Presenze stadi post covid

Aperto da impero bianco blu, 07 Apr 2022, 10:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.830
Nessuno è contento di non entrare. Però, per quel che mi riguarda, è la scelta da fare, in questo momento. Per la Lazio e contro Lotito.
Che , poi, anche su Lazio-Sassuolo c'è chi ha avuto da ridire, quindi in qualsiasi modo si contesti, c'è sempre qualcuno che non è contento.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.646
Nessuno è contento di non entrare. Però, per quel che mi riguarda, è la scelta da fare, in questo momento. Per la Lazio e contro Lotito.
Che , poi, anche su Lazio-Sassuolo c'è chi ha avuto da ridire, quindi in qualsiasi modo si contesti, c'è sempre qualcuno che non è contento.
Concordo pienamente .

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Credo anche io, lo stadio non andrebbe mai svuotato.
La contestazione alla gestione, condivisibile, andrebbe studiata a tavolino, non improvvisata.

Se fai un buon mercato tutti si dimenticano, vanno allo stadio.
Lotito questo lo sa, lo "sfruttare la passione della gente" è tipico di quasi tutti i presidenti.
In questo lui è anche poco abile, poiché ha perso molto terreno.

Se farà un buon mercato anche io rivedrò il giudizio su lotito. A me stanno a cuore le sorti della Lazio e non quelle di lotito.
Però vedo anche che sono molti i tifosi, "non ultras" che non ne possono più di lotito.
Credo che si stia andando verso un punto di non ritorno.
Forse il prossimo calciomercato sarà l'ultima possibilità per lotito di riconquistare i tifosi oggi delusi.

tyche844

*
Lazionetter
* 853
Il modo di gestire la situazione che si è venuta a creare in questi giorni, dai prezzi alle parole di poco fa, mi sembra francamente scellerato. Si potrebbe dibattere sui tempi della protesta ma nella sostanza mi sembra qualcosa di condivisibile. Ogni volta che si fa un passetto in avanti, si torna di tre indietro. Mah

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.471
Citazione di: LeastSquares il 19 Apr 2022, 23:06
La rata annuale di 5,65 mln euro è già stata pagata (in anticipo di 3 mesi) a dicembre, e sempre a dicembre la Lazio aveva già registrato 6,2 mln euro di ricavi da biglietteria.

I ricavi da biglietteria sono a garanzia del pagamento della rata annuale. Quest'anno c'erano altri pagamenti importanti con scadenza a dicembre, coperti con la cessione di Correa (rate future già scontate).

Quindi ciò che è stato detto in radio non è corretto. È vero invece, come ripetiamo, che la Lazio ha raggiunto il limite di capacità e per sostenere i suoi costi ormai elevatissimi ha bisogno di incrementare i ricavi. E per questo si è puntato a far crescere quelli da biglietteria, ma con modi e tempi sbagliati...

Appunti (come sempre) interessanti

Grazie

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.616
Io credo che l'anno prossimo saremo pochi pochi.
"Felice di sbagliarmi".

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Scusa leggo ora, non riesco a stare sul forum spesso.
Io non ho nulla contro gli occasionali, mai scritto, pensavo tu lo fossi, non era un insulto, assolutamente.
Credo però che proprio in "empatia" tu sia davvero molto debole.
Debbo risponderti a tono, non vorrei farlo, ma mi hai offeso, non è la prima volta, c'è molto nervosismo purtroppo.
Stiamo parlando di calcio.
Sulle "illazioni", è una parola un pò abusata, usata come il prezzemolo.

Sinceramente, di litigare non mi va, non è proprio il tempo, ho espresso la mia opinione basandomi su quel che vedo.
Se vuoi contestarla fallo, lo hai fatto, ma evita gli insulti, perché poi io devo rispondere, e bla bla bla.
Oppure scrivimi in pvt.

È fastidioso. Noioso.

L'unico che ha offeso sei stato tu nei precedenti commenti su questo topic con le tue illazioni.

Manco a me va di litigare, per questo l'unico modo per evitarlo è che tu eviti certe sparate.
A cui no, non rispondo in pvt, perché tu le fai qui e qui ti rispondo.

