Io non difendo assolutamente Lotito, né sono un suo fan, io dico solo che la Lazio ora ha questo Presidente, e per le sue potenzialità economiche sta facendo benissimo nel complesso, con i normali alti e bassi che ci sono nello sport, con i naturali errori e pregi che ci sono in una gestione manageriale sportiva, che voler affermare che si può fare meglio non significa che quanto fatto sia deficitario.
Cambiasse pure comunicazione, modo di rapportarsi con la tifoseria, vestito, sorriso, educazione, si vestisse pure di completo bianco-celeste la sostanza non cambierebbe: a livello di dimensione e potenziale economico la Lazio non è al livello di Juve, Inter, Milan, Roma, Fiorentina, Atalanta (vedere livello economico aziende di Percassi), probabilmente anche il Bologna ha una dimensione puramente economica superiore, ce la giochiamo, sempre a livello esclusivamente di ricchezza economica delle proprietà, con Napoli e Torino.
Questo non vuol dire che non possiamo migliorare, sicuramente si può fare meglio, ma nel complesso (e questo dovrebbe entrare in testa a chi da sempre parla e straparla di mancanza di crescita) la gestione Lotito ha fatto molto bene, con un club che è quasi costantemente in Europa, competitiva in Italia, con molti momenti di trionfi sportivi che hanno regalato gioie ai tifosi.
Parlare di mancati aumenti di capitale lascia veramente interdetti, è come se i miei figli mi accusassero di non avere una Ferrari e non fare le vacanze a Porto Cervo in un resort di lusso.
Ripeto che fare meglio si può e si deve, ma non è certo quel quadro negativo quello che viene da anni narrato da certi tifosi e comunicatori, anzi, mi ripeto, nel complesso i fatti dicono altro, poi ognuno si fala propria e soggettiva opinione, ma per l'appunto sono opinioni.