Presenze stadi post covid

Aperto da impero bianco blu, 07 Apr 2022, 10:12

Discussione precedente - Discussione successiva

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
possiamo peró distinguere tra non andare a Lazio-Milan per i 40€ che a me sembra legittimo, in assenza di abbonamento, e la discussione sulla Lazio che non alimenta entusiasmo?

comunque la soluzione sarebbe un mini abbonamento per le rimanenti tre gare a 50€

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.623
Citazione di: purple zack il 17 Apr 2022, 22:00
possiamo peró distinguere tra non andare a Lazio-Milan per i 40€ che a me sembra legittimo, in assenza di abbonamento, e la discussione sulla Lazio che non alimenta entusiasmo?

comunque la soluzione sarebbe un mini abbonamento per le rimanenti tre gare a 50€

Se, come purtroppo penso, con il Milan non fai risultato, nelle rimanenti partite puoi anche mettere l'ingresso libero e non ci andrà nessuno. La curva ha finalmente una ghiotta occasione per compattare il consenso totale anche per i suoi interessi, la gente non avrà alcuno stimolo ad andare, soprattutto dopo quest'ultimo strappo.
Una bella parabola conclusiva demmerda che sembra una punizione per aver vissuto quel sogno interrotto a marzo 2020.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Tarallo il 17 Apr 2022, 21:43
Ieri era 10, non 20, e anch'io vado a ponte milvio. Vabbè comunque si è capito come la pensi. Tre partite a 10€ nessuno ha fiatato, una quattro volte (4x) più cara protestano ma i soldi non c'entrano. Ok.

Anche io protesto.
E poi chiudo.

CitazioneUna serie infinita di birre, le facce stralunate, gli occhi persi nel vuoto, le urla "Lotito vattene" e "c'è solo la nord".

Non ho generalizzato.
Sono gli autori del volantino.
20 ( partita di cartello) o 40, per la maggioranza di loro, non è un problema economico.
È altro.
Puoi protestare, se il fine è una lotta di principio, colpendo il colpevole, non la Lazio.
Ma serve qualcosa di eclatante, che faccia notizia, non importa se sulla pelle non di Lotito, ma della Lazio.
Questa protesta ("fine della tregua") è iniziata dopo l'addio di inzaghi, da loro ancora venerato.
Ora scoppia, a 5 giornate dal termine, per un prezzo del biglietto molto alto, tanto da non entrare allo stadio.
Quando la Lazio ha praticato prezzi molto popolari per anni.

Questo autolesionismo ( lasciare di fatto la Lazio sola in una partita determinante, se perdi EL sono altri 15 milioni in meno) è logico?

C'è altro dietro.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
12 milioni dal bilancio della Lazio a quello della Salernitana mascherati da Apka Akpro, il tutto solo ed esclusivamente per i caxxi suoi, e a me è bastato questo per togliere ogni residua fiducia in questo personaggio. 12 milioni, 300.000 biglietti a 40 euro, annasseaffanculo...
I 40 euro per una curva sono solo l'ultimo sputo in faccia alla tifoseria e soprattutto a chi è sempre stato presente.

Stadio vuoto contro il Milan e ci si trova fuori tipo quello che hanno fatto ieri i tifosi del Manchester United:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.684
Come logica non mi piace, lo ribadisco e capisco chi si incazza.

In un contesto di prezzo variabile, è logico che il prezzo varia a seconda delle situazioni.

In una stagione senza abbonamenti, trovo sbagliato seguire questa logica, per quanto 10 + 40 non sia distante da un prezzo fisso di 20, a livello di percezione e comunicazione è un disastro

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.807
Scusate, sono anziano e me ne scordo (e non sono nemmeno riuscito a ritrovarli sul web); mi ricordate i prezzi con inter, juve e riomma? Io credo di aver speso €35, magari sbaglio.
Insomma, stiamo parlando di 5/10/15/20/30 € in più?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: tommasino il 17 Apr 2022, 22:27
Scusate, sono anziano e me ne scordo (e non sono nemmeno riuscito a ritrovarli sul web); mi ricordate i prezzi con inter, juve e riomma? Io credo di aver speso €35, magari sbaglio.
Insomma, stiamo parlando di 5/10/15/20/30 € in più?

è 35. era 35. ma il problema vero è l'assenza di abbonamento

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.807
Ok, ma l'assenza d'abbonamento esplode a tre giornate dalla fine?
Ripeto: assurda la decisione della società, ma forse, forse, esagerata la decisione della curva.

