La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

Aperto da Goceano, 03 Dic 2021, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
si preannuncia una lunga estate di click, nomi esotici e trattative a oltranza.
Anche perché il nostro mercato è bloccato dalle uscite e SMS non è stato ancora venduto (e ai prezzi di Lotito non credo ci sarà la corsa a comprare).
Per me l'unico nome che circola con un minimo di verità è Romagnoli, che pur essendo laziale e sognando di tornare a Roma si potrebbe anche rompere il c. di essere preso per i fondelli da una dirigenza che cambia idea ogni giorno.
Tutti gli altri nomi che girano sono frutto della fantasia dei netter e/o di qualche cacciatore di click.
L'amara verità è che non ci sono soldi e scarseggiano idee. Si vive as usual alla giornata aspettando l'occasione o la magica pesca nel cestone.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.427
Citazione di: alenlalieno il 24 Apr 2022, 19:08
non è pessimismo.
se 30 ripianano ti resta poco per prendere 6o7 giocatori.
se 2o3 li prendi a zero ecco che ti restano max 8/10 mln a pezzo.
ok che si rateizza ma ci si impegna su quanto puoi pagare avendo già altri pagamenti in corso.
pessimismo sarebbe moriremo tutti o non prenderemo nessuno ma non il mio pensiero.
sopravviveremo e faremo una squadra da 6/8 posto.

Non è assolutamente detto.

L'ultimo mercato estivo ha portato 6/7 calciatori con un impegno soltanto per i cartellini attorno ai 15 milioni di euro.

Inoltre si devono considerare gli ingaggi, quindi i costi, che risparmierai in corrispondenza di determinate formule di cessione oltre ad eventuali plusvalenze minori.

Un mercato, almeno discreto, come quello estivo è ampiamente alla portata con la cessione di un singolo calciatore, Milinkovic appunto.

Per il resto il mercato seguirà lo stesso metodo di sempre relativo alle uscite e alle entrate.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Citazione di: alenlalieno il 24 Apr 2022, 19:08
non è pessimismo.
se 30 ripianano ti resta poco per prendere 6o7 giocatori.
se 2o3 li prendi a zero ecco che ti restano max 8/10 mln a pezzo.
ok che si rateizza ma ci si impegna su quanto puoi pagare avendo già altri pagamenti in corso.
pessimismo sarebbe moriremo tutti o non prenderemo nessuno ma non il mio pensiero.
sopravviveremo e faremo una squadra da 6/8 posto.
Sì, ma ripeto neanche LS che spesso ci aiuta a capire i conti la vede così sul mercato. Non mi pare. È solo un'osservazione.

@JSV
Per me Pobega è molto più forte di Nandez ad esempio.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.427
Citazione di: volerevolare il 24 Apr 2022, 19:35
si preannuncia una lunga estate di click, nomi esotici e trattative a oltranza.
Anche perché il nostro mercato è bloccato dalle uscite e SMS non è stato ancora venduto (e ai prezzi di Lotito non credo ci sarà la corsa a comprare).
Per me l'unico nome che circola con un minimo di verità è Romagnoli, che pur essendo laziale e sognando di tornare a Roma si potrebbe anche rompere il c. di essere preso per i fondelli da una dirigenza che cambia idea ogni giorno.
Tutti gli altri nomi che girano sono frutto della fantasia dei netter e/o di qualche cacciatore di click.
L'amara verità è che non ci sono soldi e scarseggiano idee. Si vive as usual alla giornata aspettando l'occasione o la magica pesca nel cestone.

Ma la società non ha cambiato idea su  Romagnoli. Semplicemente ci sono divergenze sui costi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.739
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Apr 2022, 19:36

