Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.412
Questo sintetizza abbastanza bene un concetto di pancia. E ci sta.

La mia è questa.
Lotito, se non te la senti più ti devi levare dal cazzo. Non puoi metterti contro i tifosi rimproverandoli come bambini all'asilo

Non si educa una passione. Devi cavalcarla, guidarla, ma non puoi passare sempre tu per anima candida e gli altri per quelli che non capiscono. Tare è un altro esempio dell'approccio delle apicalità societarie. E non va bene.

Il problema è che affosserà la Lazio.

Lui l'affare economico l'ha già fatto e solo con le strutture ci guadagnerà per dieci generazioni, pure se dovessimo andare in B.

@SSL abbiamo detto la stessa cosa.

Forza Lazio!!!

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.120
Riporto la trascrizione del passaggio incriminato: hanno fatto le collette, sono stati depauperati, hanno fatto due aumenti di capitale per duecento milioni, c'è gente che si è rovinata, che ha perso la propria liquidazione, ma erano coinvolti emotivamente.

Secondo me il punto è proprio questo: erano coinvolti emotivamente.
Io personalmente non ho bisogno di essere coinvolto emotivamente, mi basta vedere la maglia biancoceleste con l'aquila, ma evidentemente la maggioranza dei Laziali ne sente il bisogno.
E Lotito non è, e non sarà mai, in grado di coinvolgerci emotivamente.

impero bianco blu

*
Lazionetter
* 562
Chinaglia mai contestato.
Anche Baraldi mai contestato.
Uno ci portava in braccio ai Casalesi, l'altro ha fatto sparire un adc di 100 milioni.
Applausi

Laziali strana gente

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.528
Citazione di: RubinCarter il 10 Giu 2022, 16:49
Lazio, varato l'aumento di capitale
Longo: "Un grazie anche ai tifosi"
Determinante la partecipazione dei dirigenti e dei supporter
del club bianco celeste. Veltroni: "Un'ottima notizia"

I tifosi della lazio
davanti al Warner Village

ROMA - La Lazio, per ora, � salva. I tifosi possono tirare un sospiro di sollievo. Il club allenato da Roberto Mancini e quotato a Piazza Affari, esce dall'impasse dei conti che non quadrano. L'assemblea straordinaria degli azionisti ha approvato all'unanimit� un aumento del capitale di 120 milioni di euro. L'aumento avverr� mediante l'emissione di nuove azioni fino a un numero massimo di 200 milioni sottoscrivibili entro il 30 settembre del 2004. Alla votazione erano presenti 257 azionisti, che, con le loro deleghe, rappresentavano il 21,9% del capitale, una quota dunque superiore al 20% necessario per votare.

Sono le 15.30 quando il presidente della societ� Ugo Longo esce sul piazzale del Warner Village per dare la notizia ai tifosi. S� perch� quella di oggi � stata un'assemblea degli azionisti un po' anomala. Dentro al Warner oltre a Ugo Longo c'erano i soci. Fuori, ad attendere, migliaia di tifosi biancocelesti raccolti in un sit-in. Erano l� per conoscere il destino della squadra, ma anche per chiedere agli istituti di credito, Capitalia in testa, maggiore chiarezza sul futuro societario.

Per il presidente Ugo Longo � stata una mattinata di passione. Da una parte i tifosi, dall'altra la necessit� di trovare tra dirigenti e piccoli azionisti, quelli disponibili a sottoscrivere l'aumento di capitale. Conti alla mano infatti, Capitalia e gli altri azionisti vicini al gruppo bancario romano, arrivano intorno al 18 per cento. Per varare l'aumento di capitale era dunque indispensabile la presenza dei tifosi azionisti. Il fatidico quorum del 20 per cento � stato raggiunto dopo mezzogiorno. "Manca ancora l'ufficialit� - ha dichirato Longo, uscendo sul piazzale invaso dai tifosi - ma ve lo posso dire fin d'ora - il quorum � stato raggiunto, anzi superato, tutti i dirigenti sottoscriveranno l'aumento di capitale".

