Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Insulti no, ma sberleffi e scarsa considerazione, oltre che disistima per me se li è altamente meritati negli ultimi anni. Indipendentemente se sia un tesserato Lazio. O meglio, soprattutto perché è un tesserato Lazio, che se faceva all'inda o alla rioma quello che ha fatto qui negli ultimi anni lo avrei sinceramente appoggiato.
Concordo con Adler. Il Tare fino al 2016 ha fatto alcuni colpi che ci consentono ancora oggi di essere meglio della media serie A. Negli anni precedenti visto il discreto lavoro ci hanno portato al picco del 2019/2020. Ma poi le magagne degli ultimi mercati estivi (escluso l'ultimo) sono venute fuori e la Lazio è in una situazione difficilissima per i suoi errori, ma ancora di più per il suo modo di fare gli errori (su questo concordo con FD). Poi ovviamente la colpa ultima è di Lotito sia per i suoi intrallazzi che per non averlo rimosso.
Adesso sapendo che non andrà via possiamo solo augurarci che peschi nuovamente colpi da Tare prima maniera (SMS e LA) e buoni giocatori sempre da Tare prima maniera (Marusic, Lazzari,...). La scorsa estate  per me ha fatto un buon lavoro sui secondi, ma mancano i primi (che so difficilissimi da pescare ovviamente). Però ancora una volta la rosa è stata lasciata incompleta coi soliti balletti ridicoli stile e-mail all'indirizzo sbagliato il 24 di agosto.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189
Non ci dovrebbero essere tanti dibattiti sul conto di un ds che da alcuni anni ha fatto solo danni alla Lazio, contano i suoi risultati, come in ogni azienda,  solo per aver preso un Muriqi a quel prezzo e non B.Mayoral in prestito biennale doveva essere cacciato.  E il disastro della Primavera a chi è imputabile???
La Lazio ha guadagnato un posto in EL nonostante Tare.
La colpa è di Lotito che ancora lo tiene.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Citazione di: syrinx il 18 Mag 2022, 10:41
...
La differenza è che io non mi aspetto chissà quale svolta in termini di risultati dal sostituto di tare. Spero si possa fare meglio, ma mi rendo conto che le risorse sono quelle, attualmente.

Io credo che nessuno qui dentro è convinto che con un nuovo DS ci sarebbe una svolta a livello di risultati.
Perchè possiamo fare tutte le discussioni del mondo, spaccare il capello in mille pezzi ma alla fine i soldi, ahime, quelli sono.
Non c'è questa illusione.
Però la speranza di avere uno che si renda conto della fortuna capitatagli per le mani ed accompagnarla, nei limiti delle nostre possibilità, nel miglior modo possibile si.
Quella c'è.

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Torno a battere il ferro, senza staff può pure arrivare Ferguson, il modus operandi sarà sempre quello delle conoscenze e delle occasioni.

Tare, che per quanto mi riguarda doveva già essere a casa dopo Muriqi+Fares, dovrebbe impuntarsi per creare uno staff, se siamo senza è anche (anche eh, non "solo" visto che il presidente è quello) grazie alla sua supponenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Jeffry il 18 Mag 2022, 11:08
Io credo che nessuno qui dentro è convinto che con un nuovo DS ci sarebbe una svolta a livello di risultati.
Perchè possiamo fare tutte le discussioni del mondo, spaccare il capello in mille pezzi ma alla fine i soldi, ahime, quelli sono.
Non c'è questa illusione.
Però la speranza di avere uno che si renda conto della fortuna capitatagli per le mani ed accompagnarla, nei limiti delle nostre possibilità, nel miglior modo possibile si.
Quella c'è.

Allora siamo d'accordo.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Non sono d'accordo, se Tare azzeccava almeno alcuni delgi ultimi mercati ora non avevamo nulla di meno di Napoli e Milan per me. Avremmo potuto lottare per lo scudo. Se avevamo un Bremer o un Kalulu insieme a Luiz Felipe, Acerbi e Partric; se avevamo un Beto al posto di Muriqi, se avevamo un terzino sinistro decente tipo Hyckey e un centrocampista centrale buono in più. Insomma Gente pagata poco dalla buona resa (o buonissima). è ovvio che non era facile, ma neanche impossibile. E magari se riuscivi a prendere qualcosa meno bene lottavi per la champions invece che per lo scudo. Questo perché la base (Acerbi, LA, Leiva prima, SMS, Ciro) era davvero davvero ottima. Quindi si io manderei via Tare per tutti i motivi detti e ORA non penso che un altro DS possa farer miracoli. Ma per me se nel 2018 o 2019 prendevamo un altro DS staremmo parlando di un'altra Lazio pur con tutti i limiti e colpe di Lotito.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
cosa intendiamo per "risultati"? quelli sul campo o l'efficacia di una campagna acquisti? perché sui risultati di campo influiscono anche altri fattori che non dipendono, se non indirettamente, dall'operato del DS. mentre il valore di una campagna acquisti, ponderato sull'effettiva disponibilità economica, è tutto sulle sue spalle, e il bilancio di Tare negli ultimi anni è semplicemente tragicomico.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Citazione di: syrinx il 18 Mag 2022, 11:15
Allora siamo d'accordo.

