Presenze stadi post covid

Aperto da impero bianco blu, 07 Apr 2022, 10:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.642
Citazione di: Gigi Tyson il 18 Apr 2022, 01:20
Tu quindi vai a Ponte Milvio, osservi, scruti, giudichi e fai conti in tasca alle persone che sono magari anche di fianco o a pochi metri da te.
Poi torni a casa, dopo un po di giorni esce fuori il comunicato della protesta, ed entri qui dentro a buttare secchiate di merda contro quella stessa gente con cui eri fianco a fianco a Ponte Milvio, solo che tu avevi un atteggiamento assolutamente infimo, di quelli che non stanno li per passare 2 ore in empatia tra Laziali, tu stai li per guardare tutti dall alto verso il basso, per poi in qualunque momento per te sbaglino, sei pronto a tirargli fuori tutto l'elenco delle cose che tu hai annotato nella tua mente di quei momenti di libertà assoluta, che tu invece, scientemente hai trasformato come un arma da usargli contro.
Davanti sorrisetti e pacche sulle spalle, poi dietro una tastiera e uno schermo, invece, riesci a trovare quelle "palle" che a ponte Milvio avevi lasciato a casa.
Bravo, tu si che sei.uno tutto di un pezzo, mica "quelli de ponte Milvio"

La tua descrizione che fai, delle persone di Ponte Milvio, oltre a classificarti come persona è uno dei post più vomitevoli che io abbia mai letto.

@achab
Rispetto le opinioni di tutti, nei tuoi post leggo continui riferimenti alla curva -quasi fosse un fatto personale-, non ultimo, dove dicevi che molta gente non viene per colpa dei ragazzi della Curva, buttando anche tu, continue secchiate di merda su quei Laziali che invece ora -pur ritenendo la protesta legittima- invochi allo stadio, perché altrimenti te lo ritroveresti deserto.
Detto cio, hai la tua grande possibilità di farci vedere quanto lo stadio sia migliore senza quei ragazzacci di Curva a cui fai continuamente riferimento e sopratutto hai la grande possibilità di farci vedere cosa TU sei in grado di fare al posto loro.
La Curva sarà libera, comprati il biglietto e vediamo se quel dito che punti sempre verso "quella gente", riesce a sostenere come, o meglio, di ciò che fanno loro ad ogni partita in casa e trasferta.
Ovviamente devi saper coinvolgere un gran numero di persone, in modo tale che la Lazio venga sostenuta e trscinata a dovere, anche questo è cio che esattamente fa "quella gente" tutte le partite della Lazio.

Prima di scrivere però evita tu di buttare secchiate di merda in maniera approssimativa.
Allora te lo sintetizzo il punto, così evitiamo fraintendimenti: la curva ha chiesto lo stadio vuoto per anni. Era un obiettivo chiaro e preciso. Ho solo detto che, probabilmente, il messaggio ha attecchito, e infatti lo stadio è vuoto. Solo che ora la curva dice che il Laziale che non va allo stadio è nammerda. Allora trovo un po' confuso il messaggio, tutto qua. Anche perché mi sembra che stiamo tornando alla richiesta di svuotare lo stadio. In, out, in, out di nuovo.
Su tutti i riferimenti vagamente minacciosi, tipici di una certa mentalità che non mi appartiene manco di striscio, evito di commentare. E meno male che tu eri quello che non voleva le divisioni e che auspicava un ritorno alla compattezza.
Tranquillo, io non sono nessuno, non organizzo nulla e non conto un caz.zo per fortuna. Il dato di fatto è che tra un po', però, non ci sarà quasi più nessuno a poter riempire o svuotare uno stadio, per la Lazio. Magari per te è pure un sollievo, chissà, forse ti trovi meglio con un numero selezionato di tifosi che siano tutti uguali e allineati, senza rotture di scatole. Io mi arrendo, probabilmente ha ragione chi ha mollato già tempo fa.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Achab77 il 18 Apr 2022, 01:29
FD io sono sempre d'accordo con te, ma sulle questioni che poi sfociano nell'etica e nel principio secondo me allarghi troppo il discorso. È successo anche in occasione della contestazione fatta a Formello, che per me tra l'altro ha dimostrato quello che io e altri temevamo, ovvero che si è costruito l'ennesimo piedistallo autoreferenziale in cui si è augurata la morte a Lotito e si è fatto un coro, forse mezzo, contro Tare (oltre a tutto il corollario autocelebrativo).
...

a me pare invece che quella contestazione a formello sia andata come dicevo.
Ossia, io non sono andato per le ragioni già segnalate allora, ma dipingerla come l'anticamera di una nuova disaffezione o guerra alla società era esagerato.

io non voglio far capire a Lotito niente sulla Lazio, non lo capirà.
ma semplicemente che se il prezzo minimo è 40 euro allo stadio ci vanno lui e qualche amico suo.
Se anche chi potrebbe spenderceli non lo fa il messaggio è più forte.

