Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: purple zack il 21 Apr 2022, 03:00
questo post fa piangere

seriamente

povera Lazio nelle mani di che tifosi sei finita.

sta famosa lazialità la state sgretolando voi. poi qualcuno me spiega, mentre la polizia se beveva giordano e wilson, quale era la speranza di un futuro migliore.

quando una narrazione deforma il cervello di un popolo intero. siete solo assoggettati alla comunicazione romanista, niente di più

Io ormai ho perso le speranze, non gli rispondo nemmeno più.
Alcuni mi fanno anche pena perché si sente che soffrono davvero.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.736
Sinceramente si è letto di post aberranti, addirittura augurarsi o correre il rischio di far fallire la Lazio pur di liberarsi di Lotito...Fino a sto punto siamo arrivati? Allucinante.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: arturo il 20 Apr 2022, 23:09
Il fatto di dividere la città con le merde non aiuta e ogniqualvolta si avvicinano ad una possibile vittoria parte questo cupio dissolvi ed il tifoso laziale diventa un giacomo leopardi dei tempi moderni.  :=))

Ma questo è normale: funziona così da sempre.
Se noi non avessimo vinto il titolo nel 2000 probabilmente loro non avrebbero vinto l'anno dopo.
Se entrambi navighiamo in aurea mediocritas alla fine va bene così.
Ma noi in questo rischiamo molto piú grosso di loro.
Io pure ricordo gli anni 80' come un incubo, ma a livello identitario eravamo fortissimi: l'olimpico lo riempivamo, in B.
E non c'era allora l'invasione giallomerda di rai, mediaset, sky, giornali, siti, media.
Ci ha detto bene che in tutto questo tempo non hanno vinto un cazzo.
Già se vincono sta specie de mitropa cup fanno i caroselli tutta l'estate e ce li ritroviamo su ogni social, ogni tv, ovunque.
Se vincessero lo scudetto ci sarebbe il rischio della deriva Barcellona-Espanyol (non per i titoli vinti ovviamente).
Peró, appunto, se da una parte i  loro successi sono una minaccia reale, i loro insuccessi sono un ottimo antidepressivo per noi e ci fanno accettare che le cose non vanno anche qua.
E poi c'è un senso di stanchezza, ha ragione Piperno: dopo 17 anni s'è capito che galleggi lá: dopo le grandi, un anno un po meglio e un anno o due malino, con l'oligarca Tare a fare mercati deprimenti e Lotito che alza i prezzi delle partite di cartello.
Si, certo, rimarremo tifosi perchè amiamo questa maglia, questa storia.
Peró io so veramente stanco di Lotito, basta. I rapporti non durano mai per sempre arriva un momento in cui qualcosa deve cambiare, perchè la stagnazione, il ripetersi ciclico sempre delle stesse dinamiche vuol.dire la morte.

Twix

*
Lazionetter
* 5.823
Vero che lotito non si fa amare e che è meno ricco di altre presidenze.
Vero pure che, nel tempo, ha allestito una squadra notevolissima. Tra le più forti della storia della Lazio.
E che dovremmo un minimo fidarsi, anche nel momento della probabile rifondazione.

Tempo per criticare ce n'è sarà.  Anche se un Laziale dovrebbe sperare in primis ad un tempo per applaudire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: purple zack il 21 Apr 2022, 03:00
questo post fa piangere

seriamente

povera Lazio nelle mani di che tifosi sei finita.

sta famosa lazialità la state sgretolando voi. poi qualcuno me spiega, mentre la polizia se beveva giordano e wilson, quale era la speranza di un futuro migliore.

quando una narrazione deforma il cervello di un popolo intero. siete solo assoggettati alla comunicazione romanista, niente di più

Non so se ti riferisci a me, ma la "speranza di un futuro migliore" l'ha definita impossibile Piperno, nel solito trafiletto in cui si piange addosso e dice che moriremo tutti.
Adesso però l'aggiunta al solito refrain è la malinconia, unita alla rassegnazione.
O reputi il suo intervento utile e sensato, oppure mi sa che non hai capito bene il senso del mio post.

P.S.: citare in quel modo la "bevuta" di Giordano e Wilson, senza contestualizzare TUTTA la situazione e il modo vergognoso con cui fu gestita quella vicenda sembra roba ancora più figlia della narrazione romanista, perdonami.