@JSV
Per me Pobega è molto più forte di Nandez ad esempio.
Secondo me nel Torino o nello Spezia può essere/sembrare.
Nandez non ha più voglia di stare a Cagliari, ma non da oggi.
Pobega è proprio il giocatore giusto per queste piazze (ovviamente è un mio parere).
Io comunque preferirei Allan.
Se parte Sergej comunque la vedo dura (sarebbe forse il momento peggiore per venderlo secondo me)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.560
Citazione di: JSV23 il 24 Apr 2022, 19:21
Allan, Nandez e Barak, pure Marin al limite, sono una cosa.
Fagioli Pobega ecc.. per me non sono da Lazio. Almeno non da Lazio che penso io (che non mi aspetto di certo De Bruyne al posto di Sergej).
Da titolari subito ovviamente intendo.
Hai anche bisogno di alternative non solo di titolari.
Hai bisogno di giovani promettenti (come lo era SMS 7 anni fa.) perché siamo una squadra di cariatidi.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Quello più forte di tutti in quel mini-elenco per me é Barak.
Se riuscissimo in qualche modo a trattenere Sergej, per me con lui al posto di LA andresti a dama.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.739
Citazione di: Adler Nest il 24 Apr 2022, 19:44
Hai anche bisogno di alternative non solo di titolari.
Hai bisogno di giovani promettenti (come lo era SMS 7 anni fa.) perché siamo una squadra di cariatidi.
Servirebbero prima i titolari però.
E dubito che la Lazio prende Pobega a 10/15 mln per fargli fare l'alternativa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.838
Un'altra considerazione a voce alta, quest'anno siamo tra 5° e 8° posto e i due calciatori che ci fanno realmente la differenza, che sono sempre o quasi superiori a tutti gli altri in Rosa, sono Sergej e Immobile.
Per me la si fa troppo semplice a fare squadre senza Sergej, considerando giocatori pur buoni come ipotetici sostituti.
Diverso è se oltre a un "Pobega", come sostituto di Sergej, prendi un "Theo Hernandez", un Leiva 2015, e un "Koulibaly", tra i titolari. Gente evidentemente sopra la media, Che sposta l'ago della bilancia.
Lo faremo?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Citazione di: JSV23 il 24 Apr 2022, 19:41
Secondo me nel Torino o nello Spezia può essere/sembrare.
Nandez non ha più voglia di stare a Cagliari, ma non da oggi.
Pobega è proprio il giocatore giusto per queste piazze (ovviamente è un mio parere).
Io comunque preferirei Allan.
Se parte Sergej comunque la vedo dura (sarebbe forse il momento peggiore per venderlo secondo me)
Per me prenderemo un giocatore esperto tipo Allan (ultimamente penso che lo potrebbero mettere al posto di Leiva, ma vedremo)
Confermeremo L. Alberto (difficile che qualcuno ci dia i soldi che chiediamo. Io 35 mio per L. Alberto non li spenderei mai).
E cercheremo un cc fisico e forte di testa, o come interno (se l'Allan di turno lo metti al centro) o al centro (se Allan lo metti interno).

Per me Pobega diventerà uno da Lazio. Ha 22 anni.

Ma va bene anche il Sangarè che proponevi te (in questo caso al centro).

In sintesi: un giovane di prospettiva ma già affermato e un giocatore esperto.

Per me nei titolari sarà questo se parte Savic. A centrocampo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.604
Citazione di: Magnopèl il 24 Apr 2022, 19:46
Un'altra considerazione a voce alta, quest'anno siamo tra 5° e 8° posto e i due calciatori che ci fanno realmente la differenza, che sono sempre o quasi superiori a tutti gli altri in Rosa, sono Sergej e Immobile.
Per me la si fa troppo semplice a fare squadre senza Sergej, considerando giocatori pur buoni come ipotetici sostituti.
Diverso è se oltre a un "Pobega", come sostituto di Sergej, prendi un "Theo Hernandez", un Leiva 2015, e un "Koulibaly", tra i titolari. Gente evidentemente sopra la media, Che sposta l'ago della bilancia.
Lo faremo?
No. Arriveranno i Vicario Romagnoli Casale Kyriakopoulos Allan Pobega.

Per me.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.793
Se arrivassero quei nomi, significherebbe che Tare non e` piu` il nostro DS oppure che Lotito ha deciso di investire personalmente IMHO. A me non dispiacerebbero, gente giovane, con esperienza nel campionato italiano, come piacciono a Sarri.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.838
Citazione di: DajeLazioMia il 24 Apr 2022, 20:03
No. Arriveranno i Vicario Romagnoli Casale Kyriakopoulos Allan Pobega.

