Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.565
Non sono soddisfatto di Tare nel suo complesso, ma prima di "buttarlo via" vorrei capire chi dovrebbe essere il sostituto: Foggia? Fabiani? Anche no, grazie.
Bigon, Sartori? Allora ci siamo. Poi, però, stiamo buoni per almeno 3 anni e lasciamoli lavorare

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Lucky Luke il 16 Mag 2022, 00:36
Non sono soddisfatto di Tare nel suo complesso, ma prima di "buttarlo via" vorrei capire chi dovrebbe essere il sostituto: Foggia? Fabiani? Anche no, grazie.
Bigon, Sartori? Allora ci siamo. Poi, però, stiamo buoni per almeno 3 anni e lasciamoli lavorare
siamo tra le tifoserie più pazienti al mondo coi ds. Tare è lì da una decina di anni. Credo sia tra i più longevi in A

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.284
Secondo me i 12 milioni di Akpa Akpro non si possono imputare a Tare

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RubinCarter il 15 Mag 2022, 23:57
Col senno di poi abbiamo visto che Senad era quasi indispensabile. Ora con budget risicati e ruoli da coprire, quando Lulic era Lulic, da quella parte si è cercato il "panchinaro". O almeno quelli che sono arrivati si sono dimostrati tali.
L unico che inizimente sembrava poter far bene era Lukaku, ma poi si è dimostrato inaffidabile dentro e fuori dal campo.

La Lazio non compra il titolare del titolare, non può permetterselo, deve prima comprare il titolare nel ruolo dove l attuale titolare è in procinto di andar via o in la' con l età.

Lo hanno fatto so una volta perché era un occasione. Quando hanno comprato Reina, coi risultati che poi sappiamo.

Ovviamente intendevo la riserva di Lulic, non il titolare al suo posto. Ho sbagliato a scrivere, ma era evidente dal discorso dopo.
Per me è impensabile dire che sia complicato trovare una riserva di Lulic.
Giocatore forte, imprescindibile in quella Lazio, ma non un immobile.

Il problema è che diventa molto difficile pescando dalla cesta delle occasioni, quasi impossibile.
Il problema è però aver introiettato che il mercato si fa così e quindi porello tare, ha compiti difficili.

No, dotati di una struttura idonea e vedrai che è meno difficile. Potrai fallire comunque ma non ti capiterà di prendere un jony, che con Lulic non c'entra una mazza o un durmisi che, in modo diverso, idem.

Il problema è dare per dato il modo di fare di tare, non muriqi.
È chiaro che se lo diamo per dato, i muriqi capitano e il lavoro di tare è nella media del possibile.

Ma io non do affatto per dato il suo modo di fare, anzi sono tutte rivolte li le mie critiche, per me ha un modo di fare che sarebbe inaccettabile in serie B, figuriamoci nella quinta/sesta del campionato.

E più passa il tempo, più si vede e si vedrà.
Perché è alla lunga che vengono fuori veri pregi e difetti, che i principianti a volte possono azzeccare per tante ragioni, in tutti i campi.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Vincelor il 16 Mag 2022, 03:00
Secondo me i 12 milioni di Akpa Akpro non si possono imputare a Tare
Certo.
Però non credo che Lotito gli abbia imposto proprio Akpa.
Magari tare poteva pescare Ederson.
Così poi lo valutava 50 milioni da regalare alla salernitana...  :=))

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.284
Citazione di: Adler Nest il 16 Mag 2022, 07:09
Certo.
Però non credo che Lotito gli abbia imposto proprio Akpa.
Magari tare poteva pescare Ederson.
Così poi lo valutava 50 milioni da regalare alla salernitana...  :=))
Chi lo valutava 50 milioni?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 16 Mag 2022, 06:55

Il problema è che diventa molto difficile pescando dalla cesta delle occasioni, quasi impossibile.
Il problema è però aver introiettato che il mercato si fa così e quindi porello tare, ha compiti difficili.

No, dotati di una struttura idonea e vedrai che è meno difficile. Potrai fallire comunque ma non ti capiterà di prendere un jony, che con Lulic non c'entra una mazza o un durmisi che, in modo diverso, idem.

Il problema è dare per dato il modo di fare di tare, non muriqi.
È chiaro che se lo diamo per dato, i muriqi capitano e il lavoro di tare è nella media del possibile.

Ma è chiaro che ognuno lavora nei modi che preferisce e siamo d'accordo sui risultati mediocri degli ultimi anni.

Ma liquidare così il tutto mi sembra troppo semplicistico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.865
Tare, per la rosa, ha litigato con tutti gli allenatori che abbiamo avuto. Per un motivo o per l'altro li ha scontentati (e poi segati) tutti. Speriamo che Sarri riesca in quello in cui nessuno è riuscito prima di lui.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RubinCarter il 16 Mag 2022, 08:04
Ma è chiaro che ognuno lavora nei modi che preferisce e siamo d'accordo sui risultati mediocri degli ultimi anni.

Ma liquidare così il tutto mi sembra troppo semplicistico.

Bene, ci stiamo avvicinando al punto.
Che non è muriqi, ma il modo di operare.
Mi sapresti dire altri ds che operano così tra le prime otto di qualsiasi campionato europeo?

