Presenze stadi post covid

Aperto da impero bianco blu, 07 Apr 2022, 10:12

Discussione precedente - Discussione successiva

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
spero almeno mantengano la prelazione posto per i vecchissimi abbonati, visto che oramai sono 3 anni dall'ultimo abbonamento  :s

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.260
Citazione di: naoko il 13 Mag 2022, 15:52
spero almeno mantengano la prelazione posto per i vecchissimi abbonati, visto che oramai sono 3 anni dall'ultimo abbonamento  :s
Mi parrebbe il minimo dal quale partire, un assioma di base. Senza questo tutto il resto è una cialtronata.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.415
Distinti 280
Tribuna Tevere 330
Tribuna MM 400.

Ragazzi U18, donne, Over 65, iscritti alla Polisportiva hanno il 30% di sconto.

Se compri una maglia ufficiale Mizuno in un LS hai il 20% di sconto sull'abbonamento (non cumulativo con altre offerte).

Mantenendo e rafforzando l'iniziativa bus per lo stadio (ottima).

Farei una cosa del genere. Una cosa forte.
Tocca riportare la gente allo stadio, ricolorarlo, con tanti ragazzi giovani.

La cifra che perdi la scali dal calciomercato. Chissenefrega di un Kamenovic in più o in meno.

Per me.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
secondo me 330 la tevere rischi di perderci troppo rispetto ai 450 attuali.
Significherebbe 17 euro a partita. non se po' fa per una tevere.
380 euro (20 euro a partita) mi sembrerebbe la cifra minima.

Ma il ragionamento in sé è corretto.
Per altro se aumenti la media spettatori di 5/6mila persone e ti ritrovi così 4-5 mln di diritti tv in più i soldi che hai perso da una parte li hai ripresi dall'altra.
Inoltre se la tevere fosse quasi tutta di abbonati così come la nord avresti i fraccomodi occasionali in distinti se poco facoltosi e i fraccomodi occasionali facoltosi in monte mario.

Secondo me ha molto senso, CANIGIANI LEGGI QUA!!!1!
:=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.810
purtroppo ora dalla società la voce è che nemmeno gratis lo riempi.
Il danno è fatto.
Siamo in un cortocircuito.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Mag 2022, 16:39
Curva 250
Distinti 280
Tribuna Tevere 330
Tribuna MM 400.

Ragazzi U18, donne, Over 65, iscritti alla Polisportiva hanno il 30% di sconto.

Se compri una maglia ufficiale Mizuno in un LS hai il 20% di sconto sull'abbonamento (non cumulativo con altre offerte).

Mantenendo e rafforzando l'iniziativa bus per lo stadio (ottima).

Farei una cosa del genere. Una cosa forte.
Tocca riportare la gente allo stadio, ricolorarlo, con tanti ragazzi giovani.

La cifra che perdi la scali dal calciomercato. Chissenefrega di un Kamenovic in più o in meno.

Per me.

Sarebbe ottimo, una mano tesa verso tutta la tifoseria Laziale

Per me però i tesserati della Polisportiva non dovrebbero proprio pagare per accedere allo stadio, o al limite pagare una cifra simbolica (5 €)

Anzi, per promuovere il nostro simbolo io devolverei il 10% dell'incasso di ogni singola gara direttamente alle varie sezioni della polisportiva, con l'obiettivo di portare la SS Lazio in serie A nel basket, nella pallavolo, nella pallamano insomma, ovunque

E soprattutto mi concentrerei su studenti e famiglie, prevedendo soluzioni mirate sia per gli abbonamenti sia per le singole partite

Tanto di seggiolini ne abbiamo 70.000, tutti pagati preventivamente al CONI, il solo metterci seduto sopra un tifoso Laziale significherebbe, in qualche modo, averlo comunque messo a reddito

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.273
Al di la del giudizio sulla persona, chi dovrebbe decidere altrimenti?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Citazione di: Vincelor il 29 Mag 2022, 03:13
Al di la del giudizio sulla persona, chi dovrebbe decidere altrimenti?

La butto là.. il Responsabile Marketing ?

Altrimenti se serve solamente chi prenda nota di quello che detta il principale potrebbe farlo chiunque il Responsabile Marketing

O forse è proprio per questo che abbiamo un "chiunque" come Responsabile Marketing..

Comunque questo spiegherebbe anche i ritardi per la messa in vendita dei biglietti (considerando i mille impegni del principale, bisogna trovare quei 10 minuti liberi dove possa dettare i prezzi e le modalità)

Speriamo riesca a dettare le tariffe prima di partire per Cortina

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.260
Prima delle tariffe, va assicurata la prelazione agli abbonati 2019/20 e soprattutto sui loro posti.
La Lazio ha fatto la banca con i nostri soldi per un anno e mezzo, quindi é doveroso trattarci con i guanti.
Basta vagare per la Tevere, io rivoglio il mio posto.
Poi ovviamente il costo deve essere accessibile.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Aquila Romana il 29 Mag 2022, 09:11
La butto là.. il Responsabile Marketing ?

