no, gli attuali abbonamenti delle merde sono in linea con i loro prezzi pre-pandemia, più alti dei nostri.
Oggi vanno in (almeno) 32mila. E ripeto, guardiamo le partite contro diverse squadrette lo scorso anno in cui erano in 50mila allo stadio. Molto prima della coppa.
Ma quello che tu chiami contorno geddie (e io so' d'accordo) ad oggi lo ritengo fondamentale.
Anche al di là dei messaggini, ma il fatto che con l'abbonamento hai la prevendita per altri biglietti nei big match, che hai gli sconti, che hai iniziative tipo Plus è importante.
Il prodotto va curato, dovrebbe incentivare.
Poi noi qui possiamo anche prendere a frustate il tifoso della Lazio perché non si abbona, ma è operazione vana.
é la Lazio che deve andare verso il tifoso, non il contrario.
La Lazio gli deve pulire anche il culo al tifoso, se questo serve.
Che piaccia o no, e a me piace molto poco, funziona così. Soprattutto oggi. Non c'è nessuna fede, nessuna bandiera sacra, c'è un prodotto da vendere. Possibilmente da vendere bene.
Quindi se fai la campagna abbonamenti anni '80 te ritrovi i fedelissimi e poco più. E tra questi mi ci metto pure io eh.
Se la Lazio va bene te ne trovi un paio di migliaia in più, ma il dato resta quello.
Un qualcosa che tende all'esaurimento.
Se vuoi cambiare tendenza devi metterci tanti contorni.
Ma come ho detto diverso tempo fa Lotito è il produttore di scarpe che guarda con disprezzo Nike perché regala inutilmente centinaia di milioni a Jordan, vedendoli come un inutile spreco.
E poi Nike se lo magna e lui forse manco capisce perché. Darà la colpa ai temi immoralizzati e poco didascalici, può anche farlo, ma questa è la realtà in cui ha deciso di operare.