Mercato Estivo 2022: notizie e suggestioni

Aperto da Gulp, 19 Mag 2022, 07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.057
Un'opzione potrebbe essere quella di prendere un buon secondo, che farebbe il primo questi 3/4 mesi, per poi fare il secondo definitivamente quando il prossimo anno Reina andrà a scadenza.
Sirigu?

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.544
Citazione di: neogia il 11 Giu 2022, 13:55
Per quanto poco credibili ed affidabili le voci di mercato di giugno e luglio in cui c'è la gara a chi la spara più grossa, al di là dell'idea di un "ritorno di Marchetti" (che come notizia lascia il tempo che trova visto che fa ridere oramai anche al genoa, figuramose da noi) la cosa della notizia che mi fa incaz_zare notevolmente è leggere: "Tare pensa alll'ipotesi del clamoroso ritorno di Marchetti dal Genoa, con Sarri comunque poco convinto."....ma PORCADIQUELLATROTA, qualcuno gli spiega a sto scappato de casa che un DS fa la squadra in fuunzione delle richieste dell'allenatore e non de testa sua? Possibile che dopo un anno e mezzo (e tutte le frizioni sorte al riguardo) questo continua ancora a sbattersene i maroni di quello che vuole Sarri? ....sta cosa me lascia più agghiacciato della notizia ins e per se (che reputo comunque un boutade estiva).

Per quello che riguarda Carnesecchi, io non ce penserei un attimo: manderei il sor Lotito dalla Dea a piangere miseria per un ovvio sconto (considerando che me lo vendi infortunato), e poi per un par de mesi se va avanti con reina o chi per lui. Se poi si costruisce una difesa un pò più solida, secondo me Reina ne prende pure de meno dell'anno scorso.
Tra l'altro, chiedo, non ci sarà lo stop per il Mondiale dal 13 Novembre al 4 Gennaio? Questo consentirebbe comunque a Carnesecchi di farsi trovare super-pronto alla ripresa del campionato senza perdere chissà quanto....una decina di partite? Mah ...io comunque me la rischierei

il problema  è che  proprio perche ce la sosta dei mondiali praticamente nel periodo che mancherebbe Carnesecchi te fai 6 partite su 6 con Reina in EL  e 7/8 di campionato, la sosta anticipa tutto, pure  i turni di coppa...cioe' oltre al fatto che a me personalmente è apparso davvero bollito, che c'ha 40 anni, dovrebbe giocare  praticamente ogni 3 giorni per 3 mesi ....mah !!

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Miro25Klose il 11 Giu 2022, 14:00
Perché l'Atalanta l'anno scorso ha deciso di fare un investimento pesante su Musso, ha Gollini che gli torna indietro visto che il Tottenham non lo ha riscattato e ha Sportiello. Qualcuno devono darlo via.

infatti la domanda giusta è:

perché l'atalanta con un portiere fortissimo in erba di 20 anni è andata a comprarsi musso invece di tenersi gollini per un altro anno e poi impiegarlo titolare?

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.541
Citazione di: PARISsn il 11 Giu 2022, 13:26
va bene  puntare su Carnesecchi pure se ce l'hai disponibile tra 3 o 4  mesi, nel frattempo pero' prendere  un portiere piu' affidabile di Reina, Consigli o Sportiello, che ti costano pochissimo e  poi stanno tranquilli in panchina quest'anno e il prossimo a fare  il secondo...Rui Patricio con lo stesso infortunio è stato mandato in campo dopo 4 mesi pieni, perche ci vogliono 2/3 mesi per guarire ma  poi ti devi pure riallenare a fondo e rientrare in forma...4 mesi con Reina giocando 6 partite di EL e altre 7/8 di campionato per me  è terribile !!