Gigi Tyson

*
Lazionetter
* 178
Continua a fa lo strafottente con la Lazio e con i Laziali, prima o poi ce pensa lo stellone a levarti dalle palle.
Essere ignobile.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.000
Fondamentalmente è la narrazione; quella narrazione che un po' di tempo fa qui non attecchiva ed adesso invece.
La narrazione che ci vuole far passare come una squadra piccola, senza futuro, triste, melanconica, al cospetto di una squadra forte, organizzata con un futuro roseo davanti (seppur con  400 milioni di buffi). Poi vai a leggere la classifica e vedi che lo squadrone ha due punticini in più  (e, senza voler andare troppo indietro, senza i due/tre punti RUBATI con la salernitana ed il punticino racimolato contro il peggior napoli stagionale sarebbero dietro).
Poi noi decidiamo di abbandonare la squadra nella partita più importante della stagione perché 8 mesi fa, 4 mesi fa, due mesi fa, non si è deciso di aprire la campagna abbonamenti.
Che poi  magari se fosse stata aperta, al primo paio di partite chiuse al pubblico per Covid o giocate in orario particolare per lo stesso motivo si sarebbe alzata la "stampa" a dire che la società non rispetta i tifosi; e tutti gli saremmo (sareste) andati dietro.
A me sembra tutto assurdo, ma sarò io a non capire un casso, probabilmente.
A volte penso che un po' invidio il romanista: la squadra va benino? Vado allo stadio. La squadra fa schifo? Vado a trigoria a contestare. Fanno delle maglie che più brutte non si può? Fregacazzi, la compro e la indosso fiero.
Ma questo pensiero dura poco, fortunatamente.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Secondo me certi elementi si sfogano così.
Prendono pizze da parenti amici difettosi non sanno tenergli testa e vengono a sfogarsi qui sopra o tra di loro così.
Insultano offendendo e boicottando la Lazio.

Al tempo, China glia lo aveva capito e le palle che metteva in campo erano per tutti questi elementi.
C aveva le palle pure pe loro, che però dopo sono tornati a chiudersi negli sgabuzzini a tremare di paura per la nostra estinzione.
Nel frattempo sono passati quasi 50 anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gigi Tyson

*
Lazionetter
* 178
Citazione di: tommasino il 21 Apr 2022, 07:40
Fondamentalmente è la narrazione; quella narrazione che un po' di tempo fa qui non attecchiva ed adesso invece.
La narrazione che ci vuole far passare come una squadra piccola, senza futuro, triste, melanconica, al cospetto di una squadra forte, organizzata con un futuro roseo davanti (seppur con  400 milioni di buffi). Poi vai a leggere la classifica e vedi che lo squadrone ha due punticini in più  (e, senza voler andare troppo indietro, senza i due/tre punti RUBATI con la salernitana ed il punticino racimolato contro il peggior napoli stagionale sarebbero dietro).
Poi noi decidiamo di abbandonare la squadra nella partita più importante della stagione perché 8 mesi fa, 4 mesi fa, due mesi fa, non si è deciso di aprire la campagna abbonamenti.
Che poi  magari se fosse stata aperta, al primo paio di partite chiuse al pubblico per Covid o giocate in orario particolare per lo stesso motivo si sarebbe alzata la "stampa" a dire che la società non rispetta i tifosi; e tutti gli saremmo (sareste) andati dietro.
A me sembra tutto assurdo, ma sarò io a non capire un casso, probabilmente.
A volte penso che un po' invidio il romanista: la squadra va benino? Vado allo stadio. La squadra fa schifo? Vado a trigoria a contestare. Fanno delle maglie che più brutte non si può? Fregacazzi, la compro e la indosso fiero.
Ma questo pensiero dura poco, fortunatamente.
Mamma mia che cose brutte che hai detto.
Hai cominciato con la morale ai Laziali, per finire dicendo che invidi i romanisti.
Roba che io li schifo sia in quanto a mentalità del "non se discute si ama" (stocaiser per me sarà cosi finché avrò un mio pensiero) e sia in quanto a stile.
Invece tu critichi il Laziale che prende posizione e invidi altre persone che se fanno andà bene tutto.
Questione di stile di vita.
Io preferisco sempre prende na posizione, piuttosto che famme anda bene tutto.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Se la Lazialità la stanno sgretolando i tifosi non lo so. Che alla merd.a che la amministra della Lazialità non sia mai fregato niente sono sicuro.
mi auguro che lasci presto. Preferirei pure una lampada al suo posto.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.000
Citazione di: Gigi Tyson il 21 Apr 2022, 07:49
Mamma mia che cose brutte che hai detto.
Hai cominciato con la morale ai Laziali, per finire dicendo che invidi i romanisti.
Roba che io li schifo sia in quanto a mentalità del "non se discute si ama" (stocaiser per me sarà cosi finché avrò un mio pensiero) e sia in quanto a stile.
Invece tu critichi il Laziale che prende posizione e invidi altre persone che se fanno andà bene tutto.
Questione di stile di vita.
Io preferisco sempre prende na posizione, piuttosto che famme anda bene tutto.
A parte che hai omesso "a volte penso" e "ma questo pensiero dura poco, fortunatamente", io penso che questo voler prendere una posizione ci stia piano piano facendo scomparire. Naturalmente sommata alle innumerevoli cassate fatte da Lotito e dalla società.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Tommasí stiamo scomparendo perché l'entità S.S. Lazio è rimasta allo scorso millennio. Cambiano i tempi, cambia il modo di rapportarsi alle nuove generazioni, in ogni ambito.