P.s. Venti giorni fa ho dato 120 € ai friskins per 3 CN.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.363
Secondo me inaccettabile anche per il momento della stagione.
Sta squadra ha preso schiaffi da tutte le grandi, viene da un derby ridicolo, doveva esserci una politica di prezzi che cercasse di tirare su non di affondare.
Follia pura.
Ci sarò ma non mi sento di biasimare chi non entrerà.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.261
Impossibile tornare indietro sui prezzi di biglietti già in vendita. Per esempio io ho già la mia Tevere.
Quello che la società DEVE fare é emettere un comunicato con il quale assicura l'entrata a 5 euro in curva/distinti e 10 nelle tribune a tutti coloro che compreranno il biglietto di domenica, per le ultime 2 in casa con Samp e Verona. In questo modo lo si fa diventare una sottospecie di miniabbonamento disinnescando subito la (giusta) protesta. Quest'anno ci hanno spennati, io mi sono in parte salvato solo perché ho saltato due mesi di stadio causa frattura alla gamba. 

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.807
Citazione di: WhiteBluesBrother il 17 Apr 2022, 23:21
Quest'anno ci hanno spennati, io mi sono in parte salvato solo perché ho saltato due mesi di stadio causa frattura alla gamba.
Che chiulo!!!

A parte gli scherzi, la tua proposta non mi sembra male. Ma credo che la società potrebbe ancora intervenire con la riduzione del prezzo dei biglietti. Per chi lo ha già preso o la tua proposta o un voucher dell'importo dello sconto applicato da utilizzare entro tutta la prossima stagione.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Achab77 il 17 Apr 2022, 21:44
I prezzi popolari però c'erano anche a Lazio Venezia e a Lazio Sassuolo, e lì non mi pare di aver visto questa affluenza significativa. A Lazio Venezia la scusa era il lunedì sera, Lazio Sassuolo il derby perso male.

Ma la curva in queste partite c'era, quindi se il discorso lo rivolgi a loro non c'entra niente tirare fuori ste partite, se lo rivolgi al tifoso che non va allo stadio manco a 10 euro non è quello interessato da sta cosa, tanto non ci va uguale.

Si stanno quindi mischiando due discorsi in modo capizioso.
Stiamo parlando della curva? Bene, allora il discorso "anche col Sassuolo non c'era questa affluenza" non ha senso.
Stiamo facendo un discorso tra chi c'è sempre o quasi.
Bene, in questo caso i 40 euro pesano e pure parecchio.

Non so come voi facciate a definire quanto la gente spende a ponte Milvio, quel "si vede" lo trovo paradossale.
Io sto la due ore, mi faccio al massimo due birre ed essenzialmente proprio per una questione economica ed evitare di lasciare mezza piotta per una partita (c'è pure la benzina, soprattutto se vieni da fuori provincia)
Ieri ho magnato, di birra ne ho presa una + una offerta e stavo lì dalle sei e mezza.
Se uno di voi mi vedeva dalle sei e mezza e con la birra alle otto meno dieci avrà pensato che ho speso trenta euro di birre, evidentemente ragionate così.

Poi di sicuro c'è chi le spende, ma come c'è chi va in Monte Mario (pochi). Il punto è farne la pietra angolare per stabilire se è fattibile.

Poi se dice "chi può vada, chi non può no".
Quindi io posso e vado, te non puoi eh me dispiace, famo spallucce, che dobbiamo fa, Lotito è fatto così.

È così difficile da capire che la scelta della curva risulta così empatica e quello che si legge qui sopra assolutamente no?
Risulta così difficile capire che questa empatia vale mille volte più di un "romanista ebreo" se invece poi i tifosi antirazzisti dicono "oh io posso e vado, tu non puoi, non vieni e amen"?

Non viene proprio in mente che una cosa è il posto meglio, un'altra è non poter proprio entrare? Che fa rosicare? Che a sto punto sembra più un fratello laziale chi mi dice "allora manco io" di quello che autisticamente fa il discorso "lasciamo sola la Lazio, conta solo la Lazio" come se la Lazio non la rende tale tutto il circo attorno, che de squadre co undici giocatori di per sé ce ne stanno qualche migliaio?
O forse mostrando che la Lazio è niente più che il suo giocattolino? Che cura in modo maniacale, ma fondamentalmente sua. Un'esperienza individuale, non collettiva. Quindi l'importante è che ci sia gente per il suo giocattolo così va meglio, che molti con la stessa passione non possano entrare è una dura quanto inevitabile realtà.