Ni.
Perchè per me i risultati sportivi potevano essere migliori in questi ultimi anni.
Ma andiamo oltre...almeno per il futuro siamo allineati.
;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Jeffry il 18 Mag 2022, 11:20
Ni.
Perchè per me i risultati sportivi potevano essere migliori in questi ultimi anni.
;)

Anche per me. Ma non si può impiantare tutto ad un elemento.

Come per Reina/Strakosha, Gran Cazzata di Tare, poi però ci sono pure 2 allenatori che perdono tempo nel rendersi conto che uno non si muove più (26 esima marzo 2021 Allianz Stadium gol di Rabiot - Inizio della fine).
E non andiamo in CL per una manciata di gol presi. Ovviamente non ho la controprova.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Jeffry il 18 Mag 2022, 11:20
Ni.
;)

Ma pure qui sono d'accordo, eh. 

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: RubinCarter il 18 Mag 2022, 10:53
Insomma mi perculi da 2 pagine, prendi 2 cantonate (non rettifica do ne chiedendo scusa) , sulle stesse due cantonate continui la tua crociata ed io avrei torto?

L ego de Lotito te spiccia casa.

Tare per me è giunto ad un bivio del suo percorso. Non deve andare via per i risultati, ma perché  secondo me ha perso stimoli e verve rispetto agl inizi.
Ma se devo dire che per noi è stata una sciagura, direi una cazzata.

Non esistono solo le motivazioni tue, i principi di non contraddizione e le tue opinioni.

Da 1 a 10 tare deve andare via 8 per me.
Per te 10+.

Non ho problemi ad ammettere di aver torto. Ma tu stai raccontando la tua visione del Ds, io la mia. Tu vuoi imporla, io cerco di completarla per un giudizio finale più centrato.

Ma se guardi un "6" da un lato ed io dall altro come fai a negare che per me sia un "9"?

Ma a te interessa solo leggere offese e insulti ad un tesserato Lazio. Alle quali applichi il principio del silenzio assenso. Visto che che fondamentalmente è anche il tuo pensiero.

Per me è  "arrivederci e grazie" per te è "vattenaffanculo limortacci tua" .

Ognuno si posiziona dove si sente a proprio agio.

Tralascio le contraddizioni pertche  talmente evidenti nel rapporto sciagura/risultati che temo (poco in, realtà) per la tua autostima.

io ti perculo? :lol:
Io rispondo pan per focaccia, è un meccanismo psicologico per me ineludibile, "uno bravo" dixit, impongo un ferreo bilanciamento della comunicazione esterna
(tanto che se mi vuoi fottere mi tratti bene perchè questo mi impedirà tassativamente di trattarti male, ancora non l'avete capito? dai su, qualcuno qui sopra ci è arrivato  ;) )

Specifico: non te sto a dì come me devi trattà ma che se ti ho perculato al 130% ciò deriva da una tua perculata

le due cantonate non sono tali. In un caso avrei dovuto interpretare i nomi che affibi alle squadre tenendo fuori le merde e tenendo dentro la fiorentina, considerato che il discorso riguardava l'europa e quindi non aveva senso escluderle.

non è questione, per altro, di dire che il DS è totalmente una merda.
La sintesi di Adler mi sembra assolutamente condivisibile.
La questione l'ho già ampiamente scritta. Per chi vuole davvero leggere.

Citazione di: Baldrick il 18 Mag 2022, 11:20
cosa intendiamo per "risultati"? quelli sul campo o l'efficacia di una campagna acquisti? perché sui risultati di campo influiscono anche altri fattori che non dipendono, se non indirettamente, dall'operato del DS. mentre il valore di una campagna acquisti, ponderato sull'effettiva disponibilità economica, è tutto sulle sue spalle, e il bilancio di Tare negli ultimi anni è semplicemente tragicomico.

.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Io continuo a pensare che nei penultimi mercati sbagliati il ruolo del precedente allenatore non può non aver inciso.
Inzaghi negli ultimi 2-3 anni era passato  da allenatore esordiente ad allenatore emergente e non riesco proprio a immaginare che un allenatore in rampa di lancio come lui rimanesse tranquillamente in disparte  se non lo avessero coinvolto.
Quest' anno, con un altro tecnico, mi sembra sia andata meglio e aspetto quindi il prox mercato con molta curiosità ma anche con discreta fiducia  corroborata dall' apporto che potrà dare l attuale allenatore.