Altri hanno detto che entreranno e non condividono la protesta, senza lasciarsi andare ai tuoi scivoloni.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: RubinCarter il 19 Apr 2022, 21:42
Ho ascoltato LSR, c'era una signora che parlava del Conto dove confluiscono i soldi dei biglietti e diceva che era diretto all'Agenzia delle Entrate come stipulato ai tempi dei libri in Tribunale.
Sono soldi che servono a pagare i famosi 6 milioni annuali.

Giusto o sbagliato , c'è sempre un motivo dietro per cui ci si comporta in un certo modo.
Rischi di coprire il 15% della rata con una gara sola.

ma non è questo, il motivo.
la signora ha detto una evidente puttanata e quei cialtroni di lsr l'hanno lasciata passare perché hanno la spina dorsale di un mollusco morto, abbandonato sulla spiaggia, e macerato dal sole.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.210
Citazione di: Achab77 il 20 Apr 2022, 00:31
Io credo che l'anno prossimo saremo pochi pochi.
"Felice di sbagliarmi".

Il rischio è concreto, e  come dice Lotito "Il danno è per la Lazio, non per me", ma è lui il danno della Lazio,  insieme a Tare, la sfruttano da anni, spero che qualche santo ci liberi da questi due individui quanto prima, per il bene della Lazio, e del suo popolo,,,

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
a lotito dei tifosi della Lazio non gliene frega e non gliene è mai fregato un cazzo, fatevene una ragione. siano essi irriducibili, ultras lazio, eagles supporters, lazio e comunismo, laziopride arcobaleno, lazio club nani bagongi. Lui guarda solo al suo portafogli, poteva speculare sulle migliaia di tifosi milanisti previsti e così ha fatto, anche se ciò voleva dire penalizzare i tifosi Laziali. se ne sbatte semplicemente le palle di noi. Lo ha dimostrato da quando è entrato in mille occasioni. aggiungiamoci poi l'assoluta incompetenza e il servilismo di chi lavora per lui, specie nel marketing, ed ecco che abbiamo le condizioni per la tempesta perfetta. quando ce ne libereremo sarà sempre troppo tardi.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.463
Citazione di: ProLazioMea il 20 Apr 2022, 09:47
a lotito dei tifosi della Lazio non gliene frega e non gliene è mai fregato un cazzo, fatevene una ragione. siano essi irriducibili, ultras lazio, eagles supporters, lazio e comunismo, laziopride arcobaleno, lazio club nani bagongi. Lui guarda solo al suo portafogli, poteva speculare sulle migliaia di tifosi milanisti previsti e così ha fatto, anche se ciò voleva dire penalizzare i tifosi Laziali. se ne sbatte semplicemente le palle di noi. Lo ha dimostrato da quando è entrato in mille occasioni. aggiungiamoci poi l'assoluta incompetenza e il servilismo di chi lavora per lui, specie nel marketing, ed ecco che abbiamo le condizioni per la tempesta perfetta. quando ce ne libereremo sarà sempre troppo tardi.

ora fare di tutta l'erba un fascio, neanche questo va bene.
Credo che negli scorsi anni,  la Lazio abbia adottato una politica di prezzi estremamente vantaggiosa.
Credo che iniziative interessanti ne abbia portate avanti.
Se l'anno prossimo ci saranno 11 abbonamenti, verranno portate ai coraggiosi 11 maglie autografate (o è già successo? :=)) ).
Ci sono due modi di manifestare il proprio dissenso: svuotare completamente lo stadio o riempirlo completamente.
Chi manifesta, di solito, si appalesa e testimonia altrimenti non si farebbero i cortei.
Ormai per Lazio- Milan il danno è fatto: ci sarà solo silenzio all'interno dello stadio.
Farà rumore? Colpirà Lotito? le sue tasche? La Lazio?
Spero solo che a Lazio-Sampdoria, preferibilmente a 10 euro, allo stadio ci vadano in 60mila: contestazione prima, tifo durante, contestazione all'intervallo, tifo, contestazione alla fine.
Io provo a mettere a disposizione di chi vuole andare, 4 biglietti.....: fatelo per me.
A La Spezia ci sarò.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
"Speculazione sui tifosi" non penso sia il termine adatto.
Se vuoi "speculare", attui una strategia a monte, te li ingrazi, poi li mungi.

