Spezia - Lazio 3-4: ok...

Aperto da lorenz82, 30 Apr 2022, 22:39

Discussione precedente - Discussione successiva

mars72

*
Lazionetter
* 2.034
Polemica inutile...non c'e' evidenza di nessun tipo che fosse fuorigioco

Il cretino del codacons e' un :asrm

Non ho invece letto nulla sul delinquente che ha insultato Ciro per tutta la partita live su Sky. Li hanno multati? E' stato denunciato il deficiente?

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
comunque per me abbiamo giocato una bella partita.

restano un punto dolente i calci piazzati.
solo stamattina la juve non meritava di vincere sul Venezia in casa, ma la risolve con due goal su calci fermi.

noi ieri abbiamo preso due goal e non ne segniamo praticamente mai

bizio67

*
Lazionetter
* 19.132
Sui calci piazzati facciamo la zona boh i risultati non mi sembrano un granché

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.628
Citazione di: bizio67 il 01 Mag 2022, 14:53
Sui calci piazzati facciamo la zona boh i risultati non mi sembrano un granché

A me sembra più una "perizona"...

:=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.219
Citazione di: purple zack il 01 Mag 2022, 14:48
comunque per me abbiamo giocato una bella partita.

restano un punto dolente i calci piazzati.
solo stamattina la juve non meritava di vincere sul Venezia in casa, ma la risolve con due goal su calci fermi.

noi ieri abbiamo preso due goal e non ne segniamo praticamente mai

E ci mettiamo 56" a prenderlo da calcio d'angolo nella parita meno indicata. Possibile che non riusciamo ad aggiustare sta difesa???

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Non ci riuscì Inzaghi lo scorso anno (oggi la sua è la miglior difesa del campionato) non ci riesce Sarri (sempre tra le prime tre difese della serie A con Juve e Napoli, 3a miglior difesa in PL col Chelsea).

guido 59

*
Lazionetter
* 1.105
Citazione di: S.S. Termopiliano il 01 Mag 2022, 10:07
Ah ok, beh questo ci può anche stare.

Ora leggo che il Codacons starebbe preparando un ricorso per far rigiocare la partita a seguito di questo errore. Rido per non piangere...

Comunque sul web circola questa immagine...

A me francamente la linea tracciata non sembra particolarmente dritta. Ma bho, magari ci vedo male io.
E poi non mi sembra che la palla abbia già lasciato i piedi di Luis Alberto e quindi forse il frame non è nemmeno quello giusto.

Per dimostrare che NON E' FUORIGIOCO non serve nemmeno AUTOCAD, è solo un problema di prospettiva:

1) ingrandite l'immagine sul monitor al 150% (esempio) così lavorate meglio;

2) prendete un righello qualsiasi;

3) misurate le distanze del piede di acerbi e degli altri 2 difensori dalla LINEA DI FONDO e poi datevi la risposta.

E' chiaro che se guardate la distanze dei piedi dalla linea dell'aria piccola il discorso almeno su 1 difensore è opposto.

Catzo me lo ha fatto notare mio zio, che ha gli occhiali con i fondi di bottiglia.

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.647
Ad essere sinceri qui la sensazione è che sia fuorigioco evidente. Poi appunto anche questa fa testo fino a un certo punto ma sembra proprio fuorigioco

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

guido 59

*
Lazionetter
* 1.105
Scusate ho sbagliato immagine, prendete ovviamente quella dove si vede tutta la linea di fondo.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.219
ANSA. Spezia Lazio: La questione sarà dibattuta a Quarto Grado con il criminologo M. Picozzi, lo psichiatra A. Meluzzi e il generale L. Garofano, che porterà un plastico dell'area di rigore al momento dell fattaccio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Citazione di: Laziale-forever il 01 Mag 2022, 15:21
ANSA. Spezia Lazio: La questione sarà dibattuta a Quarto Grado con il criminologo M. Picozzi, lo psichiatra A. Meluzzi e il generale L. Garofano, che porterà un plastico dell'area di rigore al momento dell fattaccio.
E un righello.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.407
Citazione di: Laziale-forever il 01 Mag 2022, 15:21
Di garofano ti devi fida per forza  :)

