Spezia - Lazio 3-4: ok...

Aperto da lorenz82, 30 Apr 2022, 22:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.480
C'è stato un errore come ci fu in finale di coppa Italia con l'Atalanta... :=))
Così semino un altro po' di zizzania.... :beer:

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 02 Mag 2022, 17:41
vabbé, se pensiamo che le redazioni stanno su LazioNet e quindi la discussione deve essere condizionata da questo chiudemo tutto, o meglio chiudo tutto io.
Il campismo applicato al calcio non lo posso proprio regge.

non me ce so mai attenuto in politica, figuriamoci se posso applicarla alla Lazio e Caressa per un fuorigioco palese perché porelli noi, di torti ne abbiamo subiti tanti.
Me viè da ride solo a dirlo.

Ma ripeto, è una vecchia storia. Tamponi idem, Savic a napoli idem.
Perché in fin dei conti i tifosi in italia so' tutti uguali.
E va bene, se vedi all'inizio della discussione la davo anche come cosa pacifica.
Ci sta assolutamente che in un forum di tifosi si cerchi di difendere l'interesse della propria squadra anche andando oltre la realtà e la logica.

Ma se deve pure parti la [...]lla, il dato scandalizzato perché signora mia il topic, quell'altro che "oddio il grande fratello ci osserva", quell'altro ancora che "siamo solo noi" ma allora ad un certo punto anche regà, forse state esagerando un attimino. Sarà perché gli argomenti di merito so' tutti finiti al cesso e un ve rode su un piano di puro confronto dialettico di aver avuto torto e dovete difendere il punto.
Si può anche evitare di commentare invece di dover provocare, in tal caso.

Scusami Fat ma sta crociata sulla Giustizia pura e assoluta da dove nasce?
Un amico comune (romoletto) stamattina m'ha mandato un articolo di fanpage (FANPAGE!!!) che diceva testualmente:
"Non avendo visto le proiezioni grafiche del VAR è difficile avere la certezza che sia così".

Ora: io sono uno di quelli che assolutamente non ha problemi ad ammettere che a occhio nudo dall'unico fermo immagine che girava era palese che si trattasse di fuorigioco netto.
Ma poi pure sticazzi.
Te mi pare che stai facendo una lotta personale per la sportività del tifoso laziale.
Ma perchè?
Lo sai benissimo che si sono sbagliati perchè sono delle pippe e non certo per aiutare noi, al contrario del fallo su Orsolini di ieri.
E allora?

E si, ci leggono eccome, e in tempi di mercato questa cosa è stata dimostrata più e più volte.
E c'è il rischio, reale, che nel nostro isolamento, prima o poi al fango de caressa e jacopo volpi ci cominciamo a credere anche noi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Nel tuo post c'è tutto.

io sono uno di quelli che assolutamente non ha problemi ad ammettere che a occhio nudo dall'unico fermo immagine che girava era palese che si trattasse di fuorigioco netto

perfetto. Bastava e avanzava questo. Il discorso era chiuso manco stamattina, ma direttamente ieri.
Si, la mia è una crociata perché una delle cose che me sta più sul cazzo di altri tifosi è questa incapacità cronica ad essere non dico obiettivi al millimetro, ma almeno sulle cose evidenti.
Quindi si, quando vedo la stessa cosa tra i laziali impazzisco. Perché invece ce tengo ad un'alterità in questo senso.
é una cosa mia? Senza dubbio, ma ti sto spiegando perché mi ci appassiono tanto.

allo stesso tempo no, non è una crociata, tanto non cambia la decisione qualsiasi cosa facciamo, sia quando subiamo i torti sia quando ce ne avvantaggiamo. A maggior ragione non costa nulla essere sportivi e dire che quello è un fottuto evidentissimo fuorigioco.
Io non ho fatto le linee, per rispondere a whitenoise, per prendermi una soddisfazione di dire che era fuorigioco. Questo è proiettare il significato che gli avresti dato tu nel farlo (e che dunque ti porta a non farlo).
Io lo faccio perché mi sembra assurdo negare un'evidenza, dunque devo trovare il modo per palesare che proprio di evidenza si tratta. Non può passare impunemente per dubbio ciò che è evidente.
Sta cosa è una piaga. Ed è grave che si faccia su cose fondamentalmente poco importanti come il calcio, perché figurati se si può fare per cose più serie.