Lotito non fa questo, per molti anni ha praticato prezzi molto bassi, inoltre non ha mancato di scontrarsi col gruppo trainante.
Non c'è nulla di "speculazione" in questo.

Io credo Lotito non sia semplicemente empatico.
E questo riverbera in tutti i rapporti che intrattiene, non solo con i tifosi.
La mancanza di empatia comporta un animo "gretto", intendo legato eccessivamente al proprio punto di vista.
Nel momento in cui le casse piangono ha ritenuto naturale alzare i prezzi in una partita di cartello.

Quando dice: "il danno lo fate alla Lazio", ha ragione, è evidente.
Lui si limiterà a fare i conti a fine stagione, considerando eventuali qualificazioni, e metterà un budget a disposizione che, come ci ha scritto il nostro LS, sarà negativo e non di poco.
Questo il suo punto di vista, questa diserzione non cambierà né il suo modo di essere né i suoi comportamenti perché lui è così, non sta mettendo in atto alcuna strategia sulla pelle dei tifosi, ma soprattutto non cambierà mai, poiché le persone non cambiano nei tratti nodali del carattere, soprattutto a una certa età.

Tra i due poli del contendere, Lotito e tifoseria organizzata, c'è di mezzo una buona fetta di tifoseria, sballottata da una parte all'altra in funzione degli eventi.
E allora abbiamo visto ondate di "Lotitismo" e "antiLotitismo" a seconda dei risultati della squadra, perché questo è quel che è sempre accaduto.
Con una Lazio salda al quarto posto un volantino del genere, così elitario e autoreferenziale, così legato non al problema dei costi in sé ma alla mancanza di considerazione verso il gruppo che tale aumento significa, traduzione di "insulto", non avrebbe avuto questa eco nella restante parte della tifoseria, che sarebbe passata sopra storcendo la bocca.
E a fine campionato, con un quarto posto, tutto dimenticato.

Io spero solo la prossima partita non ci consegni le macerie di questo continuo logoramento.
Il rischio molto alto è quello di passare una bruttissima estate, tra cessioni dolorose (già in preventivo) e contestazioni.

