Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: kelly slater il 25 Apr 2022, 16:49
Se non sei d'accordo col pensiero degli altri replica senza fare prediche moraliste.
C'è un sacco di gente che ha il sangue al cervello per motivi diversi dai tuoi, anzi opposti e ha tutta la legittimità del mondo.

Quindi non posso rispondergli che affermare che lotito sia la cosa peggiore che sia mai successa alla Lazio sia una cazzata, e pure offensiva? Perché l'hai deciso tu?

Ma tu esattamente chi sei per dire agli altri quello che possono scrivere (semicit.)

Miro68

*
Lazionetter
* 3.650
Citazione di: syrinx il 25 Apr 2022, 16:57
Quindi non posso rispondergli che affermare che lotito sia la cosa peggiore che sia mai successa alla Lazio sia una cazzata, e pure offensiva? Perché l'hai deciso tu?

Ma tu esattamente chi sei per dire agli altri quello che possono scrivere (semicit.)
Ma un po' di sana autocritica no eh ?

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: QVIRIS il 25 Apr 2022, 16:28
per me è un po' il contrario invece: io c'ero al famoso Lazio-sassuolo con tanto di fazzolettone bianco.
poi, ho cominciato a maturare un retropensiero diverso. sinceramente, ad oggi, lo preferisco ai tanti quaquaraquà ammeregani di cui è disseminata l'italia. credo che nell'ultimo periodo sia stato molto distratto da questioni extra-Lazio (la salernitana, il seggio al senato, etc...) che non gli abbiano lasciato il tempo materiale per occuparsi della squadra; ha delegato tutto a quella sottospecie di ds che ci ritroviamo, con i risultati che vediamo. per me, possiamo ambire a qualcosa di piu' con lotito, certo non molto di piu', ma già una o due posizioni in classifica farebbero la differenza.
vedremo quest'estate, quando arriverà il redde rationem definitivo, cosa riuscirà a combinare
Pensa talmente distratto dal seggio al senato e dalla vendita della salernitana che alla fine:
- AL SENATO NON È STATO ELETTO
- LA SALERNITANA GLI È STATA SFILATO PER 4 BAIOCCHI

Pensa se si fosse occupato pure della LAZIO che mirabolanti risultati avrebbe ottenuto

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
State bene così, regà.  :lol: :lol: :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.036
Citazione di: QVIRIS il 25 Apr 2022, 16:28
per me è un po' il contrario invece: io c'ero al famoso Lazio-sassuolo con tanto di fazzolettone bianco.
poi, ho cominciato a maturare un retropensiero diverso. sinceramente, ad oggi, lo preferisco ai tanti quaquaraquà ammeregani di cui è disseminata l'italia. credo che nell'ultimo periodo sia stato molto distratto da questioni extra-Lazio (la salernitana, il seggio al senato, etc...) che non gli abbiano lasciato il tempo materiale per occuparsi della squadra; ha delegato tutto a quella sottospecie di ds che ci ritroviamo, con i risultati che vediamo. per me, possiamo ambire a qualcosa di piu' con lotito, certo non molto di piu', ma già una o due posizioni in classifica farebbero la differenza.
vedremo quest'estate, quando arriverà il redde rationem definitivo, cosa riuscirà a combinare
Guarda, Lotito purtroppo è limitato dalle sue capacità economiche, che non sono minimamente comparabili a quelle dei suoi competitor.
Facile per la Juve quando si possono permettere aumenti di capitale di centinaia di milioni.
D'altro canto è aiutato dall'esperienza acquisita che gli permette di non restare troppo indietro.
Miglioramenti sono sempre possibili, ma piu di tanto non può fare. I soldi sono importanti nel calcio.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Gigi Tyson il 25 Apr 2022, 17:04
Scherzi, sbagliano sempre gli altri.
Però sempre col culo sulla poltrona e da dietro uno schermo eh...
Lui è il depositario di ogni verita.

Gigi sta retorica der culo sulla poltrona, i leoni da tastiera, dietro lo schermo etc etc ha rotto er cazzo.
Pure tu stai dietro a una tastiera ora.
Nessuno puó insegnare a un altro come essere Laziale.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: syrinx il 25 Apr 2022, 16:57