Purtroppo finché hai Reina sotto contratto la vedo difficile inserire un altro portiere oltre a Carnesecchi, per vari motivi. Il massimo sarebbe se Reina decidesse di andare a giocare il suo ultimo anno di carriera (come già dichiarato da lui stesso) in MLS o giù di lì, così liberando un posto per un profilo alla Sirigu (penso sia svincolato). Ma finché lo spagnolo resta credo che volente o nolente non ci sia spazio per prenderne un altro.

Comunque da quel che leggo (non so se l'avete già citato) alcune fonti parlano anche di un sondaggio per Dominik Livakovic della Dinamo Zagabria.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.916
Dendoncker me lo ricordo mediano, buon giocatore, costicchiava all'epoca...

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Charlot il 11 Giu 2022, 14:22
Dendoncker me lo ricordo mediano, buon giocatore, costicchiava all'epoca...

Una specie di Dino Baggio. A me non piaceva granché. Comunque, escludo sia il tipo di cc centrale che vuole Sarri

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.934
Citazione di: Miro25Klose il 11 Giu 2022, 14:00
Perché l'Atalanta l'anno scorso ha deciso di fare un investimento pesante su Musso, ha Gollini che gli torna indietro visto che il Tottenham non lo ha riscattato e ha Sportiello. Qualcuno devono darlo via.
Eh ma qualcosa non torna lo stesso, se in casa hai il nuovo Buffon.

Citazione di: alex73 il 11 Giu 2022, 13:51
come mai immobile ci fu venduto a 6 ml?
È stato in errore, ovvio. Però non dell'Atalanta, che raramente sbaglia, e comunque Immobile già era stato capocannoniere in A. Era un altro tipo di scommessa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.916
I sondaggi relativi ad altri centrocampisti sono corretti, così evitiamo di restare senza SMS (o LA) e con una mano davanti e l'altra dietro.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: purple zack il 11 Giu 2022, 14:18

perché l'atalanta con un portiere fortissimo in erba di 20 anni è andata a comprarsi musso invece di tenersi gollini per un altro anno e poi impiegarlo titolare?

Semplicemente perché non abbiamo nessuna certezza del livello che potrà raggiungere Carnesecchi. Potenzialmente è forte ma è pieno il mondo di calciatori che da giovani avevano tante aspettative addosso e poi sono spariti. Loro evidentemente hanno considerato Musso un investimento per cui valeva la pena spendere e lo hanno fatto, per ora non mi sembra che gli sia andata tanto bene considerando la stagione di Musso. E comunque non ce lo stanno regalando Carnesecchi ma lo stiamo pagando 15 milioni, che non sono per niente pochi per uno che finora ha giocato solo in Serie B.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.786
Ma se con la sua vendita prendessimo, Simeone, Ilic e Dedoncker secondo voi ci saremmo indeboliti?

Secondo me nel complesso saremmo molto piú completi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Simeone è una sega circolare a pedali alternati.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.265
Citazione di: Tarallo il 11 Giu 2022, 15:06
Simeone è una sega circolare a pedali alternati.
Fa certi tagli ...  8)

neogia

*
Lazionetter
* 2.092
Ma qualcuno me spiega pewrchè "se noi chiediamo 80 milioni per SMS" siamo dei pazzi, folli visionari che sovrastimano il proprio giocatore, "se ne chiede l'Inter 100 per Skriniar" non vola una mosca?
Tolto che anche un cieco si accorgerebbe che la differenza ed il potenziale tecnico tra i due è abissale: il primo te cambia le partite, te manda in porta e va in doppia cifra, il secondo è un buon difensore ma non mi sembra il più determinante della storia del calcio...

Veramente ci sta un odore di marcio attorno al giornalismo sportivo che mi domando come sia possibile che nessuno faccia notare ste cose.... :asrm

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Aquila1979 il 11 Giu 2022, 12:05
Ma questo non mi pare un grosso problema. Sarri non è convinto da Reina (si è finalmente reso conto del deambulatore?) e Furlanetto (che è scarso vero).
Ok.
Non mi pare un dramma.
Parliamo di un secondo portiere. Si evidenzia una necessità, neanche prioritaria.
È più un problema di chi vive male una cosa del genere.