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: GiPoda il 18 Mag 2022, 11:39
Io continuo a pensare che nei penultimi mercati sbagliati il ruolo del precedente allenatore non può non aver inciso.
Inzaghi negli ultimi 2-3 anni era passato  da allenatore esordiente ad allenatore emergente e non riesco proprio a immaginare che un allenatore in rampa di lancio come lui rimanesse tranquillamente in disparte  se non lo avessero coinvolto.
Quest' anno, con un altro tecnico, mi sembra sia andata meglio e aspetto quindi il prox mercato con molta curiosità ma anche con discreta fiducia  corroborata dall' apporto che potrà dare l attuale allenatore.
Io spero davvero sia così. Però di soldi ce ne sono pochini. Vediamo.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Io avrei da eccepire anche sui risultati.
Ad esempio questa sera ci sarà la finale di EL fra l'Eintracht F. e i Rangers. I tedeschi sono undicesimi (!) nel loro campionato, gli scozzesi secondi. Non mi sembrano due squadroni.
Eppure la Lazio targata lotito/tare, nelle sue tante partecipazioni nella competizione europea è arrivata massimo ai quarti di finale. Ogni partecipazione è un fallimento. Questo lo imputo al magico duo che mai riesce a mettere su una rosa in grado di competere per il nostro campionato e per l'EL.
Secondo me arrivare almeno in semifinale della coppa dovrebbe essere sempre un nostro obbiettivo e vincerla non dovrebbe essere impossibile.
A volte ci sottovalutiamo. Forse il magico duo ci ha fatto credere che siamo una squadra di provincia e che alcuni risultati internazionali per noi sono preclusi.
Anche se poi questa sera giocheranno la finale Eintracht e i  Rangers....

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.581
Citazione di: Laziostyle87 il 18 Mag 2022, 11:17
Non sono d'accordo, se Tare azzeccava almeno alcuni delgi ultimi mercati ora non avevamo nulla di meno di Napoli e Milan per me. Avremmo potuto lottare per lo scudo. Se avevamo un Bremer o un Kalulu insieme a Luiz Felipe, Acerbi e Partric; se avevamo un Beto al posto di Muriqi, se avevamo un terzino sinistro decente tipo Hyckey e un centrocampista centrale buono in più. Insomma Gente pagata poco dalla buona resa (o buonissima). è ovvio che non era facile, ma neanche impossibile. E magari se riuscivi a prendere qualcosa meno bene lottavi per la champions invece che per lo scudo. Questo perché la base (Acerbi, LA, Leiva prima, SMS, Ciro) era davvero davvero ottima. Quindi si io manderei via Tare per tutti i motivi detti e ORA non penso che un altro DS possa farer miracoli. Ma per me se nel 2018 o 2019 prendevamo un altro DS staremmo parlando di un'altra Lazio pur con tutti i limiti e colpe di Lotito.
concordo.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.384
Citazione di: RubinCarter il 18 Mag 2022, 11:31
Anche per me. Ma non si può impiantare tutto ad un elemento.

Come per Reina/Strakosha, Gran Cazzata di Tare, poi però ci sono pure 2 allenatori che perdono tempo nel rendersi conto che uno non si muove più (26 esima marzo 2021 Allianz Stadium gol di Rabiot - Inizio della fine).
E non andiamo in CL per una manciata di gol presi. Ovviamente non ho la controprova.

Si ma, come stiamo dicendo da qualche pagina ormai, il risultato sportivo è frutto di tanti elementi che concorrono.
Mica accollo a Tare la fracca di gol che prendevamo!
Il discorso di base è allestire una squadra il più possibile omogenea, logica, e in linea con le idee dell'allenatore.
Prendiamo, in base al tuo esempio, la questione portieri.
Siamo d'accordo sul fatto che abbiamo iniziato la stagione con la questione irrisolta e pericolosa si?!
Già nella scorsa stagione il titolare aveva perso il posto a vantaggio di un 40enne.
Già lo scorso anno il 40enne aveva dato segnali di un'età che forse cominciava a farsi sentire.
Inizi, ora, la stagione con il titolare in crisi e senza contratto e il 40enne che, va da se, non ti aspetti che migliori ma che, probabile, accentui il suo decadimento.
Ora, ti sembra una cosa normale?
Quando si diceva che era un rischio grosso era per partito preso o frutto di una logica spicciola applicata al caso specifico?
Insomma, Sarri ci avrà pure messo tanto, troppo, a capire ma è altrettanto vero che le scelte messe a disposizione facevano acqua da qualsiasi angolazione possibile.
E quella del portiere è solo una delle tante viste in questi anni.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: ElRifle il 18 Mag 2022, 11:12
Torno a battere il ferro, senza staff può pure arrivare Ferguson, il modus operandi sarà sempre quello delle conoscenze e delle occasioni.