A parte il fatto che non mi pare abbia scritto proprio questo, quello che ti contesto è il tono.
"Dateve una regolata" è un pó come dire: "sono il padre che mette un limite".
La distruttività è un concetto complesso.
Non viene solo dall'esterno, ma anche dall'interno.
Per me accettare lo status quo, rassegnarsi alle solite dinamiche, al lento ridimensionamento, alla mancanza di speranza, è la cosa piú distruttiva che c'è, ORA.
Il 20 luglio saranno 18 lunghi anni.
Basta.
Lo stanno testimoniando in tanti anche storicamente fedeli al presidente.
Lo ringrazieremo sempre, fa parte della storia.
Ma ORA lotito è una cappa nera sulla Lazio e sui laziali.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: kelly slater il 25 Apr 2022, 17:40
A parte il fatto che non mi pare abbia scritto proprio questo, quello che ti contesto è il tono.
"Dateve una regolata" è un pó come dire: "sono il padre che mette un limite".
La distruttività è un concetto complesso.
Non viene solo dall'esterno, ma anche dall'interno.
Per me accettare lo status quo, rassegnarsi alle solite dinamiche, al lento ridimensionamento, alla mancanza di speranza, è la cosa piú distruttiva che c'è, ORA.
Il 20 luglio saranno 18 lunghi anni.
Basta.
Lo stanno testimoniando in tanti anche storicamente fedeli al presidente.
Lo ringrazieremo sempre, fa parte della storia.
Ma ORA lotito è una cappa nera sulla Lazio e sui laziali.

Faccio l'unico intervento su questo argomento.
Quello che hai scritto é discretamente errato. Non scrivo totalmente perché capisco la foga e la furia e allora sfumo il concetto, ma in questi 18 anni hai vinto come poche volte é capitato nello storia centenaria e, diciamolo, neanche troppo gloriosa della Lazio. Assumiamo una volta per tutte che in 120 anni sono state più le stagioni di merda che quelle "gloriose". Questo non per difendere personalmente Lotito che per quanto mi riguarda puo' anche sparire nell'iperspazio domani purché ci sia qualcuno che prenda in mano la Lazio con, almeno, le stesse capacità. E senza i difetti.
Sta specie di cupio dissolvi a diffusione globale non ha nessuna ragione se non un ingiustificato livore.
La stagione in corso, se finisse stasera, sarebbe comunque tra le migliori 20 o 30 stagioni della storia della Lazio. Questo non vuol dire non essere delusi e dover fare i carri allegorici perché siamo arrivati ottavi (se il campionato finisce oggi) ma utilizzare la manopola delle sfumature di incazzatura.
Voler distruggere tutto per allontanare Lotito é, quantomeno, infantile.
Io direi stupido, ma non voglio sembrare l'eroe da tastiera e quindi sfumo il concetto anche qui.
La distruttività sarà pure un concetto complesso ma allo stato dell'arte é difficile giustificarla per la Lazio di oggi. Anche se é la Lazio di Lotito.
Poi, ovviamente, ognuno é libero di fare come vuole, assaltare i forni, fare i pogrom, o autodafé a Formello. Distruggere la Lazio insomma. C'é chi é convinto che sia l'unica possibilità.
Io mi riservo il giudizio personale, e smetto con le sfumature che alla fine rompono pure il cazzo, che chi lo pensa é un fenomenale idiota anche po' cogglllione. Tendente al romanista spinto. (mi assumo la personale responsabilità di pensare che chi vuole distruggere la Lazio per fare del bene alla Lazio é un romanista dentro).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.537
Mi ritrovo in toto nel commento di @italicbold.

Aggiungo solo che non è il tempo di litigare tra Laziali, per il bene della Lazio, non ha senso, non porta da nessuna parte, come la distruzione... Forza Lazio!

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Lotito, se è un uomo con gli attributi, questa settimana annuncia il rinnovo di Sarri e da un segnale al popolo Laziale, ma non lo farà,,,

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.650
Citazione di: trax_2400 il 25 Apr 2022, 17:13
Guarda, Lotito purtroppo è limitato dalle sue capacità economiche, che non sono minimamente comparabili a quelle dei suoi competitor.
Facile per la Juve quando si possono permettere aumenti di capitale di centinaia di milioni.
D'altro canto è aiutato dall'esperienza acquisita che gli permette di non restare troppo indietro.
Miglioramenti sono sempre possibili, ma piu di tanto non può fare. I soldi sono importanti nel calcio.
sicuro, questo è il punto di partenza di ogni analisi sull'operato di lotito, però la Lazio dell'immediato pre covid ce la ricordiamo tutti. Certamente non vinceremo mai nulla di "pesante" con lotito, ma se si occupasse di più della Lazio, per me, potremmo ambire a qualcosa di più di una lotta per il sesto/settimo posto