Tranne che alla S.S. Lazio

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: RubinCarter il 21 Apr 2022, 07:48
Secondo me certi elementi si sfogano così.

rispondo a te, per rispondere un po' a tutti.
nonostante quello che dice il buon achab77 esistono fondamentalmente due posizioni, che si diramano poi in diverse proposte, soluzioni, critiche.

la prima posizione è quella che i libri di testo di psicologia chiamano posizione del bimbominkia. tipica della nostra epoca, è la posizione di chi si scaglia contro la realtà, intimandole di essere differente. come corollario: gli altri sono tutti co.glioni, tranne chi non abbaia alla luna.
e da buoni co.glioni sono eterodiretti, non pensano con la loro testa, nel peggiore dei casi sono romanisti in ingognito.

la seconda è quella di chi guarda alla realtà delle cose, quella sotto gli occhi di tutti, e si interroga sulle cause e sulle possibili soluzioni.
che la lazio stia perdendo tifosi è sotto gli occhi di tutti.
che lo stadio sia desolante, altrettanto.
che ci sia un clima tossico, pure.
perché? come risolvere? quali sono le cause, gli effetti, come invertire la rotta? ma puoi domandartelo solo se abbandoni la posizione del bimbominkia

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Tommasí stiamo scomparendo perché l'entità S.S. Lazio è rimasta allo scorso millennio. Cambiano i tempi, cambia il modo di rapportarsi alle nuove generazioni, in ogni ambito.

Tranne che alla S.S. Lazio

d'accordo stiamo indietro sù tutto, ma a livello sportivo però te la giochi, e come dice DLM, io la Lazio me la godo molto quando gioca, e mi emoziona come quando ero bambino.
Io credo che prima dell' ossessione a Lotito, che vorrei lasciasse la Lazio oggi ma solo per un emiro, non per una cordata romana, ci sia la sofferenza per il confronto cittadino, che alcuni mi pare se la vivano proprio male.
A me fanno solo sorridere aspettando come sempre il loro tonfo che puntualmente arriverà.
Scegliemmo di non essere loro, e ancora oggi è stata la Nostra più grande vittoria.
Viva la Lazio

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.000
Tutto vero, ma due anni fa, prima della maledetta pandemia, eravamo la squadra modello.
Per gioco, per organizzazione, per rapporto spesa/risultati, per tifo, per tutto.

Cosa diavolo è successo in questi due casso di anni per farci diventare la società più triste d'Italia?
E' tutto dovuto al clamoroso flop del trio Muriqi, Vavro, Akpa? Io non credo

Ed è vero che cambiano i tempi, cambi il modo di rapportarsi alle nuove generazioni, cambia il modo delle nuove generazioni di rapportarsi con il calcio e con il tifo, ma diamine, anche noi vecchi dovremmo fare qualcosa per cercare di recuperare o mantenere le nuove generazioni. Invece ci adagiamo alla situazione ritenendola ineluttabile.

Gigi Tyson

*
Lazionetter
* 178
Citazione di: tommasino il 21 Apr 2022, 08:40
A parte che hai omesso "a volte penso" e "ma questo pensiero dura poco, fortunatamente", io penso che questo voler prendere una posizione ci stia piano piano facendo scomparire. Naturalmente sommata alle innumerevoli cassate fatte da Lotito e dalla società.
Per quanto mi riguarda non riuscirei proprio ad essere come loro, non è questione di vorrei o non vorrei.
Anche il prendere una posizione è una caratteristica caratteriale e sinceramente 'sto continuo rapportarsi a loro non lo concepisco minimamente.
I Laziali ci stanno eccome, con il Torino in Tevere era pieno di ragazzi e bambini, 'sta favola che va di moda ora nel dire "rischiamo di scomparire" per me è un enorme cazzata.
Qualunque tifoseria dopo 18 anni di questa gestione, sarebbe arrivata allo sfinimento, anzi fin troppo stiamo reggendo.
Abbiamo bisogno di nuova linfa, di una società che non ti manca di rispetto e vedrete che il Laziale tornerà alla grande e numeroso, ne sono convintissimo.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
ho letto le interviste e ha ragione da vendere. poi sarei curioso di sapere quanto costa roma milan sassuolo milan fiorentina milan ecc.
Le cose che gli si possono imputare (non io) sono l'ostinazione con tare i mercati di recente sbagliati ma di sicuro non la politica di prezzi e biglietti di questi anni.
Certo da un riavvicinamento di tutto l'ambiente ne gioverebbe principalmente la Lazio e invece acerbi cosi lotito cosi tare cosi sarri nze sa ecc... mah