La sportività è una delle poche cose che ci restano da poter fare "gratuite", senza oneri.
Che cribbio, almeno questo tesoretto manteniamocelo invece di "prima di tutto quel che conviene, tranne quanto è proprio insostenibile".
Ti assicuro che se ci fosse stata la tua risposta non avremmo discusso manco un'ora de sto fatto.
E infatti se vedi non ho mai messo questo in rapporto alla vittoria, al presunto merito o meno della stessa, ecc.
Perché per me ammettere con serenità che quello è un fuorigioco clamoroso che ha danneggiato pesantemente lo Spezia non implica assolutamente dire che la Lazio non meritasse i tre punti.
Così come domenica scorsa l'episodio di Tonali non mina in alcun modo i meriti del milan che meritava ampiamente la vittoria.

Ma io ritengo credibile una discussione su Tonali laddove la stessa dice senza problemi che quello è fuorigioco.
Sennò è come l'oste e il vino bono.
O come altri contesti che io sinceramente derido.

calimero

*
Lazionetter
* 6.600
Fat, hai ragione ma per me la politica dello struzzo l'ha tentata l'Aia non ammettendo l'errore nell'immediatezza del fatto, pensando di averla sfangata dopo aver letto le moviole dei gazzettieri che non avevano notato la vaccata. Così facendo hanno dato un assist formidabile ancorchè involontario ai murini e ai caressi ai quali non è parso vero di poter insinuare un possibile complotto arbitrale.

Io fino a che potuto ho creduto che il gol fosse regolare non per partigianeria ma per assoluta fiducia nel fatto che una situazione simile fosse stata vagliata con la necessaria professionalità e correttezza da parte della squadra arbitrale, come l'avevo avuta  quando episodi che mi avevano lasciato perplesso (ne ho citati alcuni solo di quest'anno) erano stati giudicati al Var in modo difforme da quello che mi era parso. Tra l'altro se vedete la dinamica dell'azione senza fissare il momento dell'assist non si ha la sensazione dell'off-side: Nikolau che nei fermo immagine sembra essere piantato a terra in realtà sta rinculando e Acerbi sembra non andare mai oltre i difendenti.

Certo che adesso mi viene la curiosità di andare a tracciare le linee su un annullamento di un gol di Immobile sullo 0-0 nel primo derby dell'epoca Var (perso poi 1-2) e sul gol di Delofeu in Udinese-Lazio, ma si sa che sono un tifoso rosicone, non fate caso a me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.466
syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.719
MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: maumarta il 02 Mag 2022, 15:31
Che poi quelle veramente incaxxate dovrebbero essere Fiorentina e Atalanta!
Loro sì che se la giocano per un punto in più o in meno.
Il gol era in fuorigioco, netto.
L'arbitro avrebbe avuto sicuramente problemi a giudicarlo ma il VAR no... più o meno come il rigore della Salernitana sullo 0-1, nella cagnara [...] dell'Olimpico, insabbiato peggio di Bucha al Cremlino.
Se quel poraccio di Mou ci tiene tanto al quinto posto se lo può pure prendere, che sarebbe pure ora di giocare per una coppa vera in Europa che quella che gioca oggi vale un terzo della Coppa delle Fiere che già di suo non valeva un caxxo!

Come fa un torneo ufficiale UEFA a valere meno di un torneo ad inviti organizzato da privati per rappresentative di città che avevano fiere industriali?

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: FatDanny il 02 Mag 2022, 18:01
...
Si, la mia è una crociata perché una delle cose che me sta più sul cazzo di altri tifosi è questa incapacità cronica ad essere non dico obiettivi al millimetro, ma almeno sulle cose evidenti. Quindi si, quando vedo la stessa cosa tra i laziali impazzisco. Perché invece ce tengo ad un'alterità in questo senso.
...

Sta cosa è una piaga. Ed è grave che si faccia su cose fondamentalmente poco importanti come il calcio, perché figurati se si può fare per cose più serie.

La sportività è una delle poche cose che ci restano da poter fare "gratuite", senza oneri.
Che cribbio, almeno questo tesoretto manteniamocelo invece di "prima di tutto quel che conviene, tranne quanto è proprio insostenibile".

...

Sennò è come l'oste e il vino bono.
O come altri contesti che io sinceramente derido.