Altrimenti se serve solamente chi prenda nota di quello che detta il principale potrebbe farlo chiunque il Responsabile Marketing

O forse è proprio per questo che abbiamo un "chiunque" come Responsabile Marketing..

Comunque questo spiegherebbe anche i ritardi per la messa in vendita dei biglietti (considerando i mille impegni del principale, bisogna trovare quei 10 minuti liberi dove possa dettare i prezzi e le modalità)

Speriamo riesca a dettare le tariffe prima di partire per Cortina

La butto li:

Dal link
"il comparto marketing biancoceleste incontrerà il presidente Lotito la prossima settimana. Nel colloquio si farà il punto della situazione per stabilire i prezzi per ogni settore dell'Olimpico"

Gli esperti del settore presenteranno al Presidente dell'azienda le diverse ipotesi, valuteranno insieme i pro e i contro e alla fine il Presidente deciderà.

Scandaloso :roll:

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.273
Certe volte mi chiedo come la normalita' possa apparire scandalosa

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Citazione di: MisterFaro il 29 Mag 2022, 09:36
La butto li:

Dal link
"il comparto marketing biancoceleste incontrerà il presidente Lotito la prossima settimana. Nel colloquio si farà il punto della situazione per stabilire i prezzi per ogni settore dell'Olimpico"

Gli esperti del settore presenteranno al Presidente dell'azienda le diverse ipotesi, valuteranno insieme i pro e i contro e alla fine il Presidente deciderà.

Scandaloso :roll:

Non so in che campo lavori, dalle mie parti un Responsabile Marketing che vede legate le sue scelte all'avallo dell'azionista di maggioranza presenterebbe le dimissioni dopo 24 h

A meno che non si ritenga fortunato dall'aver ottenuto quella posizione a dispetto delle sue capacità, a quel punto si che scende a compromessi, pur di mantenere la prestigiosa posizione

Citazione di: Vincelor il 29 Mag 2022, 12:56
Certe volte mi chiedo come la normalita' possa apparire scandalosa

Mentre io mi chiedo come si possa violentare la ragione pur di far calzare a forza un attributo di "normalità" ad una situazione che appare evidentemente come "anomala"

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.004
alla lazio ogni operazione deve avere il benestare di lotito.
anche tecnica.
lo ha detto lui.
ancora ci meravigliamo?

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.273
Citazione di: Aquila Romana il 29 Mag 2022, 15:17
Non so in che campo lavori, dalle mie parti un Responsabile Marketing che vede legate le sue scelte all'avallo dell'azionista di maggioranza presenterebbe le dimissioni dopo 24 h

A meno che non si ritenga fortunato dall'aver ottenuto quella posizione a dispetto delle sue capacità, a quel punto si che scende a compromessi, pur di mantenere la prestigiosa posizione

Mentre io mi chiedo come si possa violentare la ragione pur di far calzare a forza un attributo di "normalità" ad una situazione che appare evidentemente come "anomala"
Lotito non e' solo l'azionista di maggioranza alla Lazio

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994

I settori non sono tutti uguali, in quello in cui lavoro io la comunicazione strategica passa al vaglio di tutta la catena gerarchica.

Nel calcio, e nella Lazio in modo particolare, le forme di abbonamento devono riflettere le strategie presenti e future della società, non trovo strano che Lotito voglia dire la sua.

Citazione di: Vincelor il 29 Mag 2022, 16:53
Lotito non e' solo l'azionista di maggioranza alla Lazio
Tra l'altro

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.876
Ogni manager (incluso il marketing manager) lavora nel rispetto dei propri "Terms of reference". Io posso firmare ordini di acquisto fino ad una certa cifra, oltre la quale c'è bisogno della seconda firma, che deve essere di qualcuno che na ha il cosiddetto "potere". Poi ci sono altri limiti per cui non si va avanti se non ce la firma di un direttore generale o di un AD. O l'approvazione del comitato esecutivo.

Un'organizzazione in cui una decisione strategica importante, come può essere la campagna abbonamenti di una società di calcio, viene presa senza altre discussioni dal responsabile marketing, ha una grossa falla nella catena decisionale. Manco dal pizzicarolo si decide se accettare o meno l'American Express (dando per scontata l'accettazione di Mastercard, Visa e Bancomat), senza chiedere al "titolare".

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.810
siamo un forum di riferimento...sappiatelo
:beer:
copio dalla rassegna stampa

campagna in partenza la voglia di riempire l'olimpico

Appello dei tifosi: «Lotito agevola gli abbonamenti» (Corriere dello Sport)

