La fine di un ciclo: ora rifondare la Lazio

Aperto da Goceano, 03 Dic 2021, 09:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: ElRifle il 11 Mag 2022, 14:56
Niente non è possibile scrivere su sto forum.

Torno a qualche mese fa.

Buona continuazione a tutti.

Speriamo che tra qualche mese sia cambiata la proprietà...

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.559
Citazione di: ElRifle il 11 Mag 2022, 14:56
Niente non è possibile scrivere su sto forum.

Torno a qualche mese fa.

Buona continuazione a tutti.

No, per cortesia resta. Io credo che ognuno possa e debba avere le proprie convinzioni.
Tu sei più esperto e hai più occhio di altri perchè lo fai di professione.
Io sono acciecato dalla bellezza dei suoi gesti singoli, di come tocca la palla, di come crossa, di come si sa smarcare, degli assist al bacio che fa.
Ascolto poi le parole di Sarri.
Se cominciamo a schifare FA, allora mezza rosa della Lazio è da rottamare.
E torniamo al punto di partenza: ci è costato 3 milioni.
Non ci prendi neanche la figurina di zagagnolo......

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.644
amici svizzeri mi dicono che sui loro media rimbalza la notizia che la Lazio è in forte pressing su tale Becir Omeragic, difensore svizzero neanche ventenne...qualcuno ne sa qualcosa (della trattativa e del giocatore)?

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Ha appena vinto il campionato da titolare con lo Zurigo, a sorpresa, battendo le due corazzate Basilea e Young Boys
Ha giocato centrale destro in una linea a 4, terzo di destra in una linea a 3 e anche qualche partita da terzino
Qualche tempo fa si parlava di Milan su di lui

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: QVIRIS il 11 Mag 2022, 15:09
amici svizzeri mi dicono che sui loro media rimbalza la notizia che la Lazio è in forte pressing su tale Becir Omeragic, difensore svizzero neanche ventenne...qualcuno ne sa qualcosa (della trattativa e del giocatore)?
Avevo visto un video in cui mi piaceva tanto tanto...certo sempre di video parliamo, ma mi piaceva proprio molto. Potrebbe essere un ottimo colpo se a un prezzo giusto.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.559
Ha esordito in nazionale due anni fa
Ha appena vinto il campionato da titolare con lo Zurigo, a sorpresa, battendo le due corazzate Basilea e Young Boys
Ha giocato centrale destro in una linea a 4, terzo di destra in una linea a 3 e anche qualche partita da terzino
Qualche tempo fa si parlava di Milan su di lui
pare sia rotto o sbaglio?

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.193
Confermo le voci che circolano qui in Svizzera. E tralaltro, sarebbe un gran bel prospetto.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Non sbagli Adler, transfermarkt dice menisco

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: Adler Nest il 11 Mag 2022, 15:06
No, per cortesia resta. Io credo che ognuno possa e debba avere le proprie convinzioni.
Tu sei più esperto e hai più occhio di altri perchè lo fai di professione.
Io sono acciecato dalla bellezza dei suoi gesti singoli, di come tocca la palla, di come crossa, di come si sa smarcare, degli assist al bacio che fa.
Ascolto poi le parole di Sarri.
Se cominciamo a schifare FA, allora mezza rosa della Lazio è da rottamare.
E torniamo al punto di partenza: ci è costato 3 milioni.
Non ci prendi neanche la figurina di zagagnolo......
Fosse per utenti come te, che leggo veramente molto volentieri, ci starei H24.

Però capisci che è stucchevole scrivere un qualcosa e sentirsi rispondere "Football manager" ogni 3 messaggi oppure postare la realtà dei fatti su un errore di Beppe78 e sentirsi rispondere "hai ragione te è scarso".

Veramente pare un circolo di anziane col ciclo di ritorno dopo 30 anni di menopausa.

Felipe Anderson è un buon giocatore nel complesso, ha quasi tutte le attitudini principali tranne la regia, (attacco finalizzazione - attacco rifinitura - difesa), tecnicamente è ai massimi livelli, tatticamente è sufficiente, difetta però in maniera incredibile a livello di personalità e carattere,  quando ha picchi sembra Garrincha, quando non ha picchi sembra Keller.