Pensare che ad ogni iniziativa che fa la curva questo diventa un consenso più ampio e generalizzato per me è eccessivo, esattamente come nel caso della contestazione di febbraio.
Il consenso si costruisce in forme più strutturate e ampie.

Certo, se però per dare contro la curva si finisce per dire "io posso e vado" sminuendo le ragioni di chi non può dicendo che alla fine 40 euro se possono spendere perché già si spendono in birre questo è un bel modo tafazziano di criticare la curva.

Stare al merito è sempre la cosa più sensata. per me.
Ti ringrazio infine per la stima, è reciproca
:beer:

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Vendere i biglietti a quel prezzo è la totale mancanza di rispetto per i tifosi e il completo menefreghismo nei confronti della SS Lazio.
E' scontato che lo stadio sarà per 2/3 vuoto. E quei pochi che ci saranno per la maggior parte saranno milanisti.

Ma quando mai ci libereremo di questo schifo di presidente?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: FatDanny il 18 Apr 2022, 11:08
Certo, se però per dare contro la curva si finisce per dire "io posso e vado" sminuendo le ragioni di chi non può dicendo che alla fine 40 euro se possono spendere perché già si spendono in birre questo è un bel modo tafazziano di criticare la curva.

Sto mischiare, volutamente, i "chi non può", con gli autori del volantino e affiliati col dress code è fantastico.
Chiaramente è un problema tuo, io non ho scritto questo.
Tanto è che "minacce", quelle tipiche "se beccamo se vedemo", in questo spazio, ne ricevo dai curvaroli, non da altri.

Non esistono ragioni sociali in chi "c'è solo la nord", oltre quella del gruppo e della affiliazione. Non c'è nulla di "sociale" in questo.
Te lo hanno sempre detto, "occasionale porti male".
Questa onestà è lodevole.
Vi schifano, a voi occasionali.
"un insulto al tifoso che c'è sempre stato, in casa e in trasferta".
Te lo dicono chiaramente.
Vi schifano, sono onesti.

Il problema non è economico, ma "l'insulto".
Che oggi è il prezzo, sostenibile per chi si fa tutte le trasferte, ieri il mercato, ma la base è la mancanza di "considerazione".

Cercano un casus belli, continuamente, oggi l'ha fornito Lotito su un piatto d'argento.

Non c'è altro, davvero.
Non abboccate a ste cazzate.

Al curvarolo "namo famo se beccamo", non ricordo il nick:  io non discuto l'utilizzo dei soldi, ognuno ci fa quel che gli pare.
Non giudico chi si strafa di birre e borghetti, è un momento di festa.
Contesto gli argomenti del volantino come motivo di diserzione, contesto la ricerca continua di un motivo per contestare che non sia quello di raggiungere un fine oltre la compattezza del gruppo e la fidelizzazione.
Non vedo un fine, vedo un danno per la Lazio " non ti lasceremo mai sola".

Sono per strada, vi saluto, un abbraccio, cercate di non essere nervosi, viviamo in tempi bui e si parla di calcio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.830
Che devono fare ancora perchè i tifosi si incaxxino? A me costerebbe 240 euro. Per tre curve e due Tevere. I figli curvaroli (che sono insensibili al costo perchè pago io) non andranno per solidarietà e perchè sperano di poter provare un giorno la sensazione di avere un presidente diverso da Lotito (che non lo sanno cosa si prova a stimare il presidente della squadra che si ama). Io a questo punto penso che per la prima volta dopo tanti anni non andrò allo stadio pur potendolo fare  Sento che sia molto Laziale farlo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.642
Credo che sarà una giornata spartiacque, in senso assoluto, senza voler dare giudizi.
L'immagine che ne verrà fuori credo si potrà cancellare solo se veramente porterà Lotito a cambiare radicalmente o a vendere.
Se non succederà, come temo, sarà un'altra di quelle cose che ciclicamente verrà fuori quando parleranno di noi, quando parleremo di noi.

