In questo periodo storico e sociale in cui bisognerebbe leggere gli eventi che ci circondano in maniera obiettiva ed equilibrata, mi accorgo invece che si va verso la strada opposta. A partire dallo scontro Ucraina vs Russia fino alla lettura degli eventi in casa Lazio, mi sembra che "ci si auspichi sempre" una presa di posizione da ultras. Ora sta diatriba sulla stretta di mano tra Lotito e Salvini (che gli Inferi li possano inghiottire entrambi....) è l'ennesima testimonianza di come non si riesca a ragionare con un minimo di equilibrio e giudizio: ma cosa vi aspettavate che Lotito je partisse de capoccia perchè c'hanno rubato un goal? Che je sputava in faccia? Da che mondo e mondo un presidente di una società intrattiene rapporti amichevoli anche con i più famigerati avversari (e per fortuna oserei dire....un ultras a capo della mia squadra manco morto lo vorrei vedere), lo hanno fatto tutti i nostri ex-presidenti e per giunta - conoscendo noi quanto Lotito sia ammanicato e leccaculo verso l'estabilishment politico - mi sembra ovvio e scontato che dinnanzi ad un Salvini si comporti in questa maniera. "Eh però se non je rifiuta la mano, se non lo insulta, se non je gira le spalle o je parte de capoccia non è un presidente che ce merita" oppure "non je ne frega niente della Lazio". Ma lo volete capire che una buona parte del mondo legge la realtà con una obiettività ed un realismo ben più maturo di quello di un ultras? A me che Lotito infili la sua lingua tra le chiappe dei politici poco me interessa, fa i suoi interessi e quelli delle sue aziende (come ha sempre fatto dal primo giorno che ci ha preso e come fanno tutti gli altri Presidenti di calcio) e non mi sento minimamente offeso dalle amicizie ed i rapporti che intrattiene in Tribuna....anzi "me cangura"! Lo giudico per quello che fa come Presidente della lazio: la campagna acquisti, la solidità finanziaria, il miglioramento dello staff tecnico, il pagamento regolare degli stiopendi etc etc....tutte cose che secondo me fa male, ma LO GIUDICO PER QUESTO E BASTA ! Il resto so chiacchiere da bar, sono psicosi da ultras che a 50 anni ancora credono che si possa amare la propria squadra soltanto gestendo gli eventi come un muro contro muro: narrazione che trovo sterile, povera ed anche piuttosto adolescenziale. Se ve fate venì er sangue amaro o dovete esacerbare un ambiente solo perchè un presidente stringe una mano ad un politico tifoso avverso, l'unica cosa che ve posso consiglià è de favve na vita oltre la Lazio e cercare di vedere la realtà con occhi un tantinello più maturi. Io Lotito lo odio da 18 anni (indipendentemente da quello che ci ha fatto vincere) ma lo giudico per il suo essere un presidente non all'altezza, non per le sue ovvie relazioni politiche ....annamo sempre peggio qua !!!