UEFA Champions League 2021/2022

Aperto da alby1608, 10 Giu 2021, 10:17

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.508
Citazione di: S.S. Termopiliano il 13 Apr 2022, 16:31
Il City sicuramente è favorita, però qualche chance all'Atletico vorrei darla...

Dici che è così scontato?  :)
A me francamente nemmeno l'Atletico (per Simeone) non dispiace (come simpatia generale).

Simeone avrà sempre la mia simpatia, ma l'atletico di madrid è una squadra che
non sopporto da tempo immemore, con una tifoseria merdosa (infatti sono gemellati con le merde)
e che (e qui è colpa di Simeone) spesso la butta sulla rissa, tendenzialmente giocano un calcio
orrido (pur avendo grandi giocatori) e quando (e capita) sciorinano un bel calcio, sembra
lo facciano obtorto collo

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: S.S. Termopiliano il 14 Apr 2022, 01:25
Non nego di avere simpatia per l'Atletico Madrid di Simeone e in genere per alcuni concetti del "cholismo" (pur non amando le radicalizzazioni).
Però ecco, certamente certe applicazioni estreme del concetto di "garra" non possono che essere condannate e complessivamente schifato. Ok il gioco maschio, ma ci sono dei limiti di buon senso che non andrebbero oltrepassati.

Non l'ho seguita tutta ma nella parte che ho visto il gesto più antisportivo e stato del city, con quel rotolamento ridicolo per agonizzare dentro al campo dopo aver simulato di aver subito un fallaccio

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
L'atletico non mi sta per nulla simpatico e non sono un fan del modo in cui picchiano e intimidiscono ogni tanto oltre i limiti (come ieri sera). Non a caso è un modus operandi simile ai merdons piscioruggine. Però devo ammettere che ieri un po' li tifavo dopo tutte le menate sul giocare tutti in difesa da Adani a Van Basten che pare ora sia vietato dal regolamento quando invece non è per nulla facile farlo bene e oltretutto è una tattica ottima. Ieri potevano veramente portarla ai supplementari con tutte le occasioni che hanno avuto e avevano portato la partita al punto in cui volevano loro gli ultimi 20 minuti: risultato in bilico e City che si caga sotto. Per me finché ci sarà questo modo di giocare il calcio ha ancora una speranza. Avoja a dire Netflix è meglio, se ieri sera Correa segna al 103esimo viene giù lo stadio. Emozioni che nessun 5 a 0 del ManCity su uno sporting ti potrà mai dare pur giocando tutto il calcio bello di sta minchiuzza alla faccia di quello che pensano Cassano & co.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.182
Citazione di: Laziostyle87 il 14 Apr 2022, 10:02
Per me finché ci sarà questo modo di giocare il calcio ha ancora una speranza.

Questo modo di giocare rovina la bellezza del calcio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.182
Citazione di: sharp il 14 Apr 2022, 01:42
Simeone avrà sempre la mia simpatia, ma l'atletico di madrid è una squadra che
non sopporto da tempo immemore, con una tifoseria merdosa (infatti sono gemellati con le merde)
e che (e qui è colpa di Simeone) spesso la butta sulla rissa, tendenzialmente giocano un calcio
orrido (pur avendo grandi giocatori) e quando (e capita) sciorinano un bel calcio, sembra
lo facciano obtorto collo

Simeone é un Muorinho 2.0. Patetici.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: erlaziale il 14 Apr 2022, 10:05
Questo modo di giocare rovina la bellezza del calcio.
Ma assolutamente no. Il calcio è entrato nel cuore di tutti quando si giocava così. Poi le grandi squadre che riescono a trovare qualcosa di nuovo e vincere con merito fanno la storia (Milan di Sacchi, Barcellona di Guardiola)...ma per il resto è l'unico modo che ha una squadra piccola (vedi villareal) di ribaltare i pronostici. Non mi riferisco a picchiare, ma in generale provare a mettere sotto emotivamente l'avversario anche con qualche mezzuccio non limpido è la storia del calcio.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.182
Citazione di: Laziostyle87 il 14 Apr 2022, 10:08
Ma assolutamente no. Il calcio è entrato nel cuore di tutti quando si giocava così. Poi le grandi squadre che riescono a trovare qualcosa di nuovo e vincere con merito fanno la storia (Milan di Sacchi, Barcellona di Guardiola)...ma per il resto è l'unico modo che ha una squadra piccola (vedi villareal) di ribaltare i pronostici. Non mi riferisco a picchiare, ma in generale provare a mettere sotto emotivamente l'avversario anche con qualche mezzuccio non limpido è la storia del calcio.

Sono daccordo per quanto concerne le piccole squadre, ma l'Atletico ha una rosa pazzesca. Ieri i cambi sono stati: Carrasco, De Paul, Correa, Suarez e Cunha.
Io fossi un loro tifoso, non potrei accettare di giocare così male e soprattuto così sporco.

