Claudio Lotito (Topic Ufficiale)

Aperto da BomberMax, 02 Mag 2019, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
scordandosi di dire (e forse considerare) che oggi vanno in parecchi di più perché la società ha curato questi aspetti, di più e meglio.
E la gente, magicamente, è tornata allo stadio.

Venivano pure loro da anni di calo. 
Quindi dire, come fa Lotito, che ci ha abituato bene senza considerare tutto il discorso è un bel modo paraculo per non ragionare davvero, per provocare, per cercare la rissa verbale.
Un suo classico. Che trova diversi epigoni a quanto pare.

geddie

*
Lazionetter
* 2.402
Credo andavano e pagavano di più anche ai tempi di Cragnotti. Che poi Lotito poteva risparmiarsi l'uscita siamo d'accordo.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Se vedi le due medie spettatori:

https://www.transfermarkt.it/lazio-rom/besucherzahlenentwicklung/verein/398

https://www.transfermarkt.it/as-rom/besucherzahlenentwicklung/verein/12

c'è si una differenza, ma non così marcata.
Se prendi gli ultimi dieci anni stiamo intorno ai 7000 spettatori in più di media.
Lo scorso anno la differenza è stata di 18000 di media.

E stando a 32000 abbonati il rischio è ripetere il dato quest'anno.

7mila e 18mila sono due numeri molto molto diversi, non si può dire "stavano sopra pure prima".
E la differenza l'anno scorso cosa l'ha fatta? I risultati? non credo proprio, visto che come piace ripeterci so' finiti sotto.
Sono state le promozioni, che hanno riavvicinato la gente.
Tre partite al prezzo di una. I messaggini appena usciti dai quarti di finale vinti che ti invitavano a comprare il biglietto della semifinale. Gli sconti in campionato per chi era stato in coppa.
Tante cose. Tante tante cose.

Poi se non lo vogliamo dire perché si tratta delle merde, famo pure come i quattordicenni.
O come lotito, che con la sua solita arroganza guarda solo quello che conviene a lui.

geddie

*
Lazionetter
* 2.402
Citazione di: FatDanny il 13 Giu 2022, 10:00
Non è così.
Se vedi le due medie spettatori:

https://www.transfermarkt.it/lazio-rom/besucherzahlenentwicklung/verein/398

https://www.transfermarkt.it/as-rom/besucherzahlenentwicklung/verein/12

c'è si una differenza, ma non così marcata.
Se prendi gli ultimi dieci anni stiamo intorno ai 7000 spettatori in più di media.
Lo scorso anno la differenza è stata di 18000 di media.

E stando a 32000 abbonati il rischio è ripetere il dato quest'anno.

7mila e 18mila sono due numeri molto molto diversi, non si può dire "stavano sopra pure prima".
E la differenza l'anno scorso cosa l'ha fatta? I risultati? non credo proprio, visto che come piace ripeterci so' finiti sotto.
Sono state le promozioni, che hanno riavvicinato la gente.
Tre partite al prezzo di una. I messaggini appena usciti dai quarti di finale vinti che ti invitavano a comprare il biglietto della semifinale. Gli sconti in campionato per chi era stato in coppa.
Tante cose. Tante tante cose.

Poi se non lo vogliamo dire perché si tratta delle merde, famo pure come i quattordicenni.
O come lotito, che con la sua solita arroganza guarda solo quello che conviene a lui.
Forse italic può illuminarci su quanti può incidere in percentuale una campagna così aggressiva. Certo pure a me e' sembrata lungimirante la scelta di riabituare la gente ad andare allo stadio con prezzi bassi. Non ho neanche capito se questa tendenza al ribasso sia stata confermata dai prezzi degli abbonamenti. Il resto, messaggini e memorabilia varie, credo sia contorno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Andavano (poco) di più perché la roma metteva i prezzi molto più alti, con Pallotta.

Davvero, quel che accade nel mondo Lazio è folle.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
no, gli attuali abbonamenti delle merde sono in linea con i loro prezzi pre-pandemia, più alti dei nostri.
Oggi vanno in (almeno) 32mila. E ripeto, guardiamo le partite contro diverse squadrette lo scorso anno in cui erano in 50mila allo stadio. Molto prima della coppa.

Ma quello che tu chiami contorno geddie (e io so' d'accordo) ad oggi lo ritengo fondamentale.
Anche al di là dei messaggini, ma il fatto che con l'abbonamento hai la prevendita per altri biglietti nei big match, che hai gli sconti, che hai iniziative tipo Plus è importante.