Tutto ciò ne fanno un giocatore purtroppo normale, tra alti e bassi la curva è piatta. Nel complesso è comunque un giocatore affidabile, nel senso che difficilmente lo vedi colpevole di qualche misfatto. Anche i primi 3-4 mesi in Premier fece letteralmente il fenomeno, per poi sparire da gennaio a maggio. Magari è una questione fisica, entra prima in forma e poi non mantiene il picco? Questo purtroppo lo sa solo il preparatore atletico, ma a sentire Sarri il problema è tutto nel carattere.

Il fatto che mi faccia bestemmiare in 35 partite e godere in 10 è una cosa mia, che non implica la stronzata "hai ragione te è scarso". Vederlo puntare l'uomo e intruppargli contro mi fa tirare giù i santi appunto perché potenzialmente lo dovrebbe saltare 2 volte su 3, non 0 su 5 (e successivamente passa la palla indietro per paura di sbagliare ancora). Secondo me potrebbe fare meglio con un ruolo di competizione, con uno davanti più continuo, entrando nelle rotazioni (1 partita da titolare ogni 2-3) e magari spaccando le partite nei secondi tempi sfruttando le sue qualità offensive per 20-30-40 minuti anziché le sue difensive per 90.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Citazione di: erlaziale il 11 Mag 2022, 15:18
Confermo le voci che circolano qui in Svizzera. E tralaltro, sarebbe un gran bel prospetto.
Di dove sei?

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Contenuto sponsorizzato

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.644
Citazione di: erlaziale il 11 Mag 2022, 15:37
Bellinzona, Ticino.
o.t.
anche mia moglie è svizzera (di zurigo), gran bel paese, beati voi  ;)

SSL92

*
Lazionetter
* 1.541

Zhao compra la Lazio e qualche anno dopo  :=)) :ssl

Twix

*
Lazionetter
* 5.807
Comunque se non bestemmi con FA di mestiere fai il prete.
Poi tutto vero. Costato poco, rientra tanto,  se è in giornata è un piacere per gli occhi, ecc.
E che in rosa ci può assolutamente stare.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.559
Citazione di: ElRifle il 11 Mag 2022, 15:32
Fosse per utenti come te, che leggo veramente molto volentieri, ci starei H24.

Però capisci che è stucchevole scrivere un qualcosa e sentirsi rispondere "Football manager" ogni 3 messaggi oppure postare la realtà dei fatti su un errore di Beppe78 e sentirsi rispondere "hai ragione te è scarso".

Veramente pare un circolo di anziane col ciclo di ritorno dopo 30 anni di menopausa.

Felipe Anderson è un buon giocatore nel complesso, ha quasi tutte le attitudini principali tranne la regia, (attacco finalizzazione - attacco rifinitura - difesa), tecnicamente è ai massimi livelli, tatticamente è sufficiente, difetta però in maniera incredibile a livello di personalità e carattere,  quando ha picchi sembra Garrincha, quando non ha picchi sembra Keller.

Tutto ciò ne fanno un giocatore purtroppo normale, tra alti e bassi la curva è piatta. Nel complesso è comunque un giocatore affidabile, nel senso che difficilmente lo vedi colpevole di qualche misfatto. Anche i primi 3-4 mesi in Premier fece letteralmente il fenomeno, per poi sparire da gennaio a maggio. Magari è una questione fisica, entra prima in forma e poi non mantiene il picco? Questo purtroppo lo sa solo il preparatore atletico, ma a sentire Sarri il problema è tutto nel carattere.

Il fatto che mi faccia bestemmiare in 35 partite e godere in 10 è una cosa mia, che non implica la stronzata "hai ragione te è scarso". Vederlo puntare l'uomo e intruppargli contro mi fa tirare giù i santi appunto perché potenzialmente lo dovrebbe saltare 2 volte su 3, non 0 su 5 (e successivamente passa la palla indietro per paura di sbagliare ancora). Secondo me potrebbe fare meglio con un ruolo di competizione, con uno davanti più continuo, entrando nelle rotazioni (1 partita da titolare ogni 2-3) e magari spaccando le partite nei secondi tempi sfruttando le sue qualità offensive per 20-30-40 minuti anziché le sue difensive per 90.