E comunque mettiamo Magno. Solo noi (in Italia) ci facciamo così tanti problemi con i giovani.

Ma non è questo lo spirito dell'articolo. Ormai siamo assuefatti.
Se fosse una cosa di quelli di là sarebbe stato:
Roma pronta a prendere il prossimo portiere della nazionale.
L'Atalanta ha abbassato le pretese vista l'assoluta volontà del ragazzo di venire a giocare con Tammy Abraham
. Un'altro grande investimento per permettere a Mou di portare la roma ai successi che merita.

Noi:
Può venire Carnesecchi perché l'atalanta potrebbe accettare lo sconto richiesto.
MA Sarri non è contento perché non si fida del secondo e del terzo portiere.
Si va avanti MA c'è la pazza idea Marchetti.

Così, scritto per fare sempre in modo che ogni cosa buona nostra sia accostata ad altrettanto smosciamento dell'entusiasmo.
Ora vorrei sapere come fa il giornalista del messaggero ad essere certi che la Lazio ha chiesto lo sconto sul riscatto, che l'atalanta potrebbe concederlo, che Sarri non sia contento di Reina e Furlanetto, che siano comunque aperte altre piste e che la società stia pensando nientepopodimeno che a Federico Marchetti.

max_im1900

*
Lazionetter
* 1.911
Citazione di: purple zack il 11 Giu 2022, 14:18

Per lo stesso motivo per cui noi, pur avendo ciro, abbiamo speso 20 mln per il pirata. Spesso si fanno scelte senza logica e poco lungimiranti.  Lo si fa per errore, per fare uscire soldi, non lo so, ma è cosi

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.544
Citazione di: neogia il 11 Giu 2022, 15:13
Ma qualcuno me spiega pewrchè "se noi chiediamo 80 milioni per SMS" siamo dei pazzi, folli visionari che sovrastimano il proprio giocatore, "se ne chiede l'Inter 100 per Skriniar" non vola una mosca?
Tolto che anche un cieco si accorgerebbe che la differenza ed il potenziale tecnico tra i due è abissale: il primo te cambia le partite, te manda in porta e va in doppia cifra, il secondo è un buon difensore ma non mi sembra il più determinante della storia del calcio...

Veramente ci sta un odore di marcio attorno al giornalismo sportivo che mi domando come sia possibile che nessuno faccia notare ste cose.... :asrm

ma va ? è lo stesso motivo per cui dicono che 60 milioni per Zagnolo so pochi ....

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.916
Citazione di: Paladino68 il 11 Giu 2022, 15:01
SMS è insostituibile.
Ma se con la sua vendita prendessimo, Simeone, Ilic e Dedoncker secondo voi ci saremmo indeboliti?

Secondo me nel complesso saremmo molto piú completi.
metti la formazione completa.
;)

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Io comunque avrei fatto Ospina (2,5 mln di ingaggio) e Romagnoli (3 mln di ingaggio) a parametro 0.
Con 20/22 mln mi andavo a prendere (facile eh?) Lacroix dal Wofsburg.

neogia

*
Lazionetter
* 2.092
Citazione di: PARISsn il 11 Giu 2022, 15:16
ma va ? è lo stesso motivo per cui dicono che 60 milioni per Zagnolo so pochi ....

No certo di esempi de sto genere ce ne sono a frotte Parissn, non volevo scomodare i "disadattati dell'altra sponda" per cui magari la nostra lettura può essere di parte e per cui potrei anche capire che uno come Zaniolo che potenzialmente ha margini, possa voler essere venduto a costi molto alti.
Ma 100 milioni per Skriniar è come se noi ne chiedessimo 60 per Patric: giocatore obiettivamente  "decenti" ma non certo che possono anelare a certe cifre.

Discussione precedente - Discussione successiva