Contenuto sponsorizzato

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: Adler Nest il 20 Apr 2022, 10:06
Credo che negli scorsi anni,  la Lazio abbia adottato una politica di prezzi estremamente vantaggiosa.
Se l'anno prossimo ci saranno 11 abbonamenti, verranno portate ai coraggiosi 11 maglie autografate (o è già successo? :=)) ).
Ci sono due modi di manifestare il proprio dissenso: svuotare completamente lo stadio o riempirlo completamente.
Chi manifesta, di solito, si appalesa e testimonia altrimenti non si farebbero i cortei.
Ormai per Lazio- Milan il danno è fatto: ci sarà solo silenzio all'interno dello stadio.
Spero solo che a Lazio-Sampdoria, preferibilmente a 10 euro, allo stadio ci vadano in 60mila: contestazione prima, tifo durante, contestazione all'intervallo, tifo, contestazione alla fine.
Io provo a mettere a disposizione di chi vuole andare, 4 biglietti.....: fatelo per me.
A La Spezia ci sarò.
confrontarsi su queste basi, oltre che produttivo e costruttivo, lo trovo anche piacevole, grazie per la risposta. Hai ragione su tutta la linea, ma c'è un però. anzi due.
1) qua il problema è che a moltissime persone mancano proprio i soldi per andare allo stadio così facendo. per dire, se vado con le mie figlie spendo oltre 100€ per 3 biglietti di curva, ma di cosa parliamo? cioè, chiariamo, io me lo posso anche permettere, ma mi rendo conto che molti altri non hanno questa fortuna e la Lazio dal vivo dovrebbe essere un diritto di tutti. Non dico di mettere le curve a 5€, ma 10€ normali e 15-20€ nelle partite di cartello mi sembrano prezzi ragionevoli.
2) se fai la contestazione riempiendo lo stadio, è facile che essa venga strumentalizzata al contrario. ovvero che si legittimi quasi lo status quo. ora, non mi venissero a dire che la politica della Lazio per aumentare gli introiti passa per il botteghino, perchè se a livello finanziario hanno sviluppato un piano di crescita sugli incassi da botteghino vuol dire che abbiamo a che fare con degli inetti totali. dal botteghino si sono sempre tirati fuori gli spiccioli....se ti dice bene, massimizzando una politica dei prezzi esasperata, riesci a fare una differenza di 6-8 milioni l'anno al botteghino. ma rischi addirittura di fare peggio se crei le condizioni attuali........senza contare il ritorno di immagine negativo e il mancato supporto alla squadra che creano un clima non ideale per il raggiungimento del risultato sportivo, che poi è il driver principale. Insomma inneschi un vortice autodistruttivo la cui responsabilità ricade SOLO ED ESCLUSIVAMENTE su chi gestisce la società. da che mondo e mondo è chi offre il prodotto che deve creare le giuste condizioni per avere un pubblico di riferimento il più ampio possibile, non certo chi deve acquistare il "prodotto", con tutta la variabile passionale che ci puoi voler mettere.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.463
Citazione di: ProLazioMea il 20 Apr 2022, 11:25
confrontarsi su queste basi, oltre che produttivo e costruttivo, lo trovo anche piacevole, grazie per la risposta. Hai ragione su tutta la linea, ma c'è un però. anzi due.
1) qua il problema è che a moltissime persone mancano proprio i soldi per andare allo stadio così facendo. per dire, se vado con le mie figlie spendo oltre 100€ per 3 biglietti di curva, ma di cosa parliamo? cioè, chiariamo, io me lo posso anche permettere, ma mi rendo conto che molti altri non hanno questa fortuna e la Lazio dal vivo dovrebbe essere un diritto di tutti. Non dico di mettere le curve a 5€, ma 10€ normali e 15-20€ nelle partite di cartello mi sembrano prezzi ragionevoli.
2) se fai la contestazione riempiendo lo stadio, è facile che essa venga strumentalizzata al contrario. ovvero che si legittimi quasi lo status quo. ora, non mi venissero a dire che la politica della Lazio per aumentare gli introiti passa per il botteghino, perchè se a livello finanziario hanno sviluppato un piano di crescita sugli incassi da botteghino vuol dire che abbiamo a che fare con degli inetti totali. dal botteghino si sono sempre tirati fuori gli spiccioli....se ti dice bene, massimizzando una politica dei prezzi esasperata, riesci a fare una differenza di 6-8 milioni l'anno al botteghino. ma rischi addirittura di fare peggio se crei le condizioni attuali........senza contare il ritorno di immagine negativo e il mancato supporto alla squadra che creano un clima non ideale per il raggiungimento del risultato sportivo, che poi è il driver principale. Insomma inneschi un vortice autodistruttivo la cui responsabilità ricade SOLO ED ESCLUSIVAMENTE su chi gestisce la società. da che mondo e mondo è chi offre il prodotto che deve creare le giuste condizioni per avere un pubblico di riferimento il più ampio possibile, non certo chi deve acquistare il "prodotto", con tutta la variabile passionale che ci puoi voler mettere.
Citazione di: Adler Nest il 20 Apr 2022, 10:06
A La Spezia ci sarò.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: ProLazioMea il 20 Apr 2022, 11:25
se ti dice bene, massimizzando una politica dei prezzi esasperata, riesci a fare una differenza di 6-8 milioni l'anno al botteghino

brevissima premessa: io sono un antilotitiano feroce, e sto cominciando a pensare che occorrerà rischiare che la Lazio sparisca davvero per toglierselo di torno.

però è evidente che la politica dei prezzi è solo una scusa, o al massimo la classica goccia.
perché lo stadio non si è riempito neanche con i prezzi bassi.
e quando facevamo più o meno gli stessi abbonamenti della roma avevamo prezzi fino al 70% inferiori a parità di posto.