Ma é solo un mio pensiero, chiaro.  :beer:

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.839
Per me, la bellezza del calcio (la sua essenza) sta in quello che ha fatto Simeone in queste due partite contro una squadra fantastica, di un livello superiore. Ha tenuto la qualificazione aperta fino all'ultimo secondo.
A me piace vedere il Manchester, ma, alla fine, finisco sempre per tifare l'avversario.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.423
Citazione di: S.S. Termopiliano il 14 Apr 2022, 01:25
Non nego di avere simpatia per l'Atletico Madrid di Simeone e in genere per alcuni concetti del "cholismo" (pur non amando le radicalizzazioni).
Però ecco, certamente certe applicazioni estreme del concetto di "garra" non possono che essere condannate e complessivamente schifato. Ok il gioco maschio, ma ci sono dei limiti di buon senso che non andrebbero oltrepassati.

Paro paro.
Non posso non nutrire affetto infinito per Simeone e dunque una simpatia spontanea per la squadra che allena, però ho come l'impressione che negli ultimi tempi il suo approccio si sia notevolmente involuto e che lui e la sua squadra siano rimasti un po' vittima del personaggio e della risonanza che ha. In questo senso, davvero, rischia un percorso da Mourinho.

Aggiungo che, anche a prescindere dal buttarla sempre in rissa, ieri sera in una partita che dovevano recuperare non hanno praticamente mai fatto un tiro in porta. Tanti nervi e adrenalina, ma davvero pochissimo calcio, nonostante i mezzi per fare qualcosa di diverso ci sarebbero tutti; vedere Joao Felix disinnescato dallo stesso "gioco" della squadra e Griezmann randellare sulla fascia a centrocampo è davvero uno spreco enorme!

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.459
Avere una rosa da 1 miliardo di euro e giocare come l'ascoli di Bersellini.
Questo hanno fatto ieri sera.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: erlaziale il 14 Apr 2022, 10:12
Sono daccordo per quanto concerne le piccole squadre, ma l'Atletico ha una rosa pazzesca. Ieri i cambi sono stati: Carrasco, De Paul, Correa, Suarez e Cunha.
Io fossi un loro tifoso, non potrei accettare di giocare così male e soprattuto così sporco.

Ma é solo un mio pensiero, chiaro.  :beer:
Per carità la rosa è di alto livello e infatti vincono la Liga e arrivano spesso almeno ai quarti di champions. Ma è innegabile che non è al livello del City. Molti giocatori ce li ha fatti diventare lui di questo livello: Carrasco bravo ma stava in cina a svernare, De Paul mi piace molto ma sempre all'udinese era, Correa lo ho cresciuto lui, Suarez supercampione ma a fine carriera e Cunha manco sapevo esistesse e leggo che ha fatto ben 7 gol lo scorso anno in Bundes (e infatti se ne è cacato uno ieri e in 2 situazioni si è mosso malissimo in area quando se era posizionato bene la poteva ribadire in rete). Poi giocano anche i vari vrsaliko e Kongdobia che non è che siano fenomeni. In generale tanti giocatori rendono così per il modo di giocare che ha. Quando serve poi gioca anche bene in palleggio (soprattutto quando koke era un po' più giovane e governava il centrocampo).
Il gioco TROPPO sporco come ieri non mi piace, ma per dire all'andata per me era un modo di giocare onestissimo. In generale amo le squadre che difendono bene...se sei così forte dimostralo facendomi gol.
Citazione di: hafssol il 14 Apr 2022, 10:20

Aggiungo che, anche a prescindere dal buttarla sempre in rissa, ieri sera in una partita che dovevano recuperare non hanno praticamente mai fatto un tiro in porta. Tanti nervi e adrenalina, ma davvero pochissimo calcio, nonostante i mezzi per fare qualcosa di diverso ci sarebbero tutti; vedere Joao Felix disinnescato dallo stesso "gioco" della squadra e Griezmann randellare sulla fascia a centrocampo è davvero uno spreco enorme!
Veramente negli ultimi 20 minuti potevano tranquillamente fare 3 gol. Oltretutto Joao Felix bravo bravissimo, ma tra club e nazionale aspetto di vedergli fare qualcosa davvero di grosso.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.112
Citazione di: Laziostyle87 il 14 Apr 2022, 10:37
Per carità la rosa è di alto livello e infatti vincono la Liga e arrivano spesso almeno ai quarti di champions. Ma è innegabile che non è al livello del City. Molti giocatori ce li ha fatti diventare lui di questo livello

Condivido e sottoscrivo.
L'Atletico Madrid ovviamente non è una squadra di piccoli fiammiferai, ci mancherebbe. Ma a certi livelli ci sono arrivati anche e soprattutto grazie al lavoro di Simeone. Poi comunque sono pur sempre la 3° forza della Liga (anche nell'anno di crisi del Barcellona) e in ottica ranking UEFA nella top10 stanno ai margini (al momento sono proprio 10°).

Se vogliamo restare ai "freddi numeri" il palmares di Simeone nei suoi 10 anni di Atletico è il seguente:
2 campionati, 1 Coppa di Spagna, 1 Supercoppa di Spagna, 2 EL e 2 Supercoppa UEFA.