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.119
Citazione di: italicbold il 25 Apr 2022, 17:57
Quello che hai scritto é discretamente errato. Non scrivo totalmente perché capisco la foga e la furia e allora sfumo il concetto, ma in questi 18 anni hai vinto come poche volte é capitato nello storia centenaria e, diciamolo, neanche troppo gloriosa della Lazio. Assumiamo una volta per tutte che in 120 anni sono state più le stagioni di merda che quelle "gloriose". Questo non per difendere personalmente Lotito che per quanto mi riguarda puo' anche sparire nell'iperspazio domani purché ci sia qualcuno che prenda in mano la Lazio con, almeno, le stesse capacità. E senza i difetti.
Sta specie di cupio dissolvi a diffusione globale non ha nessuna ragione se non un ingiustificato livore.
La stagione in corso, se finisse stasera, sarebbe comunque tra le migliori 20 o 30 stagioni della storia della Lazio. Questo non vuol dire non essere delusi e dover fare i carri allegorici perché siamo arrivati ottavi (se il campionato finisce oggi) ma utilizzare la manopola delle sfumature di incazzatura.
Io direi stupido, ma non voglio sembrare l'eroe da tastiera e quindi sfumo il concetto anche qui.
La distruttività sarà pure un concetto complesso ma allo stato dell'arte é difficile giustificarla per la Lazio di oggi. Anche se é la Lazio di Lotito.
Poi, ovviamente, ognuno é libero di fare come vuole, assaltare i forni, fare i pogrom, o autodafé a Formello. Distruggere la Lazio insomma. C'é chi é convinto che sia l'unica possibilità.
Io mi riservo il giudizio personale, e smetto con le sfumature che alla fine rompono pure il cazzo, che chi lo pensa é un fenomenale idiota anche po' cogglllione. Tendente al romanista spinto. (mi assumo la personale responsabilità di pensare che chi vuole distruggere la Lazio per fare del bene alla Lazio é un romanista dentro).

Italic, il tuo discorso reggerebbe se Lotito non esercitasse il ricatto morale come ha fatto sulla questione biglietti.

Se non spendi, e quindi non sei cliente, non fai male a me, ma alla Lazio.

Se spendi, resti comunque cliente e la Lazio la gestisco come voglio io e me ne frego del resto.

La Lazio è mia, tua, nostra al di là di quanto spendo per i biglietti, le trasferte e i panini con la frittata.

Utilizzarla come proprio oggetto personale posso giustificarlo quando gli obiettivi collidono tra Lotito, tifosi e obiettivi della squadra.

Colpevolizzare la tifoseria per delle scelte che ci stanno portando in una spirale difficile, ti ripeto esercitando un ricatto vero e proprio, è semplicemente un atto belligerante.
La reazione poi però è sempre popolare, e il popolo ha anche tagliato le teste ai re.

Contenuto sponsorizzato

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.944
Citazione di: syrinx il 25 Apr 2022, 16:07
Questo è un insulto bello e buono alla storia della Lazio ed ai tanti eventi drammatici che l'hanno contraddistinta.

Datevi una regolata e abbiate un po' di dignità mentre indugiate e vi crogiolate nell'autocommiserazione.

Ormai non c'è speranza... siamo ben oltre il ragionevole è patologico.
Si è perso il significato delle parole anche di quelle scritte... che uno in genere le rilegge e magari ha il tempo di pensare "stavolta l'ho detta grossa"... niente...

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177

Mi sa che tu non hai proprio capito.il mio discorso IB.
Non mi pare di aver incitato ai pogrom ad assaltare Formello o altro.
Io ho detto che secondo me accettare passivamente lo status quo è quella la cosa distruttiva, è quella la distruttività dall'interno di cui parlo.

In quanto al discorso sull'annata io lo contesto radicalmente per due motivi.
Primo motivo: non si possono fare bilanci su 122 anni di storia.
C'è stato un prima Cragnotti e un dopo Cragnotti.
Lottare per il settimo posto che ti garantisce la cl non è da Lazio, non lo è piú.
Pure se abbiamo passato gli anni 80' in serie b
È un discorso che non regge piú e va accantonato.

Secondo motivo: non è solo una questione di piazzamenti e di forza della squadra: la società è vecchia, vecchia la comunicaxione, l'immagine, gli stereotipi che si continuano ad alimentare.
Lotito che mette le curve a 40 euro per un Lazio-milan  cruciale è una cosa vecchia e brutta e stupida che non ci meritiamo.
Ha ragione Piperno quando dice che la Lazio oramai è fatica e malinconia: già sai che aspetterai il 31 agosto e poi sarai deluso, già sai che ti maltratteranno sui media e la società non farà nulla.
Già sai che Tare farà quello che vuole e il tecnico di turno sarà frustrato.
Tutto si ripete, stancamente, secondo un copione liso e ammuffito.
Hai preso Sarri accendendo entusiasmo e poi punisci quell'entusiasmo non aggiustando la rosa ne a giugno ne a gennaio.
È proprio una cosa sadica: accendi il desiderio nel tifoso e subito dopo lo devi mortificare.
E deve continuare così anno dopo anno, per l'eternità.

