UEFA Europa Conference League

Aperto da alby1608, 08 Lug 2021, 21:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.973
- La Conference è una competizione di livello basso. Il fatto che la Roma sia arrivata in semifinale rappresenta per loro il minimo indispensabile. Non arrivarci sarebbe stato un fallimento: non vedo come possa essere definita in altro modo un'uscita prematura con squadre appartenenti a campionati di quarta fascia.
-Una vittoria della Conference della Roma non è scontata.
-Una vittoria della CL delle merde contro Leicester e Marsiglia, avversarie non semplici ma decisamente abbordabili per una squadra di livello medio-alto in Italia, non rivaluterebbe il valore complessivo della compagine di Mou. Tuttavia, confermerebbe l'impressione di trovarci di fronte ad una buona squadra, capace di giocare partite dentro/fuori sotto pressione ed abile nel portare l'inerzia nervosa della partita dalla propria parte.
-Qualsiasi coppa, per una società italiana non strisciata, va festeggiata, ed è giusto che ci sia entusiasmo.
-Spero che la Lazio non abbia mai l'opportunità di vincere la Conference, in quanto qualificata ed impegnata in competizioni più importanti. Giocare questa coppa vorrebbe dire aver disputato un'annata mediocre.
-roma merda.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: alenlalieno il 29 Apr 2022, 15:38
il prx anno la conf sarà più difficile.Assolutamente vero. Questo anno hanno avuto il vero bonus vittoria facile...spero nella loro capacità di cacarselo ma ormai ci credo poco,
cmq la lazio riceve il 6 introito tv. Vero, ma puoi arrivare tranquillamente 7o come 5o quindi la giochi spesso. E in più con la EL molto più difficile di prima è un attimo ad arrivare 3o nel girone eh.
la dimensione deve essere quella dei diritti tv ormai.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.809
FD perché la Conference è il settimo posto. Un posto per me non accettabile per la Lazio. Che già non è più il sesto che fino a ieri era la nostra posizione naturale (che a me già questa cosa a sentirla  mi fa venire le bolle, ma va beh).
Ovvio che se ci sei dentro, poi,  è meglio vincere che perdere. Però esserci è un mezzo fallimento (per me). Non certo un obiettivo, direi più una consolazione.
Stiamo abbassando le aspettative per cercare la felicità. Ci sta, ma ...

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Comunque sui diritti tv credo che nel 2021 abbiamo preso meno di altre 6. Su calcioefinanza.it ho trovato questa riferita ai diritti tv 2020/2021
Inter   65
Juventus   62,7
Milan   57,8
Napoli   54,9
Atalanta   54,6
Roma   49,7
Lazio   48,3
Sampdoria   40,4
Sassuolo   40,2
Fiorentina   39,7
Bologna   37,6
Verona   37,1
Genoa   36,8
Torino   36,7
Udinese   35,8
Cagliari   34,1
Parma   31,6
Spezia   31,5
Benevento   30,3
Crotone   29,5
TOTALE   854,4

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
FD perché la Conference è il settimo posto. Un posto per me non accettabile per la Lazio. Che già non è più il sesto che fino a ieri era la nostra posizione naturale (che a me già questa cosa a sentirla  mi fa venire le bolle, ma va beh).
Ovvio che se ci sei dentro, poi,  è meglio vincere che perdere. Però esserci è un mezzo fallimento (per me). Non certo un obiettivo, direi più una consolazione.
Stiamo abbassando le aspettative per cercare la felicità. Ci sta, ma ...

Ma non accettabile cosa che è il nostro!!!
Da Sesto bacino della A come fa ad essere inaccettabile il settimo posto?
Capisco l'irrazionalità del tifoso ma a tutto c'è un limite.

Non sto abbassando le aspettative, ho sempre ritenuto folle chi diceva "settimo posto inaccettabile".
Il dodicesimo è inaccettabile, il quattordicesimo è inaccettabile per quel che siamo, non il settimo.
Il settimo è un risultato senza dubbio mediocre, ma è oggettivamente accettabile.

Siccome è la nostra posizione media o ad essere inaccettabile è la Lazio oppure tu, da tifoso, hai una visione della Lazio fuori dalla realtà. hai in testa una Lazio che non esiste perché quella reale ti è inaccettabile.
Il che spiegherebbe anche diverse cose del nostro ambiente

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.780
Citazione di: Laziostyle87 il 29 Apr 2022, 15:55
Comunque sui diritti tv credo che nel 2021 abbiamo preso meno di altre 6. Su calcioefinanza.it ho trovato questa riferita ai diritti tv 2020/2021
Inter   65
Juventus   62,7
Milan   57,8
Napoli   54,9
Atalanta   54,6
Roma   49,7
Lazio   48,3
Sampdoria   40,4
Sassuolo   40,2
Fiorentina   39,7
Bologna   37,6
Verona   37,1
Genoa   36,8
Torino   36,7
Udinese   35,8
Cagliari   34,1
Parma   31,6
Spezia   31,5
Benevento   30,3
Crotone   29,5
TOTALE   854,4

minchia la dea

cmq la riforma diritti tv per cui Lotito si è battuto come un leone per dare un pò a tutti è stata una battaglia sensata.
I primi tempi c'erano le 3 strisciate, un buco, merde e napoli, un solco, la Lazio e poi il vuoto.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: paolo71 il 29 Apr 2022, 16:26
minchia la dea

