ma se tutte le altre l'hanno fatto uscire secondo te è perché gli piace fare le cose prima del tempo?
Inoltre no, il ragionamento inverso non vale per varie ragioni:
1) per chi ce l'ha questo è il mese della quattordicesima. Una volta spesi quei soldi in altro non è che ce li hai pure dopo. è una cosa da sfruttare
2) partire subito, come detto e ridetto, serve a differenziare.
Magari se mi fai più fasi io che ho pochi soldi lo faccio subito a meno, chi è più diffidente lo fa dopo a di più. La media dei soldi incassati resta quella ma ti sei rivolto ad un bacino più ampio
3) Se lo fai subito prendi anche quelli che magari non sono tifosi accaniti ma stanno sull'onda lunga del campionato appena passato. Non ragionare come noi che stiamo anche il 9 giugno a parlare di Lazio, ci sono tanti livelli intermedi. Tanta gente mo pensa ad altro e torna a pensare alla Lazio a metà agosto quando ricomincia il campionato.
Se parti subito la notizia sugli abbonamenti la "vedono", se parti a inizio luglio invece l'interesse è molto diverso, probabilmente molti la salteranno proprio.
Ovvio che queste accortezze non ti portano a fare 80mila abbonati, ma qualche centinaio/migliaio in più si.
Che è la ragione per cui non so gli altri ad essere fessi, tutti quanti, ma noi ad essere disorganizzati.
Solo su sto forum abbiamo chi ci spiega che so' tutti gli altri a guidare contromano e chi si pone il problema è una persona ansiosa.