Poteva vincere qualcosa di più? Si, probabilmente. Ma poteva anche vincere molto di meno.
A livello di efficacia non si può negare che il Cholismo abbia portato i suoi benefici e abbia ridato lustro ad un club che prima dell'avvento del tecnico argentino stava vivendo anni di alti e bassi (e che anche e soprattutto grazie al lavoro dello stesso tecnico si è stabilizzata ad altissimi livelli).

Detto ciò (e mi ripeto) le radicalizzazioni ed estremizzazioni non vanno mai bene e concordo con hafssol sul fatto che il Cholismo abbia subito una sostanziale involuzione (e dal punto di vista tattico bisogna anche sapersi innovare e diversificare).

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: S.S. Termopiliano il 14 Apr 2022, 11:02
Condivido e sottoscrivo.
L'Atletico Madrid ovviamente non è una squadra di piccoli fiammiferai, ci mancherebbe. Ma a certi livelli ci sono arrivati anche e soprattutto grazie al lavoro di Simeone. Poi comunque sono pur sempre la 3° forza della Liga (anche nell'anno di crisi del Barcellona) e in ottica ranking UEFA nella top10 stanno ai margini (al momento sono proprio 10°).

Se vogliamo restare ai "freddi numeri" il palmares di Simeone nei suoi 10 anni di Atletico è il seguente:
2 campionati, 1 Coppa di Spagna, 1 Supercoppa di Spagna, 2 EL e 2 Supercoppa UEFA.

Poteva vincere qualcosa di più? Si, probabilmente. Ma poteva anche vincere molto di meno.
A livello di efficacia non si può negare che il Cholismo abbia portato i suoi benefici e abbia ridato lustro ad un club che prima dell'avvento del tecnico argentino stava vivendo anni di alti e bassi (e che anche e soprattutto grazie al lavoro dello stesso tecnico si è stabilizzata ad altissimi livelli).

Detto ciò (e mi ripeto) le radicalizzazioni ed estremizzazioni non vanno mai bene e concordo con hafssol sul fatto che il Cholismo abbia subito una sostanziale involuzione (e dal punto di vista tattico bisogna anche sapersi innovare e diversificare).
Lo so che non fanno palmares, ma ci sarebbero due finali di champions pure. Perse una quando la aveva già vinta col pareggio di ramos a due secondi dalla fine e l'altra ai rigori. Contro la rivale cittadina. Roba che a un'altra squadra la avrebbe ammazzata, invece l'Atletico (anche perché di soldi ne ha spesi) è sempre rimasto in linea di galleggiamento ottima.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.480
Per me, la bellezza del calcio (la sua essenza) sta in quello che ha fatto Simeone in queste due partite contro una squadra fantastica, di un livello superiore. Ha tenuto la qualificazione aperta fino all'ultimo secondo.
A me piace vedere il Manchester, ma, alla fine, finisco sempre per tifare l'avversario.
A me basta vedere una maglia celeste e tutte le altre squadre le schifo in automatico.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.697
Ogni volta che vedo giocare l´Atletico Madrid provo allo stesso tempo disgusto e fascinazione. Disgusto per un modo di giocare orrendo e noioso, ma non riesco a non restare affascinato da quall´impeto barbaro che li avvolge e li trascina. Ad un certo punto diventano spaventosi.

Simeone é un genio, perché lui questa cosa praticamente la pianifica. Ha costruito 180 minuti per vivere gli ultimi 20. Non é semplice catenaccio. Ci vedo ribadisco del genio nel calcolare, pianificare e usare il lato emotivo.

Certo ad un certo punto la situazione é sfuggita. Felipe fa una roba da calcio d´eccellenza. Il fallo a Foden é una roba da campaccio in terra battuta...pur sapendo che sarebbe stato visto da 300 camere....booo. Poi mettersi a fare quel rissone.

Tra l´altro fare la bestia in rissa a quanto pare va bene. Savic andava espulso e squalificato 3 partite...mi ricorda il caos in Lazio Inter con quelle merde impunite   

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.839
Citazione di: Adler Nest il 14 Apr 2022, 13:12
A me basta vedere una maglia celeste e tutte le altre squadre le schifo in automatico.
Pensa che a me rode un sacco che la maglia celeste a ce l'abbiamo anche altre squadre ... :)

Hicks

*
Lazionetter
* 10.001
Brutto spettacolo ieri sera, ma Simeone è un grande. Non so che darei per rivederlo qua un lontano giorno (impossibile, ovviamente)

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Simeone insopportabile, lo stimavo una volta come allenatore ma onestamente non si regge più.
Ma calmati catenacciaro e impara dai maestri che te passano la sveglia.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.480
Pensa che a me rode un sacco che la maglia celeste a ce l'abbiamo anche altre squadre ... :)
Anche questa è una prospettiva che non avevo preso in considerazione...
Ma l'Uruguay.....

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
MC - RM partita in cui alla mezz'ora potevano stare 71 a 17, occasioni da rete a iosa

Discussione precedente - Discussione successiva