Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.943
Citazione di: dariosanguin il 22 Apr 2022, 09:59
faccio il tifo per un big bang, la tempesta perfetta. Deve succedere qualcosa, deve venir giù tutto perchè, forse, solo così qualcosa potrà cambiare.

STOCAZZO

Sempre in amicizia... Per carità

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Io non difendo assolutamente Lotito, né sono un suo fan, io dico solo che la Lazio ora ha questo Presidente, e per le sue potenzialità economiche sta facendo benissimo nel complesso, con i normali alti e bassi che ci sono nello sport, con i naturali errori e pregi che ci sono in una gestione manageriale sportiva, che voler affermare che si può fare meglio non significa che quanto fatto sia deficitario.
Cambiasse pure comunicazione, modo di rapportarsi con la tifoseria, vestito, sorriso, educazione, si vestisse pure di completo bianco-celeste la sostanza non cambierebbe: a livello di dimensione e potenziale economico la Lazio non è al livello di Juve, Inter, Milan, Roma, Fiorentina, Atalanta (vedere livello economico aziende di Percassi), probabilmente anche il Bologna ha una dimensione puramente economica superiore, ce la giochiamo, sempre a livello esclusivamente di ricchezza economica delle proprietà, con Napoli e Torino.
Questo non vuol dire che non possiamo migliorare, sicuramente si può fare meglio, ma nel complesso (e questo dovrebbe entrare in testa a chi da sempre parla e straparla di mancanza di crescita) la gestione Lotito ha fatto molto bene, con un club che è quasi costantemente in Europa, competitiva in Italia, con molti momenti di trionfi sportivi che hanno regalato gioie ai tifosi.
Parlare di mancati aumenti di capitale lascia veramente interdetti, è come se i miei figli mi accusassero di non avere una Ferrari e non fare le vacanze a Porto Cervo in un resort di lusso.
Ripeto che fare meglio si può e si deve, ma non è certo quel quadro negativo quello che viene da anni narrato da certi tifosi e comunicatori, anzi, mi ripeto, nel complesso i fatti dicono altro, poi ognuno si fala propria e soggettiva opinione, ma per l'appunto sono opinioni.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.943
Citazione di: gentlemen il 22 Apr 2022, 18:37
Io non difendo assolutamente Lotito, né sono un suo fan....

Quoto tutto

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.726
Tutto giusto non posso darvi torto...Ma la crepa è più profonda secondo me e parte anche da lontano...e non riguarda solo il lato sportivo...il modo di trattare e rispondere ai tifosi come stronzi...il suo fare da padre padrone...gli screzi con molti esponenti della Nord...parecchia gente a torto o ragione si è allontanata a causa sua possiamo girarci attorno ma è così...d'altronde non siamo tutti uguali e ognuno la Lazio la vive diversamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: Goceano il 22 Apr 2022, 19:14
Tutto giusto non posso darvi torto...Ma la crepa è più profonda secondo me e parte anche da lontano...e non riguarda solo il lato sportivo...il modo di trattare e rispondere ai tifosi come stronzi...il suo fare da padre padrone...gli screzi con molti esponenti della Nord...parecchia gente a torto o ragione si è allontanata a causa sua possiamo girarci attorno ma è così...d'altronde non siamo tutti uguali e ognuno la Lazio la vive diversamente.

Ha detto giustamente Sandro Di Loreto, un laziale doc che ora vive in Brasile, che Lotito non ha empatia nei confronti dei tifosi,ha dei limiti e non riesce ad essere compreso per quello che fa e dice! È una ruspa senza controllo con le parole...
:D :(