Bada bene, IB, io non indico soluzioni.
Non ho detto cosa si dovrebbe fare, perchè non lo so.
È stato provato quasi tutto e non ha funzionato nulla.

Quello che, per me, è sbagliato fare è castrare chi in questo momento prova un senso di insoddisfazione e di malessere generale.
Questa cosa deve fluire perchè è GIUSTA  e a reprimerla ci si prende le malattie.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362

Per me se c'è un "distruttore" quello si chiama Claudio Lotito.
Basta leggere questo forum, che di certo non è popolato da ultras ma da semplici tifosi che hanno solo a cuore le sorti della Lazio, per capire che l'ambiente biancoceleste è spaccato e che l'unico responsabile è Claudio Lotito.

Gazza66

*
Lazionetter
* 1.547
Citazione di: Laziale-forever il 25 Apr 2022, 18:11
Lotito, se è un uomo con gli attributi, questa settimana annuncia il rinnovo di Sarri e da un segnale al popolo Laziale, ma non lo farà,,,

qualsiasi cosa vorresti aspettarti dopo un periodo del genere lui farà l'esatto contrario,
ci vorrebbe sempre poco per "provare" a dialogare con i modi adatti spiegando le proprie ragioni
e non alimentando il muro contro muro e invece?
tutti zitti e mosca, lui se fa le risatine in compagnia del felpa, se ne sbatte di tutti,
il lampione suo compagno di merende figuriamoci se ha la sensibilità di dire qualcosa,
e cosi l'attrito tra le parti continua ad aumentare.
Proprio non ce la fa, è un blocco di marmo insensibile, fa esattamente subdolamente quello che farebbe un romanista, danneggiare dall'interno l'ambiente creando malumori e allontanando i tifosi,
sembrerebbe un piano prestabilito

:asrm

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Mi sembra che oramai abbia tutti contro o quasi, se la facesse una bip di domanda, vabbè magno tranquillo

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.537
Citazione di: bizio67 il 25 Apr 2022, 18:59
Mi sembra che oramai abbia tutti contro o quasi, se la facesse una bip di domanda, vabbè magno tranquillo

Sono anni che la piazza non lo digerisce, e a lui non interessa la contestazione, anzi.
Si devono trovare forme di "protesta" alternative, legali, intelligenti...

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Citazione di: Achab77 il 25 Apr 2022, 10:38
È un'analisi condivisibile, però contestabile dallo stesso punto di vista.
Se avessimo un presidente più Laziale, più ricco e un DS meno borioso, saremmo più contenti a prescindere dai risultati?
Perché la Lazio ad oggi è una delle squadre italiane più vincenti nell'ultimo periodo. Ce ne sono altre che si riempiono di convinzioni e di immaginazione, ma che sono ferme al palo da decenni. Non vincono, raccontano solo. Ingigantiscono piazzamenti e acquisti, e poco importa se questo li porta a stare addirittura sotto alla Lazio parastatale.

La narrazione è un grosso problema. E potrebbe essere la nostra salvezza.
Ma lì ti do ragione: una società molto poco incline alla comunicazione e all'estetica e un tifo spesso schiavo della propria autoreferenzialità e delle proprie labilità psicologiche hanno generato una bolla opprimente e deprimente, dove tutto ciò che riesce bene viene vissuto in parte, e tutto ciò che riesce male viene abbracciato con disperata felicità.

Mettici pure le motivazioni che non conosciamo ma che sicuramente ci sono di frizioni extra calcistiche tra zoccolo duro del tifo e proprietà, ed ecco che la frittata è servita. Molti Laziali si fanno trascinare dal clima e quindi si incaxxano, si deprimono, alcuni mollano, altri stanno a casa insultando pure se stessi.

La narrazione non è la soluzione al problema, ma è una delle soluzioni: attenzione, perché anche con nuove proprietà il limbo in cui si può ripiombare è lo stesso.

Non è un problema di narrazione, è cambiato il mondo.
Faccio un esempio con l'altro reparto, l'unico: oggi, per il famoso sentiment, è più importante acquistare un Abraham a quelle cifre che vincere una coppa Italia.
Per me non è cosi, è più importante vincere.
Ma il mondo è cambiato e ne dobbiamo prendere atto.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.038
Lo posto qui, visto che ci potrebbero essere dettagli, argomenti, idee interessanti per il calcio italiano, più precisamente per la Lazio:

https://www.gov.uk/government/news/government-takes-next-steps-towards-delivering-major-reform-of-football-in-england

Scusate, è in lingua originale ed oggi ci sono diversi traduttori on-line. È interessante leggere quanto il governo UK andrà a fare nel famoso "modello di calcio inglese". E siatene certi, la riforma verrà attuata.

Discussione precedente - Discussione successiva