Poi ci meravigliamo se in questi anni non è mai nato niente di significativo diverso dagli ultras.
Beh, questo piccolo passaggio mi sembra estremamente chiaro su almeno parte delle ragioni.
Perché loro so storti e fanno cori demmerda, ma sembrano capire cose basilari di empatia e solidarietà sociale che invece a certi antirazzisti pare che vadano spiegate (poi non lo fanno certo per un'ideale di solidarietà sociale, ma il risultato cari miei è lo stesso).

Contenuto sponsorizzato

Miro68

*
Lazionetter
* 3.646
Citazione di: FeverDog il 17 Apr 2022, 23:16
Secondo me inaccettabile anche per il momento della stagione.
Sta squadra ha preso schiaffi da tutte le grandi, viene da un derby ridicolo, doveva esserci una politica di prezzi che cercasse di tirare su non di affondare.
Follia pura.
Ci sarò ma non mi sento di biasimare chi non entrerà.
Soprattutto quando dall'altra sponda invece fanno di tutto per riempire lo stadio ...

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.363
Citazione di: Miro68 il 17 Apr 2022, 23:37
Soprattutto quando dall'altra sponda invece fanno di tutto per riempire lo stadio ...
Non l'ho citato per evitare il confronto ma è così.
Speriamo di evitare la partita in trasferta, ma la vedo male.

lazionelcuore

*
Lazionetter
* 859
Tra l'altro  mi dice un mio amico molto milanista che loro saranno meno di 20.000 :o :o

lazionelcuore

*
Lazionetter
* 859
FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.363
Infatti loro vanno salassati, ma bisognava tutelare chi invece è sempre stato presente allo stadio, o almeno nelle ultime 2/3.

Per quanto conta ho mandato una mail a direzione.comunicazione@sslazio.it
mktcomm@sslazio.it
slo@sslazio.it

Non serve a un cazzo lo so, ma mi serviva anche per sfogarmi.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.471
Citazione di: FatDanny il 17 Apr 2022, 23:32
O forse mostrando che la Lazio è niente più che il suo giocattolino? Che cura in modo maniacale, ma fondamentalmente sua. Un'esperienza individuale, non collettiva.

Una stilettata questo passaggio, mi ha fatto male leggerlo.

Perchè in poche crude parole ti sbatte in faccia la drammatica realtà

Contenuto sponsorizzato

Gigi Tyson

*
Lazionetter
* 178
Durante l'epopea pallotta, condita da grandiosi successi, i putridi si sono sobbarcati le 40 euro curva anche contro il Sassuolo.
Incazzati, ma andavano.
Perché "i soldi andavano nelle casse della roma".
Così mi rispondevano.
Oltre pallotta, oltre le coppe in faccia, andavano.
Quelli che potevano.

Oggi, 40 euro se li spendono a ponte milvio in birre.
Una serie infinita di birre, le facce stralunate, gli occhi persi nel vuoto, le urla "Lotito vattene" e "c'è solo la nord".

Lotito ha delle colpe gigantesche, non mi riferisco ad Akak ma alla totale mancanza di empatia, roba che rende impossibile una dichiarazione una che colpisca il cuore dei tifosi normali.
Solo quella grande, boriosa, supponenza, che è davvero un formidabile intralcio sul ponte che dovrebbe collegare tifosi e dirigenza.

Ma chi lascia la Lazio sola non ha mai ragione.
Mai.
Tu quindi vai a Ponte Milvio, osservi, scruti, giudichi e fai conti in tasca alle persone che sono magari anche di fianco o a pochi metri da te.
Poi torni a casa, dopo un po di giorni esce fuori il comunicato della protesta, ed entri qui dentro a buttare secchiate di merda contro quella stessa gente con cui eri fianco a fianco a Ponte Milvio, solo che tu avevi un atteggiamento assolutamente infimo, di quelli che non stanno li per passare 2 ore in empatia tra Laziali, tu stai li per guardare tutti dall alto verso il basso, per poi in qualunque momento per te sbaglino, sei pronto a tirargli fuori tutto l'elenco delle cose che tu hai annotato nella tua mente di quei momenti di libertà assoluta, che tu invece, scientemente hai trasformato come un arma da usargli contro.
Davanti sorrisetti e pacche sulle spalle, poi dietro una tastiera e uno schermo, invece, riesci a trovare quelle "palle" che a ponte Milvio avevi lasciato a casa.
Bravo, tu si che sei.uno tutto di un pezzo, mica "quelli de ponte Milvio"

La tua descrizione che fai, delle persone di Ponte Milvio, oltre a classificarti come persona è uno dei post più vomitevoli che io abbia mai letto.