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
Citazione di: gentlemen il 22 Apr 2022, 18:37
Io non difendo assolutamente Lotito, né sono un suo fan, io dico solo che la Lazio ora ha questo Presidente, e per le sue potenzialità economiche sta facendo benissimo nel complesso, con i normali alti e bassi che ci sono nello sport, con i naturali errori e pregi che ci sono in una gestione manageriale sportiva, che voler affermare che si può fare meglio non significa che quanto fatto sia deficitario.
Cambiasse pure comunicazione, modo di rapportarsi con la tifoseria, vestito, sorriso, educazione, si vestisse pure di completo bianco-celeste la sostanza non cambierebbe: a livello di dimensione e potenziale economico la Lazio non è al livello di Juve, Inter, Milan, Roma, Fiorentina, Atalanta (vedere livello economico aziende di Percassi), probabilmente anche il Bologna ha una dimensione puramente economica superiore, ce la giochiamo, sempre a livello esclusivamente di ricchezza economica delle proprietà, con Napoli e Torino.
Questo non vuol dire che non possiamo migliorare, sicuramente si può fare meglio, ma nel complesso (e questo dovrebbe entrare in testa a chi da sempre parla e straparla di mancanza di crescita) la gestione Lotito ha fatto molto bene, con un club che è quasi costantemente in Europa, competitiva in Italia, con molti momenti di trionfi sportivi che hanno regalato gioie ai tifosi.
Parlare di mancati aumenti di capitale lascia veramente interdetti, è come se i miei figli mi accusassero di non avere una Ferrari e non fare le vacanze a Porto Cervo in un resort di lusso.
Ripeto che fare meglio si può e si deve, ma non è certo quel quadro negativo quello che viene da anni narrato da certi tifosi e comunicatori, anzi, mi ripeto, nel complesso i fatti dicono altro, poi ognuno si fala propria e soggettiva opinione, ma per l'appunto sono opinioni.

se leggi i miei post sai che la penso come te, punto per punto ma c'e un pero', e cioe' che allora dobbiamo convincerci che non possiamo sognare, almeno fino all'avvento dello sceicco o magnate di turno, dobbiamo convincerci che la speranza è  che Tare azzecchi la prossima estate o quella dopo o quella dopo ancora un paio di acquisti alla Milinkovic o Luis Alberto ma che se cio' nn avviene, come non avvenuto negli ultimi due anni almeno, la nostra dimensione non solo non cresce ma rischia seriamente di arretrare, perche ci sono altre squadre fino a ieri nettamente al di sotto che ci stanno col fiato sul collo o ci hanno gia' superato, il sogno che l'anno prossimo sia quello giusto per alzare  l'asticella degli obiettivi non si puo' togliere al tifoso, pure quello del Poggibonsi pensa e spera che  alla  prossima campagna acquisti facciano una squadra per salire di categoria, noi no...dobbiamo sperare di riuscire a fare le  nozze con due fichi secchi, altrimenti dobbiamo dire ok...non è la fine del mondo se  l'anno scorso siamo arrivati sesti...quest'anno settimi e l'anno prossimo ottavi...certo che non è la fine del mondo, certo che si continua a tifare Lazio ma come ho scritto in altri post, pure quando si tifava Magnocavallo in una Lazio infinitamente peggiore di quella attuale c'era la speranza di un futuro migliore, ora, come dici tu stesso, dobbiamo prendere atto e stop della  nostra dimensione, ripeto se azzecchiamo un paio di acquisti magari ce la giochiamo, se non li azzecchiamo arriveremo ottavi e non cambia  nulla, beh penso che  invece cambi, che  influisca sulla passionalita' del tifoso, sulla sua voglia di fare  un abbonamento invece di starsene sul divano, di portare tuo figlio allo stadio pure se  piove ect ect...e a noi questo sta succedendo  :(

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.676
Io sul serio alcuni discorsi li capisco e in parte li condivido (sulla mancanza di empatia soprattutto).
Ma sono strano io probabilmente. Io ci spero che il prossimo anno possiamo rigiocare per il 4° posto come due anni fa e per portare a casa una coppa (è successo tre volte negli ultimi 5 anni).
Ci spero, poi magari arriveremo 6i o 7imi e non vinceremo una cippalippa.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Apr 2022, 21:05
Io sul serio alcuni discorsi li capisco e in parte li condivido (sulla mancanza di empatia soprattutto).
Ma sono strano io probabilmente. Io ci spero che il prossimo anno possiamo rigiocare per il 4° posto come due anni fa e per portare a casa una coppa (è successo tre volte negli ultimi 5 anni).

