Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: Ardaizinho il 08 Giu 2022, 08:53
Il corriere della sera scrive che ieri tra Lazio e atalanta si è parlato di carnesecchi ma l' atalanta per cederlo vuole ( voleva) Lazzari in cambio
Sarebbe meglio così, almeno uno li mandaffanculo direttamente e sta senza rimpianti.
A me sembra strano che questi, per quanto attratti dal soldo, cedano un possibile crack ad una diretta avversaria.

Capitolo infortunio.
Valutazioni mediche di infortuni durante trattative in corso sono complesse. Serve accesso alla cartella clinica, immagini radaologiche e visite dirette per capire l'entità. E nel frattempo trovare accordo sul prezzo (su cui probabilmente si approfitterà per uno sconto).

A meno che non ci siano già firme ect, per me a questo punto salta.
Non so se è un bene o un male.

La lussazione alla spalla, per un portiere, è peggio di un legamento crociato.
Continui a traumatizzare la zona ogni tuffo che cade su quella spalla.
Non è stupido chi parlava di infortunio pregresso. Se fosse la stessa spalla si instaura una instabilità legamentosa, che anche se corretta chirurgicamente (caso più grave), lascia la spalla comunque instabile.
La spalla è l'articolazione più complessa e con più grado di movimenti del corpo.
Per un portiere é qualcosa di tremendo, anche psicologicamente.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.715
[...]
A me sembra strano che questi, per quanto attratti dal soldo, cedano un possibile crack ad una diretta avversaria.
[...]

Un crack sicuro, più che possibile (purtroppo...).

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Meanwhile dicci di più sul tuo vicino di provincia

Beh, pare si sia messo a fare spese importanti in viale Ceccarini a Riccione ostentando soddisfazione per il suo nuovo contratto e citando proprio la Lazio senza problemi.
Di certo non posso dire di averlo sentito con le mie orecchie, che i luoghi culto di shopping e movida non li frequentavo volentieri nemmeno quando risultavo giovine all'anagrafe, figuramoci adesso  :=))

Ma la fonte mi risulta attendibile, anche perchè sa bene di rischiare bottigliate in caso contrario  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.767
Scusa ma se Reina ha il rinnovo automatico al raggiungimento del piazzamento UEFA, la società lo mette a fare il terzo? A 1.5 - 2.0 (non so quanto prenda) mil ?
Mi pare che solo noi se famo le paranoie pure per il secondo portiere.

ma perchè reina se l'è fatto da solo questo contratto o è stata palesemente un cazzata atomica fare un triennale a un 50enne bollito che doveva fare il secondo a 2 milioni l'anno?
lo metti a fare il terzo, il quarto o il giardiniere perchè è un ex giocatore.

paraonie di che? se poco poco avevi già preso carnesecchi già sapevi di dover fare 2 mesi di stagione con quel sacco di patate in porta, con partite ogni 3 giorni.
sai che partenza sprint?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Sarebbe meglio così, almeno uno li mandaffanculo direttamente e sta senza rimpianti.

Capitolo infortunio.
Valutazioni mediche di infortuni durante trattative in corso sono complesse. Serve accesso alla cartella clinica, immagini radaologiche e visite dirette per capire l'entità. E nel frattempo trovare accordo sul prezzo (su cui probabilmente si approfitterà per uno sconto).

Non è stupido chi parlava di infortunio pregresso. Se fosse la stessa spalla si instaura una instabilità legamentosa, che anche se corretta chirurgicamente (caso più grave), lascia la spalla comunque instabile.
La spalla è l'articolazione più complessa e con più grado di movimenti del corpo.

Non so per i movimenti che deve fare, ma proprio per il ruolo che un portiere ricopre, la spalla oltre al lavoro normale è soggetta a traumi botte e Quant altro ad ogni uscita bassa, caduta a terra ecc...

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.253
Citazione di: Aquila1971 il 08 Giu 2022, 09:06
Da lussato dico solo porcoddue.
Passare oltre, anche psicologicamente per un portiere un infortunio del genere è una iattura.

E se fosse il secondo dello stesso tipo rivelerebbe una predisposizione preoccupante. Anche in caso di recupero il vero problema sarebbe il terzo. O la paura del terzo. Da portiere non devi aver paura di tuffarti o scontrarti con qualcuno.

