guarda, l'hai detto tu stesso perché.
Nel tuo post c'è tutto.
io sono uno di quelli che assolutamente non ha problemi ad ammettere che a occhio nudo dall'unico fermo immagine che girava era palese che si trattasse di fuorigioco netto
perfetto. Bastava e avanzava questo. Il discorso era chiuso manco stamattina, ma direttamente ieri.
Si, la mia è una crociata perché una delle cose che me sta più sul cazzo di altri tifosi è questa incapacità cronica ad essere non dico obiettivi al millimetro, ma almeno sulle cose evidenti.
Quindi si, quando vedo la stessa cosa tra i laziali impazzisco. Perché invece ce tengo ad un'alterità in questo senso.
é una cosa mia? Senza dubbio, ma ti sto spiegando perché mi ci appassiono tanto.
allo stesso tempo no, non è una crociata, tanto non cambia la decisione qualsiasi cosa facciamo, sia quando subiamo i torti sia quando ce ne avvantaggiamo. A maggior ragione non costa nulla essere sportivi e dire che quello è un fottuto evidentissimo fuorigioco.
Io non ho fatto le linee, per rispondere a whitenoise, per prendermi una soddisfazione di dire che era fuorigioco. Questo è proiettare il significato che gli avresti dato tu nel farlo (e che dunque ti porta a non farlo).
Io lo faccio perché mi sembra assurdo negare un'evidenza, dunque devo trovare il modo per palesare che proprio di evidenza si tratta. Non può passare impunemente per dubbio ciò che è evidente.
Sta cosa è una piaga. Ed è grave che si faccia su cose fondamentalmente poco importanti come il calcio, perché figurati se si può fare per cose più serie.
La sportività è una delle poche cose che ci restano da poter fare "gratuite", senza oneri.
Che cribbio, almeno questo tesoretto manteniamocelo invece di "prima di tutto quel che conviene, tranne quanto è proprio insostenibile".
Ti assicuro che se ci fosse stata la tua risposta non avremmo discusso manco un'ora de sto fatto.
E infatti se vedi non ho mai messo questo in rapporto alla vittoria, al presunto merito o meno della stessa, ecc.
Perché per me ammettere con serenità che quello è un fuorigioco clamoroso che ha danneggiato pesantemente lo Spezia non implica assolutamente dire che la Lazio non meritasse i tre punti.
Così come domenica scorsa l'episodio di Tonali non mina in alcun modo i meriti del milan che meritava ampiamente la vittoria.
Ma io ritengo credibile una discussione su Tonali laddove la stessa dice senza problemi che quello è fuorigioco.
Sennò è come l'oste e il vino bono.
O come altri contesti che io sinceramente derido.