Ho lasciato solo le parti generali, veramente significative.
Evidenziandone il core.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Comunque in tutta onestà c'è da dire che lo Spezia era crollato e che se anche avessero annullato quella rete sicuramente avremmo poi segnato nei restanti quattro minuti. L'arbitro ha applicato la regola del vantaggio, solo in una accezione più lungimirante del solito.

(dedicato a FD    :luv: )

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Er go' de Turone alla rovescia.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: trax_2400 il 02 Mag 2022, 13:52
Dalla Gazzetta (lo so lo so  :) )
"Il gol di Acerbi a La Spezia provoca la sospensione di Luca Pairetto e Luigi Nasca, direttore di gara e addetto al Var di Spezia-Lazio. Il gruppo arbitrale sarà fermato fino al termine della stagione per quello che è ritenuto un errore concatenato: l'arbitro non avrebbe aspettato la verifica al video dell'allineamento del difensore laziale, l'uomo Var non lo ha fermato e tutto, al 90', si è svolto molto rapidamente tra il gol del 4-3 del laziale, l'esultanza dei compagni e la ripresa del gioco."

Quindi pare che nella fretta l'arbitro non abbia aspettato che il Var gli comunicasse la regolarità o meno del goal e che il Var non sia intervenuto.
Questo secondo quello che dice la gazzetta.
C'è modo di verificare quale sia l'effettiva motivazione della sospensione?

A parziale attenuante dell'errore dell'arbitro che ha fatto ripartire presto il gioco c'è da dire che nessuno si è lamentato di un possibile fuorigioco. Sono andato a rivedere, gli spezzini erano tutti chi con le mani nei capelli, chi in ginocchio, chi in ginocchio con le mani nei capelli... nessuno aveva percepito l'irregolarita

(NB: sono consapevole che questa mia serenità nel vedere le attenuanti dipenda dal fatto che QUELL'errore è stato a favore nostro)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: MisterFaro il 02 Mag 2022, 18:54
Comunque in tutta onestà c'è da dire che lo Spezia era crollato e che se anche avessero annullato quella rete sicuramente avremmo poi segnato nei restanti quattro minuti. L'arbitro ha applicato la regola del vantaggio, solo in una accezione più lungimirante del solito.

(dedicato a FD    :luv: )

:lol:

:luv:

Le attenuanti mi sembrano assolutamente credibili.
Le stesse che hanno funzionato con noi sia col Milan che al derby.
[...] noi, [...] loro.
In questi casi fare il panico serve, Sarri ha torto.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: FatDanny il 02 Mag 2022, 19:11
:lol:

:luv:

Le attenuanti mi sembrano assolutamente credibili.
Le stesse che hanno funzionato con noi sia col Milan che al derby.
[...] noi, [...] loro.
In questi casi fare il panico serve, Sarri ha torto.

Sono d'accordo soprattutto sui puntini tra parentesi quadra, sulla fiducia

:=))

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518

Qui la riga del Var sembra messa un po' a tazzo ma si vede chiaramente che Acerbi è tenuto in gioco almeno da due giocatori, se non tre

guido 59

*
Lazionetter
* 1.113
Comunque fino a che non esce l'immagine con la linea blu e rossa per me non è fuorigioco, punto e basta.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non solo per te. Anche per il referto arbitrale, la classifica, la gazzetta dello sport e Suor Paola.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.480
Citazione di: carib il 02 Mag 2022, 19:38

Qui la riga del Var sembra messa un po' a tazzo ma si vede chiaramente che Acerbi è tenuto in gioco almeno da due giocatori, se non tre

😂😂😂

guido 59

*
Lazionetter
* 1.113
Citazione di: Tarallo il 02 Mag 2022, 19:44
Non solo per te. Anche per il referto arbitrale, la classifica, la gazzetta dello sport e Suor Paola.

che ovviamente è quello che conta, soprattutto per la SO.SPE, ma non per caressa, volpi, i romoletti e qualche netter...

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A me quello che ha fatto più male de sto topic è Fat che liquida la mia teoria per cui il recupero è più grave del fuorigioco (il fuorigioco se c'era è stato chiaramente un errore, il recupero è cattiveria vera) così, perentoriamente, senza appello.
Non me ripijo.

Twix

*
Lazionetter
* 5.810
Citazione di: FatDanny il 02 Mag 2022, 16:55
Non avevo dubbi guarda, è in linea col tuo modo di ragionare.
Tuttologo pure sul mio modo di ragionare. Perlamadonna...Sgarbi te fa una sega.

Discussione precedente - Discussione successiva