Il punto non è lottare per il 4 o 7 posto, la questione sta in una gestione societaria priva di ogni logica, di indirizzo o seria programmazione, con l'aggiunta di mancanza assoluta di empatia con la tifoseria, l'azionista di maggioranza e il suo fidato ds non hanno nulla di Laziale ma, salernitana e Muriqi docet, fanno solo gli interessi propri. La maggioranza dei tifosi normali, non solo la curva, proprio per questo si è rotta il catzo!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Penny71

*
Lazionetter
* 310
Dopo 18 anni invece di cercare di serrare i ranghi visto l'ambiente come sta messo, parla ancora dell'agenzia delle entrate, delle rate, del coma profondo...te cascano le braccia

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.064
parliamone.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464

eh vabbe ci speriamo tutti ma il fatto è sperarci su che basi ?? sperare sul fatto che  Tare becchi due botti da qualche parte e non due Durmisi o Jony ?? perche su questo si deve sperare, non certo sul fatto che investi 50 o 60 milioni sul mercato per portare 3 giocatori decenti e dove servono  a Sarri, è questo il punto, hai un fenomeno in squadra e la speranza  di tutti è di venderlo bene perche cosi' magari, dopo aver pensato al bilancio, avanzera' qualcosa per andare a trattare  un giocatore del Verona o dell'Empoli ?? facendo una trattativa di mesi per farsi limare  un milione ? eh beh speriamo...pero' su queste basi che  poi la speranza anno dopo anno si affievolisce ci sta eh !

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Magari trattare giocatori del Verona (Casale, Barak, Gunter, Simeone) e dell'Empoli (Bajrami, Vicario, Parisi, Pinamonti, Aslani)
Magari proprio.

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.064
Citazione di: Adler Nest il 22 Apr 2022, 22:03
Magari trattare giocatori del Verona (Casale, Barak, Gunter, Simeone) e dell'Empoli (Bajrami, Vicario, Parisi, Pinamonti, Aslani)
Magari proprio.
pensa che a quelli manco ci arriviamo.
e invece la squadra della capitale d'italia dovrebbe trattare almeno gente tipo bennacer berardi zelinsky freuler.
nomi a caso.
abbassiamo costantemente le aspettative.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: alenlalieno il 22 Apr 2022, 22:18
pensa che a quelli manco ci arriviamo.
e invece la squadra della capitale d'italia dovrebbe trattare almeno gente tipo bennacer berardi zelinsky freuler.
nomi a caso.
abbassiamo costantemente le aspettative.
Trattare quelli che dici tu, vuol dire avere una proprietà che mette i soldi . Fino a che non si appalesa, è grasso che cola quello che riusciamo a fare.
A maggior ragione quelli compiuti da tare negli ultimi 7 mercati (estivo/invernale) su 8 è stato un tragico scempio.
Ripeto invece dell'ennesimo carneade di un paese calcisticamente arretrato o il prossimo pescatore, (letta oggi : a Tare piace" X.... A lui non deve piacere: DEVE PIACERE A SARRI), fosse riuscito a scovare i giocatori sopracitati, magari oggi non saremmo qui a discutere di buchi in rosa, vendere SMS per sperare di acquistare 7-8 tra cartellini o ingaggi....

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.064
a me oggi non preoccupa tare perché arriva solo chi  piace a sarri come è stato in estate tranne basic preso però da prima.
kamenovic è una stecca cabral un last minute e cmq non accadranno di nuovo.
mi preoccupa che non abbiamo un euro per accontentare sarri.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.676
Citazione di: alenlalieno il 22 Apr 2022, 21:33
parliamone.
Non voglio mandare ot questo topic.
Facciamo così, riparliamone quando sapremo chi sarà il centrale di cc dopo Biglia e Leiva. Per me è importante per capire il livello (ricordandoci però come venne accolto da alcuni Leiva dopo la partenza di Biglia. Perché non arriverà Jorginho e neanche Vitinha)

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.064
Citazione di: DajeLazioMia il 22 Apr 2022, 23:01
Non voglio mandare ot questo topic.
Facciamo così, riparliamone quando sapremo chi sarà il centrale di cc dopo Biglia e Leiva. Per me è importante per capire il livello (ricordandoci però come venne accolto da alcuni Leiva dopo la partenza di Biglia. Perché non arriverà Jorginho e neanche Vitinha)
ok ci sto'.
ricordamelo ad agosto.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: PARISsn il 22 Apr 2022, 20:58
allora dobbiamo convincerci che non possiamo sognare, almeno fino all'avvento dello sceicco o magnate di turno

Dipende da ognuno cosa si aspetta e sopratutto come prende le situazioni.
Se uno ha la Sindrome di Murphy allora non ci puoi fare nulla.