@achab
Rispetto le opinioni di tutti, nei tuoi post leggo continui riferimenti alla curva -quasi fosse un fatto personale-, non ultimo, dove dicevi che molta gente non viene per colpa dei ragazzi della Curva, buttando anche tu, continue secchiate di merda su quei Laziali che invece ora -pur ritenendo la protesta legittima- invochi allo stadio, perché altrimenti te lo ritroveresti deserto.
Detto cio, hai la tua grande possibilità di farci vedere quanto lo stadio sia migliore senza quei ragazzacci di Curva a cui fai continuamente riferimento e sopratutto hai la grande possibilità di farci vedere cosa TU sei in grado di fare al posto loro.
La Curva sarà libera, comprati il biglietto e vediamo se quel dito che punti sempre verso "quella gente", riesce a sostenere come, o meglio, di ciò che fanno loro ad ogni partita in casa e trasferta.
Ovviamente devi saper coinvolgere un gran numero di persone, in modo tale che la Lazio venga sostenuta e trscinata a dovere, anche questo è cio che esattamente fa "quella gente" tutte le partite della Lazio.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.623
Citazione di: FatDanny il 17 Apr 2022, 23:32
Ma la curva in queste partite c'era, quindi se il discorso lo rivolgi a loro non c'entra niente tirare fuori ste partite, se lo rivolgi al tifoso che non va allo stadio manco a 10 euro non è quello interessato da sta cosa, tanto non ci va uguale.

Si stanno quindi mischiando due discorsi in modo capizioso.
Stiamo parlando della curva? Bene, allora il discorso "anche col Sassuolo non c'era questa affluenza" non ha senso.
Stiamo facendo un discorso tra chi c'è sempre o quasi.
Bene, in questo caso i 40 euro pesano e pure parecchio.

Non so come voi facciate a definire quanto la gente spende a ponte Milvio, quel "si vede" lo trovo paradossale.
Io sto la due ore, mi faccio al massimo due birre ed essenzialmente proprio per una questione economica ed evitare di lasciare mezza piotta per una partita (c'è pure la benzina, soprattutto se vieni da fuori provincia)
Ieri ho magnato, di birra ne ho presa una + una offerta e stavo lì dalle sei e mezza.
Se uno di voi mi vedeva dalle sei e mezza e con la birra alle otto meno dieci avrà pensato che ho speso trenta euro di birre, evidentemente ragionate così.

Poi di sicuro c'è chi le spende, ma come c'è chi va in Monte Mario (pochi). Il punto è farne la pietra angolare per stabilire se è fattibile.

Poi se dice "chi può vada, chi non può no".
Quindi io posso e vado, te non puoi eh me dispiace, famo spallucce, che dobbiamo fa, Lotito è fatto così.

È così difficile da capire che la scelta della curva risulta così empatica e quello che si legge qui sopra assolutamente no?
Risulta così difficile capire che questa empatia vale mille volte più di un "romanista ebreo" se invece poi i tifosi antirazzisti dicono "oh io posso e vado, tu non puoi, non vieni e amen"?

Non viene proprio in mente che una cosa è il posto meglio, un'altra è non poter proprio entrare? Che fa rosicare? Che a sto punto sembra più un fratello laziale chi mi dice "allora manco io" di quello che autisticamente fa il discorso "lasciamo sola la Lazio, conta solo la Lazio" come se la Lazio non la rende tale tutto il circo attorno, che de squadre co undici giocatori di per sé ce ne stanno qualche migliaio?
O forse mostrando che la Lazio è niente più che il suo giocattolino? Che cura in modo maniacale, ma fondamentalmente sua. Un'esperienza individuale, non collettiva. Quindi l'importante è che ci sia gente per il suo giocattolo così va meglio, che molti con la stessa passione non possano entrare è una dura quanto inevitabile realtà.

Poi ci meravigliamo se in questi anni non è mai nato niente di significativo diverso dagli ultras.
Beh, questo piccolo passaggio mi sembra estremamente chiaro su almeno parte delle ragioni.
Perché loro so storti e fanno cori demmerda, ma sembrano capire cose basilari di empatia e solidarietà sociale che invece a certi antirazzisti pare che vadano spiegate (poi non lo fanno certo per un'ideale di solidarietà sociale, ma il risultato cari miei è lo stesso).