Contenuto sponsorizzato

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
No, Guido, non funziona così. Esiste la deformazione prospettica.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: FatDanny il 01 Mag 2022, 11:50
a me invece pare matto chi si lamenta del gol di cutrone o di qualsiasi altro episodio contro ma non è MAI MAI MAI disposto ad ammettere uno a favore.
Così non si è credibili. E infatti tanti laziali non lo sono, come la gran parte dei tifosi in Italia.
A me così non piace. Cioè o si assume che si è tifosi e quindi non in grado di commentare qualsiasi episodio.
Oppure si cerca di farlo con equilibrio. Io appartengo al secondo insieme.
Mi incazzo a morte su Cutrone perché è clamoroso, ammetto che questo è ugualmente clamoroso.

Fine.

Non te la prendere ma stai facendo "chiacchiere da bar", non so come altro dirtelo. Hanno un computer che traccia le linee per valutare, non parliamo di valutazioni soggettive dell'arbitro, è una decisione oggettiva, non possono sbagliare. Stai dicendo che è fuorigioco su un'immagine presa a caso che non è quella usata dal var.
Se vuoi ti dico che per me quello di Tonali su Acerbi non è mai fallo, fidati che non avrei problemi ad ammettere una decisione a nostro favore, ma in questo caso non può esserci discussione.
Poi sul fatto che gli arbitri si siano dimenticati della regola, del fatto che il portiere era avanti e dovevano esserci due difensori francamente neanche lo prendo in considerazione, è letteralmente l'abc del calcio, sarebbe da radiarli seduta stante se si fossero realmente dimenticati di questa cosa.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Secondo me l'attuale regola del fuorigioco, impostata a livello di atomo e di singolo frame per millisecondo, è una cagata pazzesca

Dovrebbero tornare alla più semplice regola che, fino a 15 anni fa, stabiliva un giocatore in fuorigioco esclusivamente quando era nettamente oltre il difensore avversario (cioè c'era la cosiddetta "luce" tra i due giocatori, a livello di tronco), riducendo di conseguenza del 99% le situazioni dubbie

Senza tutte queste pippe digitali

Fla

*
Lazionetter
* 5.943
per me è fuorigioco netto ma sticazzi  :=))
A meno che non abbiano cambiato la regola per cui non si paragona al penultimo difendente ma all'ultimo difendente portiere escluso

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
In realtà non si ridurrebbe nulla, avresti solo una traslazione dei casi da quelli odierni ad altri con "luce". Anche perché , che io sappia, "nettamente" non è presente al Bureau international des poids et mesures in Francia.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Citazione di: mazzok il 01 Mag 2022, 19:27
In realtà non si ridurrebbe nulla, avresti solo una traslazione dei casi da quelli odierni ad altri con "luce". Anche perché , che io sappia, "nettamente" non è presente al Bureau international des poids et mesures in Francia.

Non sono d'accordo, una cosa è stabilire se tra i due corpi c'è luce (se si sovrappongono non è fuorigioco), altra cosa è stabilire se la punta del piede dell'attaccante è avanzata oppure no rispetto al naso del difensore

Non dico che risolvi, ma sicuramente semplifichi e riduci notevolmente le situazioni "da studiare"

Anche perchè, quando c'era la regola della "luce", non ricordo tutte queste polemiche ad ogni partita (tranne quando era in campo Filippo Inzaghi, che li faceva impazzire i guardalinee)

Contenuto sponsorizzato

Latium

*
Lazionetter
* 1.373
Su una cosa sono d'accordo con FatDanny. Mi reputo un utente molto equilibrato nei giudizi, e senza nessun dubbio,  quello è fuorigioco netto.
Ammetterlo sarebbe un punto di forza. Continuare a forzare visioni di linee, controlinee, autocad, cazzi e mazzi secondo me non ha senso.

Era fuorigioco? Si, netto.

Sticazzi. Piamose sti 3 punti a botta de culo e via.

Per i romanisti che leggono. Attaccatevi al cazzo, era fuorigioco netto, merde.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Discussione precedente - Discussione successiva