cmq la riforma diritti tv per cui Lotito si è battuto come un leone per dare un pò a tutti è stata una battaglia sensata.
I primi tempi c'erano le 3 strisciate merde e napoli, un solco, la Lazio e poi il vuoto.
Ma infatti su questo avoja a dire el potere de Lotito e gli intrallazzi vari, il blocco di società che si era creato in lega capeggiato da lui puntava proprio su questo. E non a caso il rioma, le strisciate e in parte minore credo ci fosse pure il Napolicchio erano dall'altra parte. I Della Valle non ricordo. Questa azione credo sia stata almeno per certi versi meritoria.
OT
Secondo la Legge Melandri, infatti, i diritti tv vengono così versati ai club:

una quota pari al 50% è ripartita in parti uguali tra tutte le società partecipanti al Campionato di Serie A (circa 534 milioni);
    una quota pari al 15% sulla base della classifica e dei punti conseguiti nell'ultimo campionato (circa 160 milioni);
    una quota pari al 10%, sulla base dei risultati conseguiti negli ultimi cinque campionati (circa 106 milioni)
    una quota pari al 5%, sulla base graduatoria formata tenendo conto dei risultati sportivi conseguiti a livello nazionale e internazionale dalla Stagione Sportiva 1946/47 alla sesta antecedente a quella di riferimento (circa 53 milioni)
    una quota pari all'8%, sulla base dell'audience televisiva certificata da Auditel (circa 85 milioni);
    una quota pari al 12%, sulla base degli spettatori paganti che hanno acquistato il titolo di accesso per assistere alle gare casalinghe disputate negli ultimi tre campionati (circa 128 milioni).
EOT

aquil888

*
Lazionetter newbie
* 4
Quindi i peperoni quanti soldi prendono con le presenze che stanno facendo ora nello stadio dove sono ospiti?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Laziale77 il 29 Apr 2022, 11:18
...
Prima o poi torneranno a vincere qualcosa, è statistica

Cribbio, mi sono perso questo esame  :=))

Paolocolcuore

*
Lazionetter
* 88
Ok quindi se non dico che la conference non è una coppa ma una merda devo essere bannato. Va bene esorcizzare ma veramente dover essere obbligati a pensarla per forza in determinato modo no. Secondo me la conference è una coppa europea, io vorrei sempre vincere una competizione europea, e mi chiedo noi saremmo arrivati in semifinale? Io sono abituato a fare autocritica e non solo a tifare con i paraocchi

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: Paolocolcuore il 29 Apr 2022, 17:45
e mi chiedo noi saremmo arrivati in semifinale? Io sono abituato a fare autocritica e non solo a tifare con i paraocchi

Dipende da quanto ritieni competitivi avversari come Trabzonspor, Bodoglint, Zorya, Cska Sofia, Vitesse.
Se mai fosse successo che la Lazio con avversari del genere non avesse raggiunto le semifinali  sarebbe stato un fallimento.
Ripeto, qualsiasi squadra italiana parteciperà a questa competizione fino a che il sorteggio non la metterà di fronte ad una squadra spagnola/inglese/tedesca andrà fino in fondo.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
ammazza quanti romanisti sono spuntati su questo argomento.  :asrm

Contenuto sponsorizzato

Paolocolcuore

*
Lazionetter
* 88
Citazione di: NEMICOn.1 il 29 Apr 2022, 18:01
Dipende da quanto ritieni competitivi avversari come Trabzonspor, Bodoglint, Zorya, Cska Sofia, Vitesse.
Se mai fosse successo che la Lazio con avversari del genere non avesse raggiunto le semifinali  sarebbe stato un fallimento.
Ripeto, qualsiasi squadra italiana parteciperà a questa competizione fino a che il sorteggio non la metterà di fronte ad una squadra spagnola/inglese/tedesca andrà fino in fondo.

Ma ovvio che non sono le squadre di champions ma le partite vanno giocate perché altrimenti se si facesse solo il gioco delle figurine noi adesso saremo terzi. Eppure abbiamo perso punti con squadre nettamente inferiori a noi.

impero bianco blu

*
Lazionetter
* 562
Citazione di: Paolocolcuore il 29 Apr 2022, 18:19
Ma ovvio che non sono le squadre di champions ma le partite vanno giocate perché altrimenti se si facesse solo il gioco delle figurine noi adesso saremo terzi. Eppure abbiamo perso punti con squadre nettamente inferiori a noi.
Terzi? Quindi sopra a Milan, Inter, Juventus o Napoli? 🤣🤣🤣🤣

Paolocolcuore

*
Lazionetter
* 88
Citazione di: impero bianco blu il 29 Apr 2022, 18:23
Terzi? Quindi sopra a Milan, Inter, Juventus o Napoli? 🤣🤣🤣🤣

Sopra la Juventus si

impero bianco blu

*
Lazionetter
* 562
Citazione di: Paolocolcuore il 29 Apr 2022, 18:26
Sopra la Juventus si
Invidio il tuo ottimismo, ma tra le prime 4 con questo trend non ci arriveremo più. Le milanesi al top, il Napoli è una ottima squadra e la Juve se non arriva col gioco arriva con altri mezzi. La nostra dimensione è dal 5 al 9 posto, se la dea mantiene il trend degli ultimi anni ci da' 15 punti.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.677
NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: Paolocolcuore il 29 Apr 2022, 18:19

Certo che vanno giocate...
ma se oggi io ti dicessi che queste saranno le avversarie della Lazio o di un altra squadra italiana ( Atalanta, Fiorentina ) fino ai quarti di finale, ti aspetteresti un eliminazione ??
Comunque su chi scrive che quella del prossimo anno sarà più difficile come edizione non sbaglia perché vi parteciperà una squadra spagnola ( Villareal ?).

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.346

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Apr 2022, 18:38
Che fastidio gli infiltrati nel forum.

Che poi dà la misura di quanto stiano alla canna del gas

Discussione precedente - Discussione successiva