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.471
Citazione di: Achab77 il 21 Apr 2022, 00:55
Ma tutta sta gente, questa sorta di "vippaio" Laziale, ha intenzione di contribuire ad affossare ancora un po' la Lazio o vuole prendere posizione? O vuole suggerire qualche indicazione magari ancora sconosciuta?
Soprattutto da parte degli intellettuali mi sarei aspettato un cambio di passo rispetto alla retorica piagnona che già corroboriamo ampiamente noi tifosi "normali".

Pensi che la malinconia del sogno impossibile da realizzare sia per colpa della società, o comunque della gestione?
Perfetto, scrivilo, fai nome e cognome, motiva il tuo pensiero. Racconta dei sogni e delle solide realtà, del calcio e del pallone, della politica e delle beghe personali in lega, di un DS con il contratto a tempo eterno e di una struttura che sembra costruita sull'argilla e sulla carbonara.

Pensi che sia colpa dell'autoflagellazione masochista dei tifosi?
Perfetto, specifica che siamo diventati un popolo di cori de latta e sprona le fila a recuperare lo spirito degli spareggi di Napoli, dei 10mila del Villa Park, degli Eroi che difesero la Lazio prendendo randellate sotto l'AdE, dei piccoli azionisti che si svuotarono le tasche, dei 36mila che ancora oggi rappresentano a Roma il record di abbonamenti sottoscritti in una stagione sportiva.

Insomma, prendete una catzo di posizione. Al massimo potrete sempre dire che era lo spirto tifoso ch'entro vi rugge, nessuno verrà a farvi le pulci se a qualcuno non piacerà il vostro posizionamento.

Però se veramente amate la Lazio, cari vip e cari intellettuali che ci spiegate la vita dal vostro scranno così alto che difatti nun Ve se vede mai o quasi, una volta che la utilizzate per incassare i 4 spicci di un coccodrillo, un elzeviro o un editoriale cercate di farlo in maniera innovativa, in maniera speciale.

Mi verrebbe da scrivere: in maniera UTILE, ma poi finisce pure che qualcun altro vip si sveglia e ci fa un altro epitaffio su quando ci chiamavano clienti.
"Eh, però che tempi".
Applausi.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.198
Molti laziali di oggi (non solo a Roma) lo sono diventati grazie agli anni di Cragnotti..

Come succede ovunque.

Noi sono più di 20 anni che siamo in purgatorio (della' grazie a tanti fattori sono stati spesso ai vertici).

Questo ti ha rubato una gran fetta dei trentenni di oggi.

Gran parte della colpa è della società che, dopo aver risanato, si è adagiata.

Probabilmente contava su vari fattori (bilancio a posto, FFP) per scalare posizioni.

Invece i fatti han dimostrato che chi più spende continua a vincere. Che avere bilanci in rosso non cambia nulla e che, soprattutto, OCCORRONO INVESTIMENTI.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: tommasino il 21 Apr 2022, 08:55
Tutto vero, ma due anni fa, prima della maledetta pandemia, eravamo la squadra modello.
Per gioco, per organizzazione, per rapporto spesa/risultati, per tifo, per tutto.

Cosa diavolo è successo in questi due casso di anni per farci diventare la società più triste d'Italia?
E' tutto dovuto al clamoroso flop del trio Muriqi, Vavro, Akpa? Io non credo

Ed è vero che cambiano i tempi, cambi il modo di rapportarsi alle nuove generazioni, cambia il modo delle nuove generazioni di rapportarsi con il calcio e con il tifo, ma diamine, anche noi vecchi dovremmo fare qualcosa per cercare di recuperare o mantenere le nuove generazioni. Invece ci adagiamo alla situazione ritenendola ineluttabile.

È successo che la brace mai spenta sotto la cenere ha ripreso vigore.
Bastava soffiarci sopra.

Discussione precedente - Discussione successiva