Stiamo al concreto senza troppi voli pindarici.
Al netto di buoni colpi e fallimenti che qualsiasi ds di queste squadre può annoverare, chi lavora così?
Chi è riuscito a tenere le entrate così basse? Chi ha lasciato equivalenti buchi in rosa?
Io ti dico nessuno e sfido chiunque a dimostrare il contrario. Sui fatti.

Tare genio incompreso?
O ds improvvisato che oggi mostra tutti i suoi limiti?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.202
Citazione di: somar73 il 16 Mag 2022, 00:22
Non capiremo mai a fondo meriti e demeriti del nostro attuale ds senza prima provarne un altro con la stessa proprietà.

La proprietà conta tantissimo nel lavoro del ds per come lo intende la stessa proprietà.

Voi parlate di carta bianca: io non ne sono sicuro

Perfettamente d'accordo..

Anche perché sarebbe facilissimo per il presidente cambiare DS se il problema fosse lui... Evidentemente se un DS regge tanti anni è perché, secondo il presidente, sta lavorando benissimo

Contenuto sponsorizzato

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.284
Visto il mood del topic, non considerando ancora questa stagione, con Tare 6 volte su 12 abbiamo lottato almeno per il 4 posto

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Laziostyle87 il 16 Mag 2022, 00:41
siamo tra le tifoserie più pazienti al mondo coi ds. Tare è lì da una decina di anni. Credo sia tra i più longevi in A

il fatto che Tare rimanga al suo posto da una decina d'anni non certifica che siamo tra le tifoserie più pazienti.
Saranno minimo 9 anni e mezzo che in molti vorrebbero cacciarlo a pedate.

Citazione di: Vincelor il 16 Mag 2022, 08:56
Visto il mood del topic, non considerando ancora questa stagione, con Tare 6 volte su 12 abbiamo lottato almeno per il 4 posto

personalmente vorrei comunque cambiarlo perché non gradisco il fatto che sopravanzi in importanza il tecnico di turno.
A maggior ragione se il tecnico é di quelli che costruisce nel tempo e che dà una sua impronta di gioco, vedi Sarri.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.284
Citazione di: robylele il 16 Mag 2022, 08:59
il fatto che Tare rimanga al suo posto da una decina d'anni non certifica che siamo tra le tifoserie più pazienti.
Saranno minimo 9 anni e mezzo che in molti vorrebbero cacciarlo a pedate.

personalmente vorrei comunque cambiarlo perché non gradisco il fatto che sopravanzi in importanza il tecnico di turno.
A maggior ragione se il tecnico é di quelli che costruisce nel tempo e che dà una sua impronta di gioco, vedi Sarri.
Dipende da come leggi il dato: pro-Tare 6 su 12, not bad! Anti-Tare 6 su 12: solo 6 su 12!

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Vincelor il 16 Mag 2022, 08:56

Perché ha azzeccato 2-3 acquisti top. Non buoni, top.
Ma questo ha un grado di imponderabilità elevato. Capita come capitano le sòle.
Il discorso vale anche al contrario: non è che le sòle capitano, invece con Savic sei un genio.

Il ds, come detto, si valuta sulla rosa per me, non sul singolo colpo.
Un ds che trova mbappe e haaland (quindi arriverà di certo in buona posizione di base) ma lascia una difesa con due centrali, nessun terzino sx e i 3/4 in scadenza è un pessimo ds.
Anche se arriva sesto perche haaland fa mille gol e mbappe lo puoi fare giocare su tutto il fronte d'attacco ed è devastante.

Quindi mbappe e haaland diventano il tappeto sotto cui nascondere la polvere.
Esattamente come quando davanti ad un mercato chiaramente carente si diceva "e allora come siamo arrivati in cl se il mercato è stato carente?"
"Come ci siamo qualificati agli ottavi se il mercato è stato carente".

A forza di aggrapparsi al tappeto richiamo di restare con un pugno di polvere in mano.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.284
In questa maniera l'operato del DS (e dell'allenatore, e in generale di ogni componente del club, e del club stesso) ha un altissimo grado di soggettivita'. Ancorarlo ai risultati da' un parametro piu' oggettivo

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma capisco che la piega che sta prendendo il discorso incrina i leit motiv pro tare

Se tu prendi un top, perché il fratello è il procuratore amico tuo, avrai un miglioramento dei risultati nettissimo che col tuo ruolo da ds ha ben poco a che fare.
Così come il ds del city che oggi lo prende a 70 mln haaland non è bravo, ha solo i soldi.

Per valutare il ds va vista la rosa, quanto è competitiva e completa, non i risultati
Perché alla Lazio è evidente che questi siano nettamente alzati da due/tre top su una rosa altrimenti media e con dei buchi clamorosi

Torno a fare la domanda tabù, perché è quella da re nudo: quali squadre tra le prime otto di qualsiasi campionato operano come tare?
Quali presentano i buchi che ha la Lazio?
Per quanto tempo ancora i numeri clamorosi di Savic e immobile copriranno le sue evidenti vergogne?

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447
Hoedt, Muriqi, Fares, Reina, Escalante e a Gennaio Musacchio.

Il mercato Champions di Tare.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
A me basta vedere cosa ha combinato con la squadra primavera per mandarlo via.

Discussione precedente - Discussione successiva