Questa gestione non ha solo tirato fuori il peggio di sé, ma ha tirato fuori anche il peggio di noi. E temo che un'altra generazione di potenziali laziali preferirà aspettare il prossimo giro.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
La curva stava facendo la guerra a Lotito da mesi e mesi.

Il caro biglietti (che è vergognoso e dimostra ancora una volta la gestione artigianale della nostra Lazio) era la miccia per farla esplodere definitivamente.

Temo che il discorso sia molto più ampio e che la tifoseria tutta (per diversi motivi e posizioni) sia veramente sfinita.

Gigi Tyson

*
Lazionetter
* 178
Sto mischiare, volutamente, i "chi non può", con gli autori del volantino e affiliati col dress code è fantastico.
Chiaramente è un problema tuo, io non ho scritto questo.
Tanto è che "minacce", quelle tipiche "se beccamo se vedemo", in questo spazio, ne ricevo dai curvaroli, non da altri.

Non esistono ragioni sociali in chi "c'è solo la nord", oltre quella del gruppo e della affiliazione. Non c'è nulla di "sociale" in questo.
Te lo hanno sempre detto, "occasionale porti male".
Questa onestà è lodevole.
Vi schifano, a voi occasionali.
"un insulto al tifoso che c'è sempre stato, in casa e in trasferta".
Te lo dicono chiaramente.
Vi schifano, sono onesti.

Il problema non è economico, ma "l'insulto".
Che oggi è il prezzo, sostenibile per chi si fa tutte le trasferte, ieri il mercato, ma la base è la mancanza di "considerazione".

Cercano un casus belli, continuamente, oggi l'ha fornito Lotito su un piatto d'argento.

Non c'è altro, davvero.
Non abboccate a ste cazzate.

Al curvarolo "namo famo se beccamo", non ricordo il nick:  io non discuto l'utilizzo dei soldi, ognuno ci fa quel che gli pare.
Non giudico chi si strafa di birre e borghetti, è un momento di festa.
Contesto gli argomenti del volantino come motivo di diserzione, contesto la ricerca continua di un motivo per contestare che non sia quello di raggiungere un fine oltre la compattezza del gruppo e la fidelizzazione.
Non vedo un fine, vedo un danno per la Lazio " non ti lasceremo mai sola".

Sono per strada, vi saluto, un abbraccio, cercate di non essere nervosi, viviamo in tempi bui e si parla di calcio.
Devi avere qualche frustrazione nei confronti dei ragazzi della Curva, altrimenti i tuoi discorsi non si spiegano.

1) il discorso del "un insulto per chi ci è sempre stato" è lo stesso discorso che fa qualsiasi abbonato di qualunque settore, che non vuol dire che l'abbonato di distinti o Tribuna non viene incluso in quella frase, anzi...

2) Visto che ti piace analizzare il comunicato, hai saltato -volutamente a questo punto- il passaggio dove viene specificato la contestazione anche del costo della Tribuna Tevere, quindi non circoscritto solo alla Curva o agli "affiliati" come hai detto tu.
Quindi hai detto una caxxata.

3) "namo, famo, se beccamo" è una delle tante cose che ti sei inventato, perché nessuno ha scritto cose del genere. Le uniche cose scritte che ci sono realmente, sono le descrizioni, che hai fatto della gente di Ponte Milvio. E fa capire il tuo livello.

:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.211
Citazione di: ssl1900 il 18 Apr 2022, 12:09
Ma quando mai ci libereremo di questo schifo di presidente?

Spero di festeggiare quel giorno, come i tifosi della salernitana, andranno in b ma adesso sono un ambiente compatto, squadra, società e tifoseria, con Lotito ci sarà sempre questa spaccatura, sempre!!!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
35/40 per curve e Distinti contro le big si pagano  da anni.
Dov è la novità?

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Leggendo gli interventi in questo topic c'è la risposta al perché del calo nelle presenze. Il popolo laziale non esiste piu'.
La curva sbaglia sempre, anche quando ha ragione, anche quando si ribella al caro biglietti in un anno senza abbonamenti dove le altre regalano quasi i biglietti per far venire la gente. In un forum "di sinistra" dovrebbe essere perlomeno condivisa questa singola posizione, ma no.
Bisogna tenere il punto, chissà perché la gente non va piu'.