roma è una città enorme, e i laziali esistono.
non sono milioni di miliardi, ma ci sono.
c'è lo spazio per avere prezzi milanesi ed avere 40k persone allo stadio tutte le domeniche.
è ovvio che tu debba offrire un servizio e uno spettacolo all'altezza.
la Lazio non fa nessuna delle due cose.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.463
Citazione di: Aquila1979 il 20 Apr 2022, 12:04
brevissima premessa: io sono un antilotitiano feroce, e sto cominciando a pensare che occorrerà rischiare che la Lazio sparisca davvero per toglierselo di torno.

però è evidente che la politica dei prezzi è solo una scusa, o al massimo la classica goccia.
e quando facevamo più o meno gli stessi abbonamenti della roma avevamo prezzi fino al 70% inferiori a parità di posto.

c'è lo spazio per avere prezzi milanesi ed avere 40k persone allo stadio tutte le domeniche.
I servizi allo stadio sono diversi o peggiori di quelli dellà?
Lo spettacolo?
Con il miglior bomber di sempre e in fuoriclasse assoluto?
Dubito.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.017
Citazione di: Aquila1979 il 20 Apr 2022, 12:04

nella cavalcata pre-covid lo stadio si era rimpito. Non bastano certo 10 partite una-tantum per riportare 40k di media però se si riuscisse a salire di livello e starci almeno un paio di anni, la gente ritorna.

noi veniamo da 20 anni di purgatorio, non ce lo dimentichiamo. Abbiamo vinto le CI, le Supercoppe e lì, nelle finali, abbiamo fatto il pieno o quasi. Ma sono partite secche

Ci manca il campionato. Lì dobbiamo essre più competitivi per alzare la media delle presenze

Arked

*
Lazionetter
* 289
Lazio-Samp doveva essere il debutto della mia aquilotta. E' ripartita la guerra, lo stadio sarà vuoto così come sarà vuoto l'anno prossimo. Scordamoce Sarri, Romagnoli e compagnia varia. Ristiamo punto e a capo. 'Il danno lo fate alla Lazio', i danni li stai a fa alle future generazioni.

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Adler Nest il 20 Apr 2022, 12:22
I servizi allo stadio sono diversi o peggiori di quelli dellà?
Lo spettacolo?
Con il miglior bomber di sempre e in fuoriclasse assoluto?
Dubito.

infatti anche loro hanno dovuto regalare i biglietti

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: AquiladiMare il 20 Apr 2022, 12:23
nella cavalcata pre-covid lo stadio si era rimpito. Non bastano certo 10 partite una-tantum per riportare 40k di media però se si riuscisse a salire di livello e starci almeno un paio di anni, la gente ritorna.

noi veniamo da 20 anni di purgatorio, non ce lo dimentichiamo. Abbiamo vinto le CI, le Supercoppe e lì, nelle finali, abbiamo fatto il pieno o quasi. Ma sono partite secche

Ci manca il campionato. Lì dobbiamo essre più competitivi per alzare la media delle presenze
Lo sostenevo pure io infatti: in campionato alterniamo 5i posti e 6i a 7i e 8i e anche un nono posto negli ultimi 10 anni. un 3o e un 4o posto. Solo una volta qualificati in champions. Abbastanza spesso dietro in campionato rispetto ai puzzolenti. E nonostante questo alla fine le presenze allo stadio non sono state tragiche. Ultimamente qualcosa col covid si è indubitabilmente rotto. Ma ecco non è che parliamo di risultati sfavillanti che ti trascinano allo stadio nel corso di questi anni. Per scudetto e champions non siamo stati mai in lotto. Siamo competitivi per l'EL. Dopo un Derby pessimo noi ci siamo poi abbacchiati e dillà hanno sculato buoni risultati portando gente allo stadio a prezzi bassissimi. Quindi alimentando il bacino del tifo con tutte ste sculate al 90o. Non si può ignorare che la strategia stia facendo danni grossi. Anche la risposta di Lotito se vera è fuori dal mondo.

Discussione precedente - Discussione successiva