Per me.
Per chiarire, non mi riferisco al Koulibaly attuale, ma anche quello appena preso dal Napoli, o l'Hernandez appena preso dal Milan.
Serve gente che dopo 5 partite dici "questo fa la differenza".

lumalfat

*
Lazionetter
* 309
N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Non mi importa chi arriva; basta che non vedo più acerbi, luiz felipe, hisay e basic; preferivo quando giocavamo coi Filippini.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.838
Ribadisco, questa squadra senza Sergej fa 2 passi indietro.
Siamo imbottiti di mezzi giocatori, oltre che buchi (crateri) in rosa.
Non si sistemerà tutto con un mercato.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.031
cedendo sms e senza coppe ci restano due spicci per una rifondazione che necessiterebbe di 100 mln se vogliamo chiamarla tale.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.739
Citazione di: Magnopèl il 24 Apr 2022, 23:08
Ribadisco, questa squadra senza Sergej fa 2 passi indietro.
Siamo imbottiti di mezzi giocatori, oltre che buchi (crateri) in rosa.
Non si sistemerà tutto con un mercato.

Sarri l'aveva detto. A giugno si è fatto qualcosa, a gennaio nulla, adesso riparte la giostra. C'è bisogno di più sessioni per sistemare la squadra: visti i tempi medi, e sapendo che gennaio per noi non esiste, è capace che facciamo la squadra adatta a Sarri quando gli scadrà il contratto. Così il nuovo verrà e dirà che quella, però, non è la sua squadra..

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367

Citazione di: COLDILANA61 il 25 Apr 2022, 02:14
Basta .

Non mi interessa arrivare 5 , 6 , 7 , 8 .

EL o Conference o niente .

Basta credito a Lotito .

Sappiamo TUTTI dove sono i problemi e NON sono insormontabili .

12 mesi . Gli do 12 mesi . Con un mercato degno ed uno sufficiente .

A Lotito .

NON a TARE , e non a Sarri .

A LOTITO .

A LOTITO .

A LOTITO .

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Citazione di: GoodbyeStranger il 24 Apr 2022, 23:55
Brutto perdere al 93' ma invece di mettere in fila cose a caso per giustificare propri teoremi... Basta un solo dato, se non fosse stato sufficiente vedere questa e le altre Lazio-milan.

Bilancio del mercato del Milan negli ultimi 10 anni : -432 milioni di euro.

Sarri ... Inzaghi ... Gattuso... Ma di che parlate?

Più triste di constatare che c'è un abisso tecnico fisico tra le due squadre in ogni reparto (vedi sopra) è vedere come i laziali usano tutto questo solo per proprie ripicche personali...

Anche questo è vero.

Però - paradossalmente! - il divario tecnico fra Lazio e Milan è aumentato quando si è ridotto quello finanziario (il debito rossonero) e quello economico prettamente legato al calciomercato e al monte-ingaggi (sempre comunque a loro favore - non contiamo poi gli aumenti di capitale di Elliott per agevolare, sveltire e blindare la ricostruzione, affidata a un management amministrativo e sportivo di assoluto livello: che costa).

Da questo possiamo dedurre che il Milan - al netto di tutte le premesse - ha cominciato a investire meglio i propri soldi. Aumentati significativamente dopo il ritorno in Champions League. Grazie ad un progetto tecnico chiaro, lineare, ben definito: comanda Maldini, ma lui e Pioli sono buoni amici e in sintonia.

Dobbiamo tornare a spendere meglio i nostri soldi (al di là dell'ultimo mercato). Tracciando un progetto tecnico chiaro e duraturo. In cui management (Lotito), direzione sportiva (Tare o chi volete: ma con una struttura di scouting alle spalle il mirino sarebbe più preciso e meno arbitrario) e allenatore (Sarri o chi per lui: c'è vita lo stesso) siano sulla stessa lunghezza d'onda.

Lotito+Tare+Inzaghi: bella Lazio per 5 anni.

Lotito+(Tare/d.s.)+(Sarri/allenatore): potremmo riavere una bella Lazio, per un altro lungo ciclo sportivo. Al netto ovviamente del valore della concorrenza, assoluto e relativo.

Non è impossibile e non servono grandi capitali: questi fanno la differenza al massimo livello (1/2/3/forse 4 posto in un futuro più o meno lontano) - mentre al di sotto di questa soglia sotto servono soprattutto buone idee, grande organizzazione e un po' di fortuna.

Ma non è detto che le ricette del passato continuino a funzionare anche in futuro. Lo capiremo presto.

Discussione precedente - Discussione successiva