Io non riesco a convincermi di non poter sognare.

Mi sono riletto il topic sul mercato finale estivo 2019 2020 e i 4 fioccavano come nespole quand è periodo.
Ma a febbraio 2020 quando hanno sospeso il campionato le nespole sono diventate madonne o sbaglio?

Contenuto sponsorizzato

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196
Non sono ne lotitiano ne anti. Lotito è il presidente e per la dimensione della Lazio finora è andato bene (spesso benissimo). Potevamo sparire sommersi dai debiti, ci siamo salvati dalla B, siamo andati in CL, abbiamo vinto Coppe Italia e Supercoppe, abbiamo accarezzato anche il sogno scudetto, onestamente nell'estate di 18 anni fa io me stavo a cagà sotto, non so voi. Mai mi sarei immaginato che un piccolo imprenditore, un signor nessuno potesse riuscire a fare così tanto, bisogna dargliene atto.
La cosa che mi ha fatto radicalmente cambiare idea su Lotito è l'operazione Salerno: mi ha personalmente deluso molto, giocatori acquistati dalla Lazio e girati direttamente a Salerno, perché ovviamente di categoria per la B (vedi Gondo) e con la ciliegina del tesseramento di Akpa Apro per un importo fuori mercato. Soldi distratti dalla Lazio (in maniera lecita è bene ribadirlo a scanso di equivoci ma moralmente discutibile) per foraggiare una società che non riusciva a camminare con le sue gambe. Un evidente danno per la Lazio che da questa operazione non ha ricavato nulla, oltre all'ennesimo cancan mediatico scatenato dall'unica proprietà per le due squadre. Mi è calato in maniera clamorosa, non amavo il personaggio ma lo ritenevo un ottimo amministratore, con buone idee ed ero grato per le soddisfazioni che era riuscito a regalarci con la squadra. Questi ultimi 2 anni non mi sono piaciuti per niente, troppe operazioni discutibili dal punto di vista economico, anche per me che di soldi ci capisco poco. E poi una sovraesposizione mediatica sempre negativa, mai che si parli di noi in maniera positiva, alla lunga stanca. Onestamente non ce la faccio più, voglio una proprietà che mi liberi dalla feccia neofascista, che mi dia uno stadio di proprietà (18 anni passati invano), possibilmente non in culonia o dove esonda il Tevere, che abbia un rapporto non conflittuale con il mondo intero, non voglio più dovermi studiare i bilanci, le leggi in materia sanitaria o di diritto sportivo perché una stagione sì e l'altra pure siamo sotto attacco perché c'è sempre qualcosa che non va.
Non se ne può più.
Voglio solo tifare la Lazio.
Spero si convinca a passare la mano.
Se non può o non vuole farlo deve cambiare completamente registro, si faccia consigliare da chi è più capace, cambi collaboratori, cerchi nuovi soci alla pari, faccia qualcosa che ci dia la speranza di una Lazio al passo con i tempi.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.256
Citazione di: max_im1900 il 22 Apr 2022, 09:44
Quelli de là hanno tifosi tra i mezzi d'informazione noi invece abbiamo Abbate. Proprio per questo dovrebbe esserci qualcuno in società che faccia questo, ma se il presidente sta a pensa' a quanto costano i vigili del fuoco allo stadio olimpico la vedo dura.
Quelli hanno gente a ruolo paga, non (solo) tifosi. Non basterebbe. Controllano l'intera stampa sportiva italiana dando la "sussistenza" a decine e decine di mignottoni con il "taccuino", diciamo così. E da decenni.

Discussione precedente - Discussione successiva