Tare, che per quanto mi riguarda doveva già essere a casa dopo Muriqi+Fares, dovrebbe impuntarsi per creare uno staff, se siamo senza è anche (anche eh, non "solo" visto che il presidente è quello) grazie alla sua supponenza.

infatti non ha nessunissimo senso, per me, chiedersi quanti soldi avrà il nuovo DS.
Ne avrà quanti Tare, senza struttura adeguata farà gli stessi identici errori di Tare, magari con altri procuratori.
per questo non serve minimamente una faccia nuova, serve una nuova organizzazione.

Se questa organizzazione si dà il nome attraverso cui si dà mi interessa relativamente.

Citazione di: GiPoda il 18 Mag 2022, 11:39
non riesco proprio a immaginare che un allenatore in rampa di lancio come lui rimanesse tranquillamente in disparte  se non lo avessero coinvolto.

te stai sempre a lamentà (cit)

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
A parte il gancio destro di vaz ( :=))  :beer:) - e qualche muro-contro-muro personale - la discussione su Tare s'è fatta interessante e ormai va oltre il mortaccituavattene[...]! e il Tareseifortebuttigiùleporte!

Complimenti a tutti noi!

In particolare, sono interessanti gli spunti di @LeastSquares (freddi numerelli: per aumentare il monte-ingaggi con raziocinio bisogna ricavare di più, pure sul mercato, senza tuttavia rischiare troppo) e di @ElRifle (la base della Critica al Metodo Tare).
Gli ultimi - in queste pagine recenti - riassumono le loro posizioni.

La Lazio di Lotito può fare sicuramente qualcosina in più, se gestita diversamente.
Sia a bordo (d.s.) che forse fuori (amministrazione) dal campo.
Gli esempi di Atalanta e Napoli insegnano - nel topic sul Bilancio, mi sono sbizzarrito in confronti: sempre notturni, ovviamente!

D'altro canto, la Lazio ad oggi - buchi o non buchi, pippe o non pippe, allenatore a) o b) - ha goduto di una relativa e discreta stabilità (non la Fiorentina, ad esempio, altra nostra diretta concorrente): in termini di ciclica crescita e valorizzazione - MAI disvalore - del gruppo squadra; in termini di risultati sportivi; in termini di flussi di costi/ricavi; in termini di equilibrio economico.
Ciò non è scontato.
Tuttavia, fa bene FatDanny a ricordare come il livello si sia alzato nell'ultimo ciclo sportivo di Tare (il 4: 2017-2022) grazie a due-tre pescate-top che - aggiunte ad una discreta ma disomogenea base - sono state valorizzate da due bravissimi allenatori (sempre farina di LotiTare, comunque, e non piovuti dal Cielo).

Ora, cosa accadrà?
Tare sta per - brrrrrrrrr  :=))  :beer: - impostare un altro ciclo tecnico (il numero 5., dal 2008, con i residui sabatiniani-ostiani)
:
Igli è chiamato dunque a ricostruire la spina dorsale della squadra (1, 6, 8 , il vice 9) alla sua maniera.
Vedremo cosa combinerà, col suo famigerato Metodo, imparato all'UniCampusCoverciano, per corrispondenza e on-line.
Se la Lazio nel 2023 chiuderà di nuovo fra le prime 7 (Sarri o non Sarri) Tare avrà fatto di nuovo il suo - come tutta la Lazio: è un lavoro di squadra, che passa per Lotito, che tutto vede e tutto sa.
Se sarà andato male: al rogo! giù dalla torre! etc, etc. E fine.

Il contratto di Tare scade nel 2023 (come Sarri e Bianchessi).
Si può andare oltre, lavorando diversamente: incassando di più  per spendere di più - e soprattutto meglio.

Per il resto, al 30 agosto valuteremo il suo (delicato e ultimo?) lavoro - forse con un discreto budget, funzionale alla "Classica Rifondazione Tariana di Fine Ciclo Sportivo".

Dopo - e durante - ciò, palla a Lotito!

Contenuto sponsorizzato

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
FantaTare ma cosa ti teneva sveglio a scrivere ciò alle 3.44? Per curiosità :D

Ma è chiaro, no?

L'insonnia
(e la noia che da ciò deriva - se dopo avere letto - continuo a non avere sonno) :=))

:beer:

FantaTare

Sostenitore
Lazionetter
* 3.458
L'eccellente lavoro di Nassi data tre ere geologiche fa.

Vero.

Però, per me anche Nereo Rocco e Gianni Brera oggi potrebbero dire ancora la loro.

Per non parlare di Aristotele(s)!  :=))

:beer:

Discussione precedente - Discussione successiva