Il prodotto va curato, dovrebbe incentivare.
Poi noi qui possiamo anche prendere a frustate il tifoso della Lazio perché non si abbona, ma è operazione vana.
é la Lazio che deve andare verso il tifoso, non il contrario.
La Lazio gli deve pulire anche il culo al tifoso, se questo serve.
Che piaccia o no, e a me piace molto poco, funziona così. Soprattutto oggi. Non c'è nessuna fede, nessuna bandiera sacra, c'è un prodotto da vendere. Possibilmente da vendere bene.

Quindi se fai la campagna abbonamenti anni '80 te ritrovi i fedelissimi e poco più. E tra questi mi ci metto pure io eh.
Se la Lazio va bene te ne trovi un paio di migliaia in più, ma il dato resta quello.
Un qualcosa che tende all'esaurimento.

Se vuoi cambiare tendenza devi metterci tanti contorni.
Ma come ho detto diverso tempo fa Lotito è il produttore di scarpe che guarda con disprezzo Nike perché regala inutilmente centinaia di milioni a Jordan, vedendoli come un inutile spreco.
E poi Nike se lo magna e lui forse manco capisce perché. Darà la colpa ai temi immoralizzati e poco didascalici, può anche farlo, ma questa è la realtà in cui ha deciso di operare.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.909
Per me stiamo cadendo in una trappola mortale, quella del confronto con loro. Che 'sti cavoli. Potessero andare a fare in cuxo tutti. Tanti o pochi che siano.
Per farci tornare allo stadio Lotito non dipende da nessuno. Deve scomparire (poi se vuole restare proprietario ce ne faremo una ragione), mandare via Tare, comprare i giocatori, fare prezzi onesti, prendersi cura dei tifosi e, soprattutto, difenderli come se fosse il primo tra loro e non un antagonista. Che saranno pure clienti, ma gli danno i soldi per una palla che rotola e per il colore di una maglia.
Senza stare a guardare cosa avviene altrove. Nel bene e nel male.
Se gli va. Se vuole andare alla guerra, può fare i prezzi che vuole, ma la guerra avrà.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.117
 andavano, vanno, molto probabilmente andranno di più semplicemente per tre motivi:
- sono di più, non credo al rapporto di 3/1, ma sono senz'altro di più;
- hanno una squadra eternamente pompata dai media che sembra sempre che debba spaccare il mondo;
- sono diversi da noi - non mi ci cambierei mai, sia chiaro, ma sono diversi da noi -: per loro il tifo si esercita essenzialmente allo stadio; per noi anche, eventualmente, allo stadio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Per me stiamo cadendo in una trappola mortale, quella del confronto con loro. Che 'sti cavoli. Potessero andare a fare in cuxo tutti. Tanti o pochi che siano.
Per farci tornare allo stadio Lotito non dipende da nessuno. Deve scomparire (poi se vuole restare proprietario ce ne faremo una ragione), mandare via Tare, comprare i giocatori, fare prezzi onesti, prendersi cura dei tifosi e, soprattutto, difenderli come se fosse il primo tra loro e non un antagonista. Che saranno pure clienti, ma gli danno i soldi per una palla che rotola e per il colore di una maglia.
Se gli va. Se vuole andare alla guerra, può fare i prezzi che vuole, ma la guerra avrà.

ma non stiamo confrontando Laziali e romanisti.
Stiamo confrontando un prodotto commerciale e relative offerte.
Questo è il punto. Come hanno venduto il prodotto, che iniziative hanno fatto, quali hanno funzionato.

Il confronto con loro è un'altra cosa.
Per me se pensiamo che il prodotto funziona perché loro sono in un certo modo toppiamo alla grande.
Per altro proprio sulla base di un confronto so' tornati allo stadio 50mila laziali, quindi non direi che è sempre una trappola mortale

Se sono di più ma da una media di 7mila passiamo ad una differenza di 18mila chiedersi perché non è cosa stupida secondo me.
;)

geddie

*
Lazionetter
* 2.402
Io mi ritenevo diverso dai romanisti che frequentavo, perché io andavo allo stadio, sempre,loro raramente. Lo stesso valeva per i miei amici, ho avuto la fortuna di nascere in un oasi Laziale, noi andavamo gli altri no. Il prezzo del biglietto raramente e' stato decisivo.

geddie

*
Lazionetter
* 2.402
Non sono nuovi a exploit simili in campagna abbonamenti Fat. Anzi. Se venderanno 50.000 abbonamenti saremo davanti a qualcosa di nuovo. Io non credo andranno oltre i 40000.