Il presidente della Lazio
Ugo Longo

Poi Ugo Longo ha voluto ringraziare i tifosi che, ha detto, "hanno avuto il peso pi� rilevante. Solo noi laziali siamo capaci di certe cose. Spero che se ne accorgano anche gli osservatori economici".

L'aumento di capitale � una boccata di ossigento per il club biancoazzurro che riuscir� cos� a riequilibrare i conti. La delibera votata dall'assemblea, oltre all'aumento di capitale, prevede anche l'accorpamento delle attuali azioni che da 2 miliardi 357 milioni diventeranno 23 milioni 571 mila 799. In pratica per avere una nuova azione del valore di due euro, serviranno cento delle vecchie azioni il cui valore nominale � attualmente di 0,02 euro. Inoltre ogni nuova azione da due euro subir� una riduzione del suo valore nominale di 1,40 euro, che dovr� andare a copertura delle perdite. Per cui le nuove azioni avranno un valore di 0,60 euro, che sar� anche il valore delle nuove azioni previste dall'aumento di capitale. Questa operazione di accorpamento, insieme al conferimento di 66 milioni di riserva, consentir� di abbattere la perdita di 99 milioni di euro dislocata in bilancio al settembre 2003, a 1.074 euro.

Dopo la riduzione delle perdite si proceder� all'aumento di capitale di 120 milioni, gi� deliberato, che dovr� far fronte al rilancio della societ� e all'indebitamento che � di oltre 400 milioni di euro. Il primo augurio alla squadra � arrivato dal sindaco Walter Veltroni: "Sono molto contento, perch� insieme con il presidente Longo nei giorni scorsi avevamo seguito gli sviluppi della situazione. L'aumento di capitale � sicuramente un'ottima notizia, che consente di guardare con fiducia al futuro di quello che � un importante patrimonio della citt�. Spero davvero che la giornata di oggi possa per la Lazio essere ricordata come il primo passo di un nuovo, lungo e glorioso cammino".
(17 gennaio 2004)

Ne comprai un po.
Svanite eh. Ma lo rifarei mille volte.

eh !! mica era na colletta !! pagavi 2 euro e te davano un azione che ne valeva  0,60...sara' arrivata gente da tutte le borse del mondo...dalla City di Londra e da Wall Street per fare st'affarone , mica erano tifosi che aiutavano la Lazio con una colletta !! macche'...era tecnicamente  " un aumento di capitale ".... ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.412
Citazione di: tommasino il 10 Giu 2022, 16:56

E per un presidente di una squadra di calcio, che vive di emozioni allo stadio con il suo popolo è un difetto grave, e stai certo che se pure dovessimo arrivare 4 il prox campionato, sarà fischiato lo stesso. Sta per partire una campagna abbonamenti, ma si può iniziare con certe affermazioni, contro i tuoi "clienti"??? Come definire un soggetto del genere??? Un fesso, per non dire altro,,,

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.528
Riporto la trascrizione del passaggio incriminato: hanno fatto le collette, sono stati depauperati, hanno fatto due aumenti di capitale per duecento milioni, c'è gente che si è rovinata, che ha perso la propria liquidazione, ma erano coinvolti emotivamente.

Io personalmente non ho bisogno di essere coinvolto emotivamente, mi basta vedere la maglia biancoceleste con l'aquila, ma evidentemente la maggioranza dei Laziali ne sente il bisogno.