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: cartesio il 08 Giu 2022, 09:53
E se fosse il secondo dello stesso tipo rivelerebbe una predisposizione preoccupante. Anche in caso di recupero il vero problema sarebbe il terzo. O la paura del terzo. Da portiere non devi aver paura di tuffarti o scontrarti con qualcuno.
Non è una predisposizione, è una lassità della capsula che si instaura dopo la prima lussazione e rende l'articolazione instabile.
Tanti lussati, dopo 2-3 episodi, alla fine sono in grado di "tirare fuori" la spalla e rimetterla dentro.  Conoscevo gente che lo faceva per zompare le lezioni a scuola, perché poi diventa qualcosa che non fa più nemmeno male.

Cadute di peso sulla spalla, o ancora peggio tuffo laterale con braccio in abduzione sono due tra i movimenti più comuni in cui ci si lussa.. È per un portiere questi movimenti sono gesti che ripete centro volte al giorno.

Parlare senza dati precisi è sbagliato.
Ma la lussazione è questa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Scusate, leggendovi pare che sto ragazzo abbia la sua carriera a rischio.
Uhmmmmm.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Ora si spiega perché l'atalanta avendo un predestinato in casa abbia speso 20 ml su musso

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Ricordo che anche Casiraghi aveva un problema di frequenti lussazioni alla spalla.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.757

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: NICKNICK il 08 Giu 2022, 08:53
Marcos Antonio costo 8 milioni + 900.000 di ingaggio
Mi sembrano cifre di un giocatore ancora tutto da scoprire eppure qua sembra che stia arrivando un campione sicuro titolare
Dipenda da chi l'ha scelto. Se l'ha scelto Tare è pipparsugo, se l'ha scelto Sarri è fortissimo.
Io mi attesto sui giudizi di JSV23 che non è infallibile ma spesso ci prende.  :=))

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Citazione di: meanwhile il 08 Giu 2022, 09:50
Beh, pare si sia messo a fare spese importanti in viale Ceccarini a Riccione ostentando soddisfazione per il suo nuovo contratto e citando proprio la Lazio senza problemi.
Di certo non posso dire di averlo sentito con le mie orecchie, che i luoghi culto di shopping e movida non li frequentavo volentieri nemmeno quando risultavo giovine all'anagrafe, figuramoci adesso  :=))

Ma la fonte mi risulta attendibile, anche perchè sa bene di rischiare bottigliate in caso contrario  :)

Scusate di chi parliamo?

Hicks

*
Lazionetter
* 10.099
sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.466
e comunque la Nazionale resta una iattura . Poi dice che uno tifa contro...

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Ranxerox il 08 Giu 2022, 10:07
Dipenda da chi l'ha scelto. Se l'ha scelto Tare è pipparsugo, se l'ha scelto Sarri è fortissimo.
Io mi attesto sui giudizi di JSV23 che non è infallibile ma spesso ci prende.  :=))

Non mi pare così difficile capire quali sono i colpi di tare e quali quelli caldeggiati da Sarri, ma questa è una mia personalissima opinione ovviamente.

Hysaj (delusione) è di Sarri
Basic (aspettiamo secondo anno) tare.
Pedro (ottimo) è di Sarri
Zaccagni (ottimo) Lotito
Cabral (mah) è tare
Felipe Anderson (buono) è tare
Berisha (flop) era tare
Caicedo (top) era tare
Lazzari (buono) era Inzaghi

Poi chiaro che non è scientifico, ma si può approssimare eccome, sempre che non si voglia buttare in caciara, come vogliono fare alcuni che quindi ridicolizzano l'idea che alcuni giocatori sono più del sacco di tare e altri più richieste di Sarri.

Marcos Antonio è di tare, lo dico prima, a prescindere da come andrà e con l'idea che sia un buon colpo.

Ci tengo a ribadire che questa è una mia idea e sottolineo che si tratta di una semplice opinione. Mia. Specifica. Propria.

Contenuto sponsorizzato

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.586

Capitolo infortunio.

Ecco, hai detto meglio quello che cercavo di dire. Cioè io ho ancora paura a nuotare a stile libero in piscina, figuriamoci un portiere a tuffarsi sulla spalla infortunata. Poi ognuno è diverso, ok, ma valuterei bene la cosa onestamente

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Discussione precedente - Discussione successiva