Questa settimana ci sarà l'incontro tra il presidente  e il comparto marketing per stabilire prezzi e bonus

di Carlo Roscito
ROMA

Voglia di stadio e di assicurarsi un posto per tutto il campionato. Tam tam sui social e nei forum biancocelesti: c'è chi chiede celerità nelle decisioni («Lotito fai in fretta!») e chi pretende agevolazioni sul prezzo visto quanto accaduto nei due anni post-pandemia («Bisogna dare prelazione a coloro che sono stati penalizzati nella stagione 2019-20»). I tifosi aspettano novità relative alla campagna abbonamenti: prezzi, modalità, possibili sconti e tutto ciò che serve per ripopolare gli spalti. Negli occhi resta la giornata conclusiva con il Verona e i 55mila spettatori presenti: una quota che può spingere il club a fare delle scelte "promozionali" per la prossima stagione, quella del ritorno della possibilità di sottoscrivere la tessera per le 19 gare casalinghe. Negli ultimi mesi ci sono state polemiche sulla politica dei costi dei tagliandi, poi l'Olimpico è tornato uno spettacolo mentre scorrevano i titoli di coda del campionato. Sarebbe bello immaginarlo come un nuovo inizio, come il primo segnale di un riavvicinamento costante. Il sostegno alla squadra di Sarri, nonostante le frizioni con la dirigenza, è stato comunque ribadito in ogni singola trasferta.

ATTESA. Questa settimana ci sarà l'incontro tra il comparto marketing e il presidente Lotito per stabilire i prezzi e le eventuali agevolazioni. Un parametro potrebbero pure essere i listini fatti dagli altri club di A che hanno già fatto partire la campagna abbonamenti 2022-2023. La tifoseria attende con ansia il comunicato ufficiale o la presentazione a Formello per capire quando e come potrà assicurarsi il biglietto per tutti i match interni. «Spero almeno mantengano la prelazione posto per i vecchissimi abbonati, visto che ormai sono 3 anni dall'ultimo abbonamento», ha postato Naoko su uno dei forum di riferimento. «Mi sembrerebbe il minimo dal quale partire, un assioma di base...», ha risposto WhiteBluesBrother. I tifosi di ogni età e settore si augurano una mano tesa da parte della società che possa alimentare le ambizioni della seconda stagione con Sarri al comando. «Purtroppo ora la voce è che nemmeno gratis riempiamo lo stadio. Il danno è fatto, siamo in un cortocircuito», scrive Paolo71, non proprio il massimo dell'ottimismo. Tanti altri, invece, incrociano le dita per uno scenario completamente diverso: «Il marketing deve convincere il presidente ad abbassare le pretese e a rimettere il tifoso al centro dell'attenzione», il senso comune dei successivi commenti.

VICINANZA. Tra società, squadra e tifoseria c'è un bisogno reciproco che non può essere sottovalutato. Sarri ha spesso elogiato il pubblico nelle interviste postpartita: «Ringrazio i laziali perché, al di là delle presenze allo stadio, non ci hanno mai fatto mancare il loro supporto», ha ribadito più volte il tecnico. L'estate scorsa era stato accolto con entusiasmo ad Auronzo di Cadore, il suo arrivo aveva cancellato in un attimo le delusioni per la separazione da Simone Inzaghi, soprattutto per le modalità con cui si era consumata. La Lazio ha chiuso al quinto posto migliorando la posizione 2020-2021, le proteste dei tifosi non si sono intrecciate ai risultati in campo, alla resa dei conti soddisfacenti considerando i cambiamenti radicali rispetto al ciclo precedente. Ma il tempo dei bilanci è già alle spalle e a breve ci sarà quello della campagna abbonamenti. Manca dal 2019-2020: in quel caso l'illusione si interruppe a causa del Covid e della conseguente sospensione. La Lazio ha il compito di ritrovare quella magia, almeno coi propri tifosi.

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.850

il responsabile marketing non da conto a nessuno? decide lui quanto incassa la societa' dal botteghino?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Torno sul tema, visto che sembra stare a cuore ai fautori del "non si muova foglia che il presidente non voglia"

A meno di recentissime rivoluzioni, di cui non ho visibilità, il versetto abbinato al Responsabile Marketing recita : "è colui che deve occuparsi delle politiche di vendita dei prodotti di un'azienda"

E' una figura, cioè, che si guadagna il proprio stipendio definendo le strategie migliori per vendere il prodotto della propria azienda nel numero massimo possibile (a livello quantitativo) e con il miglior margine di guadagno possibile

Questa figura professionale insomma deve lavorare per tirare fuori la migliore strategia aziendale utile a trovare il perfetto equilibrio tra vendere il prodotto, soddisfare la clientela (magari fidelizzarla) ed aumentare il margine di guadagno (tra costi di fabbrica, fatturato ed eventuali vincoli legislativi)

Qui non si parla del garzone di bottega che chiede al principale che prezzo/etto deve scrivere sul cartellino del salame esposto nel bancone

Il Responsabile Marketing elabora dunque una propria strategia, di cui poi ne risponde a fine ciclo (certo che ne risponde, a meno che non lavori per un'azienda pubblica...), quando si tirano le somme e si traccia un consuntivo (rapportato anche alla concorrenza)

Anche la tempistica è importante, una campagna commerciale può rivelarsi vincente se lanciata nel momento giusto, senza dover attendere la benedizione del capo oppure doverlo "pregare di abbassare le pretese", perchè in quest'ultimo caso non serve un Responsabile Marketing, serve solo un buon garzone di bottega con qualche esperienza di dattilografia

Discussione precedente - Discussione successiva