Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Stamattina me lo immagino che liscia soddisfatto il mascellone serrato, mentre pensa al prossimo fantoccio da mettere in panchina ad allenare il suo squadrone, con al momento l'unico imbarazzo di scegliere a quale ascaro del catetere romano passare la velina con le false indicazioni sul nome.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.885
Citazione di: JoeStrummer il 25 Apr 2022, 09:13
Stamattina me lo immagino che liscia soddisfatto il mascellone serrato, mentre pensa al prossimo fantoccio da mettere in panchina ad allenare il suo squadrone, con al momento l'unico imbarazzo di scegliere a quale ascaro del catetere romano passare la velina con le false indicazioni sul nome.

Salomone ha fatto un'inversione a U che la metà basta. O danno qualche prebenda in più ai loro sodali, oppure credo che anche a livello mediatico perderanno un po' di protezione.
Non che la cosa smuova nulla a Lotito, eh.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Vattene!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
sarei già felice se non parlasse più prima della partita, invece in vero stile propagandistico, va a raccontare la sua verità....tolte le prime 10 partite poi siamo andati alla grande, quindi non serve intervenire.... ahahahah oste, portaje 'nantro litro

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Citazione di: JoeStrummer il 25 Apr 2022, 09:13

Accarezzando con l'altra mano uno stupendo gatto persiano bianco

dariosanguin

*
Lazionetter
* 507
L'uomo peggiore, a livello sportivo e umano, del mondo Lazio dal 9 gennaio 1900.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.652
Quando se ne andrà stapperemo le bottiglie

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: Miro68 il 25 Apr 2022, 18:02
Quando se ne andrà stapperemo le bottiglie

Damme retta, se ciai una bottiglia buona bevitela stasera, sennò te va a male 😁

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.079
il budget passato è stato (in negativo) -18.
mi chiedo quanto avrà a disposizione la prx estate.
divido la sua era in tre.
fino a due/tre anni fa ottimo
poi pessimo
da sarri di nuovo positivo

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Citazione di: alenlalieno il 25 Apr 2022, 19:21
il budget passato è stato (in negativo) -18.
mi chiedo quanto avrà a disposizione la prx estate.
divido la sua era in tre.
fino a due/tre anni fa ottimo
poi pessimo
da sarri di nuovo positivo

Alien, statte bono, nun te move, siediti e rilassate😁

Contenuto sponsorizzato

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
Giochiamo con la calcolatrice.

Va via Sergej.
Finiscono i contratti di Leiva, Patric, Ramos, Cicerelli, Lukaku, Jorge Silva.
Vendi Acerbi a una strisciata a titolo definitivo.
Vendi Kamenovic all'estero a titolo definitivo che tanto qua fa il brodo.
Riesci a vendere a titolo definitivo Vavro e Escalante che stanno facendo bene fuori in prestito.

Sono 8.4M di ammortamenti all'anno. Significa che si potrebbero fare acquisti per 42M, commissioni incluse, con contratti di 5 anni senza aumentare il totale degli ammortamenti.
Poi ci sono gli stipendi ma facciamo finta di niente. Quello che conta veramente è la somma delle due cose, NB.

Se riesci a dare via anche Muriqi a titolo definitivo si passa rispettivamente a 12.5M e 62.5M

Akpa-Akpro lo tengo fuori che tanto è praticamente impossibile smollarlo al suo valore residuo (8.4M al 30/6/22) ma anche lui ha un ammortamento importante, 2.8M all'anno.

Citazione di: FantaTare il 27 Apr 2022, 18:01
Ottimo :-)

Ora reinvestiamoli : D

Come si accennava prima: lo scouting non è una bacchetta magica per accontentare Sarri, ma aiuta sicuramente a ridurre il margine di errore. Specie quando il livello sale.
Ma questo vale per qualsiasi tipo di lavoro, in qualunque (o quasi...) attività: si tratta del sacro principio della divisione del lavoro!

Confrontate le metodologie di lavoro di Tare e Bianchessi - per fare un esempio - sulla base delle loro stesse dichiarazioni o di articoli che ne descrivono il lavoro.
Non sono le stesse. Sono due modi differenti di svolgere la loro professione. Nel bene e nel male. Per varie ragioni: personali o meno.
Non è che Tare è incapace o Bianchessi è intelligente. Lavorano, semplicemente, differentemente. Io a Igli voglio bene - mi sta persino simpatico  :=)) - e gli sono grato per tutto quello che ha fatto. Se resta, non gli sputo in faccia. Però si può lavorare in maniera diversa: come in tutte le professioni.

