rapporto è stato sempre più o meno paritario (nonostante siano il doppio di noi a Roma).

È chiaro che se sai come cibare un bacino d'utenza del genere ti riesce tutto molto più facile, anche in un'annata in cui hai preso 10 gol dai pescatori norvegesi e hai comunque perso un derby. Noi al posto loro Mourinho l'avremmo già cacciato virtualmente da Formello a dicembre, invece hanno lavorato bene sulla comunicazione e sul marketing e adesso rischiano pure di fare un finale di stagione con obiettivi nonostante per me sia un fallimento a prescindere, vista la situazione debitoria in cui si trovano e i soldi spesi per rivitalizzare l'ambiente. Una situazione che una conference e una eventuale lotta (vana) per il quarto posto non possono cancellare.

Da noi il problema è sicuramente una scarsa partecipazione quando le cose vanno "solo" bene, dato che il Laziale preferisce esserci quando vanno benissimo o quando vanno malissimo, però il mix deleterio tra una comunicazione spesso incompleta, una guerra fratricida durata un decennio e un certo protagonismo poco funzionale dei massimi rappresentanti della società ha generato scollamenti e esaurimenti che in un bacino d'utenza certo non così numeroso come il nostro sono stati fatali.
Per me Sarri rappresenta il potenziale collante che potrà riportare entusiasmo e voglia di sognare, una cosa che riuscì in maniera clamorosa a Pioli prima e a Inzaghi poi. Bisogna capire se stavolta la società avrà la capacità (economica e mediatica) di rendere questo rilancio basato su fondamenta ancora più solide delle precedenti o se si vorrà cavalcare l'onda di una stagione più positiva delle altre rischiando di rimanere al palo quella successiva. Uno scenario che proprio perché abbiamo già vissuto sarebbe bene che fosse chiaro a chi dovrà prendere le decisioni importanti in sede di mercato.

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367

E' chiaro che se ti compri il dvd "Ercugginodemessigiocacoariomma" poi riempi lo stadio pure con gli idraulici nordici per la mitica REMUNTADA.

Il cliente quello e' .

EOT 

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.494
Per quanto possano essere un branco di idioti quello è il nostro termine di paragone, visto che purtroppo condividiamo questa città

E il problema c'è, anche grave, inutile tapparsi gli occhi e riconsolarci pensando a quanto sono stupidi, comunque sia hanno creato un circolo virtuoso, noi invece siamo in piena involuzione

Con l'aggravante che da Formello non giunge nessun segnale da parte di chi dovrebbe tentare non dico di risolverlo il problema, ma almeno di attenuarlo, prendendo anche esempio dalle politiche di marketing dei beoti

E invece il Numero 1 pensa alle poltrone e Bob Rock sonnecchia sull'amaca

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.283
Citazione di: meanwhile il 09 Apr 2022, 13:41
Tutto giusto, ho le stesse identiche sensazioni a proposito della partita di domani.

Ci aggiungo una considerazione mia personale: sto genoa che stavolta se la rischia per davvero ha preso praticamente gli stessi gol che abbiamo preso noi, la differenza sta solo nello scontro diretto. Lo scrivo a beneficio di quelli che ancora pensano che in fondo il nostro problema principale di quest'anno non è stata la difesa nè il modo semi-amatoriale in cui è stata assemblata. Leggevo di qualcuno che si sbraccia per rinnovare Patric, giusto per fare il nome di uno che non è stato certo il peggiore ma che la riserva dei centrali di difesa potrebbe farlo al più in un genoa in lotta per non retrocedere. Forse.

Parole sante
Il numero di gol subiti dalla Lazio e' viziato dalla media disastrosa di quasi due gol a partita delle prime 15 giornate. Da quel momento ci siamo attestati a un gol a partita. Non sto sostenendo ovviamente che non si debba intervenira in difesa

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.283
Media spettatori Lazio: 21.133 (fonte Transfermarkt)
Non esattamente la stessa cosa

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.226
Citazione di: Vincelor il 10 Apr 2022, 03:28
Media spettatori di quelli: 37.859
Media spettatori Lazio: 21.133 (fonte Transfermarkt)
Non esattamente la stessa cosa
La Juve sta leggermente sotto alla Lazio con uno stadio multifunzionale
Direi che non vuole dire niente
Anzi no l'indicazione della statistica è che i sorci sono brutti sporchi e numerosi.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.930
Unico senso che rimane da dare a sta stagione, mandare il Genoa con mezzo piede in B

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.283
Citazione di: jailbreak il 10 Apr 2022, 07:57
La Juve sta leggermente sotto alla Lazio con uno stadio multifunzionale
Direi che non vuole dire niente
Anzi no l'indicazione della statistica è che i sorci sono brutti sporchi e numerosi.
La Juve nel discorso fatto in precedenza non c'entra niente

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
loro giocheranno col sangue agli occhi una partita della vita. Se andiamo in campo senza la giusta cattiveria la vedo brutta.

Discussione precedente - Discussione successiva