FD io sono sempre d'accordo con te, ma sulle questioni che poi sfociano nell'etica e nel principio secondo me allarghi troppo il discorso. È successo anche in occasione della contestazione fatta a Formello, che per me tra l'altro ha dimostrato quello che io e altri temevamo, ovvero che si è costruito l'ennesimo piedistallo autoreferenziale in cui si è augurata la morte a Lotito e si è fatto un coro, forse mezzo, contro Tare (oltre a tutto il corollario autocelebrativo).

Quello che scrivi è inappuntabile in senso generale, ma va contestualizzato, per me.
ES forse avrà esagerato, e lo ha ammesso, nel fare l'esempio delle birre. È stato un azzardo e probabilmente ha distratto il senso del suo post.
Tu parli di segnale che il tifoso laziale "non di curva" dovrebbe dare, e già per esempio diversi netters hanno detto che andranno. Fino a stamattina, prima del comunicato, stavamo parlando della latitanza cronica e pesante di tanti tifosi, certamente non di curva, che mancano all'appello.
Abbiamo detto che si sono interrotte nuove generazioni, che l'appeal è scemato anche per colpa della narrazione degli "spargitori di mestizia", che il Laziale preferisce il divano allo stadio, e ora vogliamo davvero cavalcare una situazione in cui lasceremo lo stadio totalmente in mano ai (tanti) tifosi ospiti pensando che così Lotito capirà che la Lazio non è un giocattolo in mano a lui? Ma davvero?
Lo stadio si è svuotato dei tifosi non di curva da un bel pezzo, e finora la condanna è stata più o meno unanime. Adesso l'adesione a questa protesta, che ripeto essere assolutamente condivisibile e lecita, verrà strumentalizzata e fatta passare per una solidarietà che andrà bene oltre il singolo discorso della gestione del botteghino. Che, ripeto, è stata drammatica QUEST'ANNO, ma che viene da almeno un decennio in cui allo stadio (sempre in pochi) ci si andava a prezzi stracciati. E guarda che spesso gli spazi vuoti erano anche in curva e in distinti.
Sarà carburante per una nuova campagna autodistruttiva contro una proprietà che se ne sbatte anche per tutti i motivi che fino a poco tempo fa anche su questo forum sembravano quasi condivisi e venivano giustificati proprio perché i contestatori sembravano dimenticare il bene supremo (la Lazio) per fare una guerra personale a Lotito.

Come per la contestazione di formello, da questa protesta non nascerà nulla. Un silenzio assordante, lo stesso che ci sarà allo stadio contro Samp e Verona. Ma con una nuova occasione per dare fiato alle trombe ai riommici, alla stampa asservita e a tutta quella pletora che non perderà occasione per rovesciare un altro po' di letame su tutti noi, curva e non curva, tifosi della Lazio.

Dato che io mi meraviglio di chi si meraviglia, perché la società ha dimostrato molto spesso che se ne frega della percezione popolare e che va dritta per la sua strada finché sarà in carica, allora bisognerebbe avere l'onestà intellettuale di ammettere che bisognava essere molto più compatti dal famoso Lazio Sassuolo e disertare veramente lo stadio in maniera compatta per anni. Farlo adesso, peraltro in una partita che rischia di far apparire un altro bel segno Meno nel bilancio per il prossimo mercato, per me è semplicemente inutile. Pur essendo forse per la prima volta una scelta sensata e comprensibile e piena di quei valori di principio e di etica che hai segnalato, servirà solo a rafforzare la leadership della curva e a farci sembrare tutti un po' meno credibili quando invece condanneremo le prossime mosse, che sicuramente saranno sulla scia di quelle fatte durante il "libera la Lazio", che almeno qui dentro ricordo che non generarono molti consensi.

Viviamoci un'altra serata demmerda, aggrappati all'apparenza di una lotta di principio giusta e onesta, e facendo finta che dietro questa ennesima abdicazione del Laziale non ci sia altro che una estemporanea quanto inevitabile protesta verso l'innalzamento parac.ulo e provocatorio dei prezzi del biglietto.
Però poi ricordiamocela. Ricordiamocela bene quando giudicheremo i Laziali assenti e la curva che parlerà impropriamente a nome di tutti i tifosi. Perché la presidenza sarà la stessa, il modus operandi pure, e quindi continueremo ad osservare il giro sempre più arzigogolato che farà la Terra intorno a un sole che rimane sempre bello fermo lì, dov'è sempre stato.

P.S.: per il resto lo sai, sono sempre stato d'accordo con te e sei una capoccia fumante (per intelligenza e brillantezza, eh  :beer: ), oltre che un Laziale con i controcaxxi.

Discussione precedente - Discussione successiva