Gigi Tyson

*
Lazionetter
* 178
Citazione di: RubinCarter il 18 Apr 2022, 13:03
Dov è la novità?
Madonna ragazzi però, sembra che vivete in un mondo parallelo, oppure sembra che sia piu importante andare a prescindere contro la Curva, piuttosto che vedere la realtà delle cose.

Si è sempre pagato 35-40 ed era GIUSTISSIMO, finché esistevano abbonamenti e giustamentole chi si era abbonato e ti aveva dato la sua "fiducia" ad injzio anno era giusto che venisse avvantaggiato, rispetto al famoso "occasionale".
Quest'anno gli abbonamenti non sono stati fatti e si è arrivati a metà campionato, che i vecchi abbonati avevano gia speso i stessi soldi dell intero campionato scorso.
I 40€ sono stati l'ennesimo affronto fatto quest'anno alla gente che già aveva speso un sacco di soldi.

Contenuto sponsorizzato

Gigi Tyson

*
Lazionetter
* 178
Citazione di: Montreal il 18 Apr 2022, 13:10
Leggendo gli interventi in questo topic c'è la risposta al perché del calo nelle presenze. Il popolo laziale non esiste piu'.
La curva sbaglia sempre, anche quando ha ragione, anche quando si ribella al caro biglietti in un anno senza abbonamenti dove le altre regalano quasi i biglietti per far venire la gente. In un forum "di sinistra" dovrebbe essere perlomeno condivisa questa singola posizione, ma no.
L'importante ormai è tenere il punto, non vedere dove sta la ragione.

Qualcuno che l'ha capito, menomale và.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.642
Citazione di: Montreal il 18 Apr 2022, 13:10

Altresì, per la curva se non si fa come dicono loro si è nemici. Da questo punto di vista chi non riconosce i capi popolo come depositari della verità assoluta viene etichettato e schifato.
Poi con la definizione del forum "di sinistra" il cerchio si chiude. Un po' come Hysaj che ha provocato e si è meritato lo striscione.

Però è vero: il popolo Laziale non esiste più.

Gigi Tyson

*
Lazionetter
* 178
Citazione di: Achab77 il 18 Apr 2022, 13:37
Altresì, per la curva se non si fa come dicono loro si è nemici. Da questo punto di vista chi non riconosce i capi popolo come depositari della verità assoluta viene etichettato e schifato.
Poi con la definizione del forum "di sinistra" il cerchio si chiude. Un po' come Hysaj che ha provocato e si è meritato lo striscione.

Ma cosa diavolo centra con il discorso di una protesta fatta per il costo dei biglietti in 1 anno dove non ci sono stati gli abbonamenti?
Questa si chiama frustrazione verso qualcuno a prescindere da tutto.

Non c'è peggior sordo, di chi non vuol sentire.

Montreal

*
Lazionetter
* 779
Citazione di: Achab77 il 18 Apr 2022, 13:37

Achab io non sono quasi mai d'accordo con la curva, mi vergogno quando tirano fuori lo striscione per Hisaj, mi ritengo una persona "di sinistra".
Non capisco il tuo post, confermi solo la mia idea.
Si parla di caro biglietti, possiamo essere d'accordo sull'argomento?

MaxMich

Visitatore
Amo andare allo stadio. Poi ormai da anni mi sono spostato in Tevere. Se spendessi 60 euro x andare a vedere la partita in questo momento sarebbe un insulto alla mia famiglia. Aderisco e concordo con la protesta della curva.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Dov è la novità?

La novità è che non ci sono gli abbonamenti. La gente che ci va sempre si è svenata quest'anno. Punirli ulteriormente è sadico è miope.

Ripeto, poi il discorso della scarsa affluenza in generale è separato da questo e va affrontato. 

Contenuto sponsorizzato

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Dov è la novità?

Purtroppo la novità non c è.
Un tifoso, visto la mancanza degli abbonamenti e la crisi economica si aspetteva prezzi più bassi rispetto a quelli degli anni passati.
Ma del resto da un presidente del genere cosa ti vuoi aspettare.
L'unica speranza è che vada via il prima possibile.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Tarallo il 18 Apr 2022, 14:12
La novità è che non ci sono gli abbonamenti. La gente che ci va sempre si è svenata quest'anno. Punirli ulteriormente è sadico è miope.

Ripeto, poi il discorso della scarsa affluenza in generale è separato da questo e va affrontato.

100%, una prelazione a 10/15 euro in meno per gli abbonati sarebbe stata più giusta.

Ma da qui a boicottare lo stadio è sempre lunga.

Discussione precedente - Discussione successiva