Bianchessi: https://www.cuoredilazio.it/nostra-esclusiva-bianchessi-a-lazio-nel-cuore-dimettermi-o-andar-via-io-tutte-stupidaggini-sto-bene-alla-lazio-e-rimango-alla-lazio//eu/notizie/lazio-lo-scouting-biancoceleste-nel-segno-di-bianchessi/]https://www.[...]eu/notizie/lazio-lo-scouting-biancoceleste-nel-segno-di-bianchessi/
Tare: https://www.itasportpress.it/calcio/lazio-tare-ecco-il-mio-metodo-de-vrij-niente-juventus-sogno-il-c-t-dellalbania// https://www.calciomercato.com/news/mercato-lazio-i-segreti-di-tare-niente-osservatori-e-una-piattaf-24178

Non so come lavori Giuntoli, ad esempio, visto che si parlava del Napoli; oppure prima di lui, Bigon: hanno dei collaboratori, stipendiati dalla società? Si poggiano prevalentemente su degli intermediari o dei collaboratori di fiducia?.
Però di sicuro tutti non lavorano allo stesso modo: con i vantaggi e svantaggi del caso, a torto o a ragione.

I risultati delle squadre da loro gestite - nel breve, medio e soprattutto lungo periodo - alla fine ne rivelano il valore. A tutto tondo, sulla base di differenti e più o meno lunghi cicli sportivi: risultati economico-finanziari, valorizzazione della rosa nel tempo, trofei nazionali, trofei europei, rapporto e qualità degli allenatori ingaggiati.

Citazione di: FantaTare il 27 Apr 2022, 18:09
Riporto qui il Bianchessi "tagliato" dal link:

Lazio, lo scouting di Bianchessi

"Bisogna arare, bagnare il terreno, seminare e poi raccogliere. In Italia non c'è la cultura dell'attesa. Un lavoro di semina e di ricerca nel territorio regionale, a volte anche Nazionale. Non servono soldi, i costi si ottimizzano e arrivano grandi profitti grazie alla strategia". Queste sono le strategie principali di Mauro Bianchessi, responsabile del settore giovanile della Lazio. Il suo lavoro è anche aiutato dalle tecnologie, come l'app di "Scouting Lazio" dove ci sono tutte le relazioni e le distinte dei match visti che sono visibili solo a lui e a Giuseppe Zazzara, coordinatore degli osservatori. I ragazzi più meritevoli fanno allenamenti speciali per migliorare la postura e ci sono ben due strutture per i ragazzi presi fuori regione: il "Green Club" e un "B&B" a Sacrofano. Tutto il settore è curato nei minimi dettagli, tutto improntato verso la crescita dell'"Oro biancazzurro".

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Accarezzando con l'altra mano uno stupendo gatto persiano bianco
Me fai mori'. Applausi  :=)) :beer:

Miro68

*
Lazionetter
* 3.652
car

*
Lazionetter
* 837
Grazie Tare anche per il disastro combinato con la Primavera.Ma il suo obiettivo l'ha raggiunto:far giocare il figlio.

SoloLatium

*
Lazionetter
* 280
Chi potrebbe arrivare al posto di Tare (anche se non verrà mai cacciato)? Pereche non penso sia così facile lavorare con uno come Lotito.... :since :asrm

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.713
Non credo sia così diffi ile lavorare con Lotito invece. Se conquisti la sua fiducia yi difende fino alla fine.

Si liberasse il ruolo di DS da noi ci sarebb la fila di DS che la vorrebbero.

«Me ne andai - racconta Sabatini - perché mi ero impegnato fortemente a portare avanti delle operazioni chiave. Purtroppo, non arrivarono a dama e questo l'ho ritenuta una mia responsabilità insanabile. Quella del DS biancoceleste era una poltrona ambita, ma devo dire che Lotito, non solo in quel momento, ha protetto anche me. Ha tanti difetti, ma la sua grande qualità è quella che protegge sempre i suoi uomini».

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.206
Citazione di: SoloLatium il 30 Apr 2022, 17:04
Chi potrebbe arrivare al posto di Tare (anche se non verrà mai cacciato)? Pereche non penso sia così facile lavorare con uno come Lotito.... :since :asrm

Sartori ad esempio dovrebbe cambiare aria...

SoloLatium

*
Lazionetter
* 280
Probabilmente metterebbe come ds uno tra Pasquale Foggia o Fabiani e non sono sicuro siano un upgrade rispetto a Tare  :since :asrm

Discussione precedente - Discussione successiva