Non ho idea alcuna di quanti possiamo farne noi.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Come li compra i giocatori?

Contenuto sponsorizzato

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Citazione di: geddie il 13 Giu 2022, 09:50
Credo andavano e pagavano di più anche ai tempi di Cragnotti. Che poi Lotito poteva risparmiarsi l'uscita siamo d'accordo.
Gli anni di Cragnotti erano 57 58 000 di medi allo stadio mentre noi 47 48 000. In questi 18 anni siamo stati 28 29 000 e loro 37 38 000. La differenza è sempre stata di 10000 circa spettatori in più a favore loro

guido 59

*
Lazionetter
* 1.135
Citazione di: FatDanny il 13 Giu 2022, 06:26

E abbassa il tono che non te lo puoi permettere.

Ah io!!

Sei un grande!!!

Ma fa er bravo...come dicono a bolzano.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056

Lo so, sono un grande.

Tu accanna però.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Invictus il 13 Giu 2022, 13:31
Gli anni di Cragnotti erano 57 58 000 di medi allo stadio mentre noi 47 48 000. In questi 18 anni siamo stati 28 29 000 e loro 37 38 000. La differenza è sempre stata di 10000 circa spettatori in più a favore loro

Ma Dio Cristo, fare 10.000 in meno praticando noi prezzi molto più bassi credo sia il minimo  :beer:

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Ma Dio Cristo, fare 10.000 in meno praticando noi prezzi molto più bassi credo sia il minimo  :beer:
Anche gli anni di Cragnotti facevamo prezzi piu bassi?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.159
Citazione di: cippolo il 13 Giu 2022, 02:21
Ma invece di fare mille supposizioni aspettare l'ufficialità dei prezzi no? Ecchecazzo

Giusto.
Nartre due/tre settimane e lo sapremo

Contenuto sponsorizzato

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.528
Citazione di: FatDanny il 13 Giu 2022, 10:37
ma non stiamo confrontando Laziali e romanisti.
Stiamo confrontando un prodotto commerciale e relative offerte.
Questo è il punto. Come hanno venduto il prodotto, che iniziative hanno fatto, quali hanno funzionato.

Il confronto con loro è un'altra cosa.
Per me se pensiamo che il prodotto funziona perché loro sono in un certo modo toppiamo alla grande.
Per altro proprio sulla base di un confronto so' tornati allo stadio 50mila laziali, quindi non direi che è sempre una trappola mortale

Se sono di più ma da una media di 7mila passiamo ad una differenza di 18mila chiedersi perché non è cosa stupida secondo me.
;)
Fermo restando che sono d'accordo sulla capacità del loro marketing di gestire in modo efficace i loro ultimi 3 mesi, credo che tu sottovaluti il fatto che siano andati avanti in Conf League, che abbiano (grazie anche alla stampa amica) creato un hype su quella coppa e sulla possibilità (mai esistita) di sopravanzare la Juventus per il 4 posto (anzi, in un periodo credo che parlassero addirittura del terzo), e che abbiano in tale modo mascherato le magagne tecniche della squadra. Non riterrei secondaria neanche la voglia di stare insieme post-covid.
L'anno pre-covid anche noi facevamo numeri notevoli, senza biglietti a prezzo scontato o offerte 3x2, semplicemente... perchè andavamo oltre le aspettative.
La dea bendata gli ha dato una mano nella Conf League, dal girone di qualificazione alla finale, ed ora (grazie ancora una volta al loro marketing) stanno vendendo gli abbonamenti. Se avessero perso il derby di ritorno e non fossero "campioni di Europa  :=)) " avrebbero un quarto degli abbonamenti, forse. Ma li hanno vinti, e stanno a 30000.
A volte il calcio, e quello che gli gira intorno, è semplice...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Hanno sbragato i prezzi, cosa da noi fatta da anni e anni.
Congiuntamente sono andati a dama nella coppa dei settimi arrivati.
Bravi, ma non hanno inventato nulla.

Questi siamo.

A 40 mila abbonati manco con Cragnotti e lo scudetto è supercoppa ci siamo arrivati.

Ps.
(Lazio Salisburgo 20 euro curve e Distinti.
Under 14 con 5 euro andavano in Tevere.
Eravamo 42mila.) Semifinale EL.
Felippetto come Mosè.

Discussione precedente - Discussione successiva