Ti ribadisco la richiesta di stare qui con noi: le parole di una persona competente sono sempre molto interessanti da ascoltare.

Ognuno si esprime in maniera differente e ognuno pensa di saperne più degli altri; io, ad esempio ero innamorato di Morrison e avevo bocciato Leiva e infatti non ci capisco una mazza, però ho occhio e mi gioco un occhio su una buona/ottima carriera di Fagioli (sto in fissa.....).
Però è istinto non competenza.
Certe intemperanze lasciale scorrere: fanno parte del parlare da tastiera.
E' un pò come quando FD discetta di cucina con me......lo lascio parlare.... :p :=)) :=)) :=)) :=))

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.741
Il problema é che sbagliamo la discussione pensando ancora secondo 11 titolari.

Felipe, Zccagni e Pedro hanno fatto bene quando erano tutti e 3 a disposizione e Sarri poteva ruotarli.

Dobbiamo avere 4 esterni quasi dello stesso livello. Forse sbaglio, ma a mio modo di vedere Zaccagni e Felipe si gestiscono nei 90 minuti perché sanno di non avere cambi.

Personalmente mi aspettavo di piú da Raul Moro. Quanto meno la societá aveva fatto credere di ritenerlo un giocatore da rotazione. Per rotazione non intendo uno da dieci minuti da garbage time, piuttosto qualcuno che anche in 30-45 minuti possa dare intensitá, cambio di ritmo, energia.

Alla fin fine ci siamo ritrovati con 3 esterni di cui uno di 35 anni...Troppo poco.

HA ragione Eifre quando vuole un titolare...non tanto al posto di Felipe o ZAccagni quanto in competizione/alternativa

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Pedro comunque ha ancora 34 anni... il prossimo anno infatti o si punta su Romero come quarto o va presa un'ala oltre a un attaccante (o uno forte che faccia entrambi i ruoli). Però FA, Zaccagni e Pedro saranno quelli da cui ripartire.

Contenuto sponsorizzato

maratoneta

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: ElRifle il 11 Mag 2022, 14:10
46 presenze (in realtà 3412 minuti, quindi 38 partite), 6 goal e 7 assist. Ciò vuol dire che in 25 partite su 38 non ha inciso a livello di bonus (dovrei andare più a fondo e guardare rigori guadagnati e second assists, ma sti cazzi).

Felipe quest'anno ha fatto benissimo, ma tanto tanto bene, fino alla settima giornata col Bologna. Poi il goal con l'Inter (prestazione così così) e poi una sequela di prestazioni anonime e confusionarie intervallate da, che ricordo io, 4-5 partite di alto livello e con giocate alla Felipe Anderson che fu.

Post Inter ha fatto 2 goal in 27 partite contro Udinese e Cagliari, assist contro Salernitana, Genoa, Empoli, Salernitana e Cagliari.

E' cresciuto rispetto anni in sacrificio e nell'applicazione difensiva, si fa tanti km ed a volte anche troppi, inutilmente. Dalla sua parte c'è Milinkovic che in termini di fase difensiva non ha bisogno di un esterno che scenda troppo (ed infatti gli smadonna dietro ogni partita perché rimane schiacciato e sbaglia i movimenti offensivi).

Offensivamente, troppo poco. Nella metà delle partite è sbattuto contro l'avversario di turno, oppure non ha puntato proprio (preda della sua testa tropo fragile), giochicchiando sulle punte e passando palla indietro.

Sarà un caso che uno dei pochi nomi usciti sia quello di Bourigeaud che gioca proprio lì a destra.

Sul non masticare calcio non ti rispondo perché oramai ho capito che ci sono dei provocatori seriali.
La mia non è una provocazione ma una risposta a un tuo pensiero,Felipe è una delizia per chi ama questo sport se poi bestemmi perché lui qualche partita la toppa mi dai ragione,non capisci di calcio,giocatori come Felipe sono così,hanno alti e bassi non puoi pretendere la costanza di rendimento ,queste cose le dovresti sapere

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.232
Citazione di: QVIRIS il 11 Mag 2022, 15:09
Chiare origini balcaniche, e rotto.
É lui!!

Discussione precedente - Discussione successiva