Tommasi'  questo tuo è un pensiero condivisibile al massimo, la penso cosi' pure  io ma tra questo e mistificare e estrapolare parole da un discorso per dargli addosso sempre e comunque ce ne passa !!...il termine colletta a fatto sbrocca' tutti anche se viene riportato solo quello e non la seguente frase  in cui spiega che si riferisce agli aumenti di capitale e sopratutto ai 200 milioni che so spariti co Baraldi...visto che di li a  poco stavamo fallendo di nuovo...dice che  i tifosi se so svenati per la Lazio e sfido chiunque a dire che  lo dice per perculare...invece passa proprio questa narrazione !! ripeto chi è giovane e non ha vissuto quelle cose, non le conosce, sente battere e ribattere sta cosa, come tante altre ( insieme alle giuste critiche a Lotito per i biglietti, il mercato, Akpa ect )   e poi col cavolo viene allo stadio....che gli sia addosso per le cose serie e giuste e non per ogni parola che dice a prescindere...questo non fa  il bene della Lazio e non fa manco   il male di Lotito !! , ci rimette solo la Lazio

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: maumarta il 10 Giu 2022, 16:51
Che poi... è meglio un beota che ogni estate pensa di vincere lo scudetto e che regolarmente a dicembre si accorge che se va bene gli inventano la Tombolino Cup oppure uno che ogni anno è consapevole del suo livello e non vuole farsi prendere per il culo dai suoi dirigenti che parlano di Champions e Scudetto?

E' una questua per il Sistina per pagare l'hotel alla squadra o un aumento di capitale fatto SOLO dai tifosi per salvare 100 anni di storia?

Se il nostro presidente preferisce i primi ai secondi tradisce un DNA che di Laziale ha poco poco poco poco.

Ma infatti se ha parlato - e pensa - da romanista un motivo c'è.
D'altronde basta vedere pure chi gli sta vicino (parlo dei collaboratori, ufficiali e non) per capirlo.

Ma d'altronde, immagino che anche la scelta del falconiere (e quella successiva di tenerlo) sia sempre colpa dei tifosi, tanto per dirne una. 

*Sulla tombolino cup mi hai ucciso  :=))

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.528
Citazione di: Laziale-forever il 10 Giu 2022, 17:03
E per un presidente di una squadra di calcio, che vive di emozioni allo stadio con il suo popolo è un difetto grave, e stai certo che se pure dovessimo arrivare 4 il prox campionato, sarà fischiato lo stesso. Sta per partire una campagna abbonamenti, ma si può iniziare con certe affermazioni, contro i tuoi "clienti"??? Come definire un soggetto del genere??? Un fesso, per non dire altro,,,

i suoi clienti ( che non ha mai chiamato cosi' ma altri si  ;) ) facessero 40mila abbonamenti quando aprono e gli tolgano st'argomento di bocca no ?? me pare cosi' facile

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Tralasciando il fatto che poi quei 200 milioni sono finiti nel pentolone finale e che ancora oggi paghiamo, manca la parte finale dell intervista.
E cioè che con lui sono finite le persone che venivano a "prendere la mucca per le zinne invece prendevano il toro per le palle" dalla Lazio perché "non si può più fare", andando con questo taglio a proteggere non lui ma la Lazio.

A ma' Ciccio me tocca, toccame ci'.

E il pellets va...

Ognuno legge tra le righe quello che più gli piace.

Per me è "

"prima di Lotito era tutto instabile, oggi la società viaggia serenamente".

Il "li ho abituati bene" lo vedo così.

Poi chiaramente chi lo odia gli si chiude subito la vena anche se dice altro.

Sempre pellets rimane.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.412
Citazione di: PARISsn il 10 Giu 2022, 17:07
i suoi clienti ( che non ha mai chiamato cosi' ma altri si  ;) ) facessero 40mila abbonamenti quando aprono e gli tolgano st'argomento di bocca no ?? me pare cosi' facile

Paris te posso fa na domanda, secondo Te perché della' hanno già fatto 30.000 abbonamenti??? Non vale rispondere che hanno vinto la conference pippen league oppure che sono numericamente più numerosi. Grazie.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.518
Chinaglia mai contestato.
Anche Baraldi mai contestato.
Uno ci portava in braccio ai Casalesi, l'altro ha fatto sparire un adc di 100 milioni.

Laziali strana gente

Oltre al fatto che equiparare Chinaglia a Baraldi mi pare un eccesso, anche solo come esempi da portare

Con il senno di poi certo, quelle di cui parli sono situazioni emerse "dopo", quando oramai non c'era più nulla da contestare ma solo da prenderne atto

A pensare che poi c'è qualche Laziale che ancora difende l'attuale presidente, nonostante tutto, magari solo per mantenere ferma la propria posizione acquisita nel tempo.. allora si, Laziali strana gente ci stà

Contenuto sponsorizzato

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: PARISsn il 10 Giu 2022, 17:07

può provare il lodo vaz.
se fate 50.000 abbonamenti mi tolgo da davanti al cazzo.
ne prendo 10 a 1.000 euro ciascuno.

moretto

*
Lazionetter
* 9.396

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.412
Citazione di: Aquila Romana il 10 Giu 2022, 17:18
A pensare che poi c'è qualche Laziale che ancora difende l'attuale presidente, nonostante tutto, magari solo per mantenere ferma la propria posizione acquisita nel tempo.. allora si, Laziali strana gente ci stà

Tipo quel personaggio che ha postato sopra di Te, tocca avecce pazienza  :D

MaxMich

Visitatore
Citazione di: Invictus il 10 Giu 2022, 15:39
Posso sognare di migliorare o devo tenermi la Lotito's family a vita?
Credo che ogni Laziale sogni di migliorare, infatti con Cragnotti abbiamo sognato molto, ma poi aihmé il tutto si è trasformato in incubo...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Aquila Romana il 10 Giu 2022, 17:18
Oltre al fatto che equiparare Chinaglia a Baraldi mi pare un eccesso, anche solo come esempi da portare

Con il senno di poi certo, quelle di cui parli sono situazioni emerse "dopo", quando oramai non c'era più nulla da contestare ma solo da prenderne atto

Io dico che i difetti e i pregi di Lotito sono chiari da 15 anni.
Le persone non cambiano.

Queste ondate di vaffanculismo misto a pizzicagnoleria non le capisco.
Sono ondate emozionali su un background di intolleranza ormai cronico.

Lotito è questo, si nutre del dissenso e lo ricaca scomposto.

Il vaffanculismo non è utile.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.484
Comunque Lotito pensa sempre che l'interlocutore sia più stupido di quello che è, quando alla fine è ormai sgamato per essere uno che in termini di comunicazione sia poco più che un cialtrone.

Cioè lui dice oggi che il tifoso delle merde con la sua filosofia del "non si discute si ama" sia il "cliente" ideale per una squadra di calcio.

Come se non sapesse benissimo che questo atteggiamento in realtà sia frutto di pesantissimi investimenti in campo mediatico e promozionale che hanno l'obiettivo di tenere quel tifoso all'interno di una cappa propagandistica continua, incessante e inaggirabile.

..e che infatti quando per qualche motivo quella cappa ha qualche piccola crepa, il tifoso delle merde medio non ha nessuna remora a prendere forcone in mano e far passare un brutto quarto d'ora a chiunque, senza guardare in faccia a nessuno.

Fa ridere il fatto che il nostro non più tardi di due giorni fa, sviliva quegli Investimenti di cui sopra, vantandosi di "aver tolto i viveri" a tifosi e addetti ai lavori.

Io comunque credo proprio che ormai Lotito, la sua filosofia, il suo codazzo di collaboratori da quattro soldi, sia arrivato alla fine della parabola in questa Società.

Contenuto sponsorizzato

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.668
Comunque al di là delle litigate tra netters, qua dentro ho visto gente bannata in passato per un "lotito vattene" o poco più.. Mi verrebbe da dí "sic transit gloria mundi". Al di là di tutto, io penso che per quanto sia un pessimo comunicatore e probabilmente un individuo insopportabile, ci poteva dire molto